La Piazza

Una storia piccola, piccola
Messaggio del 24-10-2008 alle ore 15:06:36
DUE EROICI CONTADINI SONO SOTTO ASSEDIO DA PARTE DELL'ENI!!!!



In Ortona (CH) in C.da Feudo L'ENI vorrebbe installare una raffineria, contro la stessa volontà di tutta la popolazione abruzzese e per attuare il suo progetto ha acquistato tutti i terreni, nella zona di C.da Feudo, ma non è riuscita ancora ad acquistare i due terreni centrali, senza i quali non può far partire il progetto del Centro Oli (in realtà una spaventosa raffineria).


Allora visto che i proprietari dei due terreni non vogliono vendere li stanno letteralmente mettendo sotto assedio per costringerli a vendere i terreni: ci sono tuttora macchine dell'Eni fisse, in agguato, sotto casa dei contadini per dargli fastidio a tal punto da farli cedere e vendere, ma questi due eroi resistono e non cedono, ma noi non dobbiamo lasciarli soli, dobbiamo aiutarli ed acquistare quei due terreni per far fallire così il loro progetto di distruzione, già perché la raffineria non porterà lavoro e ricchezza all'Abruzzo, ma così com'è accaduto per la Basilicata, porterà solo dolore, distruzione e ulteriore povertà, visto che la ricchezza del petrolio finirà nelle tasche dei soli petrolieri e dei soliti politici!!!

(da Il mio Paese altrove )





Messaggio del 24-10-2008 alle ore 15:07:37
Chiaramente di parte
Messaggio del 24-10-2008 alle ore 16:06:47
Assolutamente da appoggiare !!!!!! Bravi!...Non devono cedere, che si può fare, Ki, per sostenerli? raccolta firme? picchetti?..........Nel frattempo affittare un pò di mucche con la diarrea che "ornino" le macchine-spia dell'ENI?????
Messaggio del 24-10-2008 alle ore 17:11:57
Vi aspetto sabato 25 ottobre dalle ore 17:30 alle 20:30 lungo Corso Trento e Trieste, all'altezza della gioielleria Morone, a firmare il Patto di Manleva a favore dei 2 contadini. Vi potete impegnare a dare anche una garanzia di pochi euro.
Messaggio del 24-10-2008 alle ore 17:27:57


E' Vietato scrivere più post identici nella stessa sezione o in piu sezioni

Nuova reply all'argomento:

Una storia piccola, piccola

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)