un esempio..quando voi siete innamorati di una persona..voi rendete reale l'amore,che poi si concretizza nel rapporto..benissimo..con DIO è LA STESSA COSA..attraverso la preghiera voi istaurate un rapporto,che man mano diventerà amore..
troppo fregno cicciolò
in pratica la preghiera é il sistema per copulare col padre eterno e tutto l'allegro stuolo di santi e vergini che gli stanno appresso...troppo fregnooooooooooooooooooooooooo
Messaggio del 09-12-2005 alle ore 14:03:41
1)DIO è OVUNQUE!ma la scrittura ci insegna che Gesù dopo pentecoste istitui la chiesa..cioè un gruppo di persone che si dedicava a diffondere il vangelo..ecco anche oggi la chiesa ha questo compito..il tempio allora ha un valore,poichè è il luogo dove i cristiani si riuniscono innanzitutto per fare memoria,ma non solo..DIO si fa presente in esso!ma non posso pregare a casa? si lo puoi fare..ma sappi che la srittura ci insegna che spesso DIO si manifesta quando più persone si riuniscono nel suo nome..ecco il valore della Chiesa!insomma è fondamentale condividere in sieme ad altri le proprie esperienze,ma sopratutto come gia dicevo essere chiesa..ossia comunità è fondamentale poichè anche Gesù ha vissuto la sua esperienza terrena insieme ad altre persone..ha fatto chiesa!2)poi la chiesa(gruppo di persone--comunità)si è data delle regole..che si può condividere o meno!ma ciò che che vi voglio far capire che è necessario trovare DIO nella propria vita...poi il resto è un contorno che man mano si farà chiaro!forse ho risposto in maniera insoddisfacente? può darsi!io voglio annunciarvi che DIO è VIVO!CHE EGLI è PRESENTE!fanne anche tu un esperienza personale!!poi ne parliamo,di strutture,di preti ecc!!è come se tu avessi una macchina ferrari in mano...cominci ad elencarne i difetti di carrozzeria..ma non ti viene in mente di salirci,accendere il motore e fare una folle corsa in autostrada!fallo!sali sulla macchina..che è Gesù in questo caso..stanne certo te ne innamorerai..e poi alla fine della tua corsa..parleremo della carrozzeria o altri difetti!tanti purtroppo si fermano a vederla,o a criticare l'aspetto esteriore..e non ci sono saliti!!io carissimi un giorno della mia vita ci sono salito e mi sono messo a correre!è stata un esperienza di adrenalina pura...e a distanza di 17 anni rifarei la stessa cosa!provate..e favoloso!
Messaggio del 08-12-2005 alle ore 11:57:19
cicciolone,tu ke sei esperto in materia,puoi rispondere ad alcune mie curiosità?..le prime che mi vengono in mente...quelle ke ricordo della mia prima comunione....
1 se Dio è ovunque,xke bisogna andare in chiesa?
2 il mio parroco mi spiegò una volta ke se ascolti solo mezza messa, o nn prendi la comunione,è come se nn ci fossi andato x niente.a sua volta se prendi la comunione senza la confessione è peccato mortale...allora mi chiedo:xke mai mia madre quando facevo le elementari si ostinava a portarmi in chiesa pur sapendo ke nn potevo prendere la comunione?
3 un amico di famiglia ha avuto 2 bambini e voleva battezzarli a dicembre e il parroco ha risposto:"prima di Natale no xke si avvicina la nascita di Gesù,a Natale no xke è nato Gesù,a santo stefano no xke nn è una festa riconosciuta dalla chiesa,dopo lui partiva e il battesimo è slittato al primo gennaio....mi spieghi xke?...ki se ne frega se il 26 nn è un giorno di festa x la chiesa!!!
4 Dio ha sempre detto ke siamo tutti uguali,giusto?e allora xke le prime diversità si dimostrano proprio nel mondo clericale?xke vi è una scala gerarchica?...
x ora mi vien in mente solo questo...spero ke tu mi possa rispondere xke sono anni ke mi faccio queste domande e tante altre.grazie
Messaggio del 08-12-2005 alle ore 11:46:57
un esempio..quando voi siete innamorati di una persona..voi rendete reale l'amore,che poi si concretizza nel rapporto..benissimo..con DIO è LA STESSA COSA..attraverso la preghiera voi istaurate un rapporto,che man mano diventerà amore..e poi questo amore inevitabilmente diventa concreto..nel senso che ogni gesto che voi fate è il frutto di questo amore..il vangelo diventa la fonte dove alimentarlo...carissimi è tutto assoluntamente reale,concreto...se per voi ciò che sentite,è astratto..siete su una brutta strada..se invece date spazio ai sentimenti..o meglio a cio che l'uomo ha(l'anima)allora vivrete una vita felice..
Messaggio del 04-12-2005 alle ore 17:43:32
io so che la preghiera ha il potere di cambiare le cose!lo so!ne sono certo!lo sperimentato sulla mia pelle!poi ognuno scrive cio che vuole..per me contano i fatti!solo i fatti!
Messaggio del 03-12-2005 alle ore 20:27:52
Cazzo questo e' un professionista della puttanata religiosa..mi fa mori'...
Cicciolo' W il calcagno della Vergine Maria...
Messaggio del 03-12-2005 alle ore 20:25:49
Ciccilo' su un altro sito ho trovato uno che sta piu' fuori di te..tu in confronto sei una mammoletta...leggi qui e commenta se vuoi per favore...Si parlava del rischio Cinese e di fantomatici piani di guerra previsti per il futuro,da parte per l'appunto,cinese
"Anzi ti dirò di più...
L'abbiamo sfiorata anche con la guerra nei Balcani ed anche con Desert Storm e continuiamo ancora a sfiorare la terza guerra mondiale perchè a satana non basta distruggere noi, vuole distruggere anche il mondo nel quale viviamo...
Vuole farne una propaggine dell'inferno.
E l'unica arma che abbiamo noi è il calcagno della Vergine, cioè tutti coloro che seguono quello che ci sta insegnando e che schiacciano la testa del serpente.
Quello che sembra incomprensibile, la preghiera, il digiuno...in realtà sono quanto di più è sconvolgente nei piani di satana.
Un Ave Maria fa tremare l'inferno...e sconvolge ogni piano ed ogni pianificazione.
Perchè è così che satana mette in atto i suoi piani, attraverso l'influenza che ha su di noi per mezzo delle nostre debolezze.
Tenta il potente perchè aspiri ad ancora più potere, nel momento e nel modo più adatto perchè si scatenino guerre, ribellioni, ecc..
E la preghiera manda i suoi piani all'aria così da dare la grazia necessaria al potente o ai potenti perchè trovino reazione a tali influenze.
Noi non ce ne capacitiamo, ma così si cambia il destino del mondo.
Con la preghiera ed il digiuno."
Messaggio del 02-12-2005 alle ore 20:07:50
"Quanto sei alto soldato? - Signore, 1 e 73, signore - 1 metro e 73, prima non facevano file di merda così alte! Cerchi anche di fregarmi qualche centimetro, eh? - Signor no, signore..."
Messaggio del 01-12-2005 alle ore 19:48:39
Tanti auguri a teeeeeeeee ... tanti auguri a teeeeeeeeeeee .... tanti auguri Gesu' Cristoooo ... tanti auguri a teeeeeeeeeeeeeeeeeeee ...
Messaggio del 01-12-2005 alle ore 18:36:15
Siamo in prossimità del natale,e credo sia doveroso che cicciolone porti una contributo all’interno di questo forum,vorrei fissare dei punti di riflessione,che cercherò di esporvi in maniera concreta..
Primo punto:il natale non è una festa consumistica…con questo voglio dirvi che ridurlo a spendere le proprie tredicesime per comprare regali che servono solamente ad arricchire qualcuno,non giova ne alle proprie tasche ne tanto meno a chi regaliamo degli oggetti ..io credo che il miglior regalo sia ad esempio far sentire la propria presenza a chi vogliamo bene,o preoccuparsi di lui quando egli e in difficoltà..mi sembra stupido ricordarsi di qualcuno limitandosi a portagli un dono..secondo punto:NATALE significa la nascita di un bambino che poi risulterà il figlio di DIO!egli viene nel mondo per portare SALVEZZA!egli viene nel mondo per portare speranza a chi non ne ha!egli viene per ciascuno di noi…si!anche per te che stai leggendo questo post!il mondo di oggi spesso rifiuta DIO nella propria vita,e le conseguenze che questa scelta comporta si vedono..leggiamo nella bibbia..e precisamente nel prologo di S.GIOVANNI:la luce venne nel mondo…e ancora..a chi lo accoglie(DIO) A DATO IL POTERE DI DIVENTARE FIGLI DI DIO!terzo punto DIO è LUCE!voglio dirvi con questo che questo DIO è capace di portare luce a te che sei nella confusione..a te che che vivi una vita di routine che ti ha stancato! A te che nel buio della notte affoghi le tue delusioni nel alcol..la luce è venuta nel mondo…..anzi viene proprio per te che cerchi gioia,successo,vita in abbondanza,non importa se fino adesso ti sei professato ateo!non importa se fino adesso hai vissuto una vita nel peccato!ciò che conta e che tu sappia che questa LUCE ha il potere di rovesciare le tue sorti!ha il potere di togliere le tenebre che hai nel cuore!QUARTO PUNTOIO HA POTERE..EGLI è UN RE VITTORIOSO…si sente in giro per le televisioni,oppure nei politici,dire noi abbiamo il potere di cambiare le vostre vite..oppure se paghi io potrò risolvere i tuoi problemi,magari ridandoti un amore,o una vincita al lotto..si sente dire io ho tanti poteri…basta che tu mi chiami,o fissi un appuntamento ..a me mi viene da sorridere....e poi bisogna spendere anche dei soldi..ma solo una persona che si è fumata il cervello lo farebbe!!!( purtroppo ce ne sono tante)bene carissimi se io,voi affidiamo la nostra vita al buon DIO..vedremo grandi cose:1)saremo felici…anche con i problemi2) non ci mancheranno i soldi..3)avremo la pace nel cuore…anche se intorno a noi sembra crollare4)avremo un marito,una moglie capaci di renderci felici5)avremmo una bella casa…nonostante che essa costerà il sudore del nostro lavoro!6)avremo una bella macchina…nonostante le nostre tasche vuote7)avremo degli amici che ci saranno vicini nel momento del bisogno8)ma ciò che più conta avremo nel cuore la certezza che questo DIO HA IL POTERE…in qualsiasi momento di cambiare le cose!QUINTO PUNTO…DIO NASCE IN UNA GROTTA…tutti bene o male conosciamo come è nato Gesù!io mi voglio soffermare sui pastori che quella notte sono partiti sotto la guida di una stella( i pastori a quei tempi erano considerati persone poco affidabili,spesso erano briganti..eppure DIO SCEGLIE LORO).per giungere a quella grotta dove avrebbero incontrato il MESSIA…loro una volta giunti li non poterono far altro che piegare le proprie ginocchie e immergersi in una preghiera contemplativa di fronte al RE,DEI RE! Loro capirono,anzi sperimentarono una presenza forte,capace probabilmente di ridagli una dignità! …è stata un esperienza la loro che sicuramente cambiò radicalmente le loro vite…bene carissimi..credo che occorre che anche noi seguiamo l’esempio dei pastori…dobbiamo schiodarci dalle nostre sedie e decidere di partire per incontrare Gesù…si incontra Gesù attraverso la preghiera!io, voi non dobbiamo nient’altro che fare silenzio….dolcemente chiamare,invocare DIO nella nostre vita..ed egli verrà!stiamo certi verrà!insomma in poche parole mettersi in dialogo con LUI!POI LASCIARE A LUI LE REDINI DELLA NOSTRA VITA!sarà natale!il vero natale!è un augurio che vi porgo affettuosamente..affinchè questo tempo che ci rimane per il natale…possa servire..per deciderci ad affrontare un nuovo viaggio…anzi il SANTO VIAGGIO! Buon natale!