La Piazza
Utenti Lanciano.it su FB
Messaggio del 05-03-2012 alle ore 20:53:22
Ci serve una mano per poter accedere a un concorso, mò con FB funziona a voti, un click e ci date una spintarella!!!
L'unica band di Lanciano presente!!!P.s.: MALANOCTEM!!!
Vuttateci!!!
ecco il link: CLICCA QUI
Vi ringrazio anticipatamente a tutti!!!
------------
Editato da Il Solipsista il 05/03/2012 alle 20:53:54
Ci serve una mano per poter accedere a un concorso, mò con FB funziona a voti, un click e ci date una spintarella!!!
L'unica band di Lanciano presente!!!P.s.: MALANOCTEM!!!
Vuttateci!!!
ecco il link: CLICCA QUI
Vi ringrazio anticipatamente a tutti!!!
------------
Editato da Il Solipsista il 05/03/2012 alle 20:53:54
Messaggio del 06-03-2012 alle ore 21:32:19
fffatto!!
fffatto!!
Messaggio del 06-03-2012 alle ore 21:55:35
Fatto, pur non sapendo chi siate, cosa cantiate e che genere di musica "portiate" avanti...
Ma mi piace l'idea che un Lancianese si faccia strada anche fuori dal cortile di casa.
In bocca al lupo...
Fatto, pur non sapendo chi siate, cosa cantiate e che genere di musica "portiate" avanti...
Ma mi piace l'idea che un Lancianese si faccia strada anche fuori dal cortile di casa.
In bocca al lupo...
Messaggio del 06-03-2012 alle ore 22:05:24
Un punto di scarto in questo momento
Un punto di scarto in questo momento
Messaggio del 07-03-2012 alle ore 00:13:43
Fatto!
Fatto!
Messaggio del 07-03-2012 alle ore 10:02:49
Messaggio del 07-03-2012 alle ore 10:35:27
+23 in questo momento
+23 in questo momento
Messaggio del 07-03-2012 alle ore 15:15:35
Grazie di cuore, non sò se si vinca o no qualcosa, se ci sia la possibilità di poter suonare o no al Festival, mi riempie d'orgoglio che moltissimi di voi abbiano votato la band in cui canto solo perchè è di Lanciano e tengono tanto al nome da poter portare in giro!!!
In ogni caso ne usciremo vincitori (anche se mò stiamo sopra di almeno 50 voti ).
Grazie di cuore, non sò se si vinca o no qualcosa, se ci sia la possibilità di poter suonare o no al Festival, mi riempie d'orgoglio che moltissimi di voi abbiano votato la band in cui canto solo perchè è di Lanciano e tengono tanto al nome da poter portare in giro!!!
In ogni caso ne usciremo vincitori (anche se mò stiamo sopra di almeno 50 voti ).
Messaggio del 07-03-2012 alle ore 15:36:58
lo fatto anchio..... comunque il Vs nome (o il tuo non l'ho capito bene) sembra una marca di sciroppo per la tosse.... scherzo ovviamente ...........in bocca al lupo .... per tutto
lo fatto anchio..... comunque il Vs nome (o il tuo non l'ho capito bene) sembra una marca di sciroppo per la tosse.... scherzo ovviamente ...........in bocca al lupo .... per tutto
Messaggio del 07-03-2012 alle ore 15:39:18
Malanoctem?
E' l'antico nome di un paesino Abruzzese, ora Montebello sul Sangro, a pochi chilometri da Lanciano.
Infatti tutti i nostri pezzi trattano temi strettissimi la cultura e la storia d'Abruzzo.
Non ultima "Solima" che racconta la nascita di Lanciano.
Malanoctem?
E' l'antico nome di un paesino Abruzzese, ora Montebello sul Sangro, a pochi chilometri da Lanciano.
Infatti tutti i nostri pezzi trattano temi strettissimi la cultura e la storia d'Abruzzo.
Non ultima "Solima" che racconta la nascita di Lanciano.
Messaggio del 07-03-2012 alle ore 16:15:26
Uèè!!!v giovane !!!! il paese di cui parli (oggi Montebello sul Sangro) si chiamava Buonanotte ......
Uèè!!!v giovane !!!! il paese di cui parli (oggi Montebello sul Sangro) si chiamava Buonanotte ......
Messaggio del 07-03-2012 alle ore 20:02:33
Da quello che ne so io il nome Buonanotte e' stato dato di recente per disassociare il paese dai brutti eventi evocat dal nome Malanotte, in uso da tempi antichi per fatti riguardanti lo Jus primae noctis (spero si scriva cosi') esercitati dai feudatari della zona. Montebello sul sangro e' nomenclatura moderna, max 15 anni.
PS: da ragazzo, al dubbio di dove andare a fare un giro, dopo tante discussioni si finiva col decidere per "Fall Quadr e Buonanott". Vabbo', fa sorridere solo me
Da quello che ne so io il nome Buonanotte e' stato dato di recente per disassociare il paese dai brutti eventi evocat dal nome Malanotte, in uso da tempi antichi per fatti riguardanti lo Jus primae noctis (spero si scriva cosi') esercitati dai feudatari della zona. Montebello sul sangro e' nomenclatura moderna, max 15 anni.
PS: da ragazzo, al dubbio di dove andare a fare un giro, dopo tante discussioni si finiva col decidere per "Fall Quadr e Buonanott". Vabbo', fa sorridere solo me
Messaggio del 07-03-2012 alle ore 23:24:49
Fatto!!!!
Fatto!!!!
Messaggio del 08-03-2012 alle ore 06:49:56
Faccio alcune correzioni
La storia del nome del paese segue questa cronologia:
Nel 1089 viene citato nel Catalogum Baronem come feudo di un milite gestito da Oderisius filius Amnadap de Malanocte;
Nel 12 secolo riprese Malanotte, per via del soprannome di un paesano;
Tra la fine degli anni 60 e gli inizi dei 70 prese il nome di Buonanotte,
Negli anni 80 cambio definitivamente con Montebello sul Sangro.
Il tredicesimo secolo fu' quello più importante per il paese, infatti ci fu' un attacco al feudo e dopo aver dato alle fiamme il castello e sconfitto i soldati, l'esercito ebbe in cambio dal feudatario tutte le donne del paese.
Malanoctem a quanto pare potava sfortuna e negli anni cambiarono il nome per questo motivo.
La storia e' neanche a dirlo concepita a capitoli sul nostro primo disco, racconta appunto la notte dell'attacco.
Faccio alcune correzioni
La storia del nome del paese segue questa cronologia:
Nel 1089 viene citato nel Catalogum Baronem come feudo di un milite gestito da Oderisius filius Amnadap de Malanocte;
Nel 12 secolo riprese Malanotte, per via del soprannome di un paesano;
Tra la fine degli anni 60 e gli inizi dei 70 prese il nome di Buonanotte,
Negli anni 80 cambio definitivamente con Montebello sul Sangro.
Il tredicesimo secolo fu' quello più importante per il paese, infatti ci fu' un attacco al feudo e dopo aver dato alle fiamme il castello e sconfitto i soldati, l'esercito ebbe in cambio dal feudatario tutte le donne del paese.
Malanoctem a quanto pare potava sfortuna e negli anni cambiarono il nome per questo motivo.
La storia e' neanche a dirlo concepita a capitoli sul nostro primo disco, racconta appunto la notte dell'attacco.
Messaggio del 08-03-2012 alle ore 10:19:52
gasamento e devastazione!
gasamento e devastazione!
Nuova reply all'argomento:
Utenti Lanciano.it su FB
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui