Messaggio del 26-12-2006 alle ore 14:04:28
Una grezzata che vedo sempre piu' spesso in giro.....
Molti uomini, si fanno crescere a dismisura l'unghia del mignolo,( in particolare della mano sinistra), pur tenendo corte tutte le altre delle mani....
A volte l'unghia assume un colore giallino rendendo davvero vomitevole la presenza del soggetto a breve distanza
Mi chiedevo soltanto se qualcuno conoscesse l'utilita' di questo strumento di tortura visiva per il popolo
(ultimo avvistamento 2 giorni fa in un centro comm.le)
La mia opinione e' che la zanna venga utilizzata per lo scaccolamento di naso e orecchie ma ho avuto modo di sentire pareri contrastanti circa le reali possibilita' offerte dalla protuberanza
Messaggio del 26-12-2006 alle ore 14:57:30
Una volta ne ho visto uno addirittura che se la infilava nell'orecchio e scuoteva la mano ad una velocita' tale che sembrava avesse un polso motorizzato (dico davvero).
Messaggio del 26-12-2006 alle ore 15:48:10
una unghia lunga ti fa schifo?
assume per forza colori giallastri e per forza deve servire a splendidi usi che dici tu?
e le donne che le portano tutte lunghissime?
con quelle che fanno?
una per il naso, una per un orecchio, una perl'altro una per le pulci sopra la testa, una per le ascelle, una compe apri bottiglia, una come arma di difesa personale,...etcetc...
le hanno tutte gialle anche loro? o solo le donne conoscono l'uso del detergente per le mani per lavarsi? invece i maschi nn si lavano le mani o forse lavano 9 dita e quella incriminata la lasciano sempre a secco? ah, no hai detto che A VOLTE assume colori giallastri, chiedo venia.
cmq
io saranno 15 anni che nn evdo un maschio con l'unghia del mignolo lunga
quando ero più piccola era pèiù frequente.
Mi vuoi dire che sta tornando di moda?
Messaggio del 26-12-2006 alle ore 17:32:41
samu sta facendo un paragone insensato: una donna con le unghie lunghe ha un suo senso e un suo fascino...poi sull'uso che ne fa...beh......su questo aiutami tu.
quale altro uso potrebbe fare un uomo di quell'arnese?
Per questo ho aperto questo post...per avere delucidazioni.
quote:
io saranno 15 anni che nn evdo un maschio con l'unghia del mignolo lunga
quando ero più piccola era pèiù frequente.
i soggetti che ho visto portarla lunga avevano dai quaranta in su, credo,quindi puo' darsi che siano gli stessi che tu vedesti quindici anni fa
Messaggio del 26-12-2006 alle ore 18:07:21
le unghie lunghe, specialmente quelle finte e decoratissime, sono bellissime sulle mani femminili, le rendono piu' aggraziate affusolate e seducenti, l'unghione giallognolo e solitario che spicca in tutta la sua evidente zozzeria sulla mano di un uomo e' disgustosamente repellente
Messaggio del 26-12-2006 alle ore 18:22:50
beh ricordo che un barbiere aveva l'unghia del mignolo lunghissima!! quando tagliava i capelli l' appoggiava al viso del malcapitato che si guardava bene dal muoversi!!! io proporrei il porto d'armi per certe persone!! skerzo dai!!!
Messaggio del 27-12-2006 alle ore 01:28:37
io ho visto uno che la usava x sbucciare una mela e poi infilzarne gli spicchi x portarli alla bocca!
il tutto con una scioltezza ed una eleganza a dir poco shockante!
Messaggio del 27-12-2006 alle ore 11:38:48
mi sono appena ricordata un uso un po' schifoso che ne fa Nicola Bandikiller....eheheh! dice che questo arnese è la kiave x il Paradiso!!!
Messaggio del 27-12-2006 alle ore 12:31:02
samu faceva il paragone con le ungjia femminili per quanto riguarda il colore che queste potevano prendere.
sinceramente (per fortuna) nn ho mai visto unghia femminili giallognole e neanche l'unghia singola maschile...e per questo paragonavo.
e poi l'uso che un uomo può fare della sua unghia singola può essere fatto dalle 10 unghia femminili lunghe.
nn era affatto una critica
tu forse con un po' di coda di paglia l'hai vista così
fatto sta che io neanche a quelli dalla quuarantina in su la vedo più quell'unghia e ringrazio il cielo
mio zio la portava e per fortuna nn la usa più
ma ti assicuro che la sua era solo di uso ornamentale.
io stessa gli chiedevo che cappero voleva farne
è orripilante
Messaggio del 27-12-2006 alle ore 12:51:19
L'unghia lunga?
Onestamente non la trovo x niente gradevole nemmeno nelle donne.. figuriamoci in un uomo..
Una volta ho chiesto il perchè ad un tizio con l'unghietta del mignolo "straripante" Il pirla se n'è uscito con un insignificante.."boh!forse x abitudine..l'ho sempre portata così.." Bah..vai a capirci!!
Fortunatamente non ne vedo mica così tante in giro.. Ad ogni modo..che purcaria!!!
..rabbrividiamo.. ------------ Editato da Missaltrove il 27/12/2006 alle 12:53:44
Messaggio del 27-12-2006 alle ore 15:23:52
la vita è già tanto seria, perkè doverlo essere anche qui?
e cmq...pensa a bestemmiare per i maschi scemi che ti contattano
e cmq bis...MA CHE é LA SAGRA DEL CLONE ACIDO STO PERIODO?
: ------------ Editato da Samu80 il 27/12/2006 alle 15:24:32
Messaggio del 28-12-2006 alle ore 01:35:09
allora, quella disgustosissima unghia lunga (che fortunatamente sta cadendo in disuso anche tra i peggiori bifolchi, ma manco tanto) serve, o serviva, a mò di coltellino svizzero: l'ho vista usare per aprire i pacchetti di sigarette tipo marlboro morbide, per tagliare pezzi di scotch dalle più varie confezioni, anche per aprire i regali di natale. mi sono sempre chiesto il motivo di questa cosa e sono giunto alla conclusione che quei personaggi dovevano essere piuttosto tirchi, visto che anche io a 12 anni mi sono potuto comprare un coltellino per quegli usi e non ricordo che costasse chissà che sproposito...ovviamente questo va a sommarsi alla grande cafonaggine del soggetto incriminato.
un mio collega porta lunghe anche quelle dei pollici. ha 28 anni e mi fa ribrezzo al punto che spesso non riesco a parlarci neanche e sembro anche piuttosto maleducato
Messaggio del 28-12-2006 alle ore 05:00:55
perchè noi lancianesi dimentichiamo spesso che ognuno a questo mondo, nel rispetto della libertà altrui*, possa fare quel che gli pare?
perchè noi lancianesi ci ostiniamo a sottoporre al nostro banale giudizio qualsiasi impercettibile "grinza" presente nella "cosa altrui"?
perchè noi lancianesi continuiamo a contare i peli che gli altri hanno nel culo, senza aver mai finito di contare i nostri? (forse è proprio a quest'uopo che molti si lasciano crescere l'unghia del mignolo..)
NOTE:
* che potrebbe consistere nel non fermarsi in auto a parlare in mezzo ai coglioni, nel non parcheggiare in doppia fila, nel non urlare a squarciagola all'interno dei locali pubblici, nell'evitare di menare botte a destra e manca gesticolando durante un discorso, e in un'infinita serie di altri comportamenti da assumere/evitare da soli o in pubblico..
Messaggio del 28-12-2006 alle ore 12:20:55
si, bartam, tu non hai torto, ma ti faccio notare due cose: la prima è che questa non è un'usanza prettamente lancianese, la seconda è che non si parla della libertà o meno di una persona di farsi crescere un'unghia, ma sai bene che ad ogni scelta, anche la più banale, che uno fa corrispondono delle critiche o degli apprezzamenti. in questo caso come avrai notato da solo ci sono critiche.
Messaggio del 28-12-2006 alle ore 14:47:23
Io la porto. Utile per aprire i pacchetti di sigarette . Poi ,inquanto fumatore, l'unghia in effetti tende all'ingiallimento, ma basta lavarla con del semplice succo di limone e l'alone va via e la mia unghia mignolitica splende
Messaggio del 28-12-2006 alle ore 21:14:20
L'unghia lunga del mignolo negli uomini, fino a pochi decenni fa, era segno di nobiltà, in quanto attestava in maniera insindacabile che non si andava a zappare la terra (per un contadino sarebbe impossibile farsi crescere l'unghia in quella maniera).
L'equivalente al femminile era avere il viso pallidissimo, al contrario delle contadine che invece a causa della prolungata esposizione al sole erano piuttosto abbronzate...tutto questo succedeva diversi anni fa, ora non so cosa possa spingere un ragazzo sano di mente a praticare ancora questo buffo e per niente pratico rito!