La Piazza

Una brutta storia
Messaggio del 20-01-2003 alle ore 04:09:40
affermare che occorra rimouovere dalle aule di scuola "il cadaverino bianco inchiodato alla croce", equivale a sferrare un calcio nei coglioni ad una società, ad un popolo e a secoli di storia. soprattutto se l'intenzione è motivata dal fatto che questo oggetto "spaventa i bambini", o dal fatto che ci stiamo avviando ad una società "multietnica" ed occorra rispettare le minoranze. se ne ha abbastanza di questì clichè maledetti. se in una classe di scuola elementare ci sono trenta bambini di famiglia cattolica ed un bambino musulmano, quest'ultimo (o meglio la sua famiglia, dato che a lui che nn glie ne fotte un tubo del crocefisso), deve rispettare la cultura, l'educazione e l'impostazione etico-culturale degli altri trenta adattandosi e tollerando i cambiamenti, dato che
1 nessuno lo forza a convertirsi
2 nessuno ha forzato lui e i suoi genitori a cambiare paese
3 se io entro in una moschea in qualità di visitatore e mi rifiuto di togliere le scarpe, subisco l'asportazione delle palle.
Alla luce di queste considerazioni, e palesando la mia intenzione di astenermi da altrettanti clichè riguardanti la connotazione politica illegale di Forza Nuova eccetera, considerando analiticamente il comportamento incivile e prepotente di quella specie di professore, nonchè l'episodio precedentemente verificatosi in sede di un'altra trasmissione, nella quale nello stesso modo aveva offeso sbraitando e ingiuriando, delle persone che lo stavano ospitando, nonchè lo stato e le istituzioni che a loro volta lo accoglievano come ospite, posso asserire con fermezza che quei giovinotti abbiano avuto piena ragione di irrompere in studio e "richiamare all'odine" quell'uomo . anzi, avrebbero dovuto impalarlo da dietro e renderlo reliquia ed esempio per i posteri.ora dite pure quelllo che vi pare.
Messaggio del 20-01-2003 alle ore 02:19:53
risposta con ritardo, home: il colloquista avrebbe delle cose da fare , senz'altro..( o ma kekkazz tenè ffà lu 12 ????)
Messaggio del 12-01-2003 alle ore 17:52:04
baku dove sei?
Messaggio del 12-01-2003 alle ore 17:12:34
Qui dovrebbe esserci il colloquista, vero Bakunin?
Messaggio del 12-01-2003 alle ore 16:24:29
Skin, sono perfettamente d'accordo con te in ogni tua parola!credo che la tv di oggi sia una delle prime cause dell'inciviltà del nostro paese, includendo chiaramente anke la politica, ma come dici tu è importante che venga fatta prevenzione e non repressione.E'scandaloso vedere una televisione che di informazione nè fa davvero ben poca, ciò che interessa è solo raggiungere l'audience, così come hai detto anche tu è stato fatto sul delitto di Cogne, ottimo spunto per decine di ragazzini per far fuori dei genitori o dei compagni un pò scomodi!la scuola ad es. funziona davvero? o è solo un luogo dove vengono rilasciate nozioni prive di ogni collegamento con la realtà quotidiana? la famiglia davvero svolge il suo ruolo primario di educare i propri figli? o i genitore sono + presi a far si che i loro figli siano il più possibile uguali ai propri coetanei e quindi far in modo che abbia il miglior cellulare del momento e assolutamente un paio di puma all'ultima moda?non ho parole davvero
Messaggio del 12-01-2003 alle ore 16:00:28
E’ giusto condannare un atto violenza di tanta atrocità, ma sarebbe ipocrita e anche volgare farlo solamente perché è andato in onda su un tg all’ora di punta.
La violenza fa parte della nostra società, è presente dove noi non la vediamo, soprattutto dietro le mura di casa,. e non è questione di deste, sinistre, religioni ecc…
La violenza va combattuta, ma non con la repressione, bensì con la prevenzione, attraverso l’educazione e la civilizzazione.
Non mi sembra che la nostra politica, la nostra televisione e anche le nostre scuole facciano qualcosa perché ciò avvenga.
Non c’è nulla di più vergognoso, volgare e ipocrita che lasciare liberi dei bambini all’ora di pranzo guardare liberamente questi atti di violenza inauditi.
I genitori hanno compiti educativi importanti, ma non mi sembra che siano aiutati dai mezzi di comunicazione.
C’è tanta ipocrisia nel vedere film come Fight Club tagliati e maciullati perché violenti, in orari in cui i bambini dovrebbero dormire anziché guardare la tv, e allo stesso tempo trasmettere in diretta, e in qualsiasi orario della giornata, scene di violenza, di distruzione, di intolleranza e di volgarità inaudita.
Sono proprio queste scene, crude reali e gratuite a diseducare la nostra civiltà..
Tanti ricordano la speculazione televisiva e giornalistica di tragedie quali NoviLigure e Cogne.
Sono proprio questi gli spunti per creare servizi e nuova audience, porre quesiti sociali stupidi con il solo scopo di arricchire i sondaggi, quando l’unico risultato è quello di violentare le menti innocenti.
Tutto questo fa parte della nostra cultura.
Basti pensare a un film come Vacanze di Natale, di una sceneggiatura imbarazzante quanto volgare, considerato un film per le famiglie, mentre un Eyes Wide Shut viene censurato perché contenente scene di sesso esplicito.
Oppure alle scene di botte in parlamento: cosa può pensare un bambino? Fanno a botte anche i politici, quindi la violenza è giusta! Il sesso è un male, però possiamo mandare a fanculo chiunque e dire che sua madre fa i pompini allo zio.
Nella nostra cultura sono solamente la politica(come legislazione e non come corrente di pensiero) e la TV(come audience ad ogni costo, senza il rispetto dell’utente) a creare e alimentare violenza, la mitomania, il protagonismo, l’intolleranza, in un circolo vizioso terrorizzante.
Messaggio del 12-01-2003 alle ore 14:26:33
segno di inciviltà e di nn saper comunicare e far capire le proprie idee,da animali..
Messaggio del 12-01-2003 alle ore 13:48:33
...io penso che siamo arrivati ad un punto di nn ritorno...
...concordo con skorpion...no comment...
Messaggio del 12-01-2003 alle ore 13:45:29
RIPETO: ...no comment...
Messaggio del 12-01-2003 alle ore 11:53:34
Messaggio del 11-01-2003 alle ore 21:37:10
siamo alla tragedia preparata al consumo... un islamista che parla a nome di una minoranza islamica come fosse il messia.... gentaglia di forza nuova autorizzata allo spettacolo televisivo.... nulla di più strano per una Italia che non vede iol fondo della sua arretratezza.
Messaggio del 11-01-2003 alle ore 21:03:54
si mamma mia l'ho visto prima al tg5...ke scandalo...da entrambe le parti....
Messaggio del 11-01-2003 alle ore 20:41:58
L'avrete sicuramente appresa dai giornali e telegiornali, ma la notizia del "pestaggio in diretta", fa davvero riflettere: http://www.repubblica.it/online/cronaca/rissa/accuse/accuse.html

E' una cosa davvero vergognosa... al di là di destre sinistre ecc... mi riesce difficile trovare anche le parole per commentare...

Nuova reply all'argomento:

Una brutta storia

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)