Massmedia

90^ minuto a Bonolis
Messaggio del 04-11-2005 alle ore 16:21:08
bonolis avrà abbandonato dopo aver letto questo post?
Messaggio del 03-11-2005 alle ore 09:32:20
Tensione a Mediaset sul calcio di Bonolis
Incontro tra vertici del gruppo e l'agente Presta. Allo studio modifiche o una riduzione dello show

La febbre era vera, ma il malessere è anche d'altro tipo. Domenica scorsa Paolo Bonolis è rimasto a casa con l'influenza e il programma di calcio «Serie A» su Canale 5 è stato condotto dalla giornalista Monica Vanali con buoni ascolti. A dimostrazione che - come è giusto che sia - a fare la parte del leone è il calcio, i gol, le immagini. Il conduttore, per bravo che sia, non porta un gran valore aggiunto, quando si tratta di pallone. Ma il problema vero non è questo.
Il problema è che non c'è un clima di grande collaborazione tra la struttura dello sport di Mediaset, diretta da Ettore Rognoni, e tutto lo staff di Bonolis. Da qualche settimana ci sarebbe della tensione che aggiunta agli ascolti non particolarmente alti di «Serie A» hanno creato del malessere. Una delle ipotesi che si fa è che il programma potrebbe ridursi e durare solo un'ora, dalle 18 alle 19, invece che due, visto che alcuni hanno lamentato proprio l'eccessiva lunghezza della trasmissione. I tifosi non sono disposti ad aspettare anche un'ora e mezza per poter vedere i gol della propria squadra. A quanto pare Rognoni vorrebbe un approccio più tecnico-sportivo che invece la rete non gradisce. Da qui i tentativi, nelle passate domeniche, di apportare cambiamenti a «Serie A», che andavano dalla presenza (a dir poco imbarazzante) di tre ragazzotte assai svestite intervistate da un giornalista, per finire con l'intervista a Bill Gates.
Ieri a Cologno Monzese c'è stata una riunione piuttosto accesa tra i vertici Mediaset e l'agente di Bonolis, Lucio Presta insieme all'autore di «Serie A», Cesare Lanza. Si sarebbe discusso di eventuali cambiamenti. Si sussurra perfino che Bonolis potrebbe lasciare la conduzione del programma se il clima non si rasserena. Ma per ora la voce non trova conferme.
Quel che è certo è che qualche giorno fa - tanto per dare l'idea del clima - in trasmissione era stato invitato il sindaco di Milano Gabriele Albertini. La Gialappa che prende parte a «Serie A» si sarebbe risentita poiché non era stata avvisata della presenza di Albertini. Bonolis si è schierato al fianco della Gialappa (tra loro i rapporti sono ottimi) nel discutere con un seccato Rognoni.
Insomma i problemi esistono, le soluzioni ancora no. Forse oggi potrebbe essere trovata una via d'uscita. Intanto è noto che Ettore Rognoni abbia valutato «con soddisfazione» i risultati ottenuti domenica da «Serie A» con Monica Vanali (il 19.47% di share pari a 3.316.000 spettatori nella prima parte, e il 17.48% con 3.528.000 nella seconda). I cinque punti sotto la media di rete (24%) garantito a Publitalia, Rognoni li ha spiegati dicendo che si trattava di una domenica senza le tre big (Milan, Juve e Inter avevano giocato sabato), per di più in pieno ponte festivo. E Mediaset aveva fatto notare che nella scorsa stagione anche «Novantesimo minuto» scese cinque punti sotto la media del 29% nelle uniche due domeniche in cui non giocarono di pomeriggio Juve, Milan e Inter. Qui il problema non è certo Bonolis. Qui il problema è che il calcio sulla tv generalista non è più quello di una volta.

SUPER FLOP!!!
Messaggio del 29-08-2005 alle ore 19:56:19
Prima non vedevo 90°minuto, ora, se non esco, penso che lo vedrò, almeno la mezz'ora finale con la gialappa
Messaggio del 29-08-2005 alle ore 18:39:16
sono d'accordo cn filibustiere..Bisogna vedere più in là se il prodotto funziona..E cmq a mio parere funzionerà...
Messaggio del 29-08-2005 alle ore 18:05:46
assurdo, mica tutti possono stare 2 ore davanti alla TV per vedere i gol
già erano troppi 50 minuti con tosatti e longhi...

