La Piazza

W La squille
Messaggio del 01-12-2002 alle ore 18:09:10
La Squilla e' un qualcosa di magico,ricordo ancora con emozione,quando da piccolo aspettavo questo momento con vera trepidazione.Da un po' di anni,dopo la scomparsa di mia nonna e mia zia la mia famiglia ha perso un po' dello spirito di questa, magnifica e antichissima ritualita',io laico e tendenzialmente ateo rimango estasiato di fronte all'atmosfera che riesce ad emanare,in un epoca come la nostra questo rito cosi fortemente legato alle ns origini ha un valore a dir poco importante.E' il simbolo dell'essere Lancianese.
Messaggio del 01-12-2002 alle ore 17:55:50
IO ci penso sempre ai regali ma non li faccio mai...ma ci penso....ci penso.....e ci penso.
Messaggio del 01-12-2002 alle ore 17:52:01
si avvicina ogni giorno di più il natale e devo ancora pensare ai regali..un'autentica tragedia...
Messaggio del 01-12-2002 alle ore 17:44:14
La squille de NAtal dur n'or eppur quanta ben te sument.......se non sbaglio......che palle ogni anno quando arrivava il 23 Dicembre e i miei cuginetti di lanciano tentavano di recitare questa poesia per guadagnare qualche vecchia lira. Tutti intorno all'albero in attesa di strafogarci l'agnello cacio o ovo!! Poi partivano quei mega sette e mezzo for for a cinquanta lire a botta. Ricordi allucinanti!!! L'unica cosa è che la neve l facè addaver!! E facè pur lu fredd!!!

Nuova reply all'argomento:

W La squille

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)