La Piazza
VOGLIO FARE UNA RICOTTA
Messaggio del 19-03-2003 alle ore 15:38:51
avanti chi si offre volontaria per farsi ricottare?
avanti chi si offre volontaria per farsi ricottare?
Messaggio del 19-03-2003 alle ore 16:31:00
ma com'è che i tuoi post spariscono così in fretta???
ehehehe

ma com'è che i tuoi post spariscono così in fretta???
ehehehe

Messaggio del 19-03-2003 alle ore 16:55:30
mah???
mah???
Messaggio del 19-03-2003 alle ore 16:58:53

:

:

Messaggio del 19-03-2003 alle ore 17:15:09
ma allora chi si propone????????
ma allora chi si propone????????
Messaggio del 19-03-2003 alle ore 17:16:07
Baccà...sti ffa furore!!
Baccà...sti ffa furore!!
Messaggio del 19-03-2003 alle ore 17:19:43
Baccà...se ti tagliassi i capelli e ti radessi quella sottospecie di barba caprina che ti ritrovi...faresti schifo lo stesso! Fidati del consiglio di un amico....
Baccà...se ti tagliassi i capelli e ti radessi quella sottospecie di barba caprina che ti ritrovi...faresti schifo lo stesso! Fidati del consiglio di un amico....
Messaggio del 19-03-2003 alle ore 17:23:43
grazie home provvederò
grazie home provvederò
Messaggio del 19-03-2003 alle ore 17:26:30
Però saresti più sensuale...faresti senso!!
Però saresti più sensuale...faresti senso!!
Messaggio del 19-03-2003 alle ore 17:45:04
ma meno male una ventata di freskezza sul forum so 2 gg ke nn si fa altro ke apritre post sulla guerra nn ke siano poko interessanti ma sapete com'è qke argomento x svariare ogni tanto! grazie bak....
ma meno male una ventata di freskezza sul forum so 2 gg ke nn si fa altro ke apritre post sulla guerra nn ke siano poko interessanti ma sapete com'è qke argomento x svariare ogni tanto! grazie bak....
Messaggio del 19-03-2003 alle ore 17:46:51
Prova con Allegrino, pare che cerchino degli interinali.
Prova con Allegrino, pare che cerchino degli interinali.
Messaggio del 19-03-2003 alle ore 20:05:12
SAMU non mi freghi! Questo è un chiaro messaggio del tuo amore nei miei confronti
!!!!
ok ti amo anch'io
SAMU non mi freghi! Questo è un chiaro messaggio del tuo amore nei miei confronti
!!!!
ok ti amo anch'io
Messaggio del 19-03-2003 alle ore 20:10:44
Messaggio del 19-03-2003 alle ore 20:25:45
WOW SAMU ......... QUESTA NOTTE I MIEI SOGNI SARANNO SOLO PER TE!!!!!
Messaggio del 19-03-2003 alle ore 20:25:47
Messaggio del 19-03-2003 alle ore 20:52:56
quante pippe
quante pippe
Messaggio del 19-03-2003 alle ore 21:40:22
.....bender tu devi sempre essere così fine e scorrile?????
.....bender tu devi sempre essere così fine e scorrile?????
Messaggio del 19-03-2003 alle ore 22:18:41
auahahahhahahahahahhaahauaahhaahau........baccà ci conosciamo???
auahahahhahahahahahhaahauaahhaahau........baccà ci conosciamo???
Messaggio del 19-03-2003 alle ore 22:19:54
almeno qualcuno ammette che ha voglia di ricottare!!!!! BRAVO BACCANO!!! hihiihihihhihihi
almeno qualcuno ammette che ha voglia di ricottare!!!!! BRAVO BACCANO!!! hihiihihihhihihi
Messaggio del 20-03-2003 alle ore 02:47:44
Messaggio del 20-03-2003 alle ore 08:52:47
dormito bene bac?
dormito bene bac?
Messaggio del 20-03-2003 alle ore 09:54:14
bastarda inside
bastarda inside
Messaggio del 20-03-2003 alle ore 14:18:05
X LA BUONA: quando voui, anche adesso!!! DOVE SEI???