e l'intervista fiume a mancini? TRISTEZZA
sembrava domenica in

forza sky.
Messaggio del 29-08-2005 alle ore 18:04:43
dire che gli ascolti abbiano premiato alla 1° puntata è inutile...c'è cmq la curiosità di vedere il nuovo prodotto

riparliamone tra 2-3 giornate

(e quanto sono saggio )
Messaggio del 29-08-2005 alle ore 17:58:58
ascolti hanno premiato?!
ma se 3.200.000 spettatori (300.000 in meno di Raisport notizie delle 20.40) è quasi il minimo storico pure per 90°minuto

cmq: il mio interessamento alla faccenda si conclude qui...è dal 2002 che faccio a meno di calcio e televisione...non hanno più nulla da dire
Messaggio del 29-08-2005 alle ore 17:50:46
sì mene, c'è copertura
Messaggio del 29-08-2005 alle ore 17:30:50
ohibò... ma c'è mediaset premium a lanciano?
Messaggio del 29-08-2005 alle ore 17:01:57
Mah, a me ieri il programma non è dispiaciuto, anzi mi aspettavo un Bonolis più one-man-show. Lo storico 90°minuto, semplice e conciso, non esisteva più da un sacco di anni: le ultime edizioni duravano 1 ora e 10, e c'era Tosatti (pallosissimo) e quell'altro che doveva fare per forza la moviola su ogni partita anche se non c'era bisogno... La trasmissione di Bonolis è di 2 ore, ma con mezz'ora di gialappa; per me è stato un programma molto più godibile, e aver dato più spazio ai commenti, essendoci più ospiti, ha reso la trasmissione più interessante, anche per me che, avendo sky, avevo comunque già visto tutte le azioni e i gol.
Mediaset ha dovuto creare una trasmissione che rispondesse meglio alle esigenze dell'attuale pubblico che si trovava di fronte: un pubblico che non necessita solamente dei gol perchè, con sky o con il digitale terrestre di MEDIASET, le azioni più importanti le hanno già viste.

P.S. per Menestrello: "Non hai Sky? Compra la partita sul digitale terrestre!" Questa, secondo me, è la risposta che ti potrebbe dare un ipotetico dirigente di mediset...
Messaggio del 29-08-2005 alle ore 16:33:14
Contrariato da tutti posso dire che Bonolis è stato bravissimo perchè aveva a che fare con un programma non del suo calibro..E' esagerato,forse,che il programmi dure 2 ore..Anche la Ventura,senza diritti,è stata brava..gli ascolti hanno premiato entrambi..
Messaggio del 29-08-2005 alle ore 11:39:59
concordo: una noia mortale che è un calderone di controcampo, mai dire goal e ciò che fu 90°. Mah... siamo sempre su gradini bassi purtroppo.
Io che non ho Sky che faccio? Mi tocca sorbirmi sto piombo tutto il campionato?
Una volta si diceva: ci vediamo in giro dopo 90°. Ora praticamente finisce la trasmissione e ti vai a dormire
Messaggio del 29-08-2005 alle ore 11:16:12

i servizi dei gol delle squadre minori sono iniziati alle 00.15



Sai che novità
Messaggio del 29-08-2005 alle ore 11:12:09
o circa un'ora di milan ( su gilardino e vieri, mica sull'1-1 di ascoli ) a controcampo ieri sera? i servizi dei gol delle squadre minori sono iniziati alle 00.15 :/
Messaggio del 29-08-2005 alle ore 11:10:51
sto programma fa cagare.menomale che ho sky.
Messaggio del 29-08-2005 alle ore 11:09:09
ma le 3.495 domande a Mancini? ne vogliamo parlare?
Messaggio del 29-08-2005 alle ore 11:06:42
ridateci 90° minuto!!!!!!
insostenibile la trasmissione!
2 ore di paolo bonolis che, come al solito, si sbrodola addosso i suoi narcisi sproloqui!
Per non parlare delle continue e lunghissime interruzioni pubblicitarie. uno scandalo.
alle 18,00, da che mondo è mondo, il popolo del calcio, i malati della domenica, gli insaziabili del pallone VOGLIONO VEDERE I GOL!!!!!
è immorale che ci costringano a rimanere attaccati allo schermo per 2 ore (e dico 2 ORE!!!) per farci vedere i benedetti gol!!!

menomale che ho sky! da domenica prossima i gol li vedrò lì!

a onor del vero va detto che la trasmissione in sè non è male, ma la dovevano dare tipo in seconda serata, o dedicarle la prima serata di canale 5 la domenica; nn di certo ficcarci dentro 90° minuto.
Messaggio del 29-08-2005 alle ore 10:56:34

grazie...con quello che costa


con quello che dà come offerta è ottimo il prezzo! io pacchetto cinema+sport+tutti i canali se non sbaglio 29euro al mese. mi sembra buono, paragonandolo ad es. al canone rai
Messaggio del 29-08-2005 alle ore 09:09:49
mitico Sky
Alle 17.10 con il sistema interattivo mi son visto i goal di milan ed inter e sono passato a guardarmi Newcastle-Manchester United
Messaggio del 28-08-2005 alle ore 23:30:11
Sono d'accordo col profeta
Messaggio del 28-08-2005 alle ore 21:14:19
il 90° minuto storico era bello per la semplicità dei collegmenti e per la capacità di riassumere, a grandi linee, il succo calcistico della giornata: mo è un rompimento di palle! voto 0 no 5, interviste su interviste ma sticazzi, stasera a controcampo ke faranno? sportivi si, ma ricoglionirsi un pomeriggio davanti la tv a vedere calcio è troppo, bastava un'ora di trasmissione, due battutine, invece l'apoteosi del piombo...mah?!
Messaggio del 28-08-2005 alle ore 21:07:13
TOSATTIIIIIIIIIIIIII! tie'
Messaggio del 28-08-2005 alle ore 21:06:12
infatti 2 ore è esagerato..
Messaggio del 28-08-2005 alle ore 21:04:31
Due ore dalle 6 alle 8 e poi controcampo alle 10.30? Vogliono mandare gli spettatori in overdose? Comunque voto 5, troppo troppo dispersivo, a quest'ora voglio i gol, per i dibattiti inutilmente necessari sul perchè e percome esiste la seconda serata.
Bocciato.
Messaggio del 28-08-2005 alle ore 20:58:57
infatti ho avuto un'impressione di latente ammorbamento.

non sono stato attento a tutta la trasmissione, ma escludo che in questa sottospecie di 90° minuto si sia riusciti a creare un'attrazione fatale...

tutt'altro
Messaggio del 28-08-2005 alle ore 19:20:42
che palle di trasmissione!!!!
Messaggio del 28-08-2005 alle ore 18:27:41
Quote:
sky sta sempre un passo avanti per queste cose, sa sempre come accontentare la sua tipologia di cliente.


grazie...con quello che costa

e comunque...ridatemi 90° minuto

------------
Editato da Filibustiere il 28/08/2005 alle 18:29:25
Messaggio del 24-08-2005 alle ore 19:48:45
sky sta sempre un passo avanti per queste cose, sa sempre come accontentare la sua tipologia di cliente.
Messaggio del 24-08-2005 alle ore 18:28:03
Sky risponde al 90º minuto Mediaset. Mentre alla Rai nessuno sa come contrastare Bonolis, la tv di Murdoch ha pensato a un programma totalmente interattivo, dando all'appassionato di calcio la possibilità di "montarsi" la propria trasmissione.

"Gol parade", questo il nome del programma, metterà a disposizione dell'abbonato già dal termine delle partite, alle 17, gli highlights di tutti gli incontri del pomeriggio. L'utente potrà decidere allora la successione con la quale vederli, magari secondo il cuore, o secondo la classifica.

Il televisore sarà diviso in otto minischermi. Per chi non vuole rinuciare al classico format, selezionando il primo in alto a sinistra si vedrà la trasmissione "Calcio show", condotta da Ilaria D'Amico, rimasta a Sky dopo un'estate che l'ha vista al centro di una fitta serie di contatti sia con Mediaset sia con la Rai.

Ma l'abbonato potrà crearsi il proprio programma "à la carte": nei rimanenti sette minischermi ci saranno le migliori azioni delle partite appena disputate. Basterà selezionare uno di questi per avere il filmato con gli highlights a schermo pieno.

Inoltre, in fondo alla schermo ci saranno altre opzioni che forniranno informazioni su classifiche aggiornate, prossimo turno, cartellini (insieme a squalifiche e diffide).
Messaggio del 20-08-2005 alle ore 13:18:08
keegan non gli stiamo dicendo male, stiamo solo esponendo la situazione, chi buona domenica diventerà anocra di più un polpettone contenutistico di tutto e niente con nessuno al posto suo per competenze. e sottolineando inoltre come la domenica si sta trasformando in una 24 ore calcistica sulle reti mediaset: italia 1 avrà la mattina la partita del cervia, poi guida al campionato, poi sta cosa alla stadio sprint e in serata controcampo, senza contare che guida al campionato lo farà anche il sabato sera dopo gli anticipi. tutto qui

ah, ieri la rai ha preso i diritti della serie B di radio e tv e maffei ha detto che ci sarà una specie di 90° anche per la serie B, probabilmente al sabato sera su rai3.
Messaggio del 20-08-2005 alle ore 10:53:55
Tra poco il programma calcistico inizierà..basta a parlare di bonolis..GUARDATE PRIMA E COMMENTATE DOPO..
Messaggio del 19-08-2005 alle ore 12:34:10
senza contare un sostituto di stadio sprint ( o come cacchio si chiamava ) che andrà in onda alle 17 su italia 1
Messaggio del 13-08-2005 alle ore 09:57:55
il programma si chiamerà se non sbaglio "Serie A", ho visto la pubblicità ieri.
Messaggio del 09-08-2005 alle ore 16:39:45
Messaggio del 08-08-2005 alle ore 00:13:48
vedi chi capisce?!-Taz-
Messaggio del 07-08-2005 alle ore 14:01:23
io concordo con l'oracolo
Messaggio del 06-08-2005 alle ore 17:57:51

i diritti radiofonici sono della rai


avevo letto che non erano ancora stati assegnati per mancato raggiungimento della minima offerta richiesta nell'asta
Messaggio del 06-08-2005 alle ore 15:13:00

Il problema è che in corso 1 piano di lobotomizzazione di massa


giusto skin...ma a me preoccupa il piano in corso di far decadere la rai... mo ci si mette pure galliani (che ha apertamente dichiarato di favorire inconsciamente berlusconi)-Taz-
Messaggio del 06-08-2005 alle ore 00:27:28
Taz, è ovvio che il programma avrà successo, non ci vuole 1 stratega x capirlo. Hai 1 trasmissione che ti manda in onda le prime immagini dei goal, solo x questo c'hai il 50% di share, a prescindere da bonolis.
Il problema è che in corso 1 piano di lobotomizzazione di massa, non so se mi spiego... farete la fine di james woods in videodrome di cronenberg 

------------
Editato da Skin il 06/08/2005 alle 00:35:57
Messaggio del 06-08-2005 alle ore 00:19:02
i diritti radiofonici sono della rai
Messaggio del 05-08-2005 alle ore 23:11:21

Ma il fatto è che 90^ dovrebbe essere 1 semplice(e rapido) notiziario,il rischio diventa quello di sovraccaricare l'etere di varietà calcistici, fino a farci venire la nausea.



e aggiungerei, clamoroso al cibali ( nella speranza che tutto il calcio minuto per minuto resti ).
Messaggio del 05-08-2005 alle ore 20:56:01
miduzza ti rispondo io
allora, ti sei persa il fatto che i diritti per la prossima stagione per la trasmissione delle sintesi delle partite li ha vinti all'asta mediaset.
Verranno trasmessi in un programma di cui non si conosce attualmente il nome (ma che adesso tutti chiamano 90° minuto per facilità di ragionamento) all'interno di buonadomenica su canale5.
Lo condurranno Bonolis, la Vanali e la gialappa's band.
Ora tutti lo snobbano ma l'anno prossimo farà record di ascolti
l'oracolo ha parlato-Taz-
Messaggio del 05-08-2005 alle ore 12:34:04


vabbò...ma mi rispondeteeeee????!
io ammazzerò dean, cmq!!!prima o poi lo farò!
Messaggio del 05-08-2005 alle ore 11:22:19
il cervello per perderlo bisogna prima averlo
t'ho fregata
Messaggio del 05-08-2005 alle ore 11:21:16
per tutto l'anno solare o l'anno 2005?!
Messaggio del 05-08-2005 alle ore 11:18:57
scusate, ma 90esimo min nn è un programma rai? e buona domenica nn è un programma mediaset???
cosa mi sono persa?
il primo che risponde "il cervello" nn più per tutto l'anno!!!
Messaggio del 05-08-2005 alle ore 09:20:41
diamo la linea a D'Aguanno

a seguire le pagelle di Carlo Ziliani
Messaggio del 05-08-2005 alle ore 08:32:45

faccioni sgraziati, noti a chi è cresciuto televisivamente tra voi, e impressi nella sua mente, non meno che lo sia l’aspetto dei suoi più familiari; dialetti, dei quali distingui lo scroscio, come il suono delle voci domestiche; cravatte sbagliate e luccicanti sulla pancia, come branchi di pecore pascenti; addio! Quanto è tristo il passo di chi se ne allontana! Il nostro «90˚minuto» è quello di Paolo Valenti e dei suoi Tonino Carino, Giorgio Bubba, Marcello Giannini, Luigi Necco, Gianni Vasino.



gianni VASINO
Messaggio del 05-08-2005 alle ore 08:27:09
Quote:
il meglio resterà sempre tonino carino da ascoli


ma perchè il mitico GIORGIO BUBBA?

e la sigla con lo stadio che si riempiva?

quelli si che erano bei tempi con le partite che si giocavano TUTTE la domenica e si passava il pomeriggio attaccatti a TUTTO IL CALCIