La Piazza

ZTL
Messaggio del 21-04-2011 alle ore 17:52:10
Comunque sempre le solite facce...che palle!
Messaggio del 18-04-2011 alle ore 15:38:11
La ztl centra poco visti gli orari poi dipende..non credo che siano cosi penalizzati,anche all'ipermercato non è che parcheggi fuori al negozio,devi prendere l'ascensore,poi fare le scale,trovare quello che ti serve,fare la fila alla cassa...alla fine hai perso un ora.I vantaggi dei centri commerciali sono altri.Adesso è passato anche l'inverno molto meglio una passeggiata all'aria aperta,l'auto non serve.
La verità è che siete abituati male
Messaggio del 18-04-2011 alle ore 11:27:24
i negozianti sanno bene che NESSUNO entra in ZTL solo per fare la spesa con 2 (DUE) ipermercati a 500 mt di distanza.
Messaggio del 18-04-2011 alle ore 10:55:12
Finalmente un altra buona notizia! Pare che stanno fioccando già le prima multe agli automobilisti
che abusano della ztl.Speriamo che le cose continuano cosi, e certa gente incominci a imparare
l educazione e la convivenza.Lanciano è fatta per viverci, non per viaggiarci.Con il tempo rincomincerà
una vita sociale normale e le macchine non tormenteranno piu la vita dei pedoni.Il solo negozio possibile a Corso Roma senza la ztl è l autogrill.Inegozianti devrebbero essere per primi contenti.
Messaggio del 24-03-2011 alle ore 20:53:28
ztl e la gestione delle telecamere in scadenza al 31 marzo
Messaggio del 19-03-2011 alle ore 12:10:46
La bellezza di Lanciano è tutta nei quartieri storici.Ma se in questi quartieri nati quando la auto
erano secoli lontani. si apre a un traffico selvaggio,Lanciano assume più un aspetto
di demolizione auto che di una città antichissima piena di storia.Per me la gente che è contro la ztl non amano la città ne i sui abitanti, ma amano perdutamente le auto.Le auto per me sono più un peso a volte utile, non una risorsa.Camminare è bello e fà bene alla salute.
Messaggio del 10-03-2011 alle ore 14:28:16
si,Bob hanno iniziato e con grande fremito
Messaggio del 10-03-2011 alle ore 14:04:14
C'è anche chi ha pagato ed è contento:

a me piace ztl

ascoltate fino in fondo!

Messaggio del 10-03-2011 alle ore 11:15:47
posso...ma posso?

dopo tutte le macchine comprate,i mila euri di stipendi per i vigili..è necessario le telecamere.


Caro comune di LanGiane

dove abito i vigili girano fino all' una la notte...sabato compreso,sott' acque e sotta vende e se entrano dentro i bar durante l' orario di lavoro,vengono denunciate


io sono favorevole a questi controlli,almeno chi abita in centro può trovare un parcheggio,ma come al solito si tratta della solita minghiata fatta tanto per....le votazioni

a proposito...hanno iniziato a "rattoppare" i buchi delle strade e buttarci il colore?
Messaggio del 10-03-2011 alle ore 11:05:31
sicuramente la ztl è un modo per fregare soldi ai cittadini...ma mi chiedo...quanto è costata? non poco credo....

dopo tale CAGATA colossale...mi raccomando...non si faccia mancare l'apporto elettorale a questa massa di ..... che da anni non fa altro che scambiarsi poltrone e fare i propri interessi.



Messaggio del 07-03-2011 alle ore 21:33:58
Allora la ZTL in un paesotto come Lanciano per me è UNA CAGATA PAZZESCA!!
Queste so cose che si fanno nelle grandi città,per tutelare beni culturali e zone ad alta densità turistica e dove causa il grande flusso di autovetture in zone antiche con strade molto vecchie, strette e scomode ne si deve per forza limitare il transito.
Infatti bastava riservare parcheggi ai residenti,perchè alla fine il problema era quello.
Messaggio del 07-03-2011 alle ore 21:31:55
Certe ca' n avete capite nijende de la vita........quesse je tutte nu bisinisse
Messaggio del 07-03-2011 alle ore 21:28:00
Bruce allora stiamo messi proprio male
Messaggio del 07-03-2011 alle ore 21:24:16

nel frattempo in fila c'era una ragazza incinta con un pancione enorme che nessuno si è preoccupato di far passare avanti



si vede che erano tutti progressisti
Messaggio del 07-03-2011 alle ore 21:17:58
Ma Biancacesca il problema non è chi passa ma chi parcheggia, togliendo posto ai residenti.





Perche un divieto di sosta era troppo complicato da proporre.
Messaggio del 07-03-2011 alle ore 21:16:19
La ZTL, secondo me, potrebbe servire al rilancio del commercio del centro ma tutto ciò è impossibile visti gli orari assurdi
Dovrebbero essere completamente diversi ed adeguarsi agli orari dei negozi in modo da creare un po' di movimento tra Corso Roma - Piazza Garibaldi - Piazza Plebiscito

PS: che senso ha che, ad esempio, in questo momento (ore 21:15) non posso passare a Corso Roma con la macchina??? a chi do fastidio??? boooooooooooooooo facciamo ride
Messaggio del 07-03-2011 alle ore 19:35:43
Trodat ma quale città Lanciano è un paesotto.. Se per il centro storico i residenti hanno chiesto( cosi si dice ) le telecamere e la ztl, allora pretendo che lo stesso trattamento venga fatto per le contrade e zone periferiche Magari se a torre marino si mettono 2 telecamere, poste una all'ingresso e l'altra alla fine dell'unica strada, si riuscirebbe a controllare l'ingresso di macchine sospette...visto l'alto numeri di furti
Messaggio del 07-03-2011 alle ore 18:04:57
e checcavolo per compra' le sigarette dovete per forza andare con la macchina dentro al tabacchi, stessa cosa per fare il preventivo per le tende!!!!!
Ben venga la ztl anzi mi auguro che chiudano il centro storico completamente. Lanciano credo sia l'unica città al mondo, AL MONDO, che non ha una piazza vivibile! Oggi in fila per ritirare il pass tutti si lamentavano che è incredibile pagare 14,62 euri, sempre lo Stato che si frega i soldi, che paese di merda" nel frattempo in fila c'era una ragazza incinta con un pancione enorme che nessuno si è preoccupato di far passare avanti. Egoisti e ipocriti.
Messaggio del 07-03-2011 alle ore 17:40:55
chi è il figlio della Di Campli?
Messaggio del 07-03-2011 alle ore 13:50:33
allora? come sta andando questa prima puntata de Il Grande Lanciano?
Messaggio del 07-03-2011 alle ore 13:29:44
Senza dimenticare che nel frattempo la Di Campli (...ma questo ormai da mesi), ha ben pensato, preso accordi e fatto in modo che il "figlio" possa parcheggiare liberamente (nel centro di Lanciano) in ampio luogo privato di un'azienda e senza che, chi invece ne è legittimato, possa protestare o fargli notare semplicemente che non potrebbe.... perchè il tizio s'incazza pure !!! brava....bravo....bravi tutti
Messaggio del 07-03-2011 alle ore 11:38:17
non mi sembra che Lanciano sia così congestionata dal traffico da affrontare o addirittura imporre una ZTL alla cittadinanza. Leggo dal Centro di domenica 6 marzo, che si può richiedere un permesso speciale per poter circolare occasionalmente nelle zone "occulte"...vedi come recarsi a messa, nei ristoranti, nei locali situati nelle zone interessate, per visite ai parenti o conoscenti, ecc.! Ridicolo. Dobbiamo quindi recarci al comune per richiedere un permesso "occasionale" per il giorno 18 giugno 2011 dalle ore tot alle ore tot per acquisto pacchetto di sigarette o preventivo tende da sole o per qualsiasi altra cazzata di nostra volontà e competenza volessimo fare? Ma andate a cagare ..che ci fa pure rima!
Messaggio del 07-03-2011 alle ore 11:27:31
Oggi parte la "sperimentazione" della ztl in centro storico.. ci chiediamo DOVE SIA FINITA una SPERIMENTAZIONE molto più importante (quella della raccolta dei rifiuti porta a porta) che doveva partire prima a fine dicembre, poi a metà gennaio, poi a fine gennaio.
Messaggio del 07-03-2011 alle ore 11:22:59
ma se proprio si vuole porre una ztl per evitare il traffico vietiamolo durante il giorno no?
se si deve dire che il traffico danneggia e rovina il nostro patrimonio allora chiudiamo proprio al traffico quando il traffico c'è non quando è ridotto al minimo.
ovviamente non si pensa si agisce solo con impulsività e non ci si confronta. forse con un po di lungimiranza si sarebbe potuto operare concretamente e seriamente approvando una ztl che effettivamente incominciasse a risolvere in parte i problemi. con questa soluzione si riduce il centro storico ancora di più ad un dormitorio. forse l'ass di campli è prorpio questo ciò che vuole, lasciando la notte il centro storico all'abbandono.
PERO' IL PARCHEGGIO PER I RESIDENTI SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Messaggio del 06-03-2011 alle ore 22:18:05

documento planimetrico
allegato al presente provvedimento. adò sta?



Stanno rubando 30€ ad ogni cittadino per ogni macchina.
Non c'è un Piano Regolatore,
Non c'è una planimetria esaustiva;
Non c'è un Piano Traffico Concreto;
Arredi Urbani Decenti;
Pulizia delle aree PEDONALI;
Rifacimento Manto Stradale,
Parcheggi;
Attraversamenti Pedonali;
Non c'è stato un solo ricevimento per chi ha raccolto le firme e ha chiesto esplicitatamente di conferire con sindaco e soci...
C'è ancora molto da dire...

E' UNA VERGOGNA!!!
Questo è sciacallaggio!!!!

Multe, l'AIPA, il comune, la Giunta, l'assessore, sindaco e cittadini.

Ma cos'è questo pappone?

VERGOGNA, DOPO 10 ANNI DI SCEMPIO, L'ULTIMO REGALO AI CITTADINI, L'ULTIMO SFREGGIO SUL VOLTO DI LANCIANO.
Messaggio del 06-03-2011 alle ore 21:58:14
documento planimetrico
allegato al presente provvedimento.
adò sta?
Messaggio del 06-03-2011 alle ore 21:50:47
ztl a lanciano
Messaggio del 06-03-2011 alle ore 14:32:22
Messaggio del 06-03-2011 alle ore 14:30:42
fin quando cacchedune ne le pie a pretanne
Messaggio del 06-03-2011 alle ore 14:18:07
Vediamo quanto dura stà stronzata...
Messaggio del 04-03-2011 alle ore 16:56:38
Ji m incazze....che sui problemi reali....nisciune arisponne......
Messaggio del 04-03-2011 alle ore 16:47:27
Messaggio del 04-03-2011 alle ore 16:42:08
La domanda e' seria.....spero che qualcuno competente mi risponda.......gradite le risposte da Polizia municipale, Polizia stradale, C.C., G. DI F. grazie
Messaggio del 04-03-2011 alle ore 16:38:16
vabbè dai ho capito, andate a prendere per il culo qualcun'altro co sta scusa del traffico..
Messaggio del 04-03-2011 alle ore 16:37:47

"I quartieri antichi saranno aperti a tutte le auto dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20."
Se si guasta a mezzanotte ve ne andate a durmi






ESEMPIO: Siccome tutti gl uffici pubblici sono ubicati nelle catapecchie site all interno della ZTL......uno arriva alle 11.00, parcheggia "se riesce a farlo"......si sbriga alle 12.59......CHE SUCCEDE ALLE 13.00 SPACCATE????? Per uscire devi mettere una mimetica alla macchina per non farla vedere dalle telecamere???????



Messaggio del 04-03-2011 alle ore 16:37:21
ma pure sulla piazza e sul corso??
Messaggio del 04-03-2011 alle ore 16:35:18
ESEMPIO: Siccome tutti gl uffici pubblici sono ubicati nelle catapecchie site all interno della ZTL......uno arriva alle 11.00, parcheggia "se riesce a farlo"......si sbriga alle 12.59......CHE SUCCEDE ALLE 13.00 SPACCATE????? Per uscire devi mettere una mimetica alla macchina per non farla vedere dalle telecamere???????
Messaggio del 04-03-2011 alle ore 16:29:28

Proviamo ora a fare un esempio concreto: ad un residente del centro storico “salta” l’impianto elettrico e chiama l’elettricista con urgenza


"I quartieri antichi saranno aperti a tutte le auto dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20."
Se si guasta a mezzanotte ve ne andate a durmi
Messaggio del 04-03-2011 alle ore 16:28:45
20.30 sò io...
Messaggio del 04-03-2011 alle ore 16:20:16
gli orari quali sono?
------------
Editato da Biankulovski il 04/03/2011 alle 16:22:29
Messaggio del 04-03-2011 alle ore 15:50:09
Casa di Conversazione, Giovedì Sera ore 20.30 .

Si discuterà sulla ZTL, accorrete numerosi.

Maggior partecipazione equivale a maggior potere.
Messaggio del 04-03-2011 alle ore 15:31:47
AMEN
Messaggio del 04-03-2011 alle ore 12:17:14
ho trovato un articolo che parla della ztl ed è molto chiaro

LANCIANO: ZTL ILLEGITTIMA
ottobre 6, 2010 @ Emilia G. Paolini → No Comments 19
ShareIl comune di Lanciano ha fatto pervenire agli abitanti del centro storico una comunicazione sull’attivazione delle zone a traffico limitato: “A breve, saranno finalmente attivate le ZTL…..”, rimarcando cioè un giudizio positivo a tale novità, come se questa fosse tanto attesa dai cittadini

E’ opportuno fare alcune utili premesse per informare i cittadini sulle procedure che i Comuni devono seguire per l’attivazione delle ZTL.

La prima, e più importante di tutte, riguarda quello del requisito formale. La zona a traffico limitato è considerato un piano particolareggiato di un piano più ampio che si chiama PUT (Piano Urbano del Traffico). Risulta ovvio, quindi, che la ZTL non può essere attivata in assenza di un piano urbano del traffico.

Ora il Comune di Lanciano, benché sia abbondantemente scaduto il termine fissato, non si è ancora dotato di un piano del traffico. Risulta chiaro, quindi, che l’adozione di una Zona a Traffico Limitato è illegittimo per mancanza di PUT. Ad avvalorare questa tesi ci sono numerose sentenze dei tar che hanno dichiarato illegittime le ZTL adottate in mancanza di piano urbano del traffico. Risulta anche chiaro che le multe elevate fino ad oggi (e quelle future) possono essere contestate se si fa valere l’illegittimità della ZTL come è già avvenuta a Palermo.

Il secondo aspetto inquietante riguarda l’invito rivolto a tutti i residenti nel centro storico a richiedere l’apposito permesso a circolare e sostare nelle zone ZTL. Lo zelo dell’informativa è però carente in molti aspetti; infatti dalla formulazione della stessa, sembra che anche chi è già fornito di permesso debba richiederlo. Se così fosse, però, sarebbe necessario che l’Amministrazione comunale dichiarasse esplicitamente che i vecchi pass non hanno più validità, esplicitandone i motivi. In tale caso sarebbe difficile per i lancianesi comprendere quale cura ha l’amministrazione comunale per i propri concittadini se a poco più di un anno dalla precedente analoga richiesta, costringe quella popolazione (che sembra avere a “cuore”) a reiterare la domanda di permesso con spese in bolli e forse al pagamento annuale del permesso. La noncuranza per i disagi economici nei riguardi dei lanciansi parte proprio dall’invito a richiedere il permesso in marca da bollo (€ 14,62); infatti nessuno ha avuto cura di leggere l’allegato B della legge sui bolli, che all’art. 14 cita che sono esenti dal bollo le “Domande per ottenere certificati ed altri atti e documenti esenti da imposta di bollo……” e che al successivo art. 16 individua quali sono gli atti esenti dal bollo “Atti e documenti posti in essere da amministrazioni dello Stato, regioni, province, comuni……..”. In effetti si è constatato che il permesso rilasciato dal Comune è un tesserino senza marca da bollo. Tanto basta a dimostrare quanta cura ha un’amministrazione cittadina verso i propri abitanti.

Ma tralasciamo per il momento i costi per i cittadini e vediamo quali possono essere i vantaggi che una ZTL può dare.

Certo, l’immediato giudizio che i residenti del centro storico danno ad una zona solo a loro riservata può essere positiva, immaginando che solo essi stessi possono circolare e sostare nel proprio quartiere, non pensando a quanti disagi questo può provocare, soprattutto se l’amministrazione comunale si è già premurata di far circolare a più riprese sulla stampa la notizia della “tolleranza zero sulle autovetture”.

Si precisa che i permessi non riguardano i soggetti, cioè le persone fisiche, ma gli oggetti (le autovetture) che hanno attinenza giustificativa ai soggetti. Del resto è logico che sia così perché non si può certo controllare elettronicamente una persona, bensi la targa della vettura.

Immaginiamo quindi i casi in cui i residenti hanno necessità di entrare nella ztl con altra vettura (per guasto, perché prestata, ecc) o, ancora meglio, ai non residenti chiamati in soccorso da parenti, amici, ai riparatori manutentivi, ai clienti occasionali di professionisti (medici, avvocati, tecnici, ecc) e commercianti, e a tutte quelle schiere di persone che non si riesce ad immaginare, ma che per qualche giustificato motivo hanno necessità ed urgenza di entrare in una zona riservata e non possono aspettare che il comando dei vigili o altro ufficio faccia loro il permesso provvisorio, permesso che, a ragion di logica loro, comporterebbe una richiesta in bollo da 14,62 euro (perché la legge viene sempre fatta rispettare da tutti se la tesi della necessità della marca da bollo viene confermata. E’ una richiesta! E non fa nessuna differenza se essa riguarda un tempo breve o prolungato)

A tal proposito, si vuole ricordare che nell’attivare le ZTL già in vigore, l’Amministrazione comunale aveva dichiarato che in caso vi fosse stata la necessita di accedere alla ztl da parte di un non residente, il tempo di attesa del permesso, se pure provvisorio, sarebbe stato di 5 giorni. E’ ragionevole pensare che anche volendo accorciare i tempi, la necessità di far memorizzare all’impianto elettronico di videosorveglianza una nuova targa autorizzativa temporanea comporta più tempo di quanto si immagini, a maggior ragione se questi impianti, come già è stato detto, saranno istallati e gestiti dall’aipa.

Proviamo ora a fare un esempio concreto: ad un residente del centro storico “salta” l’impianto elettrico e chiama l’elettricista con urgenza. Lo stesso, per poter prestare la propria opera senza farsi comminare una salata multa “dall’occhio elettronico”, sarà costretto a premunirsi di permesso temporaneo, e per fare questo deve recarsi all’ufficio competente (Polizia municipale o altro ufficio) per richiedere ed ottenere un permesso provvisorio. Dal momento che la legge è uguale per tutti, anch’egli dovrà formulare una richiesta scritta che, secondo la tesi dell’Amministrazione comunale, deve essere effettuata in marca da bollo (circa 15 euro). Affinchè la telecamera di sorveglianza non rilevi la targa dell’elettricista come trasgressore, è necessario memorizzare nell’impianto la nuova targa avente permesso. Supponendo che questa operazione si possa fare via etere, l’elettricista potrà entrare tranquillamente nella ztl dopo un’ora. Durante questo tempo dove parcheggerà l’auto visto che non sono stati predisposti parcheggi aggiuntivi? E’ ragionevole pensare che troverà una bella multa per sosta irregolare per effetto di quella “tolleranza zero”. Se invece è fortunato, troverà un parcheggio a pagamento (50 cent-1 euro). Dopo un’ora (se tutto va bene) il richiedente l’intervento avrà lo specialista a casa. Costo dell’intervento a carico del chiamante pari al costo dell’intervento più 15 euro di marca da bollo più costo dell’eventuale parcheggio più costo dell’ora perduta dall’elettricista per avere il permesso. L’elettricista però ci potrà perdere il costo dell’eventuale multa per sosta irregolare, e si guarderà bene, la volta successiva, a prestare tale servizio ad un residente in ztl. Questo sarà il beneficio che avranno i residenti del centro storico.

Se invece, come è stato già dichiarato per le precedenti ztl, il tempo di attesa per i permessi provvisori sono di un giorno e più, il nostro privilegiato residente del centro storico, rimarrà senza luce per un giorno intero o forse più.

Supponiamo ora che il guasto elettrico sia non ad una abitazione, ma ad un ufficio che effettua operazioni di borsa via internet. In tal caso è certo che la perdita di tempo per effettuare la riparazione costerà in misura ragguardevole all’operatore di borsa, il quale, però, chiederà risarcimento all’Amministrazione comunale per la perdita degli affari imputabili al tempo necessario alla predisposizione del permesso provvisorio.

Se questa previsione, forse pessimistica ma certamente probabile, si verificherà, probabilmente si assisterà ad un depauperamento del centro storico da parte di operatori commerciali, professionisti, ecc. Ma l’intenzione non era quella di rivitalizzare il centro storico!?

Proviamo invece a guardare i benefici che la ztl potrà portare al traffico cittadino.

La chiusura di corso Roma e quartiere Civitanova comporterà l’inevitabile convogliamento di auto nell’unica strada percorribile: via ferro di cavallo, già ampiamento congestionato, soprattutto la mattina quando flotte di studenti, partendo dal terminal de la pietrosa, attraversano via ferro di cavallo.

Questo dimostra con quanto pressapochismo e leggerezza l’Amministrazione comunale adotta decisioni senza preoccuparsi di effettuare uno studio approfondito sugli effetti che possono comportare la chiusura al traffico di interi quartieri. La stessa leggerezza e mancanza di studio che ha comportato l’effetto della congestione veicolare di via ferro di cavallo per il flusso considerevole degli studenti nelle ore di punta all’arrivo e alla partenza del terminal della pietrosa.

Ma in aggiunta a questi problemi forse c’è di più e di più grave.

Le 11 telecamere saranno istallate a spese dell’Aipa che gestirà anche il controllo e le sanzioni amministrative (si pensa d emissione automatiche di multe). Orbene, una telecamera in grado di immagazzinare database di targhe, rilevare targhe di veicoli, confrontarle con quelle autorizzate ed avviare la procedura automatica di sanzione, e con capacità di immagazzinare le infrazioni elevate per 60 giorni (prova documentale) ha un costo non indifferente. E’ difficile quindi pensare che la soc. Aipa si presti ad una simile spesa accontentandosi solamente delle eventuali infrazioni per l’accesso irregolare nelle ztl. E’ più facile pensare che i permessi avranno un costo annuo. Si avrebbe in tal caso una road price, che tradotto in italiano sarebbe il pedaggio che si paga per essere ammessi a percorrere una strada. Ad avvalorare questa tesi (che in verità non è stata comunicata ai cittadini ed alla stampa) sembrerebbe il dichiarato ricorso all’art. 7 del codice della strada nella delibera comunale. Infatti, l’art. 7, comma 9 del codice della strada così recita: “I comuni possono subordinare l’ingresso o la circolazione dei veicoli a motore, all’interno delle zone a traffico limitato, anche al pagamento di una somma. Con direttiva emanata dall’Ispettorato generale per la circolazione e la sicurezza stradale ….sono individuate le tipologie dei comuni che possono avvalersi di tale facoltà, nonché le modalità di riscossione del pagamento e le categorie dei veicoli esentati”.

Le disposizioni citate costituiscono la copertura normativa che legittima (ex art. 23 Cost.) il ricorso al road pricing.

Alla faccia dei privilegiati!

Viene subito da chiedersi se l’Amministrazione comunale di Lanciano ha così sviluppato i riflessi sociali ed economici derivanti dall’adozione della ztl ?. E ancora, i partiti dell’opposizione hanno chiesto ed avuto contezza di tali riflessi?

Oppure hanno preferito lasciare l’onere di quella opposizione che loro non hanno fatto?

La verità forse però risiede altrove. Il Comune di Lanciano, come tutti gli Enti pubblici, si sono viste tagliare molte risorse dal governo, imponendo provvedimenti che mirano ad acquisire più risorse dai quei concittadini che invece dovrebbe preservare, specie nei periodi di crisi, e sulle quali non hanno nessuna colpa. Sarebbe forse stato più coraggioso se avesse apertamente confidato ai propri cittadini che per colpa di un governo amico è costretto a reperire fondi senza sotterfugi, ma lo farà? (E.G.P.)
Messaggio del 03-03-2011 alle ore 11:47:00

Macerata che noi ben conosciamo...potrebbe essere un modello di riferimento una ZTL che ha dato vita al centro storico vero cuore pulsante della citta'...Qui si mette il carro delle repressione delle telecamere prima dei buoi dei servizi e dell'arredo urbano.con orari che penalizzeranno solo il traffico gia' caotico,uffici e locali commerciali..

Messaggio del 02-03-2011 alle ore 09:42:49

No no!!! Di recente gli hanno dato una bella intonacata!!



Messaggio del 02-03-2011 alle ore 06:20:15
Chi usufruirà dei permessi?
Per quale motivo?
A che ora e quando?

Stanno soltanto buttando merda su Lanciano, che vergogna.
Messaggio del 28-02-2011 alle ore 21:31:21
basta, oggi voglio un pò di privacy, mi vado a fare un bel giro a Lanciano
Messaggio del 28-02-2011 alle ore 20:20:49

(Magnifica la porta San biagio lasciata al suo destino)...i



No no!!! Di recente gli hanno dato una bella intonacata!!
Messaggio del 28-02-2011 alle ore 19:33:05
Infatti Macerata e' un buon esempio...tutto curatissimo..le mura restaurate e arredi urbani di pregio che di fatto rendono il centro storico il salotto buono della citta'...Qui si mettono i buoi (telecamere e cerberi) prima del carro (benessere dei cittadini e arredi urbani)...Nessun investimento,degrado diffuso (vicoli con odori sgradevoli) e mura cadenti (Magnifica la porta San biagio lasciata al suo destino)...in piu' l'assoluto immobilismo di anni e anni di amministrazione e poi di colpo l'assessore si "ricorda" di aver programmato una ZTL...non parliamo poi della soluzione parziale con orari che di fatto renderanno solo la vita difficile a molti cittadini...Riassumento favorevolissimo ad una ZTL e ad una pedonalizzazione del centro storico ma non a QUESTA ZTL che sembra rispondere solo a logiche elettorali...
Messaggio del 28-02-2011 alle ore 16:17:16
Ha ragione Dekkard, Macerata è un buon modello da prendere come esempio. Una città molto simile a Lanciano con delle bellissime mura perimetrali che fungono un pò da "staccionata" del centro storico. A differenza nostra dove le vecchie mura sono lasciate all'abbandono e ricoperte da alberi e arbusti.

Per chi non ha mai messo piede a Macerata basta immaginare un cerchio dove al centro trovi la zona storica con l'isola pedonale,ecc... mentre il perimetro è una strada a senso unico con i tutti i parchggi.
Dal 7 marzo cosa cambierà lungo corso roma?! Penso niente, visto che i residenti che vi parcheggiano continueranno a parcheggiarci e i pedoni che la attraversano continueranno a far molta attenzione a non lasciare un piede sotto qualche ruota.
Quindi quali saranno i vantaggi? Di sicuro per una persona anziana che ha il proprio medico curante in quella zona diventerà difficile raggiungerlo, anche per la carenza di autobus che transitano lungo corso roma, per chi ha un negozio sarà ancora più difficile andare avanti perchè si preferirà sempre più il comodo centro commerciale con ampi parcheggi e pavimenti lisci e sicuri...Di esempi se ne possono fare a centinaia, ma il concetto rimane sempre quello, e cioè che fare una ztl richiede investimenti strutturali, perchè la sola zona a traffico limitato non è funzionale ed è fine a se stessa. Un'ultima cosa riguarda l'eventuale sanzione. Se ho letto bene si parla di una multa da 80 euro!!!
Messaggio del 28-02-2011 alle ore 15:55:44
BOB....lu cafe' e l aperitive li vanne a pija' lo stesse nghi lu SUV 8000 di cilindrate...9 metre longhe...picche' quille si fa' fa' lu permesse speciale.......mo' li si' quanda permisse si fanne fa'....chi' ca' da purta a caca' lu cane.....chi a da' nazzica' lu bardasce......chi a da' fa' piscia' la gatta Ji vede gende chi lu' porsche chi te' lu tesserine dell invalide sopra a lu cruscotte.....e' lasse la machine sia nenze a lu renzetti ed in altri posti....e' dope si ni va' pi chezze si.....tutte persone chi sta' meje di me e di te a unite
Messaggio del 28-02-2011 alle ore 09:29:22

ZTL sarà in vigore solo dalle 13:00 alle 16:00 e dalle 20:00 alle 9:00




meno male,ora posso bere in santa pace davanti la caffetteria senza vedere le sfilate di suv e biemmevvù dei poveri

ci sarÀ un suicidio di massa ora per tutti quelli che parcheggiano davanti i locali per un caffè
Messaggio del 27-02-2011 alle ore 18:04:25
Macerata che noi ben conosciamo...potrebbe essere un modello di riferimento una ZTL che ha dato vita al centro storico vero cuore pulsante della citta'...Qui si mette il carro delle repressione delle telecamere prima dei buoi dei servizi e dell'arredo urbano.con orari che penalizzeranno solo il traffico gia' caotico,uffici e locali commerciali..
Messaggio del 27-02-2011 alle ore 18:00:37
Infatti quoto Nzk...questo e' un ibrido senza senso...un compromesso da portare nei risultati da presentare in campagna elettorale e non una ZTL che dovrebbe migliorare la qualita' della vita in citta' (E' questo il fine ultimo giusto????)....Dico semplicemente che a Corso Roma ci sono vicoli in condizioni igeniche devastanti...idem via dei Frentani....Non credo che telecamere e vigili siano la risposta...ma si dovrebbe prima investire per riqualificare quelle zone soggette a decisioni cosi radicali...trasformarle in luoghi piacevoli ove recarsi per lavoro o trascorrere del tempo libero divenendo cosi il centro storico il salotto buono della citta' e non solo un luogo di sporcizia e ghettizzato...
Messaggio del 27-02-2011 alle ore 14:05:02
Io sono del parere che una strada o la lasci percorribile a tutti oppure la rendi pedonabile. Anche perchè che senso ha fare una ztl dove io che vengo da fuori centro non posso entrare e chi invece ha la residenza a lanciano vecchia può anche accedere agli altri quartieri con divieto ai non residenti???
Messaggio del 27-02-2011 alle ore 13:18:13
La ZTL sarà in vigore solo dalle 13:00 alle 16:00 e dalle 20:00 alle 9:00.
Quanto la fate tragica...
e poi bisognerà vedere la politica della concessione dei pass...
e chi ci lavora...
e chi c'ha la nonna...
e chi deve portare i bambini all'asilo...

Poi tra un po' si rivota... e mica si può chiedere ai candidati sempre un psoto di lavoro... orsù.. guardate il alto positivo... c'è una nuova idea regalo!



Messaggio del 27-02-2011 alle ore 11:45:50
almeno adesso sappiamo cosa fare nella vecchia stazione: riconvertiamola in un eliporto ,così le persone che abitano nelle contrade posso atterrare con calma e non preoccuparsi della ztl.
------------
Editato da Daz il 27/02/2011 alle 11:46:43
Messaggio del 27-02-2011 alle ore 01:13:15
come ti innervosisci...
Messaggio del 27-02-2011 alle ore 00:23:37
ALLORA...SERIAMENTE ED IN MAIUSCOLO....A ME NON FREGA UN CAZZO DELLA SUDDETTA ZTL....PERCHE' IL CENTRO LO FREQUENTO SOLO PER ANDARE NEGL UFFICI.....PER FARE SPESE DI QUALSIASI GENERE VADO NEI CENTRI COMMERCIALI, FUORI LANCIANO; CHE SONO ANCHE MENO CARI DI QUELLI FRENTANI.....CMQ DICO SOLO CHE GIA' NELLE ORE MATTUTINE LE TRE PIAZZE.....VITTORIA, PIETROSA E GARIBALDI; ESPLODONO FIN DA ORA....FIGURIAMOCI POI QUANDO ENTRERA' IN FUNZIONE IL PROVVEDIMENTO.....POI PER LA GODURIA DI ADONAI "SE TU ABITI IN MEZZO A PIAZZA PLEBISCITO" NON ME NE FREGA NIENTE....L EGOISMO E' UN FATTORE PERSONALE!!!!!!!!ANCH IO FAREI IL CECCHINO SU QUELLI CHE VENGONO CON L I POD E LE NIKE DA 300 EURO A FARSI I FREGNI.....ALLA PISTA CICLABILE DELLA 167.....EPPOI DICONO CHE QUESTO E' UN QUARTIERE DI FECCIA DELLA SOCIETA'!!!!!!!!IN OGNI CASO, SONO FELICE CHE LA ZTL PARTIRA' A PIENO REGIME UN MESE ESATTO PRIMA DEL VOTO......IN MODO CHE IL CAOS CHE AVVERRA' NELL ENTRATA IN VIGORE FARA' DA DETONATORE PER IL CROLLOSPERO DI QUESTO REGIME ORAMAI QUARANTENNALE SU' QUESTA CITTA'...PARAGONABILE SOLO AL QUARANTADUENNIO DEL COLONNELLO GHEDDAFI IN LIBIA......E' MO' JETE AFFANGULE TUTTE QUENDE....ECCO
Messaggio del 26-02-2011 alle ore 22:09:37
Adonai, per te ci vorrebbe la ZTL a Sant'Antonio
Messaggio del 26-02-2011 alle ore 21:15:58
multe a manetta
Messaggio del 26-02-2011 alle ore 21:06:53
In piu' ho avuto modo di vivere in una citta' con una ZTL evoluta e degna del nome....in quel caso il centro era stato "preparato" adeguatamente all'evento e di fatto e' divenuto il fulcro di tutta la vita cittadina...forse complice anche l'°Universita' e la bellezza di tutto l'arredo urbano...E' impossibile esser contrario alle ZTL moltiplicatori di qualita' della vita cittadina (con la Z maiuscola) sono contrario a QUESTA ztl (volutamente minuscola) che sembra il parto solo di un amministratore poco lungimirante e interessato esclusivamente a certi risultati da presentare in campagna elettorale e non alle reali esigenze di chi in quelle zone vive e lavora....Va cmq sottolineato che tutto il centro e' strangolato da un traffico insostenibile che in alcune zone peggiorera' con questo provvedimento tardivo e mal messo in opera...Dico solo perche' SOLO ORA...perche' non 5 anni fa???
Messaggio del 26-02-2011 alle ore 20:59:45
Dico solo che in questo caso si sta costruendo un edificio partendo dal tetto e senza aver ascoltato le esigenze di chi in quell'edificio dovra' poi vivere e lavorare....a 3 mesi dall'importante appuntamento elettorale QUALCUNO si ricorda che per 8 anni non ha fatto un bel nulla e da miracolosamente l'avvio ad importanti progetti per la ns citta'(PRG,abbattimento palazzo ferro di cavallo,Ippodromo,Megaparcheggio),mi sembra una strana coincidenza...in piu' di solito le ZTL (che cmq sono un qualcosa in grado di migliorare la qualita' della vita dei cittadini in modo esponenziale) vengono di fatto "preparate" con investimenti in grado di trasformare le aree soggette in piccoli salotti cittadini con arredi di prim'ordine e servizi in grado di evitare la ghettizzazione e l'abbandono....In questo caso mi sembra un operazione che ha lo scopo di portare solo un piccolo risultato in campagna elettorale e non esser tacciati di immobilismo assoluto o peggio...
Messaggio del 26-02-2011 alle ore 20:33:13
Non vedo l'ora, solo che le telecamere dovevano essere nascoste, invisibili, e non doveva essere data la notizia, e poi multe a manetta. Ah, che goduria!!!
Messaggio del 26-02-2011 alle ore 18:19:39
Messaggio del 26-02-2011 alle ore 17:03:10
Che dire....l ultimo regalo di una giunta uscente.......un po' come l ultimo regalo di GHEDDAFI alla LIBIA
Messaggio del 26-02-2011 alle ore 15:55:27
Messaggio del 26-02-2011 alle ore 15:13:52
argomentate:

Nuova reply all'argomento:

ZTL

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)