X SAMU 80: benissimo stella
!
X LA BUONA: quando voui, anche adesso!!! DOVE SEI???

X SAMU 80: benissimo stella
!
Messaggio del 20-03-2003 alle ore 14:19:30
Ho tirato fuori il post NortonAntimargot per farvi capire la stoffa ricottare del baccano nazionale...
Ho tirato fuori il post NortonAntimargot per farvi capire la stoffa ricottare del baccano nazionale...
Messaggio del 20-03-2003 alle ore 14:23:24
mammamia... che uomo....
mammamia... che uomo....
Messaggio del 20-03-2003 alle ore 14:23:36
Messaggio del 20-03-2003 alle ore 14:23:53
e che la razza umana e il suo creatore mi perdonino....
e che la razza umana e il suo creatore mi perdonino....
Messaggio del 20-03-2003 alle ore 14:41:18
ciao samuccia!!!!
mo vado a vede quel post home che non me lo ricordo!!!!
ciao samuccia!!!!
mo vado a vede quel post home che non me lo ricordo!!!!
Messaggio del 20-03-2003 alle ore 14:48:42
anch'io ricotte....
anch'io ricotte....
Messaggio del 20-03-2003 alle ore 15:16:46
che sfacciato sto baccano
che sfacciato sto baccano
Messaggio del 20-03-2003 alle ore 15:17:58
Messaggio del 20-03-2003 alle ore 16:50:13
monika ma tutte ste faccine qua e la???
monika ma tutte ste faccine qua e la???
Messaggio del 20-03-2003 alle ore 16:51:10
Messaggio del 20-03-2003 alle ore 16:52:30
Messaggio del 20-03-2003 alle ore 16:55:59
SAMU AMORE MIO, MI PENSI????
SAMU AMORE MIO, MI PENSI????
Messaggio del 20-03-2003 alle ore 17:41:51
Una delle gustose tradizioni dei tipici massari modicani è costituita dalla preparazione della RICOTTA CALDA, secondo il classico metodo di una volta: semplice, veloce ma anche un po’ faticoso, per la delizia del palato.
Gesti tramandati di generazione in generazione, per dare vita ad un prodotto la cui bontà è rimasta a tutt’oggi intatta, assieme alla genuinità, nonostante l’incedere, lento ma costante, del tempo.
Il latte fresco, lasciato opportunamente riposare per qualche ora, si versa all’interno della cosiddetta tina, quindi si aggiunge “’u quagghiu”, o caglio, al fine di ottenere la “’a cagghiata”, o quagliata.
Dopo circa un’ora di attesa, si “arrimina”, si mescola il tutto, si aggiunge l’acqua bollente e si procede per qualche altro minuto con “l’arriminata”, dopodiché si ottiene la tuma che si mette a sua volta nella “vascedda”, un contenitore di vimini, al fine di ricavarne le forme per il “tumazzu”, fresco o stagionato.
Prima di prendere la tuma, la si deve dividere dalla cosiddetta “allacciata”, che si mette “’nto cavaruni”, o pentolone, con l'aggiunta del sale.
Si fa bollire per circa tre quarti d’ora assieme al latte, sopra il fuoco acceso, come da tradizione, con il legno da ardere. Di tanto in tanto si deve “arriminare” (mescolare) il tutto con la mina (bastone provvisto di scoparina alla base).
Nell’ultimo quarto d’ora di bollitura, si deve mescolare intensamente, fino a quando la ricotta non sale in superficie.
A questo punto si “schiuma” il preparato dalle piccole impurità, et voilà, come per incanto la ricotta è pronta, calda e gustosa, da assaporare con o senza siero (liquido del prodotto) accompagnando magari il tutto con del fragrante pane di casa appena sfornato.
E’ questo dunque il metodo usato dai massari delle campagne modicane per preparare una bontà tutta nostrana.
Una delle gustose tradizioni dei tipici massari modicani è costituita dalla preparazione della RICOTTA CALDA, secondo il classico metodo di una volta: semplice, veloce ma anche un po’ faticoso, per la delizia del palato.
Gesti tramandati di generazione in generazione, per dare vita ad un prodotto la cui bontà è rimasta a tutt’oggi intatta, assieme alla genuinità, nonostante l’incedere, lento ma costante, del tempo.
Il latte fresco, lasciato opportunamente riposare per qualche ora, si versa all’interno della cosiddetta tina, quindi si aggiunge “’u quagghiu”, o caglio, al fine di ottenere la “’a cagghiata”, o quagliata.
Dopo circa un’ora di attesa, si “arrimina”, si mescola il tutto, si aggiunge l’acqua bollente e si procede per qualche altro minuto con “l’arriminata”, dopodiché si ottiene la tuma che si mette a sua volta nella “vascedda”, un contenitore di vimini, al fine di ricavarne le forme per il “tumazzu”, fresco o stagionato.
Prima di prendere la tuma, la si deve dividere dalla cosiddetta “allacciata”, che si mette “’nto cavaruni”, o pentolone, con l'aggiunta del sale.
Si fa bollire per circa tre quarti d’ora assieme al latte, sopra il fuoco acceso, come da tradizione, con il legno da ardere. Di tanto in tanto si deve “arriminare” (mescolare) il tutto con la mina (bastone provvisto di scoparina alla base).
Nell’ultimo quarto d’ora di bollitura, si deve mescolare intensamente, fino a quando la ricotta non sale in superficie.
A questo punto si “schiuma” il preparato dalle piccole impurità, et voilà, come per incanto la ricotta è pronta, calda e gustosa, da assaporare con o senza siero (liquido del prodotto) accompagnando magari il tutto con del fragrante pane di casa appena sfornato.
E’ questo dunque il metodo usato dai massari delle campagne modicane per preparare una bontà tutta nostrana.
Messaggio del 20-03-2003 alle ore 22:21:02
...sono io il tuo mito
...sono io il tuo mito
Messaggio del 20-03-2003 alle ore 22:21:45
!!!!!!!!!!!!!!!
!!!!!!!!!!!!!!!
Messaggio del 21-03-2003 alle ore 20:32:10
lo so uovo...tu rimarrai sempre il mio mito
lo so uovo...tu rimarrai sempre il mio mito
Messaggio del 22-06-2003 alle ore 21:35:12
ok....stò post nn ha proprio senso ma data la circostanza mi sembrava il caso di farlo tornare alla luce...io e baccano sappiamo il perchè e sn sicura ke se ci si impegna anke qualke altro capirà.........!
ok....stò post nn ha proprio senso ma data la circostanza mi sembrava il caso di farlo tornare alla luce...io e baccano sappiamo il perchè e sn sicura ke se ci si impegna anke qualke altro capirà.........!
Messaggio del 22-06-2003 alle ore 22:10:48
Ma come?
non si è fatta avanti nessuna ragazza? Eppure mi pare ke ce ne siano tante disposte a fare le ricotte qua dentro...e se vi piace fare le ricotte signorine penso ke vi piaccia anke farvele fare
......basta metterci il nome e vedrete ke sicuramente baccano vi farà sentire la persona più speciale sulla faccia di questa terra....
e se vi và bene magari oltre alla ricotta si offrirà anke di farvi compagnia per una serata....speciale!
Ma come?
non si è fatta avanti nessuna ragazza? Eppure mi pare ke ce ne siano tante disposte a fare le ricotte qua dentro...e se vi piace fare le ricotte signorine penso ke vi piaccia anke farvele fare
......basta metterci il nome e vedrete ke sicuramente baccano vi farà sentire la persona più speciale sulla faccia di questa terra....
e se vi và bene magari oltre alla ricotta si offrirà anke di farvi compagnia per una serata....speciale!
Messaggio del 23-06-2003 alle ore 00:06:39
confermo! poi visto di skiena non è tanto male
confermo! poi visto di skiena non è tanto male
Messaggio del 23-06-2003 alle ore 06:33:19
Mi associo a Lecter
Mi associo a Lecter
Messaggio del 23-06-2003 alle ore 15:57:36
Povero baccano....nessuna ragazza vuole farsi fare le ricotte da te........e neanke i maschietti......
Povero baccano....nessuna ragazza vuole farsi fare le ricotte da te........e neanke i maschietti......
Nuova reply all'argomento:
VOGLIO FARE UNA RICOTTA
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui