Messaggio del 13-09-2010 alle ore 13:11:21
...GRAZIE, al presidente e al comitato delle feste, FINALMENTE!!!
l'antico sogno dei Lancianesi di portare il MARE, al posto del corso.
Le BARCHE sono già arrivate, nella notte inizierà ad arrivare l'ACQUAAAAAAAAAAAAAA...
Messaggio del 13-09-2010 alle ore 17:59:42
...a me non piace...
...non piace proprio...
...alla perdita della ritualità... si aggiune la scomparsa della tradizione e del costume.
MALA TEMPORA...
Messaggio del 13-09-2010 alle ore 18:14:34
il gommone sotto il mio studio?
opera di sensibilizzazione contro gli scafisti?
c'erano una volta le feste di settembre.
Messaggio del 13-09-2010 alle ore 18:34:29
vi aspetto, ma chiamatemi prima che mo mi so pure fatte nu rottevailere quanda minete a la porte ni sunete....ma tuzzelete con i piedi
Messaggio del 14-09-2010 alle ore 15:02:57
x SALICE
"Meglio che nn parlo.....senno scattano le manett"
A cOSA TUI RIFERISCI ALLE FESTE???
Parla!!!!!!, di la tua SEMPRE E IN OGNI CASO? NON TI PREOCCUPARE DELLE MANETTE ...... NON HAI NULLA DA TEMERE. GARANTITO !!!!
MI DICI DI CHI è STATA L'IDEA DI PIAZZARE I TAVOLI DA SAGRA PAESANA DAVANTI LA BASILICA DELLA MADONNA DEL PONTE ??? CHI E' STATO QUESTO LUMINARE ?????
PERCHE IL COMUNE NON SI ACCERTA SE REALMENTE I FONDI ECONOMICI DI PROVINCIA E REGIONE DESTINATI ALLE TRADIZIONI LOCALI COME IL SETTEMBRE LANCIANESE, SIANO STATI NEGATI REALMENTE A TUTTI I COMUNI?
A ME SINCERAMENTE NON SEMBRA COSI' !!!! FACCIO UN'ESEMPIO: AD ATESSA DOVE TRA L'ALTRO LA PASQUA SI FESTEGGIA AD AGOSTO (HO VISTO IN UNA TV LOCALE, OVVIAMENTE NON DICO QUALE SE NO SI OFFENDE, LA RIEVOCAZIONE DELLA PASSIONE DI CRISTO A FERRAGOSTO SIC!!!) è SICURO CHE NON CI SIANO STATI FINANZIAMENTI ? COSI SOLO PER SAPERE;
A VASTO OMISSIS...................?
A CHIETI OMISSIS....................?
A GUARDIAGRELE OMISSIS...... ?
A CASALBORDINO OMISSIS.......?
PPOTERI ANDARE AVANTI ALL'INFINITO.................................MA MEGLIO USARE GLI " OMISSIS" COSI NON SI INCAVOLA NESSUNO.
Messaggio del 14-09-2010 alle ore 17:27:00
Deniro vedo con piacere che tu grossomodo condividi le mie idee.Quindi quando ho" detto "Meglio che nn parlo.....senno scattano le manett"
Sai a cosa mi riferivo.Nel tuo replay hai inquadrato realmente la situazione ....poi vorrei aggiungere un ultima cosa.Perche" il comune oltre ad accertarsi delle cose che hai mensionato nn si accerti dei contributi dell anno passato e se realmente quei soldi sono finiti tutti per le ormai opache e schiaffeggiate feste di settembre o insakkocc a chi sapem.......Chiudo!! nn lo dite a nessuno
Messaggio del 14-09-2010 alle ore 17:38:50
Queste feste piu" che feste di settembre mi sembrano le feste della sagra paesana.(con quei bei tavoli piazzati difronte alla Cattedrale).Io fortunatamente giro sia d estate che d inverno.E con rammarico devo dire che siamo propio arrivati alla frutta in tutto.Dicono la notte bianca(mi riferisco a ieri sera)Ma l hanno mai vista una notte bianca?Per i pigri e noiosi di far strada x allontanarsi x rifarsi gli occhi x capire cose" una notte bianca suggerisco di andare d estate in posti vicinissimi x rifarsi gli occhi x come e" concepita una notte bianka.(vedi Ortona un mesetto fa" con pubblicita" a livello regionale con annunci radiofonici televisivi pubblicita" su riviste virtuali (faceebook) eccecc) X non parlare di cosa ci sta" durante la notte(concerti ogni 100 metri di vari gruppi(nn la banda di tanino) bankarelle gastronomike(nn le solite che ci stanno l ormai ultimo del mese) ecc ecc.Anke Le Morge mi sa" che stanno son state migliori.Vedi che teatrino siamo diventati.questo post sarebbe riallacciabile ad "April e" arrivat aprem l ucch" ma ci sta bene anke qui" visto che l argomento e" un Sogno che SVANISCE .....SPERIAMO BENE COMPA"
Messaggio del 14-09-2010 alle ore 17:43:12
RAGA CON MOLTO DISPIACERE HO" AVUTO TARDI LA FORTUNA DI DIVENTAR MEMBRO DI QUESTO FORUM (ANKE SE LEGGEVO SPESSO LE NOTIZIE) E SPERO CON IL TEMPO DI RECUPERARE CON I MIEI INTERVENTI TUTTO IL TEMPO PERSO PURTROPPO NN HO" PELI SULLA LINGUA CATWOMAN CHE DICI?SONO SULLA BUONA STRADA?
