La Piazza

Vista la situazione........
Messaggio del 13-09-2011 alle ore 13:41:38
......a questo punto è meglio dichiarare "Default"

La BCE insieme all'Unione Europea ci ha già ammonito dicendo che se le entrate delle risorse previste dalla manovra fossero meno delle aspettative, chiedono a questo Governo Fantoccio di iniziare a lavorare per una "Manovra" aggiuntiva.
Questo significa prepararci ad un'altra stangata con la finanziaria di fine anno.
A sto punto è meglio dichiarare fallimento, si riparte da zero riprendendo lo stile di vita che più ci appartiene ed in culo a chi va in giro con il macchinone indebitandosi fino al collo
Messaggio del 13-09-2011 alle ore 14:00:59
vediamo cosa significa default
clicca qui
Messaggio del 13-09-2011 alle ore 15:50:26
Il rischio default, ad oggi, resta ancora un evento improbabile (il Belpaese è il 7° Stato al mondo messo peggio e, al 34,94%, rischia la bancarotta entro il 2016. Prima di lei ci sono SOLO Grecia, Portogallo, Venezuela, Irlanda, Pakistan e Argentina). Fonte: Cma Datavision.

Il dato certo, invece, è che, negli ultimi 10 anni, il Belpaese è il paese al mondo che, economicamente, è cresciuto di meno dopo Haiti (in pratica siamo il secondo paese più povero al MONDO!!!). Fonte: Fmi.

Sì, avete letto bene: in tutto il mondo! Botswana, Zimbabwe, Pakistan, Argentina e Vietnam inclusi. E non siamo ultimi, solo perché Haiti ha subito un terrificante terremoto che ne ha spazzato la già fragile l'economia.

Preparate gli ombrelli...
------------
Editato da Oktoberfest il 13/09/2011 alle 15:53:05
Messaggio del 13-09-2011 alle ore 16:40:27
ma non vi preoccupate, che Silvio a chiesto aiuto ai comunisti
Messaggio del 13-09-2011 alle ore 17:08:50
Ecco che comincia la fiera delle puttanate
Messaggio del 13-09-2011 alle ore 17:18:45
io però vedo ancora un sacco di gente che va a mangiare il pesce nei ristoranti e a prendere il caffé a 90 centesimi nei bar e ragazzini figli di papà con i macchinoni e molti giovani che invece di trovarsi un lavoro serio e una moglie e fare figli vanno in giro a consumare tutto quello che hanno e anche quello che non hanno nei bar la sera. I giovani, ma anche i meno giovani, prima di stare a piangere e a giudicare gli altri che imparassero a fare anche i lavori più umili e invece di spendere le 5 euro per una birretta al bar o per un aperitivo per il corso li mettesse da parte per migliorarsi e migliorare l'Italia.
Messaggio del 13-09-2011 alle ore 18:05:37
Umbè io vedo anche un Valentino Rossi che doveva 149 milioni allo Stato ma patteggia per una 30ina...alla faccia del caffè a 90 centesimi
Messaggio del 13-09-2011 alle ore 18:16:43

e molti giovani che invece di trovarsi un lavoro serio e una moglie e fare figli vanno in giro a consumare tutto quello che hanno

Umbe' , ma santo cielo, ma a te che ti frega di quello che le altre persone fanno o non fanno della propria vita.

Ma possibile che ve ne state sempre li a giudicare cosa e' giusto/sbagliato nel comportamento degli altri?

TU, hai scelto un certo tipo di vita, mi auguro che tu l'abbia fatto in pieno e libero convincimento e non solo perche'..."s'ha da' fa' acusci' "

Vivete come vi pare e lasciate che gli altri vivano come pare a loro.
Mi sembrate na massa di zitelle isteriche e invidiose. Ma quando imparete ad aprire il cervello e non giudicare le altre persone che decidono di vivere e fare scelte diverse da quelle che avete fatto tu e quelli come te?

Lo sai che ti stimo e ti reputo na persona intelligente e simpatica, ma certi ragionamenti prorprio non s'affrontano.
Messaggio del 13-09-2011 alle ore 18:53:55
quoto sia crasso che bob anima se tutti la pensassero come te addaver l'italia sta nello sfacelo totale se i giovani di mo che dovrebbere fare qlks pe ril futuro s ene strafregano e spendono solo a spese dei genitori(e la colpa è loro soprattutto) andremo proprio a fondo....
Messaggio del 13-09-2011 alle ore 19:26:57

Mi sembrate na massa di zitelle isteriche e invidiose.

io non sono zitella

e dai non prendertela non dicevo mica a te e poi ho detto io per prima di non giudicare
Messaggio del 13-09-2011 alle ore 22:30:18
Catwoman

guarda che se l'Italia e' ridotta come e' ridotta non e' mica colpa dei "giovani" ma proprio dei loro genitori che non hanno fatto NULLA per garantirgli un futuro decente.

Sono 17 anni che votano in massa Berlusconi, che gli hanno insegnato che essere "furbi" e' meglio che essere onesti, che rispettare le regole e' robetta per gente molla, che meglio fare la velina/calciatore che studiare e farsi il culo, che se la maestra o i professori ti bocciano non e' colpa tua che sei asino, ma della maestra che ti "vuole male", etc etc
I "gioavni" sono il risultato di cio' che sono i loro genitori.

Lo sfacelo che abbiamo difronte e' il fallimento delle generazioni precedenti.

Crasso ma guarda che ti ho detto quelle cose mica perche' penso che tu ti riferissi a con me.
E' un discorso generale.
Sento sempre le persone accusare questo o quello, ma mai fare una sana autocritica oppure allargare la propria ampiezza di vedute e non giudicare le scelte degli altri, QUALUNQUE esse siano.
Messaggio del 14-09-2011 alle ore 09:43:53
Animamundi, sei in errore per diversi motivi e poi la tua visione delle cose è limitata perché è solo antiberlusconiana e di sinistra, altro che ampiezza di vedute.
Messaggio del 14-09-2011 alle ore 14:48:05
Crasso

E' vero. Io sono antiberlusconista ma non per ragioni politiche come tu puoi credere, ne' tantomeno perche' sono "comunita".

Sono antiberlusconista perche' lui incarna tutto il marcio dell'Italia negli ultimi venti anni. Ecco perche' sono antiberlusconista.

Per il resto per me puoi pensarla come vuoi, fatto sta che anche tu vedi le cose semplicemente dal tuo punto di vista (diciamo conservatore tradizionalista). La differenza sta che io non mi metto alla finestra a sparare giudizi e sentenze a zero, come hai fatto tu e altri insieme a te anche di questo stesso forum, solo perche' ho deciso di vivere in un certo modo contro tutti quelli che invece hanno deciso in modo diverso da me.

Ma tu sei un democristiano anticomunista perche' si mangiano i bambini quindi...

Messaggio del 14-09-2011 alle ore 15:10:39
Berlusconi e' talmente anticomunista che i suoi due migliori alleati internazionali sono stati Putin (ex colonello del KGB) e Gheddafi (dittatore di estrazione marxista).
Per motivi diversi entrambi lo hanno mollato.

Berlusconi e' talmente anticomunista che ha addirittura chiesto alla Banca Centrale della Cina (grande pease democratico e liberale) di acquistare il 10% del nostro debito pubblico. Questo in aggiunta al 16-17% del debito italiano che investitori privati cinesi gia' detengono.

Berlusconi e' talmente anticomunista che gia nei primi anni 80 faceva affari, tramite il Biscione, con la Russia di Breznev quando si chiamava ancora URSS.

Berlusconi e' talmente anticomunista che non disdegna di nominare ministri, quali Giuliano Ferrara e Sandro Bondi, che sono giunti in Forza Italia direttamente dal PCI.

Gli esempi potrebbero continuare all'infinito ma tanto far notare queste cose ai bananas e' tempo perso.

Messaggio del 14-09-2011 alle ore 15:15:44
MA PERCHE' ADOPERAE ANCORA I TERMINI COMUNISTA...FASCISTA.....LO VOLETE CAPIRE CHE OGGI COME OGGI NON ESISTE PIU' NIENTE...........NIENTEEEEEEEEEEEEEEEEEEE OGGI ESISTONO SOLO IMAGNACCIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII CHE RAPPRESENTANO LOBBYE'S DI UNO SCHIERAMENTO O DI UN ALTRO......CHE CAZZO ANCORA A KARL MARX ED ADOLF HITLER PENSATE!!!!!!!
Messaggio del 14-09-2011 alle ore 16:00:50
Animamundi,
ti piace giudicare sempre le persone senza conoscerle e così facendo prendi degli abbagli colossali. Crasso, per esempio, non è né berlusconiano né anticomunista.
Messaggio del 14-09-2011 alle ore 17:06:47
Piccio'

ti piace giudicare senza capire quando si dice sul serio o si fa dell'ironia.

Va bhe...e' tipico di chi si crede in possesso della "verita' " sia essa religiosa che politica. Sempre dogmatici si resta.

Messaggio del 14-09-2011 alle ore 17:18:00
Anima il problema è che non ci si può permettere di essere così liberi come credi tu. Si hanno dei doveri verso la società, verso i nostri padri, verso i nostri avi, verso il nostro prossimo. Non si può pensare di spendere tutto quello che si ha nel divertimento, nelle macchine, cone le donne (credi che queste persone siano tanto diverse da berlusconi? rileggiti il mio intervento che tanto ti ha dato fastidio.
Io sono tradizionalista è veroma non sono democristiano ne mai lo sono stato, anche le l'UDC di oggi non mi sta tanto male.
Messaggio del 14-09-2011 alle ore 17:31:49
Crasso

ognuno ha i doveri che sente di avere. Non siamo una societa' di robot che eseguono il compito assegnatoli (da chi ? Come? Quando? ).

A te piace credere che sia cosi' e va bene. Perfetto. E' UNA scelta possibile, ma di certo NON E' LA scelta unica e immutabile.

Ognuno di noi e' diverso dall'altro. Abbiamo molte cose in comune e' vero, ma altre sono e resteranno DIVERSE per necessita'. Ed e' proprio questa DIVERSITA' che fa' nascere progresso ed evoluzione.

IO critico Berlusconi NON per la sua vita dissoluta e spendacciona. Sai quanto me ne frega (i "bananas" sono convinti che la mia sia "invidia" )

IO critico Berlusconi perche' la vita dissoluta la fa' A SPESE TUE, MIE e DI TUTTI NOI.
IO critico Berlusconi perche' e' un farabutto che fa' dell'ignoranza, del cialtronismo, dell'ipocrisia e dell'arroganza la sua cifra morale.
Ma soprattutto IO critico Berlusconi perche' e' un maledetto BUGIARDO che fa' lo svelto con I SOLDI e IL FUTURO tuo, mio e, visto che ti stanno tanto a cuyore, DEI GIOVANI e quindi dei TUOI FIGLI a cui consegnera' un Paese allo sfascio.

P.S. non me ne frega una cippa di quale partito sei. Per me i partiti politici sono solo apparati di corruzione e propaganda.
Messaggio del 14-09-2011 alle ore 17:32:44
Uagliò guardate oltre ... avete sentito il discorso di Obama al congresso?
Perchè secondo voi spinge sul rilancio dello stato sociale?
Secondo voi l'euro per quale motivo è nato ?e l'europa?
Non vi fate fregare come dice Lucacanali sx dx non esistono... è il mercato che comanda ..secondo voi i Gelsomini (cinesi) resteranno ancora dritti? Ma dove!! la crisi è pure lì .
Ma dove ? vince TWITTEr sicuro e secondo arriva SANDY MARTON ... E la crisi Turca Israeliana? Non temete è solo un cambio al vertice.Vivete in pace ... anzi parlate con gli anziani e fatevi spiegare come si campava prima della benzina e la lettrica... tenete a portata di mano sempre un corpo contundente e molta tanta forza fisica...

Messaggio del 14-09-2011 alle ore 17:39:25
Messaggio del 14-09-2011 alle ore 17:45:49
Guarda che sei tu che mi hai dato del democristiano e dell'anticomunista, sbagliando un altra volta.
Ognuno è libero di fare la vita che vuole così come giuda è stato libero di impiccarsi e gesù di farsi crocifiggere, e crasso (quello vero) di insistere in una battaglia persa fino a farsi uccidere.

Io credo in questa cosa dei doveri che uno ha con se stesso e verso gli altri. Un mondo migliore lo si costruisce insieme e non certo essendo ognuno individualista ed egoista.
Messaggio del 14-09-2011 alle ore 18:14:34
"scemo"
"scemo tu"
"iiiiiiih mi hai detto scemo"
"ma veramente..."
"no no, mi hai detto scemo, ti ho sentito"

allora prima di "dare la colpa" ai ragazzi che non hanno voglia di fare un cazzo e che non si sposano e non vogliono mettere su famiglia ecc ecc e che spendono tutti i soldi che hanno, iniziamo ad incazzarci con i "padri" che evadono un tantinello le tasse, tanto poi le pago io le sue e tanto per dire la prima cazzata che mi viene in mente sui motivi della rovina
------------
Editato da Negroni il 14/09/2011 alle 18:21:07
Messaggio del 14-09-2011 alle ore 20:20:50
Piccioso, a te piace respirare? No, t'attocca Ad altri toccano altre cose
Messaggio del 14-09-2011 alle ore 22:08:22
Ah Crasso

sinceramente, ti ripeto che a me non frega una cippa di che partito sei

Ti ho dato del democristiano anticomunista (perche' si mangiano i bambini) credendo che eri abbastanza intelligente da capire che stavo semplicemente facendo del sarcasmo, rispondendo in senso saracastico appunto al tuo avermi dato del "limitato (di visione) perche' antiberlusconista e di sinistra"

ora capisco che leggere una cosa scritta puo' creare incomprensione, ma, ripeto, ti considero una persona intelligente, e speravo che tu cogliessi la nota ironica...Errore mioi per carita'.

Messaggio del 14-09-2011 alle ore 22:20:47
Crasso, hai perso la patente
Messaggio del 15-09-2011 alle ore 17:47:37

iniziamo ad incazzarci con i "padri" che evadono un tantinello le tasse, tanto poi le pago io le sue

sci, mo ci incazziamo anche con i nonni che perdono le guerre

io parlo dei giovani perché sono loro il futuro, e certi tipi di giovani, non tutti chiaramente, non si va da nessuna parte.

Berlusconi ce lo meritiamo, e poi è uno che è stato eletto con votazioni regolari. Gli italiani evidentemente non hanno trovato alternativa e si sono turati il naso pur di sopravvivere. Hanno detto meglio Berlusconi di D'Alema - Veltroni - e altri scansafatiche che non hanno mai lavorato il vita loro. Io prendo serenamente atto (come d'altronde fa Napolitano) che c'è un presidente del consiglio e un governo, lotto per quel che posso, ma non ritengo ci sia ancora bisogno di prendere in mano i fucili, però qualche scalpellotto a ste veline o aspiranti tali e tronisti o fratelloni, beh, glieli tirerei e pure qualche calcio in culo.
Sono stato di recente in una scuola superiore professionale e ho potuto constatare il grado di educazioni della gran massa degli studenti. Conosco un ragazzo che fino a l'anno scorso era bravissimo a scuola, era un buon lettore di libri (io gliene ho regalatti molti), poi quest'anno è stato rimandato a 4 materie, ha iniziato a fumare e non so cosa altro: si è adeguato. Molti sono i giovani che mi hanno detto, dietro mia domanda, dopo la maturità mi faccio un paio d'anni di università fuori, che so a Bologna o Milano. ma come un paio d'anni, per me uno l'università la fa o non la fa.
E non mi voglio dilungare su quelli non più giovani che a 40 anni non sanno manco comprarsi un paio di mutande, tanto ci pensa mammà!

eccheve pure la poesia

La sera son leoni
la mattina mammoni.

La birra va giù
e l'allegria va sù
la carta la butto a terra
tutti giù per terra.

La canna me la rullo,
con il soldo della nonna
pure la pasticca mi mollo,
tanto la sveglia io non ho.

All'apertura del 14 non manco
tanto a scuola dormo sul banco,
il giorno di Maria Addolorata
mi metto la collana dorata,
il 16 settembre per il corso
mi faccio un altro sorso.

Settembre è passato
ma non importa
365 giorni l'anno è festa
ed io vado in giro senza la testa.

Messaggio del 15-09-2011 alle ore 17:56:31
Messaggio del 15-09-2011 alle ore 18:02:16
Crasso ma i "giovini" oggi non è che abbiano begli "esempi"
Messaggio del 15-09-2011 alle ore 18:03:54

La birra va giù
e l'allegria va sù

ta pinze tu

Messaggio del 15-09-2011 alle ore 21:32:31

sci, mo ci incazziamo anche con i nonni che perdono le guerre

no, mi accontento di incazzarmi con i delinquenti
hai mai sentito a dire che la gatte fa li gattucce?
evidentemente i giovani si comportano seguendo l'esempio dei loro padri
Messaggio del 15-09-2011 alle ore 22:37:11

Messaggio del 16-09-2011 alle ore 09:25:21
Quote:

e quelli che scelgono di non fare un figlio lo fanno per avere un futuro migliore?

------------
Editato da Crasso il 16/09/2011 alle 09:26:27
Messaggio del 16-09-2011 alle ore 09:27:53
vabbò uà, mi arrendo
Messaggio del 16-09-2011 alle ore 09:31:02
negrò, ma io mica ti do torto
ciai raggionne

io scherzo.
------------
Editato da Crasso il 16/09/2011 alle 09:34:29
Messaggio del 16-09-2011 alle ore 09:41:23
ciaà raggionne pure quello che dice: vivi e lascia vivere

ma pure quello che dice: campa cavallo che l'erba cresce

Messaggio del 16-09-2011 alle ore 16:41:01
è ovvio che le colpe sono dei padri e le loro colpe ricadono sui figli, è così da sempre.
Io dicevo:

io però vedo ancora un sacco di gente che va a mangiare il pesce nei ristoranti

ilche vuol dire che la crisi non è per tutti.
e poi dicevo:

ragazzini figli di papà con i macchinoni e molti giovani che invece di trovarsi un lavoro serio e una moglie e fare figli vanno in giro a consumare tutto quello che hanno e anche quello che non hanno nei bar la sera.

il che significa non fregarsene niente del futuro, significa essere cicala e non formica, niente più.
Poi ognuno è libero di fare le proprie scelte.
Io credo che bisogna essere un poco formiche, spece in periodi di crisi, per affrontare un futuro pieno di insidie.
Messaggio del 20-09-2011 alle ore 18:59:40
clicca qui

''Bamboccione ed esigente, i genitori sono disperati''
Repubblica
- Stufi delle continue vessazioni del figlio adulto, ben retribuito economicamente e che vive ancora casa da mamma e papà, una coppia di genitori ha chiesto aiuto all'Associazione Difesa Consumatori di ...
Messaggio del 20-09-2011 alle ore 19:53:13
Quando vivi in un paese che è più quello che ti prende che quello che ti dà, lasciato per tanti anni in mano a gente disonesta, che pensa a tutto tranne al bene del paese, dove gli stipendi dei lavoratori medi sono ridicoli per poter sopravvivere, dove un imprenditore deve necessariamente trovare qualche "escamotage" per tirare avanti, dove il modello di successo è fare la puttana o il ladro, ditemi voi che cazzo di futuro si può immaginare un ragazzo in un posto del genere, se poi, poco poco, hai anche una famiglia che ti trascura per le tonnellate di impegni lavorativi che ha, che deve rompersi il culo per mantenere un tetto sotto la testa.... vedi tu che generazione di merda che può uscire fuori.
Viene quasi da sperare in un fallimento totale di sso paese, per ricominciare da 0 con coraggio ed umiltà, qualità che si incontrano sempre più raramente.
Al Capone, l'hanne arrestate per evasione fiscale...
Al Berluscone l'arresteranno per evasione penale.
Messaggio del 20-09-2011 alle ore 20:00:00
Giulio Cesare fu pugnalato dagli amici
Berlusconi pure.
Messaggio del 20-09-2011 alle ore 20:17:50

Giulio Cesare fu pugnalato dagli amici
Berlusconi pure

Berlusconi non ha amici. Gli amici sono una cosa, gli sciacalli un'altra.
Tutti quelli che lo circondano, servono, riveriscono, adulano lo fanno esclusivamente per un ritorno personale, olgettine comprese.
Quando Berlusconi non avra' piu' nulla offrire loro, tutte le categorie sopra citate gli si rivolteranno contro.

Nuova reply all'argomento:

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)