La Piazza

Viale Cappuccini?? Cos'è??
Messaggio del 14-04-2011 alle ore 22:18:27
La mia domanda è una: ma Viale Cappuccini qualcuno sa dove cominci e dove finisca?
Qualche mese fa, qualcuno si diede tanto da fare per aggiustare i marciapiedi, riasfaltare, sistemare i cassonetti, potare (?) gli alberi, aumentare i parcheggi...ma il tutto solo fino allo stadio. Ma, dico....lo sapete o no che Viale Cappuccini non termina lì?

Io capisco (no, in realtà è una cosa che non ammetto, ma qua si sa come si ragiona) che vogliate mettervi in mostra, far vedere quanto siate bravi a rendere percorribili le strade locali, quanto vi piaccia far credere ai cittadini quanto amiate la nostra/vostra città...ma fate in modo che, di questi "benefici" ne godano tutti.
Quotidianamente percorro tutto Viale Cappuccini e, quotidianamente, rischio di cadere o di finire sotto un'auto. Perchè? Beh, facile rispondere....perchè i marciapiedi sono completamente distrutti, perchè vi sono scivoli per i portatori d'handicap che sembrano trampolini per skaters, perchè i lampioni rotti da anni nessuno sembra notare che non funzionino, perchè i rallentatori sono messi là dove c'è meno rischio e non dove la gente si crede Schumacher...


Mi sarei rotta di sentire tutti questi personaggi dire che vogliono fare qualcosa per Lanciano...allora, sappiate che la città non finisce in zona stadio e non comincia dove c'è l'ospedale...

Se proprio volete fare qualcosa, non fatela per la città, come dichiarate, ma fatela per i cittadini, di serie A e di serie B, visto che, a quanto pare, queste sono le distinzioni che vengono fatte.So che la nostra zona porta pochi voti...ma forse proprio prestare attenzione anche a noi vi renderebbe migliori ai nostri occhi.

Quindi, ricapitolando:

1) marciapiedi;
2) scivoli per i disabili;
3)illuminazione;
4) rallentatori sistemati con criterio

....e se ci piazzate un bell'autovelox (non so se sia possibile ma ci vorrebbe proprio), forse si eviterebbero molti incidenti!
Messaggio del 14-04-2011 alle ore 22:20:55
Valentina Tirelli, residente, appunto, in Viale Cappuccini....alta...!
Messaggio del 14-04-2011 alle ore 22:27:34
alta? nel senso di viale cappuccini, vero?

ci credi che nello stesso incontro di via belvedere che dicevo a pepetta, parlavamo proprio di illuminazione pubblica e viabilità?
Messaggio del 14-04-2011 alle ore 22:35:16
Beh, si...quella viene definita "alta", come zona....mah! Insomma, io capisco che lì i residenti siano pochi e che, di conseguenza, anche i voti siano limitati...ma se davvero si predica tanto per il bene dei cittadini...sono anni che i lampioni rimangono spenti, sono anni che si creano tamponamenti, perchè lì la gente corre come fosse in pista, sono anni che persone costrette sulla sedia a rotelle deve camminare per strada, rischiando di essere investita, perchè gli scivoli sono perpendicolari alla strada...i marciapiedi son pieni di buche e sono numerose le storte che si prendono...io voglio sapere che, quando scendo a piedi, non rischio di scivolare sugli "scivoli", non devo camminare in mezzo alla strada per evitare le buche e le crepe, non devo uscire quando è ancora giorno perchè rischio di incontrare qualche malintenzionato...e non voglio essere investita e/o tamponata da quelli che sono convinti di essere su un circuito di formula 1. I rallentatori li hanno messi là dove c'è meno bisogno...
Messaggio del 14-04-2011 alle ore 22:38:45
aggiungerei che uscire dalle traverse, con i nuovi rivoluzionari parcheggi, è più pericoloso della roulette russa. la domanda è: ma gli esperti di viabilità il comune li prende da appositi albi o, come sembra, li seleziona dagli elenchi dei candidati al nobel?
Messaggio del 14-04-2011 alle ore 22:41:31
Vero, Rosa, l'avevo omesso...ma già è qualcosa che abbiano fatto i parcheggi...sebbene la gente si diverta ancora, con molti posti liberi, a parcheggiare là dove non dovrebbe oppure ad entrare di muso nel posto, lasciando la parte posteriore dell'auto in mezzo alla strada.....ma ripeto...almeno voi avete parcheggi ed illuminazione...
Messaggio del 14-04-2011 alle ore 22:47:28
valentì, su queste cose io sono pienamente d'accordo con te. mo se voi volete votare questi che hanno fatto in modo che lanciano diventasse così, fate pure. ma poi non vi lamentate
Messaggio del 14-04-2011 alle ore 23:22:40
zio sarà pure così ma alla mia età e quindi dall'alto (!) di una certa esperienza di vita non ricordo nessuno schieramento politico locale che abbia posto esplicitamente, nei programmi, obiettivi di "messa in sicurezza" delle strade ad esempio o di "(ri)qualificazione" delle zone urbane con alberi, aiole o aree verdi, questo è un problema di cultura politica in genere, in cui troppo spesso la politica prende il posto del fare, a destra, centro e sinistra, mentre ormai i desideri del cittadino sono molto pratici, come dimostrano gli argomenti di shark.
Messaggio del 15-04-2011 alle ore 01:30:40
la parte del nostro programma dedicata alla sicurezza prevede la riqualificazione dell'illuminazione pubblica.

comunque mettere in sicurezza una strada non significa metterci gli alberi intorno. anzi, in questo modo la rendi più pericolosa. ricordo quando andavo a latina per lavoro, percorrevo spesso un lungo viale alberato. qualcosa come 10 km di strada, dritta come un fuso, con un ottimo asfalto e grande visibilità. eppure ai lati di questa strada è pieno di fiori. sai perchè? perchè ai lati di questa strada è pieno di pini. l'ostacolo fisso (e ti parlo da motociclista, non più da candidato) è quanto di più pericoloso puoi mettere su una strada.

una curiosità: quella strada si chiama viale epitaffio
Messaggio del 15-04-2011 alle ore 01:35:08
compagna Tirelli, come comprendo le sue recriminazioni nei confronti di questa amministrazione uscente
Messaggio del 15-04-2011 alle ore 02:15:32
Ziomitch, non fare il politicante con me....!

Poi non diciamo stupidaggini, per favore...tutti sanno quale sia il mio pensiero politico....e tanto a destra, quanto a sinistra, ogni volta che ci sono le elezioni, le chiacchiere e le promesse sono sempre le stesse, l'asfalto viene rifatto, le fontane vengono piazzate, gli alberi potati....ma mai nessuno pensa che, ad esempio, lo scivolo per i portatori d'handicap, posto dove c'è la BLS, forse andrebbe riveduto e corretto...alcuni buchi andrebbero "tappati", meno alberi distrutti....vogliamo parlare anche dei tombini?? Sempre nella mia zona "alta", noi praticamente non abbiamo tombini ma decori del manto stradale, a strisce...Non c'è una volta che piova che qualcuno si prende la briga di venire a svuotare...a pulire...a rendere quei tombini degni del nome che portano....In effetti, un fiume in città è più decorativo...

Picciosooooooooo!! Compagna a chi????

Il vero guaio sai qual'è? Il settembre lancianese...dai al popolo un cantante e questo dimentica tutte le cose che non vanno....dimentica i paletti posti vicino Santa Maria Maggiore, il cui scopo era impedire ai residenti di parcheggiare accanto alle loro case...ed adesso ci sono paletti e macchine parcheggiate...si fa la ZTL senza criterio, bloccando tutti gli accessi in centro, e concentrando il traffico in un unica via, dimentica il fiume che scorre lungo le strade, per i tombini otturati....Io penso che i soldi andrebbero spesi in maniera oculata ed in funzione delle richieste e delle esigenze dei cittadini...Basterebbe un pò di buon senso per ascoltare e capire quali siano....a me non mi interessa avere tante aree verdi, se poi vengono trascurate, diventano inaccessibili perchè diventate foreste, non mi interessa la scaletta dietro al Diocleziano, quando devo indossare le scarpe antinfortunistiche per evitare le siringhe anche d'estate, non mi va di pagare la multa perchè metto la macchina storta nel parcheggio, quando viene ignorato quello che, siccome ha la Porsche, per evitare il graffietto, si piazza in modo da occupare due parcheggi e nessuno lo multa...E non voglio continuare l'elenco solo perchè l'ora è tarda...Sta crollando una parete di sabbia vicino Porta San Biagio...perchè il muro di contenimento è a pezzi...In effetti, basta mettere 4 tavole di legno e segnalare il pericolo, per risolvere il problema... Il parcheggio stesso, quando piove abbondantemente, è pieno di blocchi di pietra e sabbia...là basterebbe una rete...o no?
Non so, forse sono sbagliata io, perchè penso che vorrei che la città in cui vivo fosse più a misura d'uomo.

Ditemi voi e correggetemi se sbaglio.
Messaggio del 15-04-2011 alle ore 08:08:42
Valentina,
hai scritto una critica spietata nei confronti dell'amministrazione Paolini-Bozza
Condivido tutto
Messaggio del 15-04-2011 alle ore 08:39:13

Picciosooooooooo!! Compagna a chi????



Messaggio del 15-04-2011 alle ore 16:59:52

Quotidianamente percorro tutto Viale Cappuccini e, quotidianamente, rischio di cadere o di finire sotto un'auto. Perchè? Beh, facile rispondere....perchè i marciapiedi sono completamente distrutti, perchè vi sono scivoli per i portatori d'handicap che sembrano trampolini per skaters, perchè i lampioni rotti da anni nessuno sembra notare che non funzionino, perchè i rallentatori sono messi là dove c'è meno rischio e non dove la gente si crede Schumacher...



Prendi il Pulmannnnn!!!!!!!! scherzo ovviamente.....


Il completamento di Viale Cappuccini fino alla Marcianese (rotonda) rappresenta oramai una necessità. Che darebbe a tutta la zona una immagine di CITTA' compiuta. Il punto è questo, Paolini non sa che esiste la Marcianese per lui, o per chi per lui Lanciano è solo C.so Trento e Trieste e la Piazza. Non conosce altro ma non per colpa sua ...........cosa ci possiamo fare?
Il probblema ora è che il sostenuto di Paolini la pensa come lui, quindi Viale cappuccini finisce allo stadio . Hai voglia a dirgli guarda che esistono altre zone piu sù..... è gia tanto che arrivano allo stadio.
Messaggio del 15-04-2011 alle ore 17:58:57

Il probblema ora è che il sostenuto di Paolini la pensa come lui, quindi Viale cappuccini finisce allo stadio . Hai voglia a dirgli guarda che esistono altre zone piu sù..... è gia tanto che arrivano allo stadio.

Deniro, infatti fino a 10 anni fa'......la facevano finire a San Pietro
Messaggio del 15-04-2011 alle ore 18:28:50


viale Cappuccini finisce un metro prima di casa di Abram
Messaggio del 15-04-2011 alle ore 18:31:51
finisce al fruttivendolo...poco prima della curva sud...
Messaggio del 15-04-2011 alle ore 18:35:04
Finisce a lu vecchie spizie di li puviritte..........
Messaggio del 15-04-2011 alle ore 18:36:42
quella è la casa di Divo...(davide)
Messaggio del 15-04-2011 alle ore 21:32:43

Prendi il Pulmannnnn!!!!!!!!





e poi come tonifico le gambe? :asd
Messaggio del 15-04-2011 alle ore 21:47:41
Tirè, tu t'avissa tunificà la cocce!
Messaggio del 15-04-2011 alle ore 22:00:51
Chi si risente!! ma che fine avete fatto??


Non ti preoccupare, la "coccia" funziona eccome!!

Nuova reply all'argomento:

Viale Cappuccini?? Cos'è??

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)