La Piazza
clicca
una vergogna... e questi sarebbero i politici che ci devono governare nel XXI secolo?
il loro orizzonte finisce alla punta del loro naso
e kE dire della claque? basta vedere le facce!
IL PARCO PORTA RICCHEZZA!!!
mi pare che non sia manco nuovo ad uscite del genere... se non sbaglio questo inverno una dipendente della provincia si era sentita male dopo una sua cazziata...
Bah! come si dice meje nù suspire che na parole !
Cafoni ed arroganti.
Cafoni perche' non lasciano gli altri (invitati appositamente) parlare ed esporre le proprie posizioni/punti di vista sull'argomento.
Arroganti perche' non sanno controbattere con argomenti validi ed allora alzano la voce o si appigliano a scuse puerili.
Vedo che i fascistelli locali hanno imparato bene le lezioni impartite dai vari Gasparri e La Russa.
Se tre citta' casche come li birille......forse ci sara' un perche'......e' dope attocche pure a la province e a la reggione
Ma soprattutto a li nazionale!!!!!!!!
Senza filtro.
Scusate ma questi perchè non vorrebbero il parco? cosa c'è dietro? salterebbe qualche trivella che stanno pensando di mettere qua e la?
Vista l ottusaggine della gente che li sostiene......speriamo che ci faccia una megapiattaforma la B.P. con tutte le conseguenze del caso.....accusci' voi vide' li Sandevitere chi fa'
Gentiluomini si nasce...è lui lo nacque...
Sampè, ci sarebbero da fare gli alberghi sull'area di risulta della ex ferrovia, ... di case lungo la ferrovia diventate miracolosamente ville,... di trabocchi diventati ristoranti,... ma poi... che importa se la nazionale tra Rocca e San Vito è 4 volte che la rifanno xchè c'è uno smottamento in atto. Allora come detto in precedenza Bah! che è meglio.
Giuro stà roba mi fà sentì male!
ma lui voleva gongludere..
thompson con questa storia dei fascisti sei un po pesante e ripetitivo....la russa gasparri.... e che due palle...d'alema è lo stesso e cosi molti altri.
è una questione di educazione che chiaramente febbo non ha, è una questione di cafoni nel senso di contadini piu o meno inurbati che non dovrebbero aver diritto di parola su certi temi.il cafone non va interpellato....al cafone va imposto perchè non capisce un cazzo
poi che un parco costiero porti piu vincoli che benessere potrebbe essere vero.....rimane il fatto che febbo di stefano e quei cento buzzurri analfabeti non meritano niente se non pedate nel culo.
SI URLA PER NON RISPONDERE. Se avessero argomentazioni sensate da proporre non farebbero queste FIGURACCE in un confronto pubblico e poi con le donne si usa sempre un tono da signori. VERGOGNOSO
sono come michele misseri....uguali nell'aspetto e nel comportamento.
la prox volta perchè non mi chiamano a me sul palco
Notare l'età media dei partecipanti!
Tra 10 anni ce ne saranno rimasti un 40% e con loro moriranno anche le loro idee e credenze assurde e retrograde!
Cioè ma di che tenem a parla! Na banda di vecchi che pensano solo alle 4 zucchine fraciche che anno nell'orticello dietro casa giudate da un soggetto che ha appena la terza media e si permettono di insultare pubblicamente una ricercatrice presso uno delle migliori università mondiali in un territorio tra i più avanzati del globo? Scemi voi che ci andate ancora appresso a sti quattro ndundiniti!
Ma tanto a do andate... il 12 e il 13 mi voglio fa un'altra grande risata!
notare ANNO senza H!
nn ci ho capito nulla..Oggi sul centro DI GIUSEPPANTONIO diceva di volere il parco e che si farà a caratteri cubitali perkè c sarebbe un più 25 % di turismo, nel servizio qui si dice che sarebbe contrario mahh.....e perkè poi lo vorrebbero gli ambientalisti???
sti 4 cafonacci fanno davvero pena, ma tra poco toccherà pure a loro andarsene a casaaaaaaaaaaa
non è una questione di pozzi, i pozzi non li vogliono a lanciano, figuriamoci chi ci abita al mare,qui lo spiega meglio: nel video "ambiente/turismo parco costa trabocchi -febbo", verso la fine della lista. da quello che ho capito non hanno tenuto conto dei residenti presenti sul litorale, i quali verrebbero "inclusi" nel "territorio-parco" e non potrebbero muoversi +, nel senso costruire ecc( però gli alberghi sci..). poi ci sono anche problemi con gli agricoltori e i pescatori che non ho capito, insomma hanno progettato detto ecc. senza interpellare la popolazione locale, che si ritroverebbe 1000 vincoli, vincoli che per altri non esisterebbero.. . mi sa che era tutta na propaganda su parco la costa dei trabocchi mi sa ca sta bone accuscì, alle piattaforme petrolifere ci pensano quelli che raccolgono le firme, che proprio pochi giorni fa ne hanno bloccata una.
Ma vincoli di cosa? A parte gli alberghi e residence che cazzo ci vuoi costruire sulla costa dei trabocchi? Ho sentito anche altri che si lamentano che non potranno andare più a pescare con la canna, non sapendo che in tutti i parchi marini i residenti sono esclusi!
Cumbà sta cazzo di gente se ne deve andare a fanguleee!
cmq la contestazione forte viene dalla gente ke abita là perkè mo so lette che nn si potrebbe più costruire nulla, pe arare la terra nn potresti nemmeno usare il trattore perkè creerebbe rumore ecc...
vabbè si delirio.. pinzete alle immense e catastrofriche problematiche di lanciano elencate fino alla nausea durante la campagna elettorale al posto di pensà alla costa che fà già s'ha resolte tutte?
alla costa ce penze chi ci abita, che almene sa di che te parlà.
Forse ha ragione El Treble. Vox Populi! Loro li hanno votati e loro se li tengono.
Più della cafonaggine dei politici mi ha stupito il comportamento della folla. Mi spiace solo per i tanti che si spendono per una regione e provincia frentana migliore.
Per favore non usate il termine classista Cafunecce.....Altrimenti vi tocca il linciaggio come e' capitato a me quando scrissi che al primo turno, la valanga di voti a Bozza arrivo' proprio dalle sezioni delle contrade.....alla faccia della coerenza dove li "C........" stavano sempre a lamentarsi di essere lancianesi di serie B
dopo il foro è africa
cafunecce!
Non si dice....
................si è poco elegante ma è l'unico termine che mi viene in mente! Soprattutto a chi si rivolge così ad una donna!!
spesse volte è vero! Soprattutto se si parla di conservazione del territorio, rispetto degli animali........argomenti che possa far perdere loro du lire!!!!!! Che tristezza!!!!!
veramente tremendo vedere che ancora certi metodi funzionino. ma come si puo'
Speriame ca ve' la BRITISH PETROLEUM accusci' hanne vede che ora e'
In verità lì non c'era ne gente di destra, ne di centro e neppure di sinistra. C'erano tifosi e di quelli della peggior specie per giunta, davvero deplorevole. Peraltro mi sono stupito di Di Giuseppantonio ma pazienza. E' stato un brutto spettacolo ed anche, in verità, una pessima pagina giornalistica.
quelli evidentemente stavano facendo questo tipo di discorso(che nn riguarda solo san vito ma tutti i comuni della costa inclusi nella zona parco) e lei s'è messa a parlare di altro, per questo gli hanno detto torna in america ma è normale, se uno c'ha casa, e di punto in bianco gli dicono che nn può fare più niente, perchè casa sua poggia su zona protetta,e pure tutto intorno, però magari un albergo alto 20 metri ce lo fanno, è normale che s'incazza no? e s'incazza ancora di più, se poi a specifica domanda, uno risponde coi pozzi, e con poesie...............
il parco non si farà.
Scusa Mur....perche' una brutta pagina giornalistica????? Buono invece che il mondo intero veda che il progredito popolo della frentania con i loro beneamati politici....prendano a pimmadore nfacce Maria Rita D Orsogna scienziata docente all universita' della California, oltretutto e' pure una lancianese (dovremmo esserne fieri) mentre quando torna per salvarci dalla catastrofe ecco come l accogliamo!!!!! Facevano bene Roosvelt e Truman quando idearono la strategia del (Bombardamento strategico) sulle citta'!!!!!Loro dicevano:dobbiamo colpire i civili con la massima determinazione e ferocia.....perche' sono stati loro a mandare al potere mostri come Hitler!!!!!!!!!!!!
parco = cemento, altro che cazzi.. giustamente quelli dicono s'aveta mette lu cimend ci le mitteme nu, ca c'abbeteme da sempre aekke no l'amico di chi, nzi sa, che viene da dove, e pecchè
e' ja' Treble ma nin mi pu' difende chi li tirture
Gli uomini che trattano le donne così, oltre al fatto che non sono uomini, sono capaci di fare di tutto.
Compresi i cafoni in platea che ridevano e approvavano. Gente di merda.
x me hanno fatto bene a fare brutto alla D'ORSOGNA...scusate la terra è la loro c...°°@@.o.....arriva qs da LOs Angeles a dire a loro cosa devono fare sulle loro proprietà, x poi rimbarcarsi su uun aereo ke inquina come 1000 trattori
.... Questi ambientalsiti pensassero alle case loro ke spesso sono villoni di prima categoria e la smettesssero di decidere della vita degli altri cavolo e dei soldi altrui!!!!!
se ero uno di quei pescatori, contadini avrei reagito allo stesso modo
atre che cafun quist jè peggje de le zulù....
avremmo fatto tutti lo stesso, uomini e donne.. chi non avrebbe protestato, avrebbe riso.. il fatto è che secondo me lei non ci doveva proprio sta là a parlà di sta cosa
------------
Editato da El Treble il 02/06/2011 alle 19:35:51
ci doveva stare valente, che ne so
che è un gesto da condannare lo ammetto anch'io. il fatto è che se uno protesta protesta.. e bisogna capire pure perchè protesta e da quanto chiede di essere interpellato
al posto di gridare ai 4 venti cose che come vediamo non sappiamo neanche se verranno mantenute
tuttobene togliti il mio papozzo
ma addavero ti dì???? cioè, si è chiamata una RICERCATRICE DI FAMA MONDIALE, le si è esposto un problema, le si è chiesto, dopo tutte le verifiche, quale sia la soluzione migliore, e visto che non ti piace, la insulti e manco la fai parlare???? certo, visto che si ha torto e non si sa cosa dire, si fa i prepotenti...ma perpiacere!!!! vergogna a chi ha confermato tutta la sua ignoranza e ESTREMA vergogna per i politici che hanno permesso questo, in primis di giuseppantonio....
mamma mia, non ti sembra un pò troppo qualunquista??? saranno villoni, ma saranno anche ecosostenibili, no???
Se la civiltà viene dal mare, allora nin zò capit niend di la vit
A Febbo non ancora gli passa la scoppola e si vede dalla reazione spropositata che ha avuto, saranno giorni durissimi per lui e Di Stefanino; poi che dire della platea, sembrava il comitato del "Silvio C'è"
In bocca al lupo per la prossima scoppola
Concordo in pieno visto che le sentenze della gatta vengono ribaltate sistematicamente
si si di fama mondiale ed è sempre qui a dire che in Abruzzo nn si deve far nulla.....
questi parlano sempre con preconcetti per dire ke si può fare solo quello ke dicono loro perchè solo loro sono i custodi supremi del creato.
E' scandaloso che debba sempre venire gente da fuori a decidere per chi in una certa zona ci vive....BASTA è uno schifo!!!!! sia la popolazione locale a parlare senza interpellare il primo scienziato di turno che parla solo per impedire qualsiasi forma di progresso....
BASTA, la vita è di questa gente che deve sfamare le loro famiglie con l'agricoltura, il turismo la pesca siano loro a decidere !!!!!!!
qs ambiantalisti fanno attacchi strumentali solo in cerca di visibilità per se stessi e x i partiti che li appoggiano e spesso nn sanno nemmeno di cosa si sta parlando visto ke in molti nn sanno cosa significhi lavorare vivendo di conferenze e seminari....
E' una reazione esasperata di gente che si fa il mazzo per campare e che in questi anni è stata colpita duramente dalla crisi e nn accetta lezioni da persone che vivono in altri paesi
cose, manco mantenibili, realizzabili
Quisse je gende chi capisce solo lu LANDINI, SAME, ANTONIO CARRARO,MASSEY FERGUSSON......l ambiente nin sa' manghe addo' sta' di case......Febbo, Di giuseppeantonio, Nasuti in questi feudi prosperano.....quille chi stava aelle si differenziavano da li beduini di li paesi arabi solo picche' nin tine' la varva mezze metre longhe
gusto, forse non ti è chiara una cosa: la D'Orsogna l'abbiamo chiamata noi, non ci è venuta, e non è una ambientalista, ma, ripeto, una ricercatrice di FAMA MONDIALE (fatti una ricerchina se non sei sicuro) al quale è stato commissionato uno studio! se vado da un medico e mi dice che sono malato, non lo mando affanculo solo perchè la risposta non mi piace!!!
inoltre ti faccio presente che la frase "la gente deve sfamare la famiglia" è la bugia con cui i signori (e leggi tutta l'ironia che ci posso mettere) politici hanno convinto la gente ad assumere questo comportamento vergognoso....ognuno ha il diritto di lavorare e "sfamare" chicchessia, ovviamente nel rispetto delle leggi, e sul parco hanno detto fregnarie assurde...perchè inficierebbe l'agricoltura o la pesca??? mica espropieranno terreni agricoli o vieteranno la pesca di professione!!!!
scusa ma uno studio su che cosa?? nn mi pare si tratta di trivellare il mare come nel caso centro olii...se nn si inficia l'agricoltura e la pesca allora perkè la reazione cosi forte di quella gente?
ti faccio inoltre notare una cosa: quando sono stati dati i fondi per riattrezzare un area abbandonata (la linea ferroviaria) a parco, i comuni hanno preso....nel caso non si faccia più il parco, restituiranno????
la gente si è bevuta le bugie di chi l'ha fomentata
lo studio commissionato alla d'orsogna è su come trasformare un'area abbandonata a parco, e dato che il parco interessa terreni pubblici abbandonati come potrebbe toccare gli agricoltori??? qualora si facesse una riserva naturale acquatica, i pescatori professionisti avrebbero, come di legge, il permesso di pescare, sarebbe solo vietata (ma in una riserva è normale) la pesca sportiva
Una volta un grande,che sarei io, disse,l'uomo con il passare dei secoli ha domato e addomesticato ogni tipo di animale,anche i più feroci,basta andare ad un circo e vedere tigri e leoni cosa fanno,ma lu cafone ni l'ha putute addomesticà
gusto
fare il parco vuol dire niente speculazione edilizia e niente trivelle
secondo te uno k coltiva o pesca che danno ne avrebbe?
rispetto alle "proteste" domandati: cui prodest
Mi ricordo negli anni '70 e '80 l'avversione feroce per il Parco Nazionale d'Abruzzo da parte dei residenti: ebbene verso i primi anni '90 un giornale scrisse che a Civitella Alfedena si era raggiunto il record nazionale dei depositi bancari (in proporzione agli abitanti ovviamente).
Prego leggere qui:
http://archiviostorico.corriere.it/1998/luglio/27/che_fortuna_essere_verde_co_0_9807271265.shtml
infatti la cosa più semplice da capire è che un parco ambientale porterebbe solo vantaggi al turismo...
io quegli aggettivi li invertirei. poi, ciascuno è libero di fare il pelo al servizio (che, certo, sicuramente ha delle pecche). però equivale a guardare il dito e non la luna. e in questo post, per fortuna, la maggiorparte degli utenti sembra più interessata alla luna.
------------
Editato da Appresse il 02/06/2011 alle 23:26:06
Appresse giudicare un' incontro (non so quanto sia durato) da 2 minuti di servizio mi pare guardare alle cose perdute sulla luna ma non ai fatti della terra. Ad ogni modo ribadisco il concetto, prima viene il brutto spettacolo che una politica seria e non prepotente avrebbe evitato dovendo sapere gestire la democrazia e garantendo la parola ad una ospite (Febbo a tal proposito era a dir poco ineducato e si è dimostrato un pessimo politico). A tal avanspettacolo ha tuttavia contribuito anche una cittadinanza, che non meno arrogante e faziosa, non poteva che originare quel tipo di rappresentanza.
Per rispondere oltre che ad Aprresse anche a Lucacanali, il pezzo giornalistico assomigliava ad uno di quelli montati ad annozero (cioè di parte nella migliore ipotesi) e lontani dal mio modo di vedere il giornalismo ma che nulla tolgono a quanto precedentemente scritto.
in molti altri posti quel povero cafonetto sarebbe stato preso a sberle, ma che cazzo si applaude la gente ? tanto co quelle facce minimo minimo non ci avevano capito un cazzo
povero mondo..
Tuttobene ma stai a di serio?
Mandiamoli a casa questi politici,loro sono nostri dipendenti e non possono comportarsi in questo modo
clicca qui
meno male che si doveva confrontare serenamente!
cmq è lo stesso video che ho messo io solo che al tuo mancano gli ultimi 30 - 40 secondi, non nomina pescatori, agricolori ecc.
Io non "giudico" l'incontro. Esprimo la mia indignazione alla vista di quei 2 minuti che, ebbene sì, da soli mi fanno sinceramente rizzare i capelli. ma siccome indignazione mi pare l'abbia espressa pure tu, di che stiamo a parla'?
ma se quiss è n'anne, anzi 2, 3, che vogliono parlà
non ci capisco più nulla, Di Giuseppe Antonio ha sempre parlato a favore del parco mo è contrario, mi sembra strano.
Febbo, è un maleducato ed un arrogante(lui).
Mi spiace di non esserci stato a quel convegno.
Febbo s'è dimostrato maleducato.
non c'è che dire.
quanto a ciò che è successo... qualcuno di voi era li presente?
Qualcuno era presente?
Credo di aver comunque capito cosa non va al Comune di San Vito: la perimetrazione imposta ai cittadini (da chiunque imposta!).
e credo di aver comunque capito quali sono i timori degli agricoltori (fondati o meno che siano): il non poter usare diserbanti, insetticidi e medicinali per le loro colture (in alcune "zone" a tutela più greve).
A queste esigenze credo non basti rispondere con gli indubbi "valori e vantaggi" (che condivido a pieno) quali la salvaguardia paesaggistica, la tutale floro-faunistica ed il turismo... perché la gente che era li riunita non vive di turismo né tantomeno è così sensibile alla nidificazione della passera scopaiola o alfiera della coltura biologica (meglio 10 quintali di uva da cantina sociale che dieci chili di uva biologica)!
Il parco per funzionale deve essere gradito, condiviso in toto e voluto dal popolo e non imposto dall'alto... in nome della difesa di (indubbi) valori.
Quanto ai possibili vantaggi economici, questi, a mio parere, arriveranno dal parco solo se CONDIVISO da chi dovrà farlo funzionare!
VIVA IL PARCO DELLA COSTA DEI FRENTANI (parco del popolo voluto dal popolo)!
non nego, però, che a San Vito pare ci siano anche interessi diversi e contrastanti con il parco: ricordo di aver sentitto di un progetto per la realizzazione di un porto turistico... che dovrebbe conciliarsi con il perco.
Resta il fatto che gradirei davvero sentire chi alla riunione c'è stato.
------------
Editato da O Professore il 03/06/2011 alle 10:28:52
------------
Editato da O Professore il 03/06/2011 alle 10:29:47
Anima (ieri 17.37),
visto che mi hai chiamato in causa trovo pertanto doveroso darti una risposta.
Il mio intervento ha un titolo: "cafoni ed arroganti".
Il titolo non e' casuale ma riflette quello che si e' potuto vedere nel filmato dove ad alcuni, che esponevano pacatamente e con dovizia di particolari i benefici delle loro proposte (conosco molto bene entrambe sia Maria Rita che Alessandro, quindi so di cosa parlo), non e' stato possibile parlare perche' sommersi da fischi ed improperi durante i loro interventi.
Cio' e' un atteggiamento da cafoni (che non sono i contadini ma i cafoni mentali) e da arroganti perche' non lasciare parlare qualcuno - che ha idee diverse dalle tue - e' esattamente questo.
I due fascistelli che ho citato (non a caso) sono maestri nel non lasciare parlare chiunque abbia tesi contrapposte alle loro.
Cio'e' possibile vederlo in tutte le trasmissioni tv dove i La Russa ed i Gasparri si esercitano nell' arte di distrubare, parlare sopra, sbeffeggiare, etc.. gli interlocutori.
Evidentemente Febbo ha fatto tesoro degli insegnamenti delle persone che ho citato.
Quanto al fatto che io sia noioso e ripetitivo e' una questione di punti di vista e, permettimi, e' un problema tuo.
Ti voglio ricordare che c'e' qualcuno che da 17 anni quasi quotidianamente ripete la litania dei comunisti, sporchi, cattivi e mangia bambini. Eppure io me lo devo sorbire, anche se ne farei volentieri a meno.
@Monk78
nn è solo un problema di agricoltura e pesca da quanto ne so la perimetrazione arriverà fino a zone come san giacomo (Rocca san Giovanni) quindi per chilometri nell'entroterra nn si potrà più costruire.
mettiti nei panni delle persone che sono del posto, avranno diritto di essere incazzati se un terreno che gli valeva 100 da domani varrà 20?
Pensare che la gente del posto non lo vuole perchè so cafoni... questo sì che è da gnurante!
@ gusto
non è esatto ciò che dici tu, la vicinanza di un parco naturale non vieta la costruzione, mette dei vincoli (bioedilizia ecc), i terreni non si deprezzano affatto, costa un pò di più a costruirci, ma il valore dei terreni sale...inoltre non focalizzi la cosa principale (che ho già sottolineato): i SINDACI hanno preso soldi per la costruzione del parco, se un cittadino si vuole incazzare si incazzasse col propio sindaco togliendosi le fette di prosciutto dagli occhi solo perchè la giunta è del partito che più aggrada....
e sci uana, quessi volevano sicuramente parlà di sti vincoli, non credo che la d'orsogna fosse la persona adatta. dov'erano quelli che avrebbero dovuto esserci, che hanno sbandierato il "Parco Costa Teatino" (perchè così si chiamerà) ai 4 venti per mesi? c'erano? se c'erano perchè non fanno vedere cosa si sono detti, al posto di far vedere solo quello spezzone?
cmq sto video.. basta solo sentire come inizia
...
------------
Editato da El Treble il 03/06/2011 alle 16:08:47
Monk ma tu chi vi magnà a la case di lu sindeche?
si, uno (non lo cito) è mio parente (stretto).....
uno, chi? quanti sindaci ci stanno?
bè, ce ne sono diversi in prima fila....uno di quelli è mio parente, però a magnà io magno a la casa mè...
@monk
da quanto mi hanno detto a Rocca San Giovanni dove conosco gente, stanno incazzati in molti perchè sostengono che sui loro terreni - con qs parco - non si potrà più costruire nemmeno una capanna x gli attrezzi....se così nn è allora lo si dica apertamente, ma possible che tutta qs gente ha capito male?
si hanno tutti capito male Gusto
innanzitutto devi fare la distinzione tra terreni edificabili e non....è normale che la presenza di un parco aumenta i controlli e le eventuali costruzioni abusive non sarà più possibile realizzarle...inoltre il parco sorgerà su terreni PUBBLICI, i terreni privati non subiranno nessun cambiamento
------------
Editato da Monk78 il 03/06/2011 alle 16:54:47
Monk migne a la casa te però gli affari di quella gente te li vuoi fare. Quindi saprai tutto, saprai anche tutte le motivazioni di quelle persone sedute. Monk, a me per capire quanto ne sappia una persona su un argomento basta leggere il suo primo intervento
certo, visto che si ha torto e non si sa cosa dire, si fa i prepotenti...ma perpiacere!!!! vergogna a chi ha confermato tutta la sua ignoranza e ESTREMA vergogna per i politici che hanno permesso quest
el treble, non capisco il tuo intervento...cmq ribadisco quanto detto: è vergognoso non ascoltare la controparte...o sbaglio????
da quanto mi hanno detto a Rocca San Giovanni dove conosco gente, stanno incazzati in molti perchè sostengono che sui loro terreni - con qs parco - non si potrà più costruire nemmeno una capanna x gli attrezzi....se così nn è allora lo si dica apertamente, ma possible che tutta qs gente ha capito male?
Ma perchè.. ora come ora... che ci si può costruire?
porca miseria Monk, ci dovevi essere tu al comizio
appunto Monk, dov'è la controparte?
ti faccio inoltre notare che gli affari di quella gente sono anche i nostri, visto che il parco si farà con soldi pubblici....
le controparti c'erano, c'erano i "no" ed i "si"....solo che a chi era pro si è stato impedito di parlare
Monk dov'è la controparte?
c'erano politici pro parco e contro parco, oltre a persone a cui è stato chiesto un parere scientifico sul parco. Il servizio dura 2 minuti, ma il comizio è stato molto più lungo, solo che i presenti hanno pensato bene di non far parlare i pro
Gusto te lo dico io, questi vogliono far arrivare affaristi del turismo che di fatto cementificheranno un pò ovunque, è inevitabile, se vogliono aumentare l'afflusso del 25%. Il tutto però, togliendo potere ai cittadini.
Il servizio dura 2 minuti, ma il comizio è stato molto più lungo, solo che i presenti hanno pensato bene di non far parlare i pro
MA DIRE CHE IL SERVIZIO E DI PARTE NO EH??? CHE NON INTERVISTA NESSUNO DEI "CONTRO" NO EH''???? CHE Fà VEDERE SOLO QUELLA PUTTANATA NO EH???????=
ha ragione Briskio, è veramente PATETICO discutere di certi argomenti su di un forum.
La costa dei trabocchi, nel triennio 2007-2009, è stata visitata da quasi cinque milioni di persone con un introito garantito pari a 392 milioni di euro.
non capisco tutta questo problema quello che bisogna fare è molto semplice e cioè, acquistare la vecchia tratta ferroviaria e usarla per passeggiate a piedi, in bici, sui pattini, col trenino....ecc....Creare un ente o meglio un'associazione che gestica la pulizia e le opere ordinarie e dare ai privati la possibilità di creare sui terreni confinanti piazzali per camper, chioschetti di ristoro e altro e utilizzare le vecchie stazioni(dandole in gestione) come ristoranti, bar,noleggio bici ecc...............
Poi se uno ha un terreno e può costruirci non vedo dov'è il problema.
altro che ambientalisti Gusto..
allora, con ordine:
- se c'è un parco naturale si tutela di più l'ambiente, altro che cementificazioni e togliere potere ai cittadini, queste sono solo illazioni senza fondamento, cmq se non si è d'accordo (cosa lecitissima) ci si deve lamentare con il sindaco (chiunque esso sia) che è d'accordo e con la provincia
-il servizio non è di parte, questo testimonia l'aggressione verbale fatta ad una ricercatrice da noi chiamata per un consulto e la vergognosa presenza di politici che non hanno fatto nulla per impedirlo, cosa che è LORO dovere, visto che loro l'hanno chiamata. Ci sono poi altri servizi, che oltre a far vedere questa pagina vergognosa, riprendono pure gli altri interventi.
ma.....a me viene una domanda spontanea.. ma i problemi di Lanciano sono stati risolti, che vi occupate di san vito, rocca san giovanni,ecc?
che fai, mo rigiri la frittata??? i soldi spesi finora (sia l'anticipo preso dai sindaci, che i soldi di quella sera) li ha cacciati la provincia, ergo anch'io. Io mi preoccupo di tutti i problemi che mi riguardano, compreso il parco.
la cosa che mi lascia senza parole e che mentre febbo urlava e sbraitava in malo modo verso una donna che stava semplicemente esprimendo le sue"libere"opinioni, nessun politico ha avuto il buon senso ad intervenire e fermare la cafonata
opinioni da loro richieste e pagate, tra l'altro
ma.....a me viene una domanda spontanea.. ma i problemi di Lanciano sono stati risolti, che vi occupate di san vito, rocca san giovanni,ecc?
tralasciando di commentare la questione o il video perchè per me si commenta da solo, a me invece vengono in mente due domande: Che discorso del cazzo è questo? Ma ci sei o ci fai?
- se c'è un parco naturale si tutela di più l'ambiente, altro che cementificazioni e togliere potere ai cittadini, queste sono solo illazioni senza fondamento, cmq se non si è d'accordo (cosa lecitissima) ci si deve lamentare con il sindaco (chiunque esso sia) che è d'accordo e con la provincia
-il servizio non è di parte, questo testimonia l'aggressione verbale fatta ad una ricercatrice da noi chiamata per un consulto e la vergognosa presenza di politici che non hanno fatto nulla per impedirlo, cosa che è LORO dovere, visto che loro l'hanno chiamata. Ci sono poi altri servizi, che oltre a far vedere questa pagina vergognosa, riprendono pure gli altri interventi.
Monk dove lo metti sto 25%? TUTTI IN TENDA'???????
il servizio nn è di parte? illazioni senza fondamento si sono impazziti tutti quanti
infatti si STANNO lamentando però purtroppo hanno tagliato tutto
quasi quasi prendo io una telecamera, li vado ad intervistare uno ad uno quei vecchiarelli
il servizio non è di parte, questo testimonia l'aggressione verbale fatta ad una ricercatrice da noichiamata
monk nn c'è bisogno di aggiungere altro
vabbè Sampei mettitici pure tu stapposto, fate quello che volete, sterminateli sti cafoni di merda, che non hanno sicuramente capito un cazzo, l'importante è che capite voi..
cmq da qs dibattito emerge che in realtà su qs parco finora ne sanno tutti molto poco perchè chi dice una cosa, chi un'altra a qs punto aspettiamo per vedere..certo per me è naturale pensare che se si fa un PARCO - alivello logico- il concetto di costruire è la sua antitesi. Credo ke allora il 25 % in più di turismo dovrebbe derivare dalla "incontaminazione dei luoghi" o roba simile sommata a una campagna di marketing oppure dal rilasciare permessi di costruire solo a soggetti che predipongano sturuture recettizie come hotels ecc.
GLI ILLUMINATI..
el treble, guarda che nessuno vuole sterminare nessuno....se qualcuno mi porta delle argomentazioni SERIE, e non le fesserie che ho letto finora, contro il parco, io pure divento pro-no...poi se vuoi vai pure tu ad intervistare chi vuoi, sei liberissimo...solo una cosa:
monk nn c'è bisogno di aggiungere altro
perchè, ho torto??? e se si, spiega perchè, non lasciare frasi del genere che denotano mancanza di argomentazioni...
io ti devo portare argomentazioni serie? io sto solo dicendo che quella gente avrà qualcosa da dire, e ce l'ha da dire da molto tempo, tu se volevi sentire le loroargomentazioni, perchè non sei andato a sentirli? oppure perchè non posti un bel video dove le si spiega per bene???
------------
Editato da El Treble il 03/06/2011 alle 17:45:32
sapete fare solo propaganda
Il video non lo commento perche' come giustamente ha detto Sampei si commenta da solo.
Piuttosto vorrei rimarcare la differenza tra chi, come Monk, cerca di parlare pacatamente e con informazioni attente e circostanziate e con i dati alla mano e l'altra invece e' il solito atteggiamento strafottente, populista e ideologizzato di chi pensa "so' tutto io! La mia sensazione e' questa e quindi in culo a tutti io c'ho ragione".
E' il tipico atteggiamento fascistoide di chi si scaglia ideologicamente CONTRO ("i comunisti", "gli ambientalisti", i "materialisti" etc etc fate voi tutti gli isti vanno bene per certa gente) senza nemmeno volersi sforzare di capire di cosa si sta' parlando.
TROLL power
e chi ti dice che io non le abbia sentite??? guarda che è parecchio che le sento, avendo diversi interessi nei comuni di san vito e rocca san giovanni...e ti faccio presente che le lamentele che finora ho sentito sono del tutto infondate...inoltre il problema non è solo parco si-parco no, ma ci sarebbe da chiederci come mai molti dei politici lì presenti erano pro si quando ci si è diviso il denaro pubblico, ed adesso sono pro-no??? ripeto: io sono pro parco, ed ho diverse motivazioni valide, se qualcuno mi presenta motivazioni valide per il no, io cambio tranquillamente idea, a patto però che la provincia riabbia i soldi già cacciati.
tu invece animamundi, che non sei un troll, perchè non mi aiuti a trovare qualcosa che elenchi le ragioni di queste persone?
e anzi, visto che sicuramente ti sarai sforzato di capire di cosa si sta parlando (a differenza mia), perchè non ce le spieghi tu?
sapete fare solo propaganda
a cosa faremmo propaganda??? ma perchè te ne esci cò ste fregnarie???
la cosa che mi lascia senza parole e che mentre febbo urlava e sbraitava in malo modo verso una donna che stava semplicemente esprimendo le sue"libere"opinioni, nessun politico ha avuto il buon senso ad intervenire e fermare la cafonata
vabbè Sampei mettitici pure tu stapposto, fate quello che volete, sterminateli sti cafoni di merda, che non hanno sicuramente capito un cazzo, l'importante è che capite voi..
Io non voglio sperminare proprio niente, non ho capito semplicemente che discorso è "avete risolto i problemi di lanciano e mo vi occupate di san vito". Come se di colpo non si può più discutere di niente che non sia all'interno delle mura cittadine. arilassete.
Monk, queste persone si saranno impazzite tutte quante..
oh madonna sampei era per dire!!!!!!!!
el treble nn ho capito se ci sei o ci fai..
non mettermi in bocca parole che non ho mai detto, el treble
------------
Editato da Monk78 il 03/06/2011 alle 18:04:25
le lamentele che finora ho sentito sono del tutto infondate
e poi scusa Monk, ma se è la regione, la provincia, + tutti i comuni, ad essere contraria, lo dice nel video????
chiamate Febbo
c'è differenza tra nutrire timori e scoprirli infondati e dire che tutti si sono impazziti....cmq un anno fa gli stessi politici che oggi sono contrari, erano più che d'accordo: se non ricordo male (E NON RICORDO MALE!!!) il 18.4.2010 c'è stata la passeggiata ecologica a san vito (io c'ero) dove su di un palco lo stesso di giuseppantonio con vari sindaci (san vito, rocca ecc) presentavano il progetto, compreso di soldi...ora hanno cambiato idea???? e perchè??? le condizioni fisiche da loro poste sono state tutte soddisfatte (si veda il lavoro della D'Orsogna)...
Uanasgheps non ho capito il tuo quote!? Che vuoi?
MOnk!!
Zona “A”, Protezione integrale, comprendente tutte le aree di rilevanza naturalistica, ambientali, paesaggistiche, storico-culturali, nonché altre tipologie di vincoli già esistenti, come messe in evidenza dalla Cartografia inviata dalla Regione e citata nelle premesse, nonché tutte le aree che studi e ricerche di Enti, Università ed associazioni hanno evidenziato avere le presenze e/o caratteristiche di cui sopra ;
Zona “B”, Riqualificazione Ambientale, comprendente tutte le zone prossime alle zone A che presentano elementi parzialmente modificati dall’uomo, ma che preservano la possibilità di essere recuperati e valorizzati, in ottica di rete ecologica, al fine di aumentare la qualità ambientale complessiva e ridurre la frammentazione ambientale;
Zona “C”, Riqualificazione Urbanistica/Paesaggistica, comprendente aree urbanizzate ed antropizzate nelle quali è possibile migliorare la qualità paesaggistica e diminuire l’impronta ecologica delle attività umane orientandole verso la sostenibilità;
Zona “D”, Regime ordinario, aree fortemente antropizzate, aree di sviluppo e di espansione.
Di favorire il ripristino delle aree contigue di rilevanza ambientale, al fine di sviluppare una rete ecologica intercomunale.
DIVIETI GENERALI
1. Sono vietate in tutto il territorio del Parco nazionale, fuori dai centri edificati così come individuati nella cartografia allegata, le seguenti attività:
a) la cattura, l'uccisione, il danneggiamento ed il disturbo delle specie animali ad eccezione di quanto eseguito per fini di ricerca e di studio previa autorizzazione dell'Ente parco ai sensi dell'articolo 11, comma 4, legge 6 dicembre 1991, n. 394;
b) la raccolta e il danneggiamento della flora spontanea, del bosco e della macchia mediterranea fatte salve le esigenze connesse con il mantenimento delle attività agricole tradizionali e, previa autorizzazione dell'Ente parco, gli interventi conservativi tendenti a favorire il ripristino delle suddette formazioni vegetali con l'impiego di specie autoctone, gli interventi necessari a prevenire gli incendi e i danni alla pubblica incolumità, gli interventi strettamente necessari a garantire la conservazione del patrimonio archeologico, storico ed architettonico e di quanto eseguito ai fini di ricerca e di studio. Sono consentiti il pascolo e la raccolta dei prodotti del sottobosco, nel rispetto delle vigenti normative, degli usi civici e delle normative locali;
c) l'introduzione in ambiente naturale non recintato di specie vegetali o animali estranee alla flora e alla fauna autoctona;
d) il prelievo di materiali di rilevante interesse geologico e paleontologico, ad eccezione di quello eseguito per fini di ricerca e di studio previa autorizzazione dell'Ente parco;
e) l'apertura e l'esercizio di cave, di miniere e di discariche, nonchè, l'asportazione di minerali;
f) l'introduzione da parte di privati, di armi, esplosivi, qualsiasi mezzo distruttivo o di cattura se non autorizzata, fatto salvo quanto previsto dall'articolo 21, comma 1, lettera g), della legge n. 157/1992;
g) il campeggio, al di fuori delle aree destinate a tale scopo ed appositamente attrezzate ad eccezione del campeggio temporaneo autorizzato;
h) il sorvolo non autorizzato dalle competenti autorità secondo quanto espressamente definito dalle leggi sulla disciplina del volo e dall'Ente parco per quanto attiene alle necessità di tutela delle aree di cui all'articolo 1;
i) il transito di mezzi motorizzati fuori dalle strade statali, provinciali, comunali, vicinali gravate da servitù e fatta eccezione per i mezzi di servizio e per i mezzi accessori all'esercizio delle attività agro-silvo-pastorali;
l) la costruzione nelle zone agricole di qualsiasi tipo di recinzione ad eccezione di quelle necessarie alla sicurezza degli impianti tecnologici e di quelle accessorie alle attività agro-silvo-pastorali, purchè, realizzate utilizzando tipologie e materiali tradizionali delle delimitazioni temporanee a protezione delle attività zootecniche;
m) lo svolgimento di attività pubblicitarie al di fuori dei centri urbani, non autorizzate dall'Ente parco.
DIVIETI IN ZONA A
1. Nelle aree di zona A l'ambiente naturale è conservato nella sua integrità. Pertanto sono vietate tutte le attività che ne determinino in qualsiasi modo l'alterazione e vigono, in particolare, i seguenti ulteriori divieti:
a) l'accesso con veicoli a motore fatti salvi il transito per l'eventuale attività di sorveglianza e di soccorso;
b) l'accesso a piedi al di fuori dei percorsi segnalati;
c) l'attracco dei natanti, fatta eccezione per la eventuale attività di sorveglianza e di soccorso;
d) l'uso di fitofarmaci;
e) la realizzazione di nuovi tracciati stradali e nuove opere di mobilità;
f) la realizzazione di nuovi edifici ed il cambio di destinazione di quelli esistenti;
g) l'apposizione di cartelli e manufatti pubblicitari di qualunque natura e scopo, ad esclusione della segnaletica informativa del parco;
h) le opere tecnologiche ad eccezione degli impianti di approvvigionamento idrico di modesta entità ed antincendio, previa autorizzazione dell'Ente parco;
i) il taglio e la manomissione della vegetazione arborea ed arbustiva ad eccezione degli interventi strettamente necessari alla prevenzione degli incendi;
l) la modifica del regime delle acque salvo gli interventi che l'Ente parco riterrà necessari per il contenimento dei fenomeni erosivi.
DIVIETI IN ZONA B
1. Nelle aree di zona B, vigono oltre ai divieti generali di cui all'articolo 3, i seguenti divieti:
a) l'apertura di nuove strade ad eccezione di quelle di servizio per le attività agro-silvo-pastorali tradizionali e la realizzazione di nuove opere di mobilità ad eccezione degli impianti di monorotaia necessari allo svolgimento delle attività agricole, previa autorizzazione dell'Ente parco;
b) la realizzazione di nuovi edifici.
DIVIETI IN ZONA C
1. Nelle aree di zona C, oltre ai divieti generali di cui all'articolo 3, dovranno essere sottoposti ad autorizzazione del futuro Ente Parco i nuovi interventi di rilevante trasformazione del territorio, per i quali, alla data di entrata in vigore delle presenti norme, che avverrà con la pubblicazione del Decreto Istitutivo del Parco, non sia stato effettuato l'inizio dei lavori:
a) le opere di mobilità, ed in particolare i tracciati stradali o modifiche di quelli esistenti, ferrovie, filovie, impianti a fune, monorotaie ed altro;
b) le opere che comportano modifiche del regime delle acque ai fini della sicurezza delle popolazioni;
c) le opere tecnologiche: elettrodotti con esclusione delle opere necessarie all'elettrificazione rurale, gasdotti con esclusione delle reti di distribuzione, derivazione, acquedotti con esclusione delle reti di distribuzione, depuratori, ripetitori, captazioni ed adduzioni idriche;
d) opere di trasformazione e di bonifica agraria;
e) gli impianti per allevamenti ed impianti di stoccaggio agricolo, così come definito dalla normativa vigente nazionale e comunitaria;
f) la realizzazione di nuovi edifici, ed il cambio di destinazione d'uso di quelli esistenti all'interno delle zone territoriali omogenee "E" di cui al decreto ministeriale del 2 aprile 1968, n. 1444, salvi gli adempimenti edilizi effettuati nel rispetto e nei limiti degli strumenti urbanistici vigenti.
La cartina con i vincoli non la so allegare ... ma vi assicuro che la zona A e la zona B coprono molta parte dell'entroterra!
IO sono a favore del parco della costa dei frentani... condiviso dai frentani e modellato nel rispetto (o quanto meno tenendo conto) degli interessi dei frentani e non imposto da chieti o dalla regione o dalle associazioni ecologiche.
scusate, ma mercoledi ero alla presentazione dela giunta di Rocca San Giovanni e c'era DI GIUSEPPANTNIO che diceva che il parco si farà con aumento del 25 % del turismo poi sul resto nn si è pronunciato
o' professore, questi sono i soliti divieti cui è sottoposta, per legge, un'area protetta, ma nessuno di questi porta disagi pesanti agli agricoltori, ai pescatori ecc.ecc....io ho una casa in un paesino montano, Pennapiedimonte, in pieno parco della maiella...bè, la terra la coltivano senza problemi, per costruire (poco, ma il paese è arroccato sul monte) costruiscono e la caccia va alla grande, tant'è che ci fanno la sagra del cinghiale, non hanno molti problemi...inoltre, grazie al parco, è arrivato il gas, che in un paese spesso innevato, è molto!!!
gusto, sarebbe ora che i politici fossero chiari, dicessero come la pensano e si prendessero gli applausi ed i fischi....perchè allora a san vito sembravano tutti contrari, e nessuno è intervenuto per difendere l'innocente studiosa???
la dovevi difendere tu Monk
prof ti ho quotato perchè sono d'accordo, là non vogliono il parco.
Sinceramente non me ne frega una minchia del parco, ma se là non lo vogliono, niente parco.
Semplice, e di motivi per non volerne, a quanto pare, ce ne sono diversi...
Questo video non mostra altro che la maleducazione di una persona.
sterminateli sti cafoni di merda
Perchè? Che altro ci si può fare?
http://ilcentro.gelocal.it/pescara/cronaca/2011/06/03/news/e-sui-confini-del-parco-e-subito-scontro-4355521
Unanasgheps
Monk>
divieto di edificazione (manco na stalletta ci puoi fare più!
divieto di taglio e manomissione della vegetazione arborea ed arbustiva ad eccezione degli interventi strettamente necessari alla prevenzione degli incendi (manco pu ripulì la terra!)
divieto di opere di trasformazione e di bonifica agraria;
e) gli impianti per allevamenti ed impianti di stoccaggio agricolo, così come definito dalla normativa vigente nazionale e comunitaria;
f) la realizzazione di nuovi edifici, ed il cambio di destinazione d'uso di quelli esistenti all'interno delle zone territoriali omogenee "E" di cui al decreto ministeriale del 2 aprile 1968, n. 1444, salvi gli adempimenti edilizi effettuati nel rispetto e nei limiti degli strumenti urbanistici vigenti.
Non che siano divieti inaccettabili, anzi ... se il parco lo devi fare lo devi fare con questi divieti!
ma proprio perché comporta sti divieti.... il parco dovrebbe essere condiviso
tutto qui!
poi se vogliamo discutere su interventi molto più urgenti... e della poca resa economica del parco... parliamone!
una quindicina di anni fa una mia conoscente di caramanico mi raccontava delle proteste di fronte alla costituzione del parco della Maiella.
adesso nessuno protesta più
perché anche il più retrogrado personaggio si deve arrendere all'evidenza dei soldi che arrivano a manetta insieme ai parchi
quoto uana. non mostra nient'altro, che l'animosità di febbo
bakunin, ma la costa dei trabocchi, che prende ortona, san vito, rocca san giovanni, fossacesia, torino di sangro e vasto, ti sembra paragonabile a caramanico e al parco della maiella?
------------
Editato da El Treble il 03/06/2011 alle 19:49:43
il miglior modo per conservare la costa dei trabocchi è lasciarla così com'è, com'è stata in questi anni
e da sempre. e pensare solo ad impedire le piattaforme petrolifere.
e questa non deve essere una scusa per ricattare la popolazione locale
e cmq sto parco fantascientifico non si chiamerà parco dei frentani ma parco teatino!!!! lo vogliono i chietini peffà nu sfregie ai pescaresi la costa dei trabocchi è ora frentana, poi non lo sarà più
------------
Editato da El Treble il 03/06/2011 alle 20:05:30
Sampè, il tuo discorso non fa una piega... ma ci siamo rotti i coglioni di quel "cafone" che va tanto di moda fra i metropolitani lancianesi. Ogni volta che qualcuno interveniva su un qualcosa di "lancianese", durante la campagna elettorale, veniva fatto tacere dicendogli di occuparsi della terra e di tutte le altre belle cose che sappiamo. Questo significa che, quando le palle sono colme, si risponde in modo impulsivo...
Ed in questo post, invece di cercare di capire i motivi che spingono gli uni e gli altri a perorare la rispettiva causa, non si fa altro (ancora e ancora e ancora!) che insultare e dare del cafone a questo ed a quell'altro.
per carità io credo che si scherzi quando si parla di cafoni , almeno quando danno del cafone a me.
non è certo la gente ad avere torto, ma quel politico di cui nn so nemmeno il nome ch estrilla tanto
lui si che è un cafone nel senso dispregiativo del termine
ovvio che se alla gente gli dici, guarda che se fanno il parco tu non puoi mettere piu i pesticidi ( e quindi guadagni meno ) ti danno ragione.
ma è un discorso ingiusto, che gli si ritorcerà contro e purtroppo ne faranno le spese tutti, anche chi non abita li.
personalmente ho seguito come giornalista la vicenda di tarquinia dove qualche anno fa hanno messo un centro di raffineria carbone ( tipo il centro oli )
...il sindaco del pd, mi disse che gli avevano offerto 5 milioni per dare la disponibilità e se nn avesse accettato la stessa offerta sarebbe stata fatta al paese vicino, quindi che senso aveva nn accettare? avrebbero avuto i medesimi svantaggi ( pochi credevano ) senza avere i soldi e quindi hanno permesso di costruirlo.
tarquinia era una citta turistica tipo san vito ( anzi meglio ) andateci adesso a vedere ( se le cose nn sono cambiate da 2 anni fa quando ci ho fatto il servizio)... C'E' LA MORTE ! MI SONO IMPRESSIONATO GABBIANI E PESCI MORTI OVUNQUE E UNA PUZZA CHE NON SI PUO STARE, MAI VISTO NULLA DI SIMILE
ci tengo a precisare che sono vago nel dire chi ha offerto i soldi al sindaco perchè in realtà io nn sono riuscito a capire se si trattava di una ditta privata italiana o estera o se statale italiana o estera.
l'esempio di tarquinia calza anche se a san vito nn s'è parlato di centro oli, perchè anche da lli si era partiti da dover scegliere tra un parco nazionale o meno , anche li s'era parlato di economia dell'agricoltura e i politici convincevano le persone a fidarsi....li addirittura un parco l'ha finanziato proprio una ditta legata alla raffineria di carbone, poi di colpo, quasi nessuno se ne fosse accorto sono apparse le trivelle....
stiamo attenti, percè come ho gia scritto se si sbaglia sarà la morte , non esagero almeno da quello che ho visto coi miei occhi
Tuttobè, fidati: i lancianesi non scherzano quando parlano di cafoni! Non scherzano manco per il cazzo! E non credere quando, faccia a faccia, ti dicono che "il cafone non è quello che ha la terra, ma quello che lo è nella testa."! Non ci credere perché in realtà non lo pensano e lo dicono solo per abbassarsi un po' al tuo livello e non farti dispiacere. Hai presente quando un bel impomatato ed ingiacchettato va a stringere la mano di un lavoratore dicendogli: "Qua la mano, non importa se è sporca, sono figlio di operai anch'io!". Ecco! In termini insiemistici, i Cafoni sono gli elementi che appartengono al complementare di Lanciano centro abitato rispetto all'insieme Universo.
iamme su mrhome pure io abito in centro ma nn per questo mi sento un cafone, finiamola co sta storia delle discriminazioni tra città/periferia
personalmente quando uso quel termine lo intendo per questo significato (da wikpedia):
"Cafone è un termine usato per definire una persona dai modi incivili e rozzi".
Febbo, in quella situazione per me è stato un cafone...e continuo da wikipedia:
"Questa parola è stata usata spesso da Ignazio Silone nei suoi romanzi, laddove con cafone egli indicava il contadino ingenuo, appena possibile cattivo, ma più facilmente beffato a sua insaputa"
sembra la descrizione del pubblico che rideva e scherniva la ricercatrice..
"Cafone è un termine usato per definire una persona dai modi incivili e rozzi".
Ma va?
E pensare che lo dice pure il Devoto-Oli.
e allora? dove sta 'sto scandalo nel dare del cafone a quelle persone nel video??
Nessuno scandalo e nessuno ha detto il contrario. Si è comportato da cafone nella vera accezione della parola. Il mio intervento non era indirizzato a Febbo o chi per lui.
quello che è accaduto a san vito è purtroppo il frutto di due situazioni: la prima, l'aver fatto approvare una legge di istituzione di un parco nazioale (che non è una cosetta da poco in termini di impatto cmq lo si voglia guardare) senza minimamente coinvolgere le popolazioni (tant'è che chi lo ha pensato lo ha chiamato Costa Teatina dimsotrando di non sapere neanche dove abita) - secondo, la contro-speculazione politica di chi poco abituato a dibattere, preferisce la politica dello scontro e delle masse urlanti.
di fondo c'è un territorio che non riesce a programmare il suo futuro e che perde treni a ripetizione.
personalmente credo che la proposta di legge di stanoscia sia stata una semplice strumentalizzaizone elettorale fatat dieci anni fa con molta improvvisazione (nome omen). penso anche che lo strumento "parco nazionale" non si aassolutamente adatto alla realtà della costa per la quale sarebbe stato melgio fare un progetto di sviluppo ecosostenibile con un soistema di riserve e aree protette diffuso.
chi ha seminato vento oggi raccoglie la tempesta.
ps: il parco nazionale della costa teatina NON è un parco marino ma insiste solo sulla "terra". quindi non c'entra niente con le trivelle ed i petrolio.
scusatemi gli errori di battitura
lo riscrivo meglio.
quello che è accaduto a san vito è purtroppo il frutto di due situazioni: la prima, l'aver fatto approvare una legge di istituzione di un parco nazionale (che non è una cosetta da poco in termini di impatto cmq lo si voglia guardare e che ovunque almeno in Abruzzo ha prodotto carrozzoni politico clientelari costosi e inutili) senza minimamente coinvolgere le popolazioni (tant'è che chi lo ha pensato lo ha chiamato Costa Teatina dimostrando di non sapere neanche dove abita) - secondo, la contro-speculazione politica di chi, poco abituato a dibattere, preferisce la politica dello scontro e delle masse urlanti.
di fondo c'è un territorio che non riesce a programmare il suo futuro e che perde treni a ripetizione.
personalmente credo che la proposta di legge di staniscia sia stata una semplice strumentalizzazione elettorale fatta dieci anni fa con molta improvvisazione (nomen omen) poi ripresa in maniera altrettanto frettolosa e superficiale da dirigenti politici poco presenti sul territorio.
penso anche che lo strumento "parco nazionale" non sia assolutamente adatto alla realtà della costa frentana per la quale sarebbe stato meglio fare un progetto di sviluppo ecosostenibile con un sistema di riserve e aree protette diffuso e soprattutto con un modello di sviluppo alternativo in grado di offrire lavoro e reddito dalla green economy.
chi ha seminato vento oggi raccoglie la tempesta.
ps: il parco nazionale della costa teatina NON è un parco marino ma insiste solo sulla "terra". quindi non c'entra niente con le trivelle ed il petrolio.
pps: a questo aggiungerei anche la completa e assoluta ignoranza dei problemi quotidiani della popolazione residente da parte di certi ambientalisti che continuano a vivere un mondo distante dalla comprensione di chi in questa terra ci vive e non ha avuto la possibilità di andare dall'altra parte del mondo a lavorare per tornare spesso a pontificare.
insomma, secondo me, le responsabilità non sono così a senso unico.
perche la il petrolio lo hanno trovato nell'interno e lo vogliono raffinare in mano !!!!! cazzo
secondo me si sta veramente sottovalutando il problema.
na curiosità ... ma si cafun chi l'ha vutat??????
fann pena!!
Nuova reply all'argomento:
Un buffone
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui