La Piazza

Telecamere
Messaggio del 14-09-2011 alle ore 18:18:34
Tutti a passeggio in periferia il centro è definitavente morto e sepolto.
Personalmente cercherò di evitare il centro in tutti i modi d'ora in poi
Messaggio del 13-09-2011 alle ore 14:39:58
Secondo mè il fatto non è mettere o meno le telecamere, ma il modo come è stato fatto; Sono state parzialmente piazzate, non è stata istallata alcuna segnalazione di "zona videosorvegliata", poi si fà una conferenza stampa di presentazione, si dice che entreranno in funzione (in futuro magari quando le feste seranno finite e in giro torneranno i pensionati), si dice che altre saranno piazzate e poi "vedremo " magari ain quali altre "zone a rischio" . Comunque in questi giorni mi sono riletto il "pacchetto sicurezza" e le nuove funzioni attribuite ai Sindaci in materia di "sicurezza urbana" tutto deriva da questo...
Messaggio del 13-09-2011 alle ore 14:19:45
grande argomentazione. complimenti.
Messaggio del 13-09-2011 alle ore 14:01:17

Non vedo addò sta il problema, se uno non fa nulla di male che jene freche se ci stanne o meno telecamere in giro???

Che discorsi...
Messaggio del 13-09-2011 alle ore 12:48:27
quindi non serviranno a fare multe? se qualcuno dovesse ricevere una multa tramite uno di questi aggeggi sarebbe la prova che i filmati non vengono visionati solo all'occorrenza ma di continuo. cmq l'installazione di telecamere in una città resta una sconfitta e non un'effettiva soluzione ai problemi.
Messaggio del 12-09-2011 alle ore 15:10:58
Vabene, ben vengano le telecamere, ma chiedere ai cittadini quali secondo loro siano le zone da sorvegliare (visto che loro ci vivono) sarebbe stato l'ideale ...In questo modo si sarebbe scopperto che in Via degli agorai da 5 anni a questa parte accadono atti vandalici nei confronti delle auto parcheggiate con cadenza quasi settimanale (io ci ho rimesso 2 fiancate, vari specchieti e vari cambi di gomme ), si sarebbe scoperto inoltre che nel parcheggio dietro il mercato sono accaduti diversi furti di borchie ed altri atti vandalici...

Sinceramente a lanciano i tossici sono al max una decina e si sa chi sono, tralatro persone per nulla aggressive da meritarsi 8 telecamere solo per loro (già mi immagino il nuovo reality "IL GRANDE SPINELLO " )...mi sembra un provvedimento come sempre giusto in principio, ma fatto in troppa fretta e senza pensare davvero quali siano i bisogni della città.

Vale lo stesso per la ZTL, ci voleva tanto a spostare gli orari di chiusura dalle 20 alle 23 (per permettere a ristoranti, bar ed enoteche di lavorare) ed aprire il traffico lungo Corso Roma per i residenti in Lanciano Vecchia, in questo modo si sarebbero risolti 2 dei problemi più annosi della situazione.

Confido comunque nell' intervento della giunta comunale per migliorare dei progetti, sia nuovi che preesistenti, che hanno potenziale, ma vengono applicati il più delle volte in maniera grossolana e senza le necessarie analisi del caso . ALLA FINE STE COSE LE PAGHIAMO NOI e ci teniamo che siano fatte come si deve.

Messaggio del 12-09-2011 alle ore 11:28:29
Le telecamere funzioneranno 24 ore su 24 e avranno la funzione di potersi ricaricare nelle ore notturne

scusate, ma che vuol dire? cioè si ricaricano la notte, ma non è che si spengono...? anche perchè se fosse così non sarebbero in funzone 24 ore su 24...
e allora perchè specificare che si ricaricano la notte?
mah!
mi confondo!!!

cmq non mi sembra una cosa negativa, l'installazione di ste telecamere....
Messaggio del 12-09-2011 alle ore 10:46:15
16 telecamere
Messaggio del 12-09-2011 alle ore 10:00:44
Non vedo addò sta il problema, se uno non fa nulla di male che jene freche se ci stanne o meno telecamere in giro???

Più il paese è piccolo e più avessa esse sorvegliato, pe come la vedo io, di merde in giro ce ne stanno sempre di più, purtroppo, certo, non saranno 4 telecamere a risolvere il problema, ma sicuramente meglio con, che senza.

In grandi e piccole città, grazie a ssi sistemi si sono risolti molti più casi di furti scippi rapine etc... di quanti se ne risolvessero in precedenza, e questo è un dato di fatto.

Le zuzzarie facetele a la case vostra

Dimenticavo, sanno quello che mangiamo (carte supermercato), i siti che visitiamo (internet) dove siamo esattamente (cellulari) e potrei elencarne tante altre... e mo m'aja preoccupà di ddu telecamere???
------------
Editato da Uanasgheps il 12/09/2011 alle 10:05:26
Messaggio del 12-09-2011 alle ore 07:30:09
Ieri in merito c'era un articolo su un giornale locale: sembrerebbe che le telecamere arriveranno a 16 unità, ma la cosa più bella è che c'era scritto che le telecamere (evidentemente dotate di batterie) si ricaricano di notte! quindi chi ha intenzioni "criminali" è avvisato!!!!
Messaggio del 12-09-2011 alle ore 04:25:43

si tratta di un SISTEMA DI VIDEOSORVEGLIANZA ANTI CRIMINALITA'"

criminalità dove, a Lanciano? dai su.. posso capire Pecsara, ma in una piccola città, dove tutti si conoscono o quasi, a partire da chi dovrà guardare gli schermi, è una grandissima invasione della privacy.

Il problema è che non c'è nessun cartello

è la stessa cosa dei vigili che si nascondono in macchina, il loro scopo non è la prevenzione. cmq non ho ancora capito a cosa serve, per la criminalità no di certo. multe? voyeurismo da 4 soldi? sindrome di onnipotenza? soldi spesi per niente? soldi spesi per niente non credo, a qualcosa servirà..
Messaggio del 12-09-2011 alle ore 02:15:13
Il problema è che non c'è nessun cartello, che dovrebbe - ma magari sbaglio - essere d'obbligo. Come faccio io a sapere che è opera dei vigili urbani?
Messaggio del 12-09-2011 alle ore 02:10:29
"si tratta di un SISTEMA DI VIDEOSORVEGLIANZA ANTI CRIMINALITA'" (Divo)
Giusto. La privacy non c'entra nulla. All'estero esistono da molto tempo e con ottimi risultati. Vengono utilizzate anche per prevenire le infrazioni al codice della strada (la multa la ricevi comodamente a casa e così, forse, capisci che è meglio non farlo più). Visto quello che accade per le strade di Lanciano, soprattutto nelle ore in cui la Polizia Municipale non è in servizio, mi auguro che le attivino al più presto. Purtroppo non mancano neanche la piccola criminalità e comportamenti incivili. Speriamo che si possano individuare gli autori di quelle tante imbecillità che si riscontrano.
Messaggio del 11-09-2011 alle ore 19:50:20
Mi offro come controllore delle telecamere in camera da letto ( si, ma scelgo io quali camere )
Messaggio del 11-09-2011 alle ore 15:58:26
Messaggio del 11-09-2011 alle ore 15:15:17
Evvai!!! adesso siamo al sicuro, nessuno che mette tende e materassi all'ippodromo. nessuno che palpeggia lungo i Viali, nessun attentato??? incendiario ad edicole!!! saremo una città sicura : La prossima volta se state per il centro e andate in tabaccheria ad acquistare le sigarette assicuratevi che una volta fuori scartiate il pacchetto stando attendi a buttare nell' apposito cassonetto (mancante) la cartina trasparente altrimenti verrete forografati e immortalati!!!
A dimenticavo dietro richiesta sarà possibile avere le telecamere anche in camera da letto!!! hai visto mai data la crisi due immagino a pagamento.....
Messaggio del 11-09-2011 alle ore 11:48:08
ce ne stanno due anche sulla fondovalle...
Messaggio del 11-09-2011 alle ore 09:59:04

e mica ti spiano dentro casa!
Messaggio del 11-09-2011 alle ore 09:50:39
Antiprivacy anche
Messaggio del 11-09-2011 alle ore 09:46:03

si tratta di un SISTEMA DI VIDEOSORVEGLIANZA ANTI CRIMINALITA'
Messaggio del 10-09-2011 alle ore 20:08:51
Ne hanno messe due anche all'incrocio a Fossacesia al Mare sulla SS/16, senza cartelli e niente, però sono rivolte in senso contrario al senso di marcia. Forse servono solo a monitorare il traffico...forse...
Messaggio del 09-09-2011 alle ore 20:04:01
Mah! non sò cosa pensare, forse saranno le prove per la nuova serie del "Grande Fratello". In ogni caso oggi mi sono dotato di cappellini a falda larga, felpe con il capuccio & occhiali neri, spero solo di non inciampare se esco di sera!!!
Messaggio del 09-09-2011 alle ore 14:59:19
Messaggio del 09-09-2011 alle ore 09:08:19
al semaforo in via luigi de crecchio
Messaggio del 09-09-2011 alle ore 07:47:51
Messaggio del 09-09-2011 alle ore 07:47:18
Messaggio del 09-09-2011 alle ore 07:41:37
Nè avevo notate due, ieri mattina, piazzate sul palo di sinistra dell'illuminazione pubblica a pazza Garibaldi, vicino alla prima rampa di scalini che poi porta al monumento, nè ho trovate altre quattro, ieri sera, sempre su un paletto dell'illuminazione, sono lungo i viali in corrispondenza della "fontana". Mi chiedo: chi le ha messe? perche mancano cartelli che dicono che c'è videosorveglianza? ce ne sono altre in giro?

Nuova reply all'argomento:

Telecamere

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)