La Piazza
le manganellate non servono a niente,qui bisogna partire dalla base
cioè dai bambini, dalle scuole e dai gentori, tutto il resto viene da sè
mio modesto parere !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! utopia!!!!!!!!!!!!!!

ma sei sicuro di amare il calcio, oppure, come tanti innamorati, ne hai un'immagine romantica, idealizzata, che non esiste più da moltissimo tempo?
carissimo Bak,
io direi FORTUNATAMENTE sono soltanto un innamorato, un nostalgico, uno che per amore non guarda il male di ciò che è l'oggetto del desiderio. E quindi, come ogni innamorato, io ci credo e pratico, nel mio piccolo, ciò che amo.
A me questo sport piace per quello che è dentro di me, e per quello che è esternamente di diverso lotto.
.S.:UNO SFOGO PERSONALE DETTATO DAL FATTO CHE IL CALCIO E TUTTO QUELLO CHE CI GIRA INTORNO, MI HA PESANTEMENTE ROTTO I COGLIONI, L'ITALIA MERITA DI FINIRE COME IL SUD AMERICA, FACCIAMO SCHIFO.
D'accordissimo!!!!! l'Italia è una "nazione" in "rottamazione" non solo per colpa dei Politici ma anche nostra.
L'errore del tuo giudizio, da mannania e poco sereno, dettato credo per lo più dal poco amore verso lo sport calcio
caro ate
ma sei sicuro di amare il calcio, oppure, come tanti innamorati, ne hai un'immagine romantica, idealizzata, che non esiste più da moltissimo tempo?
a scanso di equivoci, a me il calcio piaceva molto, tuttora al netto delle chiacchiere e delle isterie collettive, una bella giocata mi emoziona...sono uno dei pochi che sa che Falcao non era un centromediano ma una cabeça de area, quindi se mi sono allontanato è forse perché vedo quello che il calcio è effettivamente, non quello che mi ricordo da piccolo pieno di magia e di poesia
Grande Atè

Non metto bocca sulla discussione economico-sociale fin qui messa in atto perchè le posizioni di alcuni compagni di curva sono le mie.
Ma mi permetto di sottolineare al Solipsista, che ha severamente condannato una mancanza di temperamento negli italiani come se addormentati dal dio pallone e dalla ferocia emotiva ad esso collegata, che buona parte delle persone che vedi lottare, protestare, esplodere, urlare, ecc. negli stadi è la stessa che trovi nelle piazza, spesso dietro a barricate diverse; è la stessa che trovi alle porte delle fabbriche, o davanti ad un corteo a Roma; è la stessa che trovi protestare per il precariato, per le leggi truffa, per la salvaguardia delle quote latte, per il no al centro Oli, ecc.
L'errore del tuo giudizio, da mannania e poco sereno, dettato credo per lo più dal poco amore verso lo sport calcio, sta nel vedere l'entità tifoso, o ultras come da te generalizzato, dietro un esemble di cose che si staccano dalla società. non è così. Ed è stato fatto giustamente notare che la curva, o lo stadio in generale, si esprime come espressione micro di un macrocosmo che è la società.