Messaggio del 14-09-2010 alle ore 17:47:52
Dai che quest anno ci stanno le barke nel corso ........il prossimo anno ci portano anche il mare.L importante che qualkuno paga......questi hanno il coraggio anke di chiederli al nostro beneamato Signore
FC, a mio modesto parere mozart vale un tantinello di più di spari e lupini
e che cavolo c'entra??
La settimana mozartiana può prendere un pubblico appassionato e culturalmente diverso e sicuramente minore di una festa popolare che esiste da secoli.
La 3 giorni lancianese coinvolge un'intera città e non solo e sicuramente è sentita molto.....Zio da come parli mi fai capire che non sei di Lanciano e allora non puoi capire cosa significa questo periodo di settembre per i lancianesi ,anche storicamente parlando.
Se poi vogliamo dirla tutta....se Chieti ha avuto tutti quei soldi vuol dire che l'amministrazione è stata più brava...presentando un programma e un progetto anche per gli anni futuri.
Invece quì se ne fottono e mettono tutto in mano al povero comitato che poi adà ji sbatten le corna a destr e a sinistra!! ------------ Editato da Jeeg Robot il 14/09/2010 alle 18:58:42
Messaggio del 14-09-2010 alle ore 20:58:03
Stasera guardando la faraonica paratura allestita un mio conoscente abbastanza avanti in eta" rispetto alla mia quindi abituato negl anni alla vera e gloriosa festa di settembre.lo vedevo perplesso e impaziente fino a quando gli chiesi che avesse fatto.Mi faceva notare come tutte le sere che stavano arrivando inesorabilmente l orario in cui doveva prendere l autobus di Di Fonzo che lo doveva riaccompagnare a casa.(Circa 19.45)Gli dico."Giuseppe ma che hai fatto".Mi dice ..." stasera ci tenevo a vedere accese le parature visto che ieri mio malgrado nn ho" fatto la magica notte bianca ma vedo che forse hanno risparmiato anche sull energia elettrica visto che e" notte......Mi esclama!Quando siamo scesi in basso....neanc dop la band mo s appicc la paratur.(Erano circa 15 minuti che era passata).....Gli dico.Mo vattene a la piazz e ti vi magna" du sagnette e faciul.. mi fa".Mavvangul tu e is.Sagnette e faciul mi li magn a la casa me".Neanche piu" lu tradizional lacc e purkett nin ci sta" piu".Tempi moderni.Culto e lucro a lanciano vanno daccordo(x chi nn ha" afferrato mi riferisco ai tavolini da sagra allestiti difronte alla cattedrale)Mho!
Messaggio del 15-09-2010 alle ore 10:29:33
LA SETTIMANA MOZARTIANA ?????
MA... CI SIETE STATI???
ALDILà DELLA MUSICA E DI MOZART, CHE NON POSSIAMO DISCUTERE, A CHIETI IN QUEI GIORNI SEMBRAVA DI CIRCOLARE IN UN MUSEO PERMANENTE DI CERE!!!! (lA DITTA DE ROSA AVREBBE FATTO AFFARI D'ORO).
POI GLI ATTORI DI STRADA, PERFETTAMENTE COPIATA DA UNA PRECEDENTE MANIFESTAZIONE FATTA A LANCIANO ANNI FA'. ECC... ECC...
Messaggio del 15-09-2010 alle ore 11:34:24
Giorni fa parlavo con mia cugina che è una giornalista di un noto quotidiano regionale...
lei in questi giorni ha avuto modo di intervistare il Nostro caro sindaco...
ha chiesto della mancanza di parcheggi,delle lamentele dei commercianti, del programma approssimativo delle feste, delle situazioni disastrose di alcune strade ecc ecc; insomma le ha chiesto dei problemi della città
La risposta del sig.Paolini è stata questa: "...sono problemi del prossimo sindaco...."
ALDILà DELLA MUSICA E DI MOZART, CHE NON POSSIAMO DISCUTERE, A CHIETI IN QUEI GIORNI SEMBRAVA DI CIRCOLARE IN UN MUSEO PERMANENTE DI CERE!!!! (lA DITTA DE ROSA AVREBBE FATTO AFFARI D'ORO).
POI GLI ATTORI DI STRADA, PERFETTAMENTE COPIATA DA UNA PRECEDENTE MANIFESTAZIONE FATTA A LANCIANO ANNI FA'. ECC... ECC...
Grazzie a ZìChicche, con 800.000 euro ed il comune di chieti non ci ha messo un cazzo(perdonatemi il termine),io so chi li ha messi, ma viste che siete tante frigne andate a scoprire chi ha contribuito alla realizzazione della settimana mozartiana...
Messaggio del 15-09-2010 alle ore 12:44:17
....domenticavo, Vasto, che spende e spande......n'furmeteve, se pijene li quatrine, e dope hanne paghe.....comodo far fare i contratti alle agenzie dalla pubblica amministrazione, e poi pagare a babbo morto, quando i tempi sono brevi, o mai quando i tempi sono lunghi........e dope???
Messaggio del 15-09-2010 alle ore 15:09:11
tutt' a vumita' sopra a li fest' di settembre.....pero' a la piste nzi' po' jitta' nu vache di sale.......ca' nin casche nderre.......anche se lu spare di ieri sera e' iniziato alle ore 00.00 ed e' finito, cronometro alla mano, alle ore 00.14.......neanche un quarto d ora