La Piazza

Vedo un rosicamento in giro......
Messaggio del 24-05-2011 alle ore 15:47:16
@ Dekkard non mi sono spiegato bene
non metto in discussione la necessità di avere professionisti ma vorrei,sempre,candidati appassionati realmente e non alla ricerca,magari,di visibilità.uno dei due che tu hai indicato,persona squisita,non l'ho mai sentito parlare di politica...... e lo conosco da anni
mi lascia perplesso il tuo accostamento di Ciampi e Prodi con la mia sinistra

sto votando un ex missino che dall'inizio della campagna elettorale ha avuto una sola parola "non rinnego niente ma non torno indietro" sono rimasto stupito anch'io ma è stato coerente
dagliene atto

l'urlo disperato della mia coscienza,nel silenzio della cabina elettorale,lo sento da ormai tanti anni
candidati premier Prodi,Veltroni,Rutelli,ministri di Giustizia Mastella

perchè metti in dubbio l'onestà e la serietà di Pino Valente????
Messaggio del 24-05-2011 alle ore 11:25:19

Gia' vedo i TIR carichi di antiemetico necessari ad alcuni amici esponenti della sinistra per votare Di Fonzo e Valente nel silenzio della cabina elettorale sentiranno solo l'urlo disperato della loro travagliata coscienza...STAI VOTANDO UN EX MISSINO buhhhhhhh PENTITI!!!! buhhhhhhhh.....

nel90% dei casi gli elettori italiani dovrebbero sentire la coscienza dire....STAI VOTANDO UN EX DC
Messaggio del 24-05-2011 alle ore 11:19:23
L'argomento sti giorni sta andando a senso unico da chi non vede di buon occhio l'apparentamento; adesso visto che ne ho lette tante e molte denigranti verso Pupillo & C., ditemi cosa c'è di buono dall'altra parte, sono giorni che lo chiedo e nessuno mi risponde, delucidatemi su questa cosa perchè evidentemente questi anni sono stato in vacanza sulla LUNA.
E non ve ne uscite sempre con la solita frase "ha avuto il coraggio di ufficializzare l'eventuale giunta". No non è così, ha cambiato solo i culi da quelle poltrone, l'ossatura rimane la stessa
------------
Editato da Sojit_e_sorvnut il 24/05/2011 alle 11:23:18
Messaggio del 24-05-2011 alle ore 11:04:57
dekk
jamme su ... non ancora sento nessuno dire che qs alleanza sia leibzianamente la migliore delle alleanze possibili, ma tutti dicono : leviamoci sta gente dagli zebedei...perchè di danni ne hanno già fatti a sufficienza...poi se devo parlare io ti dico che le critiche a valente e di fonzo sono legittime, soprattutto se si pensa che nella campagna elettorale si è fatto molto campanilismo, ma di ecologia e qualità della vita, di ztl , di traffico, di economia se ne è parlato poco o niente, con la lodevole eccezione del collegamento veloce con la val di sangro, che se si aspetta ulteriormente servirà a un cavolo

per il discorso pulizia permettimi di essere divertito...a parte i tempi che rivelano una furbata elettoralistica, ma per ripulire lanciano certa gente non andava proprio candidata, sapendo che poi i voti in un modo o nell'altro, più nell'altro, li avrebbero presi.
inoltre l'assessore se non è protetto dalla maggioranza è alla mercè degli eventi...in pratica può essere defenestrato ad libitum dal sindaco, mentre il consigliere ovviamente no...pertanto sarebbe stato opportuno annunciare la solita giunta, sapendo che il consigliere dimessosi, può esser fatto fuori alla prima occasione...ma in qs situazione solo un cretino si dimetterebbe per fare l'asessore se sa di essere sotto tiro, ne converrai
Messaggio del 24-05-2011 alle ore 11:01:10
"depurando con coraggio la sua nuova giunta di tanti nomi noti nonostante le preferenze ottenute...."

e sso "coraggio" perchè non l'ha avuto prima???!!!
ahhhh già, sennò, addio un migliaio di voti! giusto!!!
Messaggio del 24-05-2011 alle ore 10:52:50
Dekkard mi puoi illuminare tu già che O Prof non risponde mi puoi dire che assessorati corrisponde a ogni uno dei nominati, e qual'è il curriculum dei tecnici? non posso valutare se non ho questa informazione, come penso, anche, le persone che voteranno per Bozza... si non si sa, suona come una bella spartizione di poltrone ancora da decidere
Messaggio del 24-05-2011 alle ore 10:46:28
Baku gia' sento gli urli della tua povera coscienza ARGHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!! inoltre il tuo comitato di liberazione non serve poiche' ci ha gia' pensato Ermando depurando con coraggio la sua nuova giunta di tanti nomi noti nonostante le preferenze ottenute....e sappiamo tutti che a differenza di qualcun'altro abilissimo solo a far proclami,urlare e protestare (che ti tocchera' pure votare magari lo ritrovi come vicesindaco nella nuova COSA POLITICA che forse vedra' la luce )
Inoltre caro Lenin mi lascia perplesso il tuo appello alle professionalita' di qualita' ad occuparsi di altro mi viene da ridere se penso che 2 dei salvatori della disastrata sinistra italiana sono appunto professionisti prestati alla politica e sto parlando del buon Ciampi (anche detto lacrime e sangue) e Prodi (non tocchiamoil tasto IRI) ....Quindi non mentiamo a noi stessi perche' sappiamo tutti in primo luogo voi storici elettori di sinistra che sull'onesta e la serieta' del povero Pupillo nessuno ha dei dubbi non si puo' dire altrettanto dei suoi 2 nuovi alleati e "amici"...
Messaggio del 24-05-2011 alle ore 10:27:41
questo è più un CLN che altro, e nel cln ci stava di tutto pur di cacciare i nazifascisti
qui siamo in un situazione di sfascio emergenziale per cui primum vivere deinde philosophari, caro dekk...
in quanto poi all'esempio di unità che la precedente compagine al governo ha dato permettimi di
------------
Editato da Bakunin il 24/05/2011 alle 10:28:52
Messaggio del 24-05-2011 alle ore 10:16:56
Gia' vedo i TIR carichi di antiemetico necessari ad alcuni amici esponenti della sinistra per votare Di Fonzo e Valente nel silenzio della cabina elettorale sentiranno solo l'urlo disperato della loro travagliata coscienza...STAI VOTANDO UN EX MISSINO buhhhhhhh PENTITI!!!! buhhhhhhhh.....
Per cio' che riguarda il resto senza dubbio alcuno la politica oggi e' divenuta troppo importante e complessa per esser lasciata ai politici senza dubbio alcuno la politica si deve aprire oggi piu' che mai alla societa' civile e alle professionalita' che questa puo' "regalare" al bene comune....sopratutto in un contesto di federalismo fiscale credo sia auspicabile avere al timone un "professionista" e non un "volenteroso" politico....
Messaggio del 24-05-2011 alle ore 09:54:40

"Monstrum politico"

Messaggio del 24-05-2011 alle ore 05:09:41
dei 2 esempi di candidature di valore,1 lo conosco bene.....non l'ho mai sentito parlare di politica
la politica deve essere passione e non occasione
se sei un bravo neurochirurgo...continua a farlo
se sei un bravo avvocato.....continua a farlo
se sei un bravo fiscalista.....continua a farlo

caro Dekkard come ti ha scritto il buon Nuuk....dopo anni anni anni e anni

il fine giustifica i mezzi
Messaggio del 24-05-2011 alle ore 00:11:02
Jamme Dekkard che a stè scemità non ci credi neanche tu L'amministrazione uscente è stata scandalosa,si sono venduti pure le mutande,non hanno detto mezza parola per nessuna questione importante della città,si sono fatti sfilare qualsiasi cosa da Chiodi e di Stefano senza fiatare,hanno pensato solo alle poltrone e Bozza è la continuazione di tutto questo.
La gente è incazzata,non ci sono postarelli che tengano,bisogna cambiare,tanto peggio di così è impossibile fare.
Messaggio del 24-05-2011 alle ore 00:01:15

avversario che fino ad ora e' stato l'unico ad aver fatto quello che aveva in precedenza detto...

Detto, o meglio fatto solo tante chiacchiere, come le chiacchiere e progetti mai realizzati nei precedenti 15, 15, 15, 15, anni? Andiamo bene...
Messaggio del 23-05-2011 alle ore 23:54:00
Il fine non giustifica sempre i mezzi...sopratutto se si tratta di perdere credibilita'ed identita' pur di mandare a casa dei personaggi, che di fatto sono stati gia' messi all'angolo dalle scelte precise di quello che sara' il tuo avversario,avversario che fino ad ora e' stato l'unico ad aver fatto quello che aveva in precedenza detto...
Messaggio del 23-05-2011 alle ore 23:47:12
Tutti sappiamo che i primi avversari politici Bozza li trova nella compagine che dovrebbe sostenerlo e li trova perche' e' un personaggio sotto certi punti di vista anche "scomodo",pensate solo al lunghissimo parto necessario per rendere operativa la sua candidatura... sopratutto non e' attaccabile ne ricattabile...inoltre da ingenuo cittadino speravo che alcune candidature di valore presenti all'interno della Lista civica (Bossi e Di Martino solo per fare un esempio) avrebbero goduto di un peso in termini di voti maggiore...dall'altra parte invece assistiamo ad un entita' senza senso alcuno se non quello di accaparrarsi un ruolo nella evenutale futura amministrazione cittadina...le vere vittime sono gli elettori di sinistra e l'apprezzabilissimo Pupillo che domenica dovranno votare un ex missino,forzista imprenditore pdellino ed una riedizione in chiave frentana dell'uomo qualunque di Giannini pero' in versione urlata, che fino ad ora e' riuscito solo a mobilitare piazze e stringere accordi che aveva giurato che non avrebbe mai stretto... Mario doveva rifiutare ogni tipo di accordo e fidarsi delle sue forze anche perche' lo sappiamo tutti se sto abominio vince si torna a votare entro l'anno
Messaggio del 23-05-2011 alle ore 23:12:51
la mossa coraggiosa sarebbe stata non candidarli stì personaggi indifendibili

e ti voglio ricordare che nonostante questi candidati indifendibili hai scritto,tempo fa,che il tuo voto se avessi potuto l'avresti dato a Bozza.

si candidano personaggi indifendibili perchè portano voti compromesso

ci si apparenta per vincere e per non farci governare da chi lo sta facendo,male secondo me,da almeno 10 anni compromesso

in politica ci sono,i compromessi,sii più obiettivo e criticali tutti
Messaggio del 23-05-2011 alle ore 22:12:06
Sampei,ti chiedo un favore,nin mi fa parlà finitela con le argomentazioni,ognuno voti come si sente,ma non argomentate,sennò mo esplodo
Messaggio del 23-05-2011 alle ore 21:48:50
Come che c'entra la storia e' una severa maestra ed esattamente 72 anni dopo qui a Lanciano ho il privilegio di testimoniare la nascita di un "Monstrum politico" che ha del miracoloso e che andrebbe studiato come caso unico al mondo.... come tangibile esempio per rafforzare l'idea, se mai c'e' ne fosse il bisogno,che per raggiungere certi "target"o certi personali interessi o necessita' si e' disposti a digerire di tutto anche appunto una alleanza scellerata tra un ex missino imprenditore poi divenuto forzista e che fino ad un paio di mesi fa era PDLino alleato ora con un capopopolo alla Masaniello abilissimo nel portare avanti una politica gridata il tutto condito con un patto con una compagine di sinistra che spazia dal PD passando per SEL arrivando ad una lista verde..Sembra la trama di un fanta romanzo di Dick.... mi spiace solo per Pupillo (che vedo come vaso di coccio tra 2 vasi di ferro) e per tutti coloro che sperano sempre nel ritorno di una SINISTRA in grado di vincere senza assurde alleanze che sappiamo tutti dureranno tra Natale e S.Stefano e che si tradurranno per l'eventuale sindaco Pupillo in una precoce ingovernabilita'....Inoltre ho aspettato per risponderti/vi perche' attendevo con ansia cio' che Bozza aveva gia' annunciato cio' la sua coraggiosa mossa che ha permesso di depurarsi di alcuni personaggi indifendibili...Scommetto che voi avendo la possibilita' di conoscere bene Giancarlo Talone,al ballottaggio votereste Bozza senza pensarci 2 volte..
Messaggio del 23-05-2011 alle ore 18:50:40
appunto, siamo seri

la Polonia,la Frentania,la seconda guerra mondiale e l'elezione a sindaco di Lanciano

Comunque se proprio vi piace R O S I C A T E , io guardo soprattutto a cosa di buono potrebbe uscirci

Messaggio del 23-05-2011 alle ore 18:28:43
dekkard, però quando inizi una discussione cerca di portarla a termine, ti avevo fatto 2 giorni fa una domanda molto semplice su un'altro post dove sei intervenuto, sto ancora aspettando
Messaggio del 23-05-2011 alle ore 18:11:17
clicca qui

Sostituite la Polonia con la "FRENTANIA" ed il gioco e' fatto....siamo seri per favore e non ditemi che ancora credete alle favolette e' chiaro che si tratta di un tentativo atto alla conquista cito testualmente strumento atto alla seduta o cmq al riposo comunemente detta POLTRONA...il tutto condito da notevolissimi interessi personali...
Messaggio del 23-05-2011 alle ore 17:53:17

Comunque se proprio vi piace R O S I C A T E , io guardo soprattutto a cosa di buono potrebbe uscirci

Messaggio del 23-05-2011 alle ore 11:06:58
Alla fine decide la gente chi deve vincere, hai voglia ad apparentamenti ed accoppiamenti

Un dato certo è che nel frattempo, in attesa dell'esito del ballottaggio, diversi utenti che sto leggendo nei vari post rosicano e non poco

Ma mi dite come faceva Di Fonzo ad apparentarsi con il cdx dopo quello che gli hanno fatto e soprattutto dopo quello che ha detto in campagna elettorale?
Prima di giudicare la sua mossa (non lo sto difendendo assolutamente eh), avete seguito la sua campagna elettorale?

Lui ha dichiarato che quella militanza politica ormai fa parte del suo passato che non rinnega, per il cambiamento punta e continua a puntare sulle liste civiche.

Finitela di parlare da tifosi, ed iniziate a guardare se le cose che stanno succedendo questi giorni possono far bene a Lanciano; per l'operato dell'amministrazione vincente che uscirà dalle urne tra una settimana, ci sono tempi e modi per poter giudicarla

Messaggio del 21-05-2011 alle ore 16:05:52

l'importante che si cominci a pensare di più alla collettività invece che ai propri interessi.

cosa che non succedera' mai ......

povr a nuuuuuuuuuu
Messaggio del 21-05-2011 alle ore 13:12:27
......tanto da farmi pensare che questa gente non ha a cuore Lanciano, ma solo le poltrone di certi personaggi.

E' talmente tangibile che mi convinco ancora di più che questi poltronieri vanno scaraventati fuori dal consiglio comunale; poi se a qualcuno gli rosica che le liste civiche si siano apparentate con il csx, cazzi loro.
Sarà una gestione difficoltosa per l'eventuale maggioranza di csx, almeno in cuor mio so anche che ci saranno esponenti che vigileranno l'operato di taluni personaggi.

Staremo a vedere, l'importante che si cominci a pensare di più alla collettività invece che ai propri interessi.

Nuova reply all'argomento:

Vedo un rosicamento in giro......

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)