La Piazza

Via Virgilio-Via Don Minzoni
Messaggio del 22-12-2009 alle ore 14:34:46

internauta, io mi riferisco alle macchine parcheggiate lungo via virgilio, in divieto di sosta: ora che su un lato della strada hanno fatto una passaggio pedonale, si è ristretto lo spazio della carreggiata, e fidati che prima o poi qualcuno verrà messo sotto se i vigili passassero di lì a lasciare qualche ricordino autografato la gente non ci parcheggerebbe più
poi, fossi in voi, chiuderei lo spazio privato con una catena, e se vi minacciano... sticazzi
per tornare al tuo

Sinceramente maledico il giorno in cui il Comune ha aperto questa nuova strada e con me la maggior parte dei residenti di Via Ovidio e Via Virgilio!

ed al mio

questo è il classico esempio di come un disagio per pochi (i residenti) sia un vantaggio per molti

mi rifaccio all'esempio dei pullman che ora passano per via rosato e non più per il centro: a me, che abito da quelle parti, un pò danno fastidio ma mi rendo conto che è stata una mossa molto saggia a livello di circolazione stradale in centro
------------
------------
Editato da Divo il 22/12/2009 alle 14:37:23
Messaggio del 22-12-2009 alle ore 13:26:05
Divo il problema parcheggi non si crea nei giorni normali, quanto piuttosto nei giorni in cui funziona il Polo Museale! Allora i parcheggi, pubblici o privati non fa differenza, vengono presi d'assalto, utilizzati da tutti tranne che dai residenti. Inoltre durante le feste di settembre qui si scatena l'inferno! Ormai tutti hanno scoperto questi parcheggi e ne fanno un uso a dir poco selvaggio! E se facciamo presente che si sono parcheggiati in un'area privata con tanto di cartello, sono urla, minacce e grida e io ne so qualcosa! Ci dicono che dobbiamo avere pazienza! E Che se chiudiamo il parcheggio con la catena (cosa logica visto che è privato) ci minacciano in tutte le lingue! Con terrore aspettiamo l'arrivo della primavera e dell'estate perchè già ci hanno informati che tanti saranno gli eventi al Polo Museale-Ristorante-Teatro-Sala Convegni e Banchetti di Nozze!
Messaggio del 22-12-2009 alle ore 09:35:16

anche io capisco benissimo internauta, ma la capisco un pò meno quando dice

Per quanto riguarda il parcheggio su via Virgilio, noi poveri residenti non sappiamo più dove mettere le nostre automobili

infatti c'è da dire che lungo il nuovo tratto di strada (che è appena dietro l'angolo) hanno fatto un bel parcheggio dove entreranno almeno una ventina di auto, quindi le macchine parcheggiate in via virgilio potrebbero benissimo parcheggiare lì, si tratta semplicemente di fare 30 metri a piedi...
la capisco pure quando dice

Sinceramente maledico il giorno in cui il Comune ha aperto questa nuova strada e con me la maggior parte dei residenti di Via Ovidio e Via Virgilio!

, però questo è il classico esempio di come un disagio per pochi (i residenti) sia un vantaggio per molti (coloro che come me utilizzano la nuova strada )

saluti
Messaggio del 21-12-2009 alle ore 20:47:14

soprattutto da quando è stato aperto il polo Museale ( che più che un museo pare una taverna, ristorante, ritrovo per panarde e matrimoni e chi più ne ha più ne metta)

Messaggio del 21-12-2009 alle ore 07:23:41
capisco benissimo internauta, avendo la casa dei miei da quelle parti, ci vado spesso e volentieri.
Se da un lato è di una comodità unica per tutti gli abitanti di quella zona, dall' altro, se una cosa la si fa, che cazz.... sempre, gna ha ditt mk, picch e pal... mai una volta ca si usa la testa (E I SOLDI...) al 100%.

e un paio di incidenti li ho visti pure io proprio a via don minzoni, per evitare l'attraversamento saggio e intelligente dei ragazzi che escono da sccquolla, un paio di macchine si sono unite in matrimonio.

Quell' uscita-ingresso, per il bene di tutti, andrebbe chiusa.
Ca fare 50 metri in più a piedi, non fa male.
Ma sei sicuro che ci torni sano a casa.
Messaggio del 20-12-2009 alle ore 18:12:59
quoto biankulovski
Messaggio del 20-12-2009 alle ore 18:07:37
Mettere anche dei bei rallentatori sulla nuova strada, visto e considerato che molti automobilisti hanno scambiato via Virgilio per l'autodromo di Monza! Soprattutto la sera e soprattutto d'estate in questa zona il limite di velocità non solo non viene rispettato, ma viene letteralmente polverizzato da una macchina su due! E considerando che questa è una zona residenziale, forse deve scapparci il morto prima che qualcuno si degnio di mettere dei rallentatori! Per quanto riguarda il parcheggio su via Virgilio, noi poveri residenti non sappiamo più dove mettere le nostre automobili, soprattutto da quando è stato aperto il polo Museale ( che più che un museo pare una taverna, ristorante, ritrovo per panarde e matrimoni e chi più ne ha più ne metta) e i nostri concittadini non solo parcheggiano sotto le nostre case come vogliono, ma usano liberamente anche gli spazi con su scritto "Vietato l'Accesso"! E se qualcuno fa presente a questi parcheggiatori selvaggi che lo spazio è privato, loro rispondono alzando le spalle e dicendoci che non sanno dove mettere le macchine e che noi possiamo sopportare un paio d'ore che i nostri spazi siano invasi! Sinceramente maledico il giorno in cui il Comune ha aperto questa nuova strada e con me la maggior parte dei residenti di Via Ovidio e Via Virgilio!
Messaggio del 20-12-2009 alle ore 13:54:31

piccolo aggiornamento:
il punto 2, l'illuminazione, l'hanno rispolto da prima dell'estate...
il punto tre l'hanno risolto da un paio di mesi, con una adeguata segnaletica orizzontale...
per il primo punto, aspettiamo che qualcuno si faccia male... specie adesso che i ragazzi che vanno al liceo pascolano in strada allo stato brado e le mamme in macchina lasciano i figli proprio a ridosso dell'incrocio
ma si sa: si deve far male qualcuno per vedere vengano fatti rispettare i divieti...
Messaggio del 14-05-2009 alle ore 11:08:09
in quella curva non ci vedo niente di pericoloso,basta non imitare raikkonen
Messaggio del 14-05-2009 alle ore 01:42:41
Pronto, c'è nessuno?
Messaggio del 13-05-2009 alle ore 11:39:16
E tanto per cambiare, un paio di centinaia di metri più su in via g.rosato, in prossimità della curva della pista di atletica, l'altra sera si è verificato l'ennesimo incidente... Curva pericolosa e nemmeno segnalata a dovere... Ma questa cosa è stata detta e ridetta più volte, anche a chi siede al "comune", senza fare nomi, ma come sempre, l'importante è risolvere i problemi o presunti tali del proprio orticello... Chi vuol capire...
------------
Editato da Mk22 il 13/05/2009 alle 11:40:07
Messaggio del 13-05-2009 alle ore 11:08:59
divo, a lanciano come in italia almeno ci deve scappare un morto prima (ma minimo eh), altrimenti lascia il quieto vivere di tutti, su su.
Messaggio del 13-05-2009 alle ore 10:15:38

dopo più di due mesi, la situazione non è cambiata... in più le macchine parcheggiate in divieto di sosta creano pericolo il mattino alle 8, poichè restringono la sede stradale quando è pieno di ragazzi che vanno al liceo camminando in strada (quando ci sarebbe il marciapiede ) non vorrei che prima o poi mettono sotto qualcuno...
Messaggio del 04-03-2009 alle ore 16:32:12
Mk22, non c'è un euro
Messaggio del 04-03-2009 alle ore 14:16:00
4) pulire queste strade
Messaggio del 04-03-2009 alle ore 14:15:59
Ma la domanda sorge spontanea... Da quanto tempo è aperta ormai questa nuova strada? Luci inesistenti anche se presenti, come hai ben detto tu, oltre a cartelli opportuni, rifacimento di pezzi di strada come ad esempio il pezzo che porta all'ingresso del liceo dalla parte delle poste, marciapiedi abbandonati lungo la stessa dal 1980 e vogliamo continuare? Non riesco a capire il motivo per il quale si realizzano sempre opere alla buona, con lacune clamorose, detta con semplicità "alla picch e pall"... Lancianesiiiiiiiiii... Bonanott...
Messaggio del 04-03-2009 alle ore 13:45:22

un applauso al comune di Lanciano per la realizzazione del raddoppio di via don Minzoni, con collegamento con via virgilio: per chi vive nella zona di via Rosato si tratta di una efficace possibilità per uscire rapidamente da Lanciano...
ora mi permetto però tre suggerimenti per rendere ottimale la situazione:

1) far rispettare il divieto di sosta lungo via virgilio (magari all'inizio con degli avvisi, e non da subito con le multe...)

2) attivare l'illuminazione lungo la nuova strada che collega via virgilio con via don minzoni: peraltro sarà un problema di autorizzazioni, visto che l'impianto è già presente

3) posizionare un segnale di stop per chi percorre via virgilio direzione liceo scientifico, all'altezza della nuova strada che porta in via don minzoni: vabbè che si deve dare la precedenza a destra, ma con un segnale di stop la cosa sarebbe più chiara e non si rischierebbero incidenti.

Nuova reply all'argomento:

Via Virgilio-Via Don Minzoni

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)