Io, personalmente, alzo le braccia e la voce contro la tessera allo stesso modo in cui lo faccio contro la chiusura ingiusta di una fabbrica, contro i provvedimenti di un ministro come Maroni o Alfano, contro la Lega che prende in giro in piazza qui i 150 anni della Repubblica, ecc. ecc. ecc.
Piuttosto chiediamoci perchè stiano facendo in modo che l'ultimo luogo-movimento di vera aggregazione giovanile, lo stadio, venga sempre più trasformato in teatro dei ricchi.
Buonanotte a tutti.
Invece secondo me, ormai le tv fanno parte di un giro incredibile di moneta che forse non girerà a Trieste, ma nelle grandi piazze si....ed insieme alle tv i vari sponsor, banche, ecc. Ed i soldi ormai ne sono troppi per titare 4 calci ad un pallone...
Uno spettore in più davanti alla tv porta un giro di soldi maggiore di quanto questo possa portare se va la domenica allo stadio...
Cmq che sia chiaro...io non sto giustificando assolutamente nessuno per i fatti accaduti...e mi farebbe sangue vedere la partita senza barriere !!!
dai seb, i soldi delle tv non creano, rispondono alla domanda del mercato. se il presidente della triestina è costretto a riempire i vuoti dello stadio con 'ologrammi' di tifosi finti non è perchè la triestina fa record di ascolti su sky. non viene vista nè alla tv nè allo stadio. il delle alpi della juve era più o meno la stessa cosa, una tifoseria de-territorializzata, indipendentemente dalla televisione
in america pare che i palazzetti delle squadre nba siano, più o meno, affollatissimi e i biglietti costano anche di più rispetto ai nostri standard, lo stesso vale per gli altri sport.
i palazzetti, gli stadi sono architettura, sono posti dove si può passare il tempo libero, la loro funzione non si limita al momento sportivo, tutte cose che in italia ci sogniamo. perchè un tifoso inglese può vedersi i suoi giocatori a tre metri di distanza e noi no? è colpa della pay-tv? è colpa della pay-tv se magari studio fuori e non sono residente e non mi posso vedere le partite allo stadio?
se una domenica mattina mi venisse in mente di andare allo stadio non potrei farlo perchè avrei dovuto pianificare il tutto con giorni di anticipo.
fino a quando gli sportivi, i musicisti, gli attori continueranno a fare bene il loro mestiere non mi scandalizzerei per i loro "stipendi"
Quote:
Ci vogliono le manganellate ai denti
Si si...anche alle cochile di le jinocchie ,,,, a tutti quanti !!!
------------
Editato da Sep il 15/10/2010 alle 01:22:53
Ci vogliono le manganellate ai denti

Dentro gli stadi ci sono le stesse persone che durante la settimana sono fuori, ma non vi rendete conto di che mondo c'è li fuori? Se vai a fare il biglitto alla stazione Anagnina rischi di andare in rianimazione...o sapete o no che ci sono zii che pare violentino ed uccidono le nipoti? Mi pare che queste cose succedano fuori dagli stadi non dentro... quindi il discorso penso si debba ampliare molto ma molto di più, e non dare dei coglioni ad una piccolissima parte di italiani che la domenica va a vedersi la partita allo stadio.
la pay-tv non vedo come possa aver contribuito a peggiorare la situazione. c'è chi continua ad andare tranquillamente allo stadio
All'inizio del post si nominavano giocatori da 40milioni di euro, stipendi ecc. e ci si scandalizzava...bhè la colpa di questo sperpero inutile di denaro a chi lo vgliamo attribuire? La tv caccia la pila alle squadre, che comprano giocatori strapagati per essere competitivi e poter così continuare ad usufruire di questo denaro...Quando non c'era la tv i calciatori giocavano a calcio per passione magari dopo aver imparato un mestiere, gli stipendi erano più "umani", allo stadio ci si andava...e a mazzate per una partita si faceva lo stesso...
il calcio è uno sport universale, è normale che i frequentatori degli stadi costituiscano un campione molto complesso dell'intera società, ci sono gli invasati, gli esteti, le brave persone, i cocainomani e tutti gli altri.
il problema è forse il fatto che il monopolio della violenza negli stadi appartiene, invece, solo a un piccolo gruppo di persone, un certo tipo di tifo organizzato. e sottolineo un certo tipo. la pay-tv non vedo come possa aver contribuito a peggiorare la situazione. c'è chi continua ad andare tranquillamente allo stadio
ognuno indirizza le proprie energie dove meglio crede, l'importante è farlo senza la violenza, mi va bene che le energie di un qualsiasi individuo siano assorbite dal calcio, non ci vedo niente di male. se poi a quelle energie ci abbiniamo una mazza e un passamontagna la cosa, come ovvio che sia, cambia sensibilmente.
...parole sante...
Il business lo creano i consumatori che fanno domanda.
Se non c'erano i coglioni dietro a sì 4 debosciati col cavolo che si arrivava a tali condizioni di mercato!!!
Chi lavora per 50€ e poi si sfascia a botte dentro lo stadio è un COGLIONE, và trattato alla stregua di quello che è, un COGLIONE e basta.
Guardacaso lo schifo di cui parlo è iniziato quando son comparse le pay tv, si è alzata la domanda di chi ha voglia di guardarsi una partita sul suo bel divano e allora via con i milioni e milioni di moneta che inizia a circolare... Le persone allo stadio ci son sempre andate,ed ora che girano i soldi grossi guardacaso le presenze negli impianti sportivi sono diminuiti.
Il problema è ben diverso.
Chi siede al 1° anello, non si butta nella foga delle mazzate, chi guadagna 50€ al giorno è il primo che si fà andare in culo per una partita, come me lo spieghi??
Molto probabilmente tutto dovrebbe essere circoscritto al fatto che le partite vanno fatte si, ma a porte chiuse.
Che i TIFOSI scendessero in campo per i loro diritti e che chi fà mercato come dici tu, debba rimanere per un bel pò con il culo all'aria, poi vedi come cambiano le cose.
Ma ripeto, gli ULTRAS fanno i LEONI allo stadio e i COGLIONI nella vita reale di tutti i giorni.
Parlo comunque additando quelli che si portano le mazze per picchiare le tifoserie avversarie e non si portano le mazze per picchiare chi siede al governo.
Te pensi quindi che chiudendo gli stadi, quei TEPPISTI (e non chiamarli ultras) di cui parli se ne fregherebbero di quello che succede intorno a loro? Pensi che una volta che vieti a loro di entrare in uno stadio le cose cambierebbero? O forse il tizio che va durante tutta la settimana con il coltello in tasca e non può più andare allo stadio se ne sbatte altamente del pallone e vada a fare guai in altri posti?O pensi davvero che nelle foto che hai postato, tutti quelli nelle foto non hanno nè arte nè parte?
Te stai facendo di tutta l'erba un fascio, che ne sai tu di uno che la domenica è in gradinata durante il resto della settimana non si preoccupa di come caxxo campare... come fai a catalogare in quelli che fanno parte di un gruppo di persone appassionate della stessa stronzata come menefreghisti e coglioni nella vita reale di tutti i giorni?
Cmq il tipo del 1° anello molto probabilmente non andrà a sfasciare il cancello dello stadio che è stato costriuto con i soldi di tutti, ma molto probabilmente si farà una bella tirata prima e dopo la partita e magari anche durante la settimana e poi fra qualche mese avrà bisogno del SSN che tutti i cittadini italiani pagano...o forse andrà a puttxxx.. chi lo sa...
Qui ormai nessuno è esente da colpe....
p.s.: naturalmente il discorso si infervorisce se si cerca un colloquio con chi fà parte della minoranza che ho sopra citato, appunto gli Ultras.
Aggiungo.Ho lavorato per circa 7 anni allo stadio, conosco le dinamiche della gente che lo frequentava, soprattuto perchè mi trovavo nella curva ospiti, peccato che cosi difficilmente ci sia da controbattere a quello che ho detto.
------------
Editato da Il Solipsista il 14/10/2010 alle 20:00:55
forse ognuno ha la sua mente ma non tutti hanno sempre la voglia di rispondere a stronzate
Forse chi le ritiene stronzate evidentemente fà parte della cerchia di chi vive serenamente e guarda oltre quelle che sono le vere problematiche che esistono.

iacrì quess è fregn

solipsista ha ragione a manetta IMHO
per dimostrare come l'ultras sia fatto, basta citare il fatto storico che , mentre i vandali erano alle porte di roma, i tifosi delle corse di cavalli si scontravano tra loro per sostenere i propri beniamini
forse ognuno ha la sua mente ma non tutti hanno sempre la voglia di rispondere a stronzate

Un classico.
Dispone l'idea un papozzo e vi si accoda la maggioranza.
Io sono come Dio e gli Uomini li rifarei, come ora...Ciechi.
cit.

Non ho capito il senso di questo ragionamento che non ha ne capo e ne coda.
Mah...

Quante puttanate hai scritto in un solo post...aaaaaaaah
Vabbè ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni, siamo in fondo in fondo in un paese dove vige la democrazia

no, al contrario

ma ste stronzate manco io le ho mai dette, significa ca sti mess male....ma na frec....
a Bogdanov?
ci son voluti 4 poliziotti per prenderlo
per menargli avranno impiegato un'intera squadra mobile.
speriamo che in caserma glie abbiano menato a sangue

Ma ce l'hai l'autorizzazione al trasporto di questo cargo di puttanate?
Lavora di più le gambe

solopiste, che ti sei sniffato?
Oltre che motociclista super-esperto sei diventato pure ultras??

solopiste, che ti sei sniffato?
Ma ce l'hai l'autorizzazione al trasporto di questo cargo di puttanate?

Sono quelli che hanno ridotto uno sport in un business da milioni e milioni di euro a partita, che se ne sbattono dei poveracci che si fanno il mazzo in fabbrica o sotto l'acqua per mille euro al mese o peggio ancora di chi fa la spola nelle varie agenzie di lavoro interinale per 50 euro al mese e che pagano i loro gioielli centinaia di milioni al mese per tirare 4 calci ad un pallone.
Secondo te, quelli che hanno l'abbonamento a sky o si fanno l'abbonamento al 1° anello rosso a san siro e non hanno un lavoro si preoccupano così tanto del mondo che li circonda?
Il business lo creano i consumatori che fanno domanda.
Se non c'erano i coglioni dietro a sì 4 debosciati col cavolo che si arrivava a tali condizioni di mercato!!!
Chi lavora per 50€ e poi si sfascia a botte dentro lo stadio è un COGLIONE, và trattato alla stregua di quello che è, un COGLIONE e basta.
Il problema è ben diverso.
Chi siede al 1° anello, non si butta nella foga delle mazzate, chi guadagna 50€ al giorno è il primo che si fà andare in culo per una partita, come me lo spieghi??
Molto probabilmente tutto dovrebbe essere circoscritto al fatto che le partite vanno fatte si, ma a porte chiuse.
Che i TIFOSI scendessero in campo per i loro diritti e che chi fà mercato come dici tu, debba rimanere per un bel pò con il culo all'aria, poi vedi come cambiano le cose.
Ma ripeto, gli ULTRAS fanno i LEONI allo stadio e i COGLIONI nella vita reale di tutti i giorni.
Parlo comunque additando quelli che si portano le mazze per picchiare le tifoserie avversarie e non si portano le mazze per picchiare chi siede al governo.
Sep, chi sono?
Quelli che stanno a casa davanti alla TV, quelli che pagano SKY, quelli che fanno gli ABBONAMENTI o quelli che si attrezzano per fare LA GUERRIGLIA URBANA???
Sono quelli che hanno ridotto uno sport in un business da milioni e milioni di euro a partita, che se ne sbattono dei poveracci che si fanno il mazzo in fabbrica o sotto l'acqua per mille euro al mese o peggio ancora di chi fa la spola nelle varie agenzie di lavoro interinale per 50 euro al mese e che pagano i loro gioielli centinaia di milioni al mese per tirare 4 calci ad un pallone.
Secondo te, quelli che hanno l'abbonamento a sky o si fanno l'abbonamento al 1° anello rosso a san siro e non hanno un lavoro si preoccupano così tanto del mondo che li circonda?
E' colpa dell'ITALIANO che è ULTRAS e COMBATTE PER IL CALCIO e non PER I PROPRI DIRITTI...
La stessa gente che imprime forze e tempo in cause fallimentari e violente fini a se stesse...
Gli stessi ULTRAS che MILLANTANO LIBERTA' nella TIFOSERIA e che POI i LEONI li fanno solo allo STADIO, gli ULTRAS alla FINE NON SONO I DISOCCUPATI ITALIANI?
GLI OPERAI?I DISFATTISTI, QUELLI DI SINISTRA, QUELLI DI DESTRA, I COMMERCIANTI, I POLITICI, ETC ETC...
NEGLI ULTRAS NON CI SONO LE STESSE CLASSI SOCIALI CHE SONO PRESENTI NELLA VITA NORMALE DI TUTTI I GIORNI OPPURE SONO BESTIE RARE, CHE NON MANGIANO, NON CAGANO E I SOLDI LI COLTIVANO NEI VASETTI FUORI AL BALCONE??
cmq. se in italia nn si combatte x il lavoro etc..........nn e' colpa degli ultras!!!
Sep, chi sono?
Quelli che stanno a casa davanti alla TV, quelli che pagano SKY, quelli che fanno gli ABBONAMENTI o quelli che si attrezzano per fare LA GUERRIGLIA URBANA???
Per ME gli schifosi sò quelli che vanno allo stadio per MENARE E RIDURRE IN POLVERE LE STRUTTURE CHE TUTTI GLI ITALIANI PAGANO...
Per ME sò gli stessi schifosi che non si curano dei problemi seri ma che la DOMENICA diventano i DURI, quelli che non guardano al proprio PORTAFOGLIO ma che investono tempo nel GUARDARE quello dei GIOCATORI...
Dove stanno gli schifosi, spiegamelo...
Perchè non hai messo le foto dei personaggi schifosi che hanno ridotto il calcio così ??
ULTRAS LIBERI, EVVIVA I GIOCATORI DA 40 MILIONI DI €, IL CALCIO E' BELLO, IL CALCIO BLA BLA BLA BLA BLA...
*IN ITALIA NON SI COMBATTE PER IL LAVORO CHE NON C'E';
*NON SI MANIFESTA PER LA CRIMINALITA' CHE DILAGA;
*NON CI SI RENDE CONTO CHE LA NOSTRA LIBERTA' DI PAROLA OGNI GIORNO E' SEMPRE PIU' LIMITATA E CHE I MEZZI DI "DISTRUZIONE DI MASSA" CONTROLLANO LE NOSTRE VITE;
*NON CI SI INCAZZA SE VIENE ATTENTATA LA NOSTRA ESISTENZA, MANDANDO A PUTTANE GLI STIPENDI DIMEZZANDO IL POTERE DI ACQUISTO E QUADRUPLICANDO I BEJNI DI PRIMA NECESSITA'
*NON CI SI INCAZZA SE LE FAMIGLIE MONOREDDITO ARRIVANO A FINE MESE CON PANE E ACQUA NEL FRIGO;
*NON CI SI INCAZZA SE LE GENERAZIONI ODIERNE SONO SOSTENUTE DA FINTI LAVORATORI, CHE DUBITANO SUL FUTURO E SU UNA VECCHIAIA DA CLOCHARD;
*NON CI SI INCAZZA SE LA MERITOCRAZIA E' SBATTUTA NEL CESSO E VIGE ANCORA LA MASSONERIA, SE LA PROPRIA POSIZIONE SOCIALE E' SOLTANTO DETERMINATA DA QUANTI SOLDI SI HANNO IN TASCA E DA CHI SI E' SORRETTI POLITICAMENTE;
*NON CI SI INCAZZA SE SI VIVE ALLA GIORNATA E VENGONO NEGATI I DIRITTI UMANI CHE TUTTI DEVONO AVERE;
*NON CI SI INCAZZA PER TUTTO QUESTO E PER ALTRI 3000 E PIU' PROBLEMI, MA CI SI INCAZZA DAVANTI ALLA TV, AL CALCIO E A QUANTO L'INTER HA PAGATO STO' CAZZO MOSCIO PER LA STAGIONE 2010/2011...
MA CHE SE NE VADANO TUTTI A FARE IN CULO, POI CI SI SCANDALIZZA SE ALLO STADIO SI VEDE SOLO MERDA, LA STESSA CHE VIENE PRODOTTA DA CHI DA' A MANGIARE A QUESTI DEBOSCIATI SCHIFOSI...
BISOGNA MANIFESTARE PER LE CAUSE GIUSTE IN ITALIA, BISOGNA FARE A BOTTE, MA PER IL CALCIO...

ALTRO CHE I POLIZIOTTI, CELERINI E CAZZI VARI, LA GESTAPO CI METTEREI IO...

P.S.:UNO SFOGO PERSONALE DETTATO DAL FATTO CHE IL CALCIO E TUTTO QUELLO CHE CI GIRA INTORNO, MI HA PESANTEMENTE ROTTO I COGLIONI, L'ITALIA MERITA DI FINIRE COME IL SUD AMERICA, FACCIAMO SCHIFO.
------------
Editato da Il Solipsista il 13/10/2010 alle 20:09:25
Nuova reply all'argomento:
ULTRAS, CALCIO, $$$$...
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui