La Piazza
Un nuovo 1968? Speriamo di si...
Messaggio del 14-12-2010 alle ore 20:16:50
Fonte
Dopo tutte le zozzerie di questi anni e la compravendita dei voti che si è materializzata oggi per la Sfiducia/Fiducia di testa di asfalto, sono sempre più fiducioso che ciò accada
Fonte
Dopo tutte le zozzerie di questi anni e la compravendita dei voti che si è materializzata oggi per la Sfiducia/Fiducia di testa di asfalto, sono sempre più fiducioso che ciò accada
Messaggio del 14-12-2010 alle ore 20:22:31
di borghesi viziati non ce sono piu
di borghesi viziati non ce sono piu
Messaggio del 14-12-2010 alle ore 20:25:49
la polizia non mi è mai piaciuta ma per certa monnezza è giusta la morte
la polizia non mi è mai piaciuta ma per certa monnezza è giusta la morte
Messaggio del 14-12-2010 alle ore 20:47:52
Il dissenso non si dimostra con la distruzione e chi provoca ciò non ha nulla a che vedere con il dissenso civile.
Questi atteggiamenti sfiatano qualsiasi movimento sano di questo e di altri paesi del pianeta stroncando alla radice la vera causa per una disobbedienza civile.
Non cominciamo a dire che i BlackBlock fanno parte di questi movimenti; sono soli infiltrazioni che considero da sempre il marcio della società alla pari di un qualsiasi delinquente.
Il dissenso non si dimostra con la distruzione e chi provoca ciò non ha nulla a che vedere con il dissenso civile.
Questi atteggiamenti sfiatano qualsiasi movimento sano di questo e di altri paesi del pianeta stroncando alla radice la vera causa per una disobbedienza civile.
Non cominciamo a dire che i BlackBlock fanno parte di questi movimenti; sono soli infiltrazioni che considero da sempre il marcio della società alla pari di un qualsiasi delinquente.
Messaggio del 14-12-2010 alle ore 20:50:31
a giudicare dalle immagini di oggi.....siamo vicini ad un nuovo 68',secondo me.......e io sinceramente...............
NON VEDO L'ORA!!!!
a giudicare dalle immagini di oggi.....siamo vicini ad un nuovo 68',secondo me.......e io sinceramente...............
NON VEDO L'ORA!!!!
Messaggio del 15-12-2010 alle ore 01:12:22
poco in comune con il 68
poco in comune con il 68
Messaggio del 15-12-2010 alle ore 01:37:43
MA QUALE '68......MO VANNE A LI MANIFESTAZIONE NGHI LU NOKIA CHE NAVIGA SOPRA A INTERNET.....L I-POD.......E' PARKEGGENE LA MINI COOPER A 500 MT DA LU CORTEE...... A LU '68 STAVE LA GGENTE CHI LU SANGHE ALL UCCHIE
MA QUALE '68......MO VANNE A LI MANIFESTAZIONE NGHI LU NOKIA CHE NAVIGA SOPRA A INTERNET.....L I-POD.......E' PARKEGGENE LA MINI COOPER A 500 MT DA LU CORTEE...... A LU '68 STAVE LA GGENTE CHI LU SANGHE ALL UCCHIE
Messaggio del 15-12-2010 alle ore 03:16:46
chissà.. basterebbe che il popolo italiano facesse 1sola volta quello che fanno regolarmente all'estero, cioè protestare in modo massiccio contro qualcosa che non gli sta bene. Negli altri paesi europei in un attimo paralizzano la capitale per mesi Se avessero un solo giorno i politici che abbiamo noi, la notte stessa circonderebbero il parlamento e non c'è polizia che tenga perchè quando il popolo è "troppo", non resta altro che mettersi dalla sua parte. E' una questione storica e caratteriale..
------------
Editato da El Treble il 15/12/2010 alle 03:21:40
chissà.. basterebbe che il popolo italiano facesse 1sola volta quello che fanno regolarmente all'estero, cioè protestare in modo massiccio contro qualcosa che non gli sta bene. Negli altri paesi europei in un attimo paralizzano la capitale per mesi Se avessero un solo giorno i politici che abbiamo noi, la notte stessa circonderebbero il parlamento e non c'è polizia che tenga perchè quando il popolo è "troppo", non resta altro che mettersi dalla sua parte. E' una questione storica e caratteriale..
------------
Editato da El Treble il 15/12/2010 alle 03:21:40
Messaggio del 15-12-2010 alle ore 04:41:12
Io ho l'impressione che alla maggior parte di voi (e questa volta non mi ci metto pure io) manchi la visione d'insieme delle cose.
I politici sono a loro volta cittadini, i vari professionisti, operai, commercianti e lavoratori in generale sono più o meno impegnati per portare a casa la pagnotta... i poliziotti a loro volta sono cittadini con una loro visione personale della realtà.
Prendi per esempio un celerino che durante una di queste manifestazioni si trova a dover difendere la classe privilegiata, magari dal suo punto di vista salterebbe la barricata e si metterebbe dal lato dei "manifestanti" (virgolette d'obbligo). Ma di fatto non lo fa, perché?
Prendi il tabaccaio sotto casa o il giornalaio o il vicino che si alza alle 6 di mattina per andare in fabbrica... perché non sono a manifestare?
Perché io (lasicando perdere che al momento sto a 5000 Km da Roma ) non vado a manifestare?
Perché voi che state scrivendo non siete a manifestare?
Altro che 68... qua se ci va bene è un 69... altrimenti è la solita pecorina.
Io ho l'impressione che alla maggior parte di voi (e questa volta non mi ci metto pure io) manchi la visione d'insieme delle cose.
I politici sono a loro volta cittadini, i vari professionisti, operai, commercianti e lavoratori in generale sono più o meno impegnati per portare a casa la pagnotta... i poliziotti a loro volta sono cittadini con una loro visione personale della realtà.
Prendi per esempio un celerino che durante una di queste manifestazioni si trova a dover difendere la classe privilegiata, magari dal suo punto di vista salterebbe la barricata e si metterebbe dal lato dei "manifestanti" (virgolette d'obbligo). Ma di fatto non lo fa, perché?
Prendi il tabaccaio sotto casa o il giornalaio o il vicino che si alza alle 6 di mattina per andare in fabbrica... perché non sono a manifestare?
Perché io (lasicando perdere che al momento sto a 5000 Km da Roma ) non vado a manifestare?
Perché voi che state scrivendo non siete a manifestare?
Altro che 68... qua se ci va bene è un 69... altrimenti è la solita pecorina.
Messaggio del 15-12-2010 alle ore 10:50:47
TRA 50 ANNI SUI LIBRI DI STORIA SI PARLERà DEI MOTI DEL 2010!!! :RULEZ:
TRA 50 ANNI SUI LIBRI DI STORIA SI PARLERà DEI MOTI DEL 2010!!! :RULEZ:
Messaggio del 15-12-2010 alle ore 11:00:35
Che palle ste manifestazioni, siamo nel 2010... tutti nudi!!!
Che palle ste manifestazioni, siamo nel 2010... tutti nudi!!!
Messaggio del 15-12-2010 alle ore 11:03:19
Fà FREDDO
Fà FREDDO
Messaggio del 15-12-2010 alle ore 11:04:17
ci si riscalda col bunga bunga
ci si riscalda col bunga bunga
Messaggio del 15-12-2010 alle ore 11:08:34
Jena sei un mito
Jena sei un mito
Messaggio del 15-12-2010 alle ore 11:21:34
no bunga bunga amigo, io tanda fame amigo!!!!!!!!
no bunga bunga amigo, io tanda fame amigo!!!!!!!!
Messaggio del 15-12-2010 alle ore 11:27:16
Lucacanali a me non menefrega ma se vogliamo essere storicamente corretti il 68 a mio parere gente come Ferrara era di lotta continua a fare i blocchi d'avanti alle fabbriche di emigranti , capisco a cosa ti riferisci ma forse era una MODA di dieci anni fà ,io ne ho mandati personalmente a fangulo un tot. dai le cose non sono cambiate molti sono passati dal Link ai vari postarelli dei padri (banche, negozi, etc.) .Io credo che in Italia ci sia sempre stato 2 modi di vivere la politica uno è DEmocristiano , l'altro è Luogocumunista. Niente a che vedere con la lotta di classe. in più ti dico che tra la metropoli ed il paese la percezione della politica è molto diversa .Scontri taffereugli ed alla fine il figlio del professionista esce da eroe (scrive libri e si fà lu gross) e il porello resta ingabbiato a vita .... Ma la merda è ormai a livelli alti c'è poco da destreggiare o sinistreggiare .Di Squat ne ho visti un fiume da quelli Italiani a quelli nord europei ...e la componente Atropologica non cambia noi Italiani siamo(considerati all'estero) mangia spaghetti picca dritta e ben vestiti, sia in una normale strada che in uno squat tedesco ,olandese e i tedeschi sò tedeschi sia in uno squat che per strada ... sono grucchi .
Anch'io come te ho odiato certe persone e senza andare lontano a Lanciano ne abbiamo molte ...a 20 le prime manifestazioni nel paesello , a 25 la militanza da 3° anno di università a Bologna ,a 30 si levano i percing e diventano moderati a 32 tornano al paesello si mettono al posto di famiglia e quado parlano dicono al li timba mi... ma questo è LUOGOCUMUNISMO , ed in altri modi esiste la controparte destroide .
MA le idee di un'individuo cambiano è la componente più alta (la trascendenza) che resta. E chi non la rispetta vive male non c'è manifestazione idea o altro che darà lui gioia e felicità .
L'unica rivoluzione è L'Amore
Lucacanali a me non menefrega ma se vogliamo essere storicamente corretti il 68 a mio parere gente come Ferrara era di lotta continua a fare i blocchi d'avanti alle fabbriche di emigranti , capisco a cosa ti riferisci ma forse era una MODA di dieci anni fà ,io ne ho mandati personalmente a fangulo un tot. dai le cose non sono cambiate molti sono passati dal Link ai vari postarelli dei padri (banche, negozi, etc.) .Io credo che in Italia ci sia sempre stato 2 modi di vivere la politica uno è DEmocristiano , l'altro è Luogocumunista. Niente a che vedere con la lotta di classe. in più ti dico che tra la metropoli ed il paese la percezione della politica è molto diversa .Scontri taffereugli ed alla fine il figlio del professionista esce da eroe (scrive libri e si fà lu gross) e il porello resta ingabbiato a vita .... Ma la merda è ormai a livelli alti c'è poco da destreggiare o sinistreggiare .Di Squat ne ho visti un fiume da quelli Italiani a quelli nord europei ...e la componente Atropologica non cambia noi Italiani siamo(considerati all'estero) mangia spaghetti picca dritta e ben vestiti, sia in una normale strada che in uno squat tedesco ,olandese e i tedeschi sò tedeschi sia in uno squat che per strada ... sono grucchi .
Anch'io come te ho odiato certe persone e senza andare lontano a Lanciano ne abbiamo molte ...a 20 le prime manifestazioni nel paesello , a 25 la militanza da 3° anno di università a Bologna ,a 30 si levano i percing e diventano moderati a 32 tornano al paesello si mettono al posto di famiglia e quado parlano dicono al li timba mi... ma questo è LUOGOCUMUNISMO , ed in altri modi esiste la controparte destroide .
MA le idee di un'individuo cambiano è la componente più alta (la trascendenza) che resta. E chi non la rispetta vive male non c'è manifestazione idea o altro che darà lui gioia e felicità .
L'unica rivoluzione è L'Amore
Messaggio del 15-12-2010 alle ore 11:32:59
casomai è l'Ammmore
casomai è l'Ammmore
Messaggio del 15-12-2010 alle ore 11:34:57
Briskio vedo che capisci al volo
Briskio vedo che capisci al volo
Messaggio del 15-12-2010 alle ore 11:39:50
Siate voi DIVINITA' di voi stessi.... e LANDERGRAUND farà il resto.
Siate voi DIVINITA' di voi stessi.... e LANDERGRAUND farà il resto.
Messaggio del 15-12-2010 alle ore 12:24:45
briskio come non dar ragione a te e anche a quell'anarco - dadaista neo bungabunghista di jena
briskio come non dar ragione a te e anche a quell'anarco - dadaista neo bungabunghista di jena
Messaggio del 15-12-2010 alle ore 13:38:59
Il 68??????????QUI CI VUOLE IL 48!
Molti di quelli che manifestarono nel '68 dopo quarantanni oggi stanno nei consigli d'amministrazione di banche, multinazionali o seduti dentro al governo a metterlo in der posto al popolo!
Ji sacc sole ca a finit la cucagn p' tutt quind!!!!!!!!!!
Nin ci stà ciu' niend, a scorte tutt!!!!
Il 68??????????QUI CI VUOLE IL 48!
Molti di quelli che manifestarono nel '68 dopo quarantanni oggi stanno nei consigli d'amministrazione di banche, multinazionali o seduti dentro al governo a metterlo in der posto al popolo!
Ji sacc sole ca a finit la cucagn p' tutt quind!!!!!!!!!!
Nin ci stà ciu' niend, a scorte tutt!!!!
Messaggio del 15-12-2010 alle ore 13:47:17
Messaggio del 15-12-2010 alle ore 13:57:45
bhè...picca dritta na vote....mo la gente fa uso di sostanze ammoscianti.....d'altronde la classe borghese è ai massimi livelli storici
Per il resto come non essere d'accordo.......PACE...AMORE.....E ANDERGRAUND.!!)
A proposito a brì.....si prospetta seratina alla edoardo bennato...che dici?
bhè...picca dritta na vote....mo la gente fa uso di sostanze ammoscianti.....d'altronde la classe borghese è ai massimi livelli storici
Per il resto come non essere d'accordo.......PACE...AMORE.....E ANDERGRAUND.!!)
A proposito a brì.....si prospetta seratina alla edoardo bennato...che dici?
Messaggio del 15-12-2010 alle ore 15:13:58
Evvai tutti in piazza....ma no mo' ca' fa' lu fredde e' mi tenghe a fa' li punture di voltaren pi' li dulure
Evvai tutti in piazza....ma no mo' ca' fa' lu fredde e' mi tenghe a fa' li punture di voltaren pi' li dulure
Messaggio del 15-12-2010 alle ore 16:33:53
E' coincidenza che sia i celerini che i Black Block indossino le stesse scarpe?
PS (per i moralisti): è una semplice curiosità......questa foto sta facendo il giro della rete ed in molti hanno questo dubbio [url]http://informarexresistere.fr/il-fantasma-della-guerra-civile.html]E questo nemmeno è da sottovalutare [/url]
------------
Editato da Sojit_e_sorvnut il 15/12/2010 alle 16:43:24
E' coincidenza che sia i celerini che i Black Block indossino le stesse scarpe?
PS (per i moralisti): è una semplice curiosità......questa foto sta facendo il giro della rete ed in molti hanno questo dubbio [url]http://informarexresistere.fr/il-fantasma-della-guerra-civile.html]E questo nemmeno è da sottovalutare [/url]
------------
Editato da Sojit_e_sorvnut il 15/12/2010 alle 16:43:24
Messaggio del 15-12-2010 alle ore 16:37:19
Si è normale la globalizzazione porta a questo....li puviritt s'accatte le scarpe dei ricchi....e li blac bloc se mett le scarpe dei celerini....
Si è normale la globalizzazione porta a questo....li puviritt s'accatte le scarpe dei ricchi....e li blac bloc se mett le scarpe dei celerini....
Messaggio del 15-12-2010 alle ore 16:46:36
Editato male
Lo rilinko qui E questo nemmeno è da sottovalutare
Editato male
Lo rilinko qui E questo nemmeno è da sottovalutare
Messaggio del 15-12-2010 alle ore 20:16:59
questa delle scarpe è però clamorosa...
2 a terra ed entrambi con le stesse scarpe di tutti gli altri...
quanto cazzo è piccolo il mondo
forse c'era n'offerta natalizia... (allo spaccio militare)
questa delle scarpe è però clamorosa...
2 a terra ed entrambi con le stesse scarpe di tutti gli altri...
quanto cazzo è piccolo il mondo
forse c'era n'offerta natalizia... (allo spaccio militare)
Messaggio del 15-12-2010 alle ore 21:18:02
VI ODIO, CARI STUDENTI (1968)
di Pier Paolo Pasolini
Avete facce di figli di papà.
Vi odio come odio i vostri papà.
Buona razza non mente.
Avete lo stesso occhio cattivo.
Siete pavidi, incerti, disperati.
Benissimo! Ma sapete anche come essere
prepotenti, ricattatori, sicuri e sfacciati:
prerogative piccolo borghesi, cari.
Quando ieri a Valle Giulia avete fatto a botte
coi poliziotti,
io simpatizzavo coi poliziotti.
Perché i poliziotti sono figli di poveri.
Vengono da subtopie contadine o urbane che siano.
Quanto a me, conosco assai bene,
il loro modo di essere stati bambini e ragazzi.
Le preziose mille lire, il padre rimasto ragazzo anche lui,
a causa della miseria,
che non da autorità.
La madre incallita come un facchino,
e tenera, per qualche malattia,
come un uccellino,
i tanti fratelli;
la casupola,
fra gli orti con la salvia rossa (i terreni altrui, lottizzati).
I bassi sulle cloache e gli appartamenti nei grandi
caseggiati popolari ecc. ecc.
E poi guardateli come li vestono: come pagliacci,
con quella stoffa ruvide che puzza di rancio,
fureria e popolo.
Peggio di tutto, naturalmente,
è lo stato psicologico in cui sono ridotti (per una quarantina di mille
lire al mese): senza più sorriso,
senza più amicizia col mondo,
separati,
esclusi (un tipo di esclusione che non ha uguali)
umiliati dalla perdita della qualità di uomini,
per quella di poliziotti
(essere odiati fa odiare).
Hanno vent’anni, la vostra età, cari e care.
VI ODIO, CARI STUDENTI (1968)
di Pier Paolo Pasolini
Avete facce di figli di papà.
Vi odio come odio i vostri papà.
Buona razza non mente.
Avete lo stesso occhio cattivo.
Siete pavidi, incerti, disperati.
Benissimo! Ma sapete anche come essere
prepotenti, ricattatori, sicuri e sfacciati:
prerogative piccolo borghesi, cari.
Quando ieri a Valle Giulia avete fatto a botte
coi poliziotti,
io simpatizzavo coi poliziotti.
Perché i poliziotti sono figli di poveri.
Vengono da subtopie contadine o urbane che siano.
Quanto a me, conosco assai bene,
il loro modo di essere stati bambini e ragazzi.
Le preziose mille lire, il padre rimasto ragazzo anche lui,
a causa della miseria,
che non da autorità.
La madre incallita come un facchino,
e tenera, per qualche malattia,
come un uccellino,
i tanti fratelli;
la casupola,
fra gli orti con la salvia rossa (i terreni altrui, lottizzati).
I bassi sulle cloache e gli appartamenti nei grandi
caseggiati popolari ecc. ecc.
E poi guardateli come li vestono: come pagliacci,
con quella stoffa ruvide che puzza di rancio,
fureria e popolo.
Peggio di tutto, naturalmente,
è lo stato psicologico in cui sono ridotti (per una quarantina di mille
lire al mese): senza più sorriso,
senza più amicizia col mondo,
separati,
esclusi (un tipo di esclusione che non ha uguali)
umiliati dalla perdita della qualità di uomini,
per quella di poliziotti
(essere odiati fa odiare).
Hanno vent’anni, la vostra età, cari e care.
Messaggio del 15-12-2010 alle ore 21:29:33
briskio sei un mito!
briskio sei un mito!
Messaggio del 15-12-2010 alle ore 23:13:21
al lavoro nei campi e nelle fabbricheeee
scio' via
al lavoro nei campi e nelle fabbricheeee
scio' via
Messaggio del 16-12-2010 alle ore 00:14:49
Sampè
JEEG mandami le coordinate aereospaziali che faccio atterrare edoardo bennato in viale dell'ANDERGRAUND
Sampè
JEEG mandami le coordinate aereospaziali che faccio atterrare edoardo bennato in viale dell'ANDERGRAUND
Nuova reply all'argomento:
Un nuovo 1968? Speriamo di si...
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui