La Piazza

vaffanculo DI PIETRO
Messaggio del 06-09-2011 alle ore 11:58:38
tu e il tuo sciopero...

ora chi mi paga i danni? giornate di lavoro perse e ritardi? crepa te e a chi cazzo gli viene in mente di fare sti scioperi
Messaggio del 06-09-2011 alle ore 12:06:40
In ItaGlia ultimamente organizzare scioperi è molto remunerativo a livello di "consensi".
Visto che quà vige il motto .....voglia di lavorà saltami addosso.....è molto semplice accaparrarsi i voti dei sciuscellettari....i sagraroli.....e i vip dal facile ombrellone e sdraio.
Perchè tanto il 20% va ai cortei e protesta....il restante 80% si organizza in gite,visite hai migliori centri commerciali e faccende di casa da dover terminare.....!!
Messaggio del 06-09-2011 alle ore 12:07:37
Bob, che dici? Questo sciopero è un sacrosanto diritto democratico dei LAVORATORI.
Messaggio del 06-09-2011 alle ore 12:14:34
quasi quasi li denuncio e voglio il risarcimento danni...perdo giorni di lavoro ...quindi prendere giorni di ferie che non voglio...vaffanculo DI Pietro & Co.
Messaggio del 06-09-2011 alle ore 12:17:14
sono curioso di sapere se ha fatto scioperare anche,per oggi, il salario che si becca dallo stato
Messaggio del 06-09-2011 alle ore 12:18:41
Bob....ma che dici....lo sciopero l ha organizzato la FIOM-CGIL.......Di Pietro gliel ha solo appoggiato
Messaggio del 06-09-2011 alle ore 12:19:18

In ItaGlia ultimamente organizzare scioperi è molto remunerativo

Infatti i Sindacalisti che li organizzano oltre a non perdere il pagamento della giornata lavorativa si rimborsano pure le spese sostenute (es. 1/5 ovvero 0,22/25 cent.mi di euro a km. della benzina o gasolio consumati per andare nelle città sede di manifestazioni ) quindi non possiamo che fare loro i ns. complimenti
Messaggio del 06-09-2011 alle ore 12:41:59
Fermo restando che Di Pietro mi sta lì e che non lo sopporto, se gli scioperi non causassero disagi, quale sarebbe allora la loro finalità? Mi sa che questo dettaglio, cioè il senso stesso dello sciopero, sfugge a qualcuno
Messaggio del 06-09-2011 alle ore 12:44:20
quoto mirko
Messaggio del 06-09-2011 alle ore 12:46:42
Non sono affatto d'accordo con le imprecazioni del mio amico Bob.

Ritengo infatti che questo sciopero generale sia sacrosanto per svariati motivi e sono contento che sia il PD che IDV e SEL abbiano appoggiato l'iniziativa della CGIL.
Mi dispiace per i disagi che questo puo' aver causato ad ognuno di voi ma uno sciopero, per essere efficace, qualche disagio lo deve pur provocare. Altrimenti che sciopero sarebbe?

Se a voi che imprecate qua sopra, in genere dipendenti o liberi professionisti che pagate le tasse, vanno bene i tagli effettuati dal governo e gli aumenti generalizzati di tasse ed imposte e, allo stesso tempo, accettate che i costi della politica restino esorbitanti, che i piu' ricchi paghino quanto o anche meno tasse di voi e che gli evasori continuino a non pagare niente allora fate bene a lamentarvi di questo sciopero.

E poi, caro Bob, proprio ieri la tua padrona di casa (Angela Merkel) ha detto che l'Italia e' inaffidabile quanto la Grecia. Non credo si riferisse alla CGIL o ai partiti dell'oposizione.

Questo e' uno sciopero contro la manovra (la terza in pochi mesi) che il governo ha messo in piedi per affossare il paese e difendere l'ampio bacino elettorale di evasori fiscali e, allo stesso tempo, permettere ad una maggioranza da operetta di tirare avanti fino al fallimento completo.
Messaggio del 06-09-2011 alle ore 12:48:22
a Di Pietro& Co. sfugge qualcosa anche...la prossima volta porterò i soldi in un'altro paese.

Scioperi che non servono giorni e mesi serviranno...ma un giorno fa cagare.
Messaggio del 06-09-2011 alle ore 12:54:36
Caro TErzino destro io sono del parere che se vuoi cambiare qualcosa devi andare a Roma con milioni di persone e ribaltare la situazione scioperetti come questi non cambieranno niente.
A Fiumicino le grandi compagnie volano.altro che sciopero.
in poche parole... O TUTTO O NIENTE! concordo con gli scioperi..ma quelli seri (vedi quello dei ferrovieri tedeschi,dove avevano lo stipendio base assicurato per 14 mesi, da un Sindacato "serio")

Messaggio del 06-09-2011 alle ore 12:57:05
Sul fatto che in questo Paese la sinistra (o presunta tale) stia un po' esagerando con gli scioperi (ripiego che sceglie perché incapace di fare di meglio) te l'appoggio
Sul fatto che tu voglia investire altrove... liberissimo di farlo, è un tuo diritto, è ti posso anche comprendere, essendo anche io sulla stessa barca
Messaggio del 06-09-2011 alle ore 13:03:05
Bob,

in Italia ci sono una miriade di sindacati.
In ordine di grandezza (per numero di iscritti) la CGIL e' seguita da CISL, UIL e UGL. A seguire tutti gli altri.

Se a fare lo sciopero e' la sola CGIL, mentre gli altri sindacati maggiori si sono (per ora) venduti al governo e hanno deciso di non scioperare, e' difficile bloccare il paese.

Sono certo che a breve anche gli altri sindacati, quando i propri iscritti proveranno sulla propria pelle i morsi di questa manovra, sciopereranno per bloccare il paese e chiedere le dimissioni di questo governo.

Bisogna essere pazienti, l'autunno vero deve ancora iniziare.
Messaggio del 06-09-2011 alle ore 14:00:15
Prima si sono venduti il culo degli operai e ora fanno sciopero,dovevano opporsi prima nel 1997-1998,non far aprire le agenzie interinali,che di fatto non sono altro che dei caporalati.
Messaggio del 06-09-2011 alle ore 14:45:30
Anche se quello che ha scritto albertone è oro colato, non si può e non si deve accettare adesso la logica del menefreghismo. Ha ragione Vendola quando dice che il risanamento dell'economia nazionale non ha nulla a che vedere con il mondo del lavoro. Il lavoro serve a produrre stabilità e benessere, non a spremere sangue e soldi da chi fa sacrifici per tutta la vita.
Messaggio del 06-09-2011 alle ore 14:49:54

in Italia ci sono una miriade di sindacati

Bella robba.....tutta gente che sverna sulle spalle degli operai.....ma a cosa servono?....non ancora li prendono a calci nel culo??
Ma se gli operai si lamentano sempre che cazzo fanno sti sindacati??
Io ho tolto pure la quota sindacale dalle mie tasse....che era addirittura a me stata imposta a suo tempo per tacito accordo.
Praticamente non so come ma se la sono presa.....adesso gli do sto paio di ..... che tanto a me non mi sono mai venuti a da niente nemmeno di striscio.
Io sono un libero professionista......la Confsercenti e Confcommercio sono totalmente ASSENTI....chiedono solo soldi di tessere e compagnia bella..sono uguali ai porci di Montecitorio ne più e ne meno!!
Messaggio del 06-09-2011 alle ore 15:53:26

Anche se quello che ha scritto albertone è oro colato, non si può e non si deve accettare adesso la logica del menefreghismo. Ha ragione Vendola quando dice che il risanamento dell'economia nazionale non ha nulla a che vedere con il mondo del lavoro. Il lavoro serve a produrre stabilità e benessere, non a spremere sangue e soldi da chi fa sacrifici per tutta la vita.

quoto tutto ed aggiungo:si sta riparlando di aumento dell'iva ma per chi ha evaso ed è stato condonato con lo scudo fiscale???
chi non è solidale oggi gli auguro di subire le conseguenze dell'art. 8 DOMANI

Messaggio del 06-09-2011 alle ore 16:16:47
Permettete l'ignoranza, ma lo scopo dello sciopero qual'è?
Messaggio del 06-09-2011 alle ore 16:21:46
nessuno. puoi anche aver ragione sul tema ma scioperando dimostri esclusivamente i tuoi interessi di parte danneggiando l'italia e i singoli cittadini.
Messaggio del 06-09-2011 alle ore 16:24:09
cmq se dovete creare problemi con qualsiasi tipo di sciopero potete comodamente farlo sotto casa di Mirko Pagliai.
lo sciopero deve danneggiare? bel modo di pensare e di portare avanti le proprie richieste....povera Italia.
Messaggio del 06-09-2011 alle ore 17:07:35

lo sciopero deve danneggiare? bel modo di pensare e di portare avanti le proprie richieste....povera Italia.

come porto avanti le mie richieste?suggerimenti?
sento parlare i politicanti di sacrifici,tirare la cinghia,TFR in busta paga....è possibile che neanche in questo sciopero si possa trovare la solidarietà di molti?mhà.....hai ragione,povera Italia.

Messaggio del 06-09-2011 alle ore 17:10:20
il problema che molti non sanno cosa sia uno sciopero, sarà perchè non sanno manche cosa sia il lavoro?
Messaggio del 06-09-2011 alle ore 17:23:22
Qui si parla di licenziamenti facili,senza giusta causa,e non c'è solidarietà!!!

chiunque,anche chi scrive su questo forum,un giorno potrà subire le conseguenze di quell'infame e inopportuno art 8...
INOPPORTUNO perchè non c'entra un emerito xxxxx in una manovra FINANZIARIA.
Messaggio del 06-09-2011 alle ore 18:19:06
quindi lo sciopero deve danneggiare me che non c'entro nulla?bah....
non esagerare con i licenziamenti facili.....ci deve sempre essere il benestare dei maggiori sindacati e altre cose che ho ascoltato capito ma che non ti so riferire cosi su due righe....non mettiamola sempre a tragedia.
Messaggio del 06-09-2011 alle ore 18:23:37
o forse molti liberi professionisti lo sciopero se lo sognano perchè senno nun se magna a fine giornata?
Messaggio del 06-09-2011 alle ore 19:20:41
Animanera, quel "danneggiare" me l'hai messo in bocca tu. Io avevo scritto "creare disagi", che mi pare diverso.
Sì comunque, il senso dello sciopero è questo.

Io chiedo condizioni di lavoro migliori -> nessuno mi ascolta -> sciopero, quindi non lavoro, quindi creo un disagio -> i cittadini subiscono il disagio e si lamentano -> chi di dovere, onde evitare ulteriori lamentele dei cittadini, è tenuto ad ascoltarmi.

cmq se dovete creare problemi con qualsiasi tipo di sciopero potete comodamente farlo sotto casa di Mirko Pagliai.

Ed infatti, a dimostrazione del fatto che qualcuno "non afferra", tu confondi "sciopero" con "manifestazione" o "corteo", che non sono necessariamente due cose uguali. Certo, uno sciopero è una manifestazione (come anche per uno sciopero si può prevedere un corteo), ma non necessariamente una manifestazione è uno sciopero.
Uno "sciopero", infatti, non deve essere necessariamente fatto sotto casa di qualcuno.

Il senso intrinseco dello "sciopero" è: far valere le proprie opinioni facendo presente il proprio contributo alla società.

Se Pinco Pallino, che può essere un Premier, un Governatore, un Sindaco, dice "a me degli autisti degli autobus pubblici mi frega un cazzo", questi scioperano, i bus non passano, la gente si incazza, la gente si va a lamentare da Pinco Pallino ("falli tornare a lavorare") e lui è costretto ad ascoltare gli autisti in questione.

Questo è. E se non è così, mi spieghi allora come potrebbe altrimenti valere uno sciopero?
Messaggio del 06-09-2011 alle ore 19:21:57
Ed è bello il tuo "deve danneggiare me che non c'entro nulla?".
Tu non c'entri nulla? Con cosa? Con l'Italia? Con i restanti 59.999.999 italiani? Ah beh...
Messaggio del 06-09-2011 alle ore 19:27:15

o forse molti liberi professionisti lo sciopero se lo sognano perchè senno nun se magna a fine giornata?

No Anima forse molto semplicemente la maggiorparte dei liberi professionisti ha capito che le chaicchiere sbuciate se le porta il vento,quindi ha un comportamento molto più "pratico" verso le cose.
Difficilmente si fa "abbindolare" dalle chiacchiere,visto che deve far forza solo sul proprio lavoro e BASTA!!
Il libero professionista dallo Stato nell'80% dei casi non riceve una minchia....deve solo dare.
Poi mi domando e dico,ma perchè i sindacati più potenti sono quelli degli operai ma quest'ultimi si lamentano sempre??
Può essere che qualcosa non và??
Io ho un sacco di amici e vi dico tanti....che stanno nei direttivi sindacali....ne nsanne fa manghe na O col bicchiere...e se gli vai a chiedere il perchè si sono presi l'impegno,ti rispondono che è fregn ci stanno un sacco di ore libere dal lavoro!!
Quindi 1+1 fa 2... finchè ci starà sa gente non si andrà da nessuna parte.
2 anni fa un nostro collega commerciante si fece avanti per costruire un forte sindacato che ci rappresentasse nell'area frentana.....dopo 1 anno e diverse "tesserine",abbiamo capito lo scopo della sua scesa in campo e gli sem dat 2 zampatun a lu cule!!

Messaggio del 06-09-2011 alle ore 19:31:03
Jeeg Robot, ma sei anche tu un libero professionista e qui ognuno pensa solo a tirare l'acqua al suo mulino?

Il libero professionista dallo Stato nell'80% dei casi non riceve una minchia....deve solo dare.

E scusa, gli altri? Gli operai? Gli impiegati? Alcuni impiegati pubblici come gli insegnanti? Loro (attualmente dico) cosa ricevono? Mi spieghi, che mi sa che tu sai qualcosa che io non so?

Da alcune risposte in questa discussione si dovrebbe dedurre che in Italia sono solo i liberi professionisti ad avere problemi e/o a passare un periodo difficile.

Ma dove vivete?
------------
Editato da Mirko.pagliai il 06/09/2011 alle 19:31:44
Messaggio del 06-09-2011 alle ore 19:42:55
Jeeg,io i direttivi sindacali li metterei la domenica
è vero che il libero professionista dallo Stato nell'80% dei casi non riceve una minchia...ma nell'80% dei casi da allo Stato ciò che dovrebbe???

Anima,il benestare dei maggiori sindacati:in azienda i "sindacati" che hanno la maggioranza(CISL-UIL-UGL-FISMIC)possono decidere di non far fare un'assemblea democratica ad un altro sindacato(FIOM-USB-FAILMS).
possono non far fare una semplice assemblea.
immagini il potere che potrebbero avere se passasse l'art 8?
immagini la catena di "ricatti" azienda-sindacato?
Messaggio del 06-09-2011 alle ore 19:47:09

sono solo i liberi professionisti ad avere problemi e/o a passare un periodo difficile.

Non ho detto questo anche se è palese la situazione.
Io rispondo a te come rispondo ai miei amici.
Il dipendente ha le dovute e sacrosante garanzie,la cassa integrazione,la malattia,i suoi giorni di ferie pagate,i suoi permessi,gli aiuti dello stato per non far chiudere le aziende vedi 30 anni di aiuti alla FIAT e non solo,la mobilità.
Tutti sacrosanti diritti....che il libero professionista non ha.
Il libero professionista se fallisce,fallisce e basta e se la deve prendere solo con se stesso.
I Dipendenti Pubblici sono stati da sempre merce di scambio per avere voti.....ormai la botte se riempita ed ecco i risultati.
Si è dato troppo e male,certo la colpa non è di chi deve avere il lavoro ma di chi amministra....allora impariamo non a scioperare ma a non votare più!!
Messaggio del 06-09-2011 alle ore 19:55:05

ma nell'80% dei casi da allo Stato ciò che dovrebbe???

Lenin ti rispondo volentieri.
Dimenticate lo stereotipo tipo che chi di dovere vuole imporre per proprio comodo.
In una Nazione come l'Italia attualmente l'80% delle imprese è sana,fà salti mortali per non morire ed è il maggior contribuente sano del paese.
Poi non guardiamo il restante 20% che vogliono farci vedere per forza,cioè i grandi evasori che poi gira e rigira sono società fittizie,illegali, e riconducibili a banche ecc.
Io 2 anni fa sono stato promotore del D.U.R.C, ma non ho avuto consensi dai sindacati locali....chisà perchè?
Poi è anche risaputo che le mele marce sono ovunque,ma vi posso garantire che adesso come adesso ci sta pocò da marcì....la situazione è drammatica!
Messaggio del 06-09-2011 alle ore 20:12:28
concordo JEEG

le mele marce sono OVUNQUE

il fatto è che qui si sta facendo a gara a chi sta peggio...e si sta criticando chi manifesta il proprio dissenso.
Messaggio del 06-09-2011 alle ore 20:18:03

si sta criticando chi manifesta il proprio dissenso.

Negli ultimi 20 anni questo tipo di manifestazione secondo me non paga più.
Secondo me è arrivato il momento di chiambiare strategie e modi di pensare.
A casa il 50% dei sindacati e sindacalisti che sulle pene dei dipendenti creano la loro potenza!!
I sindacati alla fin fine sono organi politici= tutta munnezza!!
Messaggio del 06-09-2011 alle ore 20:33:15

Il dipendente ha le dovute e sacrosante garanzie,la cassa integrazione,la malattia,i suoi giorni di ferie pagate,i suoi permessi,gli aiuti dello stato per non far chiudere le aziende vedi 30 anni di aiuti alla FIAT e non solo,la mobilità.

Sei parecchio, ma parecchio, ma parecchio disinformato.
Messaggio del 06-09-2011 alle ore 20:51:54

Sei parecchio, ma parecchio, ma parecchio disinformato.

E lo so...adesso mi dirai che il precario non ha questi diritti......ma in fondo ormai ci si deve far l'abitudine anche io vivrò a vita nel precariato...ma di certo ne vajie piagnenne
Ormai questo è...le certezze non esistono più.....a molti sta bene così....jiamm avant!!
Messaggio del 06-09-2011 alle ore 21:08:49
Ma io non parlavo affatto dei precari. Anzi, di quelli non avevo nemmeno tenuto conto. Parlavo dei lavorati tipici, non degli atipici. Quello è un mondo - ancora peggiore - a parte.

Se pensi che - ad eccezione dei liberi professionisti - ogni lavoratore abbia (cito testualmente) "la cassa integrazione,la malattia,i suoi giorni di ferie pagate,i suoi permessi,gli aiuti dello stato per non far chiudere le aziende vedi 30 anni di aiuti alla FIAT e non solo,la mobilità", e che abbia tutte queste cose assieme, sei parecchio disinformato, mi spiace.
Non solo non ce l'ha "ogni lavoratore" (cioè la totalità), ma nemmeno la maggioranza, ma nemmeno una percentuale per così dire "significativa", ma solo una piccola, davvero piccola minoranza.

Ma lasciamo perdere, non ha importanza.

Com'anche chi non capisce che lo sciopero deve inevitabilmente procurare disagio a qualcuno, non perché piace così ma perché è il senso intrinseco dello sciopero, ha qualche problema di comprensione logica. E sarei curioso che mi spiegasse, se gli scioperi si organizzassero di domenica, magari in mezzo al deserto, così da non dare fastidio a nessuno, a cosa servirebbero e l'attenzione di chi attirerebbero, a chi renderebbero nota la propria posizione e farebbero arrivare la propria opinione, ché è questa se non il senso intrinseco, la finalità ultima dello sciopero.

p.s. una piccola nota a margine, fuori da questo discorso: io ho fatto il libero professionista per un paio d'anni, se così si può dire. Di mia spontanea volontà, come credo sia per i più, e con grande soddisfazione. D'altronde mi sono reso conto che ogni rapporto di lavoro ha i suoi vantaggi e i suoi svantaggi: l'impiegato avrà anche le ferie pagate, ma lui ha un datore che gli organizza il lavoro, tanto per fare un esempio. Tanto per rimanere sulle ferie, saranno anche pagate, ma vanno concordate con lo stesso datore e questi può in certi casi porre un veto oppure stabilire delle condizioni svantaggiose (es.: "ci puoi andare a settembre, che me ne frega che tua moglie le può prendere solo a luglio e agosto?"). Ha degli orari vincolati e vincolanti.
Un giorno volevo andarmene al mare, decidendo così, all'improvviso? Del tipo: mi svegliavo e dicevo "sai che è? Stamattina me ne vado al mare!!".
Sì, non mi pagava nessuno per quelle orette di mare, però ci andavo e ci andavo come e quando ne avevo voglia. Il giorno dopo acceleravo un po' e mi facevo qualche oretta in più di lavoro per recuperare. Tanto per dirne una. Nessuno poteva impedirmelo e non dovevo contrattare con nessuno.

Ignorare tutto questo e credere sempre di essere messi peggio degli altri (almeno in pubblico, quando c'è da frignare davanti a una platea, che poi nel privato ognuno sa benissimo come stanno le cose...) è da ipocriti.
Messaggio del 06-09-2011 alle ore 21:39:42
Vi svelo anche un piccolo segreto. Che potete ascoltare o no, sta a voi. Mi sono già abituato all'atteggiamento generale di questo forum.

Colui a cui pagate tante tasse, colui che vi complica il lavoro facendovi affogare nell'assurdità della burocrazia, colui che vi fa rischiare di finire per strada (e occhio che non mi riferisco a una persona precisa, non sto qui a fare retorica anti-berlusconiana. Mi riferisco all'entità Stato) vuole che ognuno guardi al proprio orticello. E che guardi al proprio orticello anche e soprattutto nei momenti di difficoltà, prima che in quelli di vantaggio (comunque) collettivo (inteso come somma del vantaggio dei singoli).

Così ognuno va sul forum di turno, al bar di turno, alla piazzetta di turno, si lamenta del fatto che la sua è la categoria messo peggio (tutti dicono di essere messi peggio), che le cose andavano meglio quando andavano peggio, che fa tutto schifo e che sono tutti ladri, e così in un certo senso "ci si sfoga", tutto torna alla normalità e domani mattina saremo punto e da capo: andremo a pagare le tasse, cercheremo di rimanere a galla dall'onda della burocrazia, cercheremo di capire come fare per non finire per strada.

Non sia mai che si cominci a guardare ai problemi della società italiana nel suo complesso, ai problemi del mondo del lavoro dove "lavoro" non è una singola categoria, al fatto che siamo tutti nella merda fino al collo e che - a parte i soliti noti - corriamo tutti gli stessi rischi e siamo afflitti dagli stessi mali. Non sia mai che - in definitiva - si cominci a "fare squadra".
Che sennò potrebbe persino cambiare qualcosa...
Messaggio del 06-09-2011 alle ore 21:44:10

p.s. una piccola nota a margine, fuori da questo discorso: io ho fatto il libero professionista per un paio d'anni, se così si può dire. Di mia spontanea volontà, come credo sia per i più

la frase in grassetto mi perplime nel senso che, in proposito, proprio ieri guardavo questo:

http://www.fondazionecorazzin.it/2010/lavoro-dipendente-si-ma-con-partita-iva/
Messaggio del 06-09-2011 alle ore 21:46:01
@Appresse:

la frase in grassetto mi perplime nel senso che, in proposito, proprio ieri guardavo questo

Però ti sei perso una frase precedente:

Ma io non parlavo affatto dei precari. Anzi, di quelli non avevo nemmeno tenuto conto. Parlavo dei lavorati tipici, non degli atipici. Quello è un mondo - ancora peggiore - a parte

Questi sono a casi a parte, che non rientravano e non volevano rientrare nel mio discorso.
Di per sé, comunque, restano pur sempre molto preoccupanti...
Messaggio del 06-09-2011 alle ore 21:49:43

Ignorare tutto questo e credere sempre di essere messi peggio degli altri

No ma non è una questione di chi sta meglio o peggio.
Poi fino a prova contrario in questo Paese chi crede di esser messo peggio e protesta so sempre gli stessi dai secoli dei secoli

Messaggio del 06-09-2011 alle ore 21:55:34

Poi fino a prova contrario in questo Paese chi crede di esser messo peggio e protesta so sempre gli stessi dai secoli dei secoli

Io la vedo così (la metto come una barzelletta): alla panchina della piazza ci stanno un libero professionista, un impiegato, un impiegato pubblico, un piccolo-medio imprenditore e uno studente.
Il libero professionista dice che è l'impiegato che frega i soldi e che fa andare tutto male.
L'impiegato dice che è l'impiegato pubblico che frega i soldi e che fa andare tutto male.
L'impiegato pubblico dice che è il piccolo-medio imprenditore che frega i soldi e che fa andare tutto male.
Il piccolo-medio imprenditore dice che è lo studente che frega i soldi e che fa andare tutto male.
Lo studente dice che è il libero professionista che frega i soldi e che fa andare tutto male.

Nel frattempo, banche, partiti, assicurazioni, ordini professionali, potentati economici, sindacati, grandi imprenditori, multinazionali & co stanno a ripulì le case di 'sti cinque scemi.
------------
Editato da Mirko.pagliai il 06/09/2011 alle 21:56:04
Messaggio del 06-09-2011 alle ore 21:58:31

Nel frattempo, banche, partiti, assicurazioni, ordini professionali, potentati economici, sindacati, grandi imprenditori, multinazionali & co stanno a ripulì le case di 'sti cinque scemi.

Concordo in pieno
Messaggio del 06-09-2011 alle ore 22:00:23
lo sciopero è un "tuo" mezzo di pressione su i "tuoi" datori di lavoro e non un mezzo di ricatto da far valere davanti al potente di turno sia esso datore di lavoro o stato. sei un po confuso e presuntuoso per sostenere che a me manca "comprensione logica".
il tuo mondo non è il mio mondo.
Messaggio del 06-09-2011 alle ore 22:21:55
ho scritto e cancellato tutto...meglio così

notte.
Messaggio del 07-09-2011 alle ore 00:55:42
la bce ha fatto presente al governo italiano che l'articolo 8 della nuova finanziaria non si tocca. gli zerbini al governo hanno subito pronato il capo. i banchieri comandano e la politica è esautorata....questo è il punto essenziale.

resta fermo il fatto che il tuo sciopero non è lo sciopero di tutti..... per giunta è indirizzato anche male.
rispondevo a Mirko.
Messaggio del 07-09-2011 alle ore 01:07:25
Anima,su Lenin va purgato
Messaggio del 07-09-2011 alle ore 10:10:23
Siamo il paese più povero con i governanti e oppositori meglio pagati al mondo e con i sindacati più ricchi al mondo...e voi andate a fare lo sciopero contro la manovrina? ma andate a cacare tutti quanti ne siete, per favore
Messaggio del 07-09-2011 alle ore 10:57:10
a parte il fastidio che arreca quali saranno gli effettti di questo sciopero? nessun effetto. gli effetti si avrebbero con uno sciopero vero e soprattutto prolungato che paralizzerebbe l'intero paese. ma questo non si è mai fatto perchè significherebbe entrare in guerra contro eurolandia le borse e tutti i potenti parassiti che sguazzano nel merdaio di bruxelles.
il problema è che a destra come a sinistra nessuno parla di ripudiare il debito. l'italia non è piu uno stato sovrano: i mercati internazionali sono i nostri padroni. i politici tutti sono certamente corresponsabili di questo disastro ma non è cambiando testa d'asfalto con un altro che si risolve il problema togliendoci dalle mani di porci usurai che ci strozzano pestandoci soldi che non riusciremmo mai a restituire.
dobbiamo riprenderci la nostra sovranita nazionale sconfiggere la dittatura dell'euro costringere i porci di bruxelles a farsi da parte ridiscutere la politica monetaria e il ruolo dell'europa nel mondo ribellarsi allo strapotere della bce.
quindi se volete paralizzare l'italia e coinvolgere anche me cambiate bersaglio e correggete la vostra miope mira.
Messaggio del 07-09-2011 alle ore 11:06:08
Anima, se ti sei offeso me ne scuso, a volte mi scappa, è colpa mia
Se le scuse sono accettate, vorrei però comunque avere risposta a questo:

se gli scioperi si organizzassero di domenica, magari in mezzo al deserto, così da non dare fastidio a nessuno, a cosa servirebbero e l'attenzione di chi attirerebbero, a chi renderebbero nota la propria posizione e farebbero arrivare la propria opinione, ché è questa se non il senso intrinseco, la finalità ultima dello sciopero.

E sia chiaro: io difendo lo sciopero in sé, non tanto questo o quell'altro preciso sciopero.
Messaggio del 07-09-2011 alle ore 11:16:41
nessuna offesa assolutamente.
lo sciopero è un tuo, diciamo, diritto ma non deve danneggiare me che non c'entro nulla. sarebbe meglio farli la domenica infatti.
resta il fatto che come sopra ho scritto il problema non è una ridicola finanziaria opera di comico governo.
il problema è che dobbiamo tornare ad essere uno Stato sovrano. se mai lo siamo stati.....
Messaggio del 07-09-2011 alle ore 11:44:54
io non ancora capisco il titolo del post...
Messaggio del 07-09-2011 alle ore 11:50:12
la gente apprezza
Messaggio del 07-09-2011 alle ore 12:06:31
certo,facciamoli la domenica, possibilmente in un'area desertica,difficilmente raggiungibile

va bene tutto il tuo ragionamento ma ti assicuro che il problema è anche una ridicola ed iniqua finanziaria ad opera di comico governo.hanno aumentato l'iva,reso più facili i licenziamenti,toccato le pensioni ma guai toccare gli evasori(il primo evasore,lo ricordo,è il primo ministro).purtroppo questi sono i danni tangibili,più prossimi,che avremo con questa non ultima ridicola iniqua manovra.

Anvedi...mandarci a cacare reciprocamente non sarebbe intelligente
scrivi il tuo pensiero,contraddici il mio......
Messaggio del 07-09-2011 alle ore 13:20:02
Lenin, di solito non faccio certe uscite, ma m'è venuto proprio. Qui ci fregano soldi dappertutto e nessuno che si lamenta. Aumentano le bollette in modo assurdo? Fa nulla, finchè si possono pagare va tutto bene... La benzina ha costi elevati ingiustificati? E vabbè, che dobbiamo fare? E' questo atteggiamento che non va bene.

Quanto alla finanziaria, mi dispiace dovermi ripetere, come faccio da anni, ma avete creato un sistema e un finto benessere che NON possiamo sostenere. Non è possibile che, per pulire un'aiuola, ci debbano servire 5 persone quando ne basta una. Adesso paghiamo tutto il malgoverno di anni e anni. Anche il Berlusca, che nemmeno a me sta simpatico, altro non è che il prodotto di questi anni e anni di schifo totale. Altro non poteva fare. Inutile fare proclami inutili.

Proposte? Non posso esprimermi, andrei in galera.

Messaggio del 07-09-2011 alle ore 13:54:28
non ho finito di leggere tutti i commenti perchè stavo per vomitare...
da chi mette la colpa a Di Pietro come Bob che non c'entra un cazzo a chi scrive "l''80% organizza gite HAI centri commerciali"

dalla serie come ricevere lezioni di vita da chi non apre nemmeno il giornale per vedere chi ha organizzato lo sciopero(figuriamoci se sa i motivi)a chi,poverino,gli è mostra la maestra alle elementari e scrive HAI centri commerciali.
tra un pò è tempo di ulivo...
Messaggio del 07-09-2011 alle ore 14:06:24

gli è mostra la maestra alle elementari

Ha parlat lu scienziat.....!!
Voi acculturati state ancora a guardà a se fregniarije...beati voi!!
Messaggio del 07-09-2011 alle ore 14:28:55

Ha parlat lu scienziat.....!!

l'errore di battitura è una cosa...l'ignoranza è un'altra

adesso vado HA lavorare...ciao campiò
Messaggio del 07-09-2011 alle ore 15:23:26
Tutte queste chiacchiere non servono ad un cazzo.....l unica cosa che si dovrebbe fare in Italia per riuscire a salvarci sono due.....la prima; cacciare con forza tutti i polici e dirigenti che c hanno mandato alla rovina....eppoi in sede europea formare un EURO 2 tanto per intenderci come il DOLLARO USA ed il DOLLARO CANADESE......chiaramente i paesi piu' scalcinati come il nostro devono avere un euro diverso da quello mitteleuropeo, diciamo che bisogna creare un euro del mediterraneo Italia, Spagna, Portogallo ed infine cacciare la Grecia dall Unione....perche' quello stato non si riprendera' mai, non ha le potenzialita' per farcela!!!!!!!!!!!!!!!!
Messaggio del 07-09-2011 alle ore 16:02:05

cacciare la Grecia dall Unione....perche' quello stato non si riprendera' mai, non ha le potenzialita' per farcela

Qualche voce autorevole già ci danno per spacciati peggio della Grecia con l'unica differenza; che lì hanno messo a ferro e fuoco il parlamento, e qui invece continuano ancora a farli passare sul tappeto rosso sti figli di puttana.

X BOB
visto che hai aperto un post imprecando contro Di Pietro, voglio ricordarti che gli scioperi sono fatti per creare disagi e soprattutto, forse è quello che manca in questo paese, cercare di portare dalla propria parte l'opinione pubblica.
Purtroppo da come leggo qui sopra, la solidarietà verso chi sciopera sembra una cosa fuori dal mondo, probabilmente testa d'asfalto in questi anni ha lavorato più che bene per portarci alla guerra tra poveri.......imprecare su Di Pietro che oggi, rimarco OGGI, è l'unico che in parlamento fa opposizione e che porta i problemi della gente dentro quelle mura blindatissime, beh mi dai conferma che 25 anni o giù di lì in Germania non ti hanno fatto crescere socialmente.
Probabilmente mi sfugge qualcosa, mica in tutti questi anni all'estero sei diventato amministratore delegato di qualche multinazionale?
Perfavore dimmelo, forse mi sono perso qualcosa leggendo quello che hai scritto.
Sugli altri che la pensano come Bob ripeto che testa d'asfalto ha lavorato benissimo in questi anni dentro loro teste.

X JEEG

carissimo, il dipendente pubblico o privato che sia, è l'unico, ripeto l'unico, che paga le tasse fino all'ultimo centesimo. Credo che te ne sarai accorto, no?
Caso inverso ho sempre nutrito molti dubbi sulla vostra categoria come quella dei medici, dentisti e professionisti in genere.
Quanti scontrini emettete quando fate mercato? Parlo in generale non prenderla sul personale
Sei sicuro che voi pagate le tasse come le paghiamo noi?
Sei mai stato ad una visita medica privata dove per farti rilasciare una ricevuta devi quasi chiedergli perfavore? A me è successo e la ricevuta l'ho pretesa.
Sei mai stato da un dentista che quando gli parli della ricevuta ti prende per uno che deve essere messo in quarantena?
Me l'hai detto tu stesso di persona che sei stato a lavorare per un periodo nella catena di montaggio e che dopo una settimana sei scappato per l'alienazione che quel lavoro comporta. Hai avuto anche tu la possibilità di usufruire della mutua, della cassa integrazione e di tutto quello che la legge insieme al contratto nazionale comporta, hai avuto anche tu questa possibilità, perchè non sei rimasto con noi?

Con questo voglio farvi capire che è troppo fregno sputare sentenze quando si parla degli altri, su una cosa sono d'accordo; che se oggi stiamo in queste condizioni la colpa è sì della politica, ma una grossa colpa va a Cgil-Fiom, Cisl-Fim, Uil-Uilm, Fismic ed Ugl sono anche loro che ci hanno portato in questa situazione.
La Fiom-Cgil ieri ha scioperato portando in piazza i lavoratori contro la manovra pasticciona del governo ed oggi le loro RSU insieme a quelle dei sindacati sopra menzionati, sono chiusi in un aula a studiare il metodo di lavoro ERGO UAS che dal 3 ottobre inizierà a massacrare i lavoratori del reparto montaggio per poi allargarsi su quelli della Verniciatura e Lastratura.

Per concludere, lo sciopero è una forma di lotta democratica di disapprovazione verso chi lede la vita di chi lavora, ognuno può decidere in piena libertà se aderire o meno, ma criticarla con questi toni fa capire a che livello sociale e culturale è ingabbiato questo paese.

AMEN
Messaggio del 07-09-2011 alle ore 17:08:01
Diavoletto "un pò" non si scrive cosi e non credo sia un errore di battitura
Messaggio del 07-09-2011 alle ore 17:43:38
Sojit lo so' che hanno fatto in Grecia...e' l avema fa' pure aecche??? All officina 84 ci so' state 12 anni...mi sa' ca' so' capite pure chi si'....per caso c hai pure tua sorella li'???
Messaggio del 07-09-2011 alle ore 18:00:37

hai avuto anche tu questa possibilità, perchè non sei rimasto con noi?

Carissimo Sojite....semplicemente per il "mondo" che c'è all'interno,che personalmente è peggio del caporalato!!
E anche perchè con un contratto di 1 mese già avevo capito che non avevo futuro certo...anche se quello che ho adesso è incertissimo....poi con la coccia che ho la dentro avrei fatto na strage

Diavoletto "un pò" non si scrive cosi e non credo sia un errore di battitura

se è per questo

da chi mette la colpa a Di Pietro

addo jiele mettene??
Diavolè....è temp di vendemmia...datt da fa
Alla fine chi non ribatte agli argomenti con altri argomenti...nada fa nient!!

Messaggio del 07-09-2011 alle ore 18:13:14
ci sta na bella differenza da cgi come me non sa usare bene la testiera di un pc e sbaglia battitura o apostrofi,ma ndutt ntutt ca teng la 3° media...io HAI centri commerciali oppure "bella ROBBA bghe 2 B mang a nipotm di 6 anni li so vist mai.
poi non ti devo ribattere nessun argomento...hanno aumentato l'iva,le donne andranno in pensione dopo,si potrà licenziare alla cazzo di cane e potrei continuare...
io ieri ci ho rimesso di sonno andando a Teramo e di tasca e leggere certe cappellate e ribattere sarebbe fiato sprecato...dsalla serie ngul sci ma ngap no..
chiudo l'argomento quà che devo andare a fare la spesa HA pianeta a comprare un (po') di roBBa
Messaggio del 07-09-2011 alle ore 18:30:17

chiudo l'argomento quà

Ecco fai bene che quà di professori già ce ne sta ne frega.
Cazz mi simbr gne li citele quando l'amichetto fa l'errore....freghete secondo me sarai anche un pò pesantuccio...(no di peso tengo a specificare vista la sua attenzione alle parole).

Messaggio del 07-09-2011 alle ore 18:45:37

ahiya sand a me piace el di Pietro!!! ruspante... bello interrato... nella tierra!!!
Messaggio del 07-09-2011 alle ore 19:58:00
[quoteahiya sand a me piace el di Pietro!!! ruspante... bello interrato... nella tierra!!! ]

Con particolari sofismi.....si ditte ca je nu cafone
Messaggio del 07-09-2011 alle ore 20:06:50

Con particolari sofismi

aaaaaaaaaaaaaa..................cazz Lucacanà mi si diventate prufessor pure tu?? ejiasàààà
Ma che sta a girà un virus nell'aria??
Messaggio del 07-09-2011 alle ore 22:03:14
lo sciopero è il minimo ! cazzo !
Messaggio del 07-09-2011 alle ore 22:04:22
chi ci rimette ci rimette, la gente si dovrebbe rifiutare di andare a lavorare un bel mesetto di fila, questi stronzi di sx o dx non ci rappresentano !
Messaggio del 08-09-2011 alle ore 00:25:47

Ma che sta a girà un virus nell'aria??

Messaggio del 08-09-2011 alle ore 09:21:25
lo sciopero è il minimo? contro la finanziaria? e secondo te se la faceva di pietro bersani vendola o chiunque altro la finanziaria l'italia sarebbe uscita dall'impasse per assurgere a nuova potenza d'europa?
Tuttobene capisco quelli di parte come Lenin o Sojit capisco i bambini ingenui come Diavoletto capisco chi ha sempre da ridire come Jeeg ma a te non ti capisco. certe volte mi sembri arguto e svelto altre mi preoccupi.....

Messaggio del 08-09-2011 alle ore 09:24:30
la bce non puo dettare la politica italiana per dio.....che cazzo è cosi facile.
se uno stato non è padrone in casa sua c'è qualcosa che non va nell'equilibrio delle cose.
Messaggio del 08-09-2011 alle ore 10:30:51
se l'avessero fatta gli altri non sarebbe cambiato molto.
per rassicurare i mercati sulla solidità finanziaria del nostro Paese hanno cambiato la manovra almeno 4 volte perdendo ulteriormente credibilità.ci hanno detto che sarebbero arrivate entrate sicure con la lotta all'evasione invece dopo lo "scudo" ci sono stati i saldi...la bce,che doveva acquisire titoli italiani,non ti sostiene in queste condizioni e ti manovra come vuole.
d'accordo in larga parte con te.............ma se ci fosse stato un governo più credibile?più competente?meno distratto da altre vicende(intercettazioni,Milanese ecc...)?
Messaggio del 08-09-2011 alle ore 10:31:48
animanera penso solo che al di la delle motivazioni che ormai sono troppe e delle parti politiche (millantatrici) sono sicuro che "non fare niente" sia la cosa piu sbagliata. ci dobbiamo liberare di questi parassiti
Messaggio del 08-09-2011 alle ore 10:34:41

se uno stato non è padrone in casa sua c'è qualcosa che non va nell'equilibrio delle cose

È l'Italia che ha scelto di non essere padrona a casa sua, visto che ha aderito spontaneamente a una politica comunitaria.
Messaggio del 08-09-2011 alle ore 10:46:07
L' Italia con i debiti che ha, manco più padrone del nome..altri ddu giorni...
certo la bacchetta magica non ce l'ha nessuno, ma le furbate che stanno provando a fare co sta manovra sono al limite dell' assurdo. Protestare contro ssa gente, in qualunque modo, è il minimo.
Messaggio del 08-09-2011 alle ore 10:49:36
Anima,

ti sta sfuggendo un piccolo ma significante dettaglio.

Durante il mese di agosto gli investitori grandi e piccoli, avendo fiutato la suola rifilata da questo governo (es. che l'economia italiana e' solida, che stiamo messi meglio degli altri, che le nostre banche sono in una botte di ferro e gli italiani hanno molti risparmi, che Tremonti e' un genio, che Berlusconi e' il miglior capo di governo degli ultimi 150 anni, ed altre amenita' varie) hanno cominciato a vendere grandi quantita' di BPT, BOT e BOC italiani che pertanto valgono sempre meno e sono sempre piu' a rischio.

La BCE ha allora deciso di acquistare questa quasi carta straccia italiana, come fece per la Grecia e per l'Irlanda, al fine di salvare l'euro. Lo ha fatto pero' ponendo delle condizioni che il governo italiano, di fronte al fallimento imminente dell'azienda Italia, ha prontamente sottoscritto.

E poi fare paragoni tra i leader della sinistra e Berlusconi, se permetti, e' un po' patetico.
Semplicemente perche' 8 anni e mezzo degli ultimi 10 sono stati governati da Berlusconi e, dati alla mano, gli unici miglioramenti dei conti pubblici, si sono verificati durante la parentesi (di 1 anno e mezzo) in cui Prodi, Padoa Schioppa e Visco goverarono.
Non a caso, molti provvedimenti che allora Prodi prese e che all'epoca furono svillaneggiati da Berlusconi e Tremonti, adesso sono in parte in questa finanziaria e altri seriamente presi in considerazione da Tremonti e che sicuramente entrereanno nella nuova manovra che sara' necessaria tra un paio di mesi.
Messaggio del 08-09-2011 alle ore 10:49:55
dumila anni a sto punto ci avrebbero pensato i pretoriani a levarci da palle sti 4 buffoni, e succederà ancora perchè l'italiano è così: pare stupido e fondamentalmente è un bonaccione, ma poi quando cambia il vento è implacabile. se rompe le palle se le rompe addaver
Messaggio del 08-09-2011 alle ore 11:46:16
Thompson prodi ci messo in mezzo a sto guaio.... poi per il resto puo fare quante finanziare e scioperi vuoi resta ferma il fatto che 90 miliardi di euro l'anno di interessi passivi li avrai sempre sul groppone insieme al debito che hai di tuo....quindi per dioooooooo il problema è il debito sono la bce e i suoi porci che campano sui debiti degli stati in un circolo vizioso che avra fine solo quando il debito che abbiamo sulla testa scomparirà. e non scomparirà con 100 manovre di destra o di sinistra ma scomparià solo in un semplicissimo modo. credo che lo sappiate tutti.....
quindi basta con la politica di parte allargate i vostri orizzonti e cercate di capire dove sono i problemi....

Messaggio del 08-09-2011 alle ore 11:51:09
sto cazzo di berlusconi......dio fai morire berlusconi perchè tutte le teste pensanti d'italia pensano solo a lui e non pensano che se il mondo va a rotoli per quanto lui sia stronzo non ha una gran colpa. fallo morire cosi le loro menti saranno libere di capire scevre dall'odio verso questo piccolo uomo.
è ora di capire.....svegliatevi
Messaggio del 08-09-2011 alle ore 12:15:24

È l'Italia che ha scelto di non essere padrona a casa sua, visto che ha aderito spontaneamente a una politica comunitaria.

Grazie Prodi!!!!!! per averci permesso, SPONTANEAENTE, di utilizzare l'EURO!!!! ne avevamo proprio bisogno......

W l'INGHILTERRA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Messaggio del 08-09-2011 alle ore 13:02:12

sto cazzo di berlusconi......dio fai morire berlusconi perchè tutte le teste pensanti d'italia pensano solo a lui e non pensano che se il mondo va a rotoli per quanto lui sia stronzo non ha una gran colpa. fallo morire cosi le loro menti saranno libere di capire scevre dall'odio verso questo piccolo uomo.
è ora di capire.....svegliatevi

C'hai ragione da vendere...
Messaggio del 08-09-2011 alle ore 13:57:40
In realtà, non c'era alternativa all'entrata nell'Eurozona. Scelta "volontaria" nel senso che nessuna altra entità statale o sovrastatale ha obbligato l'Italia a farlo, ci mancherebbe. La firma l'ha messa Prodi. Ma se il mondo e i mercati vanno da un'altra parte... alla crisi economica noi non ci saremmo nemmeno arrivati.
Non è stata colpa di nessuno, Prodi si è semplicemente preso l'incarico di "traghettare" perché è capitato nel momento in cui c'era lui
Bisogna informarsi un po' a proposito delle politiche monetarie prima di affrontare certi argomenti, almeno le basi (perché è una materia molto complessa e richiede precedentemente nozioni basilari di economia), non ci si può limitare a constatare che quando c'era la Lira il costo della vita era inferiore e i salari più alti.
Messaggio del 08-09-2011 alle ore 14:47:27
Mirko, non sono d'accordo proprio per niente... come mai Inghilterra, Svezia e Danimarca (lasciando perdere la Norvegia) non sono entrate nell'euro?

E soprattutto, io ho notato che a distanza di 1 anno dall'entrata nell'euro, TUTTI quelli che conoscevo sono diventati più poveri, i costi sono duplicati, e a beneficiarne sono stati i soliti furbetti.

non ci si può limitare a constatare che quando c'era la Lira il costo della vita era inferiore e i salari più alti

E perché no?
Di fatto a me non me ne frega un cazzo se la borsa sale o scende... mi importa solo del potere di acquisto di quanto guadagno, il resto sono cazzate. Sai quanto mi frega se il mibtel è andato su, se il mio stipendio è andato giù, e i prezzi sono andati su? Meno di zero.
Quindi, a prescindere da quello che si dice, l'Italia è in crisi da 10 anni... altro che chiacchiere.

Che poi non sia una colpa personale di Prodi, sono d'accordo, ma la classe politica tutta avrebbe dovuto mettere l'entrata nella moneta unica ad un referendum, con previa campagna informativa mediatica, e discussioni pro-contro l'euro.

Inoltre, e credo qualcuno l'abbia notato, ma a me sembra che agli U.S.A. farebbe veramente comodo un fallimento dell'Euro, e alcuni politici europei (quelli seri) se ne sono accorti da tempo, infatti per questo motivo hanno voluto creare agenzie di rating europee.

Purtroppo sto mettendo troppa carne al fuoco, ma in linea generale sono d'accordo con Animanera... Berlusconi è solo uno specchietto per le allodole. Qualcuno si sta già spartendo l'europa avviata verso il fallimento, e tutto ciò mi sembra veramente poco frutto del caso. La nostra classe politica è complice di aver venduto il futuro del proprio popolo.

Inoltre, non so se ve ne siete resi conto, ma non pensate che sia enormemente assurdo che un'agenzia di rating possa causare il fallimento di uno stato?
Messaggio del 08-09-2011 alle ore 14:58:02
Animanera amore mio però non puoi farmi questo
prima te la prendi (giustamente) con chi crede che berluschione sia il problema principale dell' Italia, e poi scrivi che prodi ci ha messo in mezzo a sto guaio ????
Non ci credo, ti hanno rubato la password
Messaggio del 08-09-2011 alle ore 15:27:34
Un' altra cosa Mirko, uno dei mali di questo secolo è che prendiamo come riferimento del benessere economico di una nazione l'andamento della finanza.
Le due cose sono correlate ma in modo lasco, non stretto.
Messaggio del 08-09-2011 alle ore 15:51:27
Francamente rimango a bocca aperta nel leggere alcuni interventi.

Per quello che ne so io, nel 1998 fu fissata la conversione tra monete nazionali ed Euro/ECU.
In pratica quel giorno fu introdotto il "termometro" che dice che da 37 gradi in poi uno ha la febbre.

Ecco i tassi di conversione fra l'euro e le prime undici valute aderenti

Escudo portoghese 200,482 PTE
Fiorino olandese 2,20371 NLG
Franco belga 40,3399 BEF
Franco francese 6,55957 FRF
Franco lussemburghese 40,3399 LUF
Lira italiana 1936,27 ITL
Marco tedesco 1,95583
Marco finlandese 5,94573
Peseta spagnola 166,386
Scellino austriaco 13,7603
Sterlina irlandese 0,787564 IEP

Ora, la febbre di una persona dipende da vari fattori: la gravita' dell'infezione, il sistema immunitario, la terapia antibiotica somministrata e la risposta del paziente.

Qualcuno qua sopra sta insinuando che la colpa della febbre italiana sarebbe del termometro e non invece della gravita' dell'infezione (evasione fiscale, organizzazioni criminali), del sistema immunitario (corruzione dilagante), della terapia antibiotica (eliminazione delle commissioni provinciali del controllo dei prezzi), e della risposta del paziente (un governo che ha scialacquato e ulteriormente incentivato l'evasione).

Ultima considerazione: definire Berlusconi solo un paravento mi sembra un pochino riduttivo visto che questo signore e' il responsabile, in tre anni (dico 3 anni) di un incremento del 15% del debito pubblico totale.

Cioe' Berlusconi in tre anni ha creato un debito pari a quello che mediamente i governi del pentapartito facevano in 15 anni. Con la differenza che durante i governi Berlusconi non si e' vista una sola opera infrastrutturale che abbia giovato a questo paese.
Messaggio del 08-09-2011 alle ore 16:47:41
@Gipsy

Non hai capito una cosa: io sono d'accordo con te e soprattutto la vedo come te.
Ma un conto è quello che pensiamo io e te. Un altro conto sono le regole, i dazi e i sacrifici (anche fisici) che richiede la realpolitik.
Anche io vorrei che l'unico metro di valutazione fosse l'effettiva felicità delle persone, ma non puoi non riconoscere che la politica, che lo Stato devono preoccuparsi anche (e purtroppo "soprattutto") dei mercati, del rating, se il mibtel sale o scende e di queste "noiosità" qui.
Sarebbe da ipocriti, se lo facessimo.

Su una cosa mi soffermo. In questo passaggio, secondo me hai inserito problema e soluzionein un'unica frase:

la classe politica tutta avrebbe dovuto mettere l'entrata nella moneta unica ad un referendum, con previa campagna informativa mediatica, e discussioni pro-contro l'euro.

Che è giusto ed è come dovrebbe essere. Ma se noi abbiamo problemi a fare informazione (corretta e adeguata al tempo stesso) su referendum di semplice comprensione (e mi riferisco ad argomenti che non richiedono particolari conoscenze), come pretendiamo di poterci spingere oltre?

Voglio dire: dopo l'ultimo referendum hai visto statistiche e sondaggi in merito? La maggior parte degli italiani ha votato senza aver capito di cosa si votasse. E la colpa è stata di chi doveva informare, cioè della politica e degli organi di informazione (noi abbiamo un problema in più: il quorum. L'esistenza del quorum fa sì che, di conseguenza, chi è contrario al quesito referendario piuttosto che puntare al no punti al quorum. Quindi all'astensione. Quindi pur essendo contrario non ha interesse a spiegare i motivi di contrarietà, ma a interesse affinché non si parli proprio dell'argomento. E quindi viene a mancare la "voce del no"...).

Ora: ok per il nucleare, che un minimo di preparazione (ma nemmeno tanta...) richiedeva. Ma se non siamo stati capaci di spiegare agli italiani i quesiti sulla gestione idrica e quello sul legittimo impedimento (parlo alla prima persona plurale, ma parlo in genere), come possiamo pensare di spiegare un quesito sulla politica monetaria, che serve una laurea in finanza anche solo per fare un'introduzione?
Messaggio del 08-09-2011 alle ore 17:55:18
Gipsy ma non ti risulta che l'italia, prima della rincorsa all'euro, rischiasse la bancarotta?
------------
Editato da Jena Plissken il 08/09/2011 alle 17:55:52
Messaggio del 08-09-2011 alle ore 19:04:33

Ora, la febbre di una persona dipende da vari fattori: la gravita' dell'infezione, il sistema immunitario, la terapia antibiotica somministrata e la risposta del paziente.

Fammi capire, vuoi equiparare la febbre che è la misura di una quantità fisica nota piuttosto bene a livello macroscopico, con gli indici finanziari, che sono influenzati da migliaia di cose diverse, tra cui soprattutto l'umore delle persone?
O con il PIL? E cos'è il PIL? È una misura della ricchezza del paese? No, è la misura di quanto denaro viene mosso nel paese, di quanto si fattura. Esemplare è l'esempio del ponte che cade 1000 volte e viene costruito 1000 volte, incidendo sul PIL 1000 volte... ma il paese non è più ricco 1000 volte. Mentre se ad un grado sommi un altro grado... la temperatura è salita di due gradi.

Cioe' Berlusconi in tre anni ha creato un debito pari a quello che mediamente i governi del pentapartito facevano in 15 anni. Con la differenza che durante i governi Berlusconi non si e' vista una sola opera infrastrutturale che abbia giovato a questo paese.

Se vedi il grafico dell'andamento del debito pubblico, vedrai che l'andamento ha subito una flessione nell'epoca Berlusconi, ovvero la crescita è diminuita, quindi, non credo che sia Berlusconi la causa.

E soprattutto basta parlare di Berlusconi!!! È Forza Italia o il PDL o comecazzosichiama, perché, sebbene lui abbia manie di protagonismo, non è lui il governo.

Ora: ok per il nucleare, che un minimo di preparazione (ma nemmeno tanta...) richiedeva. Ma se non siamo stati capaci di spiegare agli italiani i quesiti sulla gestione idrica e quello sul legittimo impedimento (parlo alla prima persona plurale, ma parlo in genere), come possiamo pensare di spiegare un quesito sulla politica monetaria, che serve una laurea in finanza anche solo per fare un'introduzione?

Mirko, se fosse come dici tu, sarebbe come ammettere che nel nord-europa sono più informati, più intelligenti, leggasi più fregni, di noi... non ci credo molto a questa storiella...

Gipsy ma non ti risulta che l'italia, prima della rincorsa all'euro, rischiasse la bancarotta?

Sì, e l'euro, ha anche contribuito a sanare i conti pubblici, ma a che costo? Il poveraccio sta meglio?
L'economia della Cina va alla grande, ma come sta la gente?
E soprattutto, chi è che se ne fotte dei conti pubblici se poi muore di fame, oppure vive in una società di merda? È solo questo che dico.
Probabilmente l'Italia era avviata verso la bancarotta, ma prima dell'avvento euro, buona parte del debito pubblico era nei confronti degli stessi cittadini, ora?
Che succede se uno stato va in default verso i propri cittadini? Nulla, i cittadini sono lo stato
Messaggio del 08-09-2011 alle ore 20:14:59
Gipsy, riassumo in poche righe. Io non dò la colpa della crisi all'euro, né a Berlusconi, ci mancherebbe. Il problema è che l'Italia dopo l'entrata nell'euro non ha mai fatto riforme strutturali a un'economia impostata bene per la stabilità, ma non per la crescita. Infatti è questo il motivo per cui l'italia ammortizza meglio degli altri paesi agli scossoni, ma evidentemente non basta. Berlusconi però delle responsabilità più degli altri le ha, avendo governato per 2 volte con maggioranze piuttosto forti e quindi nella condizione di fare le riforme. Invece ha sempre parlato solo di tasse e ora sta pagando il conto, visto che le tasse alla fine le ha dovute aumentare.
Messaggio del 08-09-2011 alle ore 20:55:51
Questi sono i dati della Ragioneria Generale dello Stato (Ministero del Tesoro) relativi al debito dell'amministrazione pubblica italiana dal 1996 ad oggi.

Governi centro sinistra:

Debito giugno 1996 - 1.170,293
Debito aprile 2001 - 1.329,607 (58 mesi)
incremento debito: 159,314 (2,746 mld/mese)

Governi Berlusconi I e II
Debito maggio 2001 - 1.338,554
Debito marzo 2006 - 1.560,383 (58 mesi)
incremento debito: 221,828 (3,824 mld/mese)

Governo Prodi
Debito aprile 2006 - 1.569,910
Debito aprile 2008 - 1.663,973 (24 mesi)
incremento debito: 94,063 (3,919 mld/mese)

Governo Berlusconi III
Debito maggio 2008 - 1.649.471
Debito Luglio 2011 - 1.890,662 (23 mesi)
incremento debito: 241,141 (6,347 mld/mese)

Le chiacchiere stanno a zero.
Berlusconi ci sta portando gioiosamente verso l'abisso.

Messaggio del 08-09-2011 alle ore 21:59:28

Non lo posso vedere so pseudo giornalista, mi stupisce sentire se cose da lui. Ogni tanto c'è sempre qualcuno che si sveglia dal letargo senza paraocchi......e menomale aggiungo
Messaggio del 09-09-2011 alle ore 02:47:45
Jena, su questo sono d'accordo, non vorrei passare per berlusconiano
Per me non dovrebbe governare per la caterva di reati che è riuscito a schivare in modi, più o meno meschini.
Ma non ce la faccio più a sentire che pure la crisi è colpa di Berlusconi, la crisi è sistemica del capitalismo, e in questo frangente non è più colpevole di un Aznar o di uno Zapatero

Thompson
Io avevo visto questo a dire la verità.

Inoltre hai riportato 4 dati, come si fa a vedere l'andamento?

Messaggio del 09-09-2011 alle ore 09:55:11
Gipsy,

e' evidente che ti stai arrampicando sugli specchi.
Tu hai riportato il grafico (fonte Banca d'Italia - bollettino N. 31) del rapporto tra deficit (debito) e PIL.

Io non ho mai parlato di PIL ma semplicemente di debito in valore assoluto. I valori del debito te li ho riportati e non mi pare occorranno qualita' particolari per vedere che esso e' fuori controllo.
Mentre Il concetto di PIL lo hai arbitrariamente introdotto tu.
E poi, se leggi il Bollettino (anche quelli successivi) con piu' attenzione lo puoi vedere da solo come il debito italiano (in valore assoluto) stia crescendo in modo esponenziale.

Infine, e' inutile cercare di difendere Berlusconi.
E' vero la colpa della crisi globale non e' sua. E' altrettanto vero pero' che Berlusconi, per suoi interessi personalissimi, ha sempre negato l'esistenza della crisi dedicando un triennio a risolvere esclusivamente i suoi problemi giudiziari.
Laddove altri primi ministri (da Obama a Cameron, dalla Merkel a Zapatero) hanno messo la crisi economico-finanziaria in cima alla loro agenda politica, per Berlusconi le proprita' sono state Ruby, il processo breve, il Lodo Alfano, lo Scudo Fiscale, le Olgettine, le feste con Gheddafi el'acquisto di ville.

Questa e' la verita' ed e' cio' che rimarra' (forse) nei libri di storia.
Messaggio del 09-09-2011 alle ore 11:41:54
Questo è un sito di luminari
Messaggio del 09-09-2011 alle ore 17:40:27
Umbè (Sojit_e_sorvnut) jamme sù...il problema è che stiamo ancora,nel 2011,dietro a Di Pietro&Co. con questi scioperelli modello "sagra del CITRONE".4 ore qui,2 domani,nà fumata di sigarette.
Di Pietro pensa ancora alle lauree comprate e minghiate varie.
Quel giorno in cui uno sciopero italiano,bloccherÀ il mondo,quindi significa che tutta l' Italia deve fermarsi,allora inchino la testa come rispetto,ma fino a quel punto,ho la vaga impressione che continuerò a ridere oppure a mandare a fanculo.

Con rispetto parlando

p.s. off topic: tutti hanno elogiato Di Pietro per il discorso nella Camera contro il Berla.."presidente deve dimettersi"...se era un signore,doveva prendere il Berla per la mano dicendo..andiamo via,abbiamo fatto troppi danni,lasciamo l' Italia a chi vuol fare qualcosa di serio.
Messaggio del 10-09-2011 alle ore 20:16:44
Dobbiamo uscire dall'euro, tornare in campagna e diventare un Paese a forte identità turistica. Ma siccome gli itagliani devono sfilare per il corso con il macchinone ( anche se nel cofano ci sono cambiali di tutti i tipi e si vive in un monolocale interrato 2 piani ) non credo che questa linea avrà un gran seguito.
Messaggio del 11-09-2011 alle ore 09:57:55
Thompson, quel debito del Berlusconi III è servito per pagare migliardi di ore di cassa integrazione e per evitare la chiusura delle banche... insomma per pagare i costi della crisi. Analizza quindi la spesa e vedrai che la crisi viene da fuori del letto di Silvio e non ha niente a che vedere con la sua vocazione per le... zoccole. Ciao
Messaggio del 12-09-2011 alle ore 05:16:17
Messaggio del 12-09-2011 alle ore 11:13:25

e' evidente che ti stai arrampicando sugli specchi.
Tu hai riportato il grafico (fonte Banca d'Italia - bollettino N. 31) del rapporto tra deficit (debito) e PIL.

Non mi sto arrampicando sugli specchi, infatti, se proprio dobbiamo prendere una misura del debito, cosa in cui non credo molto per i motivi che ho già elencato, questa è più rappresentativa del debito in valore assoluto.

Detto questo, voi, che avete fatto dell'essere antiberlusconiani una scuola di pensiero, siete ciechi, volete solo un capro espiatorio, e senza rendervene conto fate il suo gioco.

Anche io spero che l'era Berlusconi finisca, ma i problemi dell'Italia non si risolveranno una volta che lui andrà via, anzi sono convinto che le cose andranno anche molto peggio senza un leader carismatico come lui

Bisogna toccare il fondo per ricominciare a salire, e il sistema Italia ci è molto vicino.

In bocca al lupo.

P.S. Giovepluvio, miliardi si scrive senza la G
Messaggio del 12-09-2011 alle ore 17:28:10

Nuova reply all'argomento:

vaffanculo DI PIETRO

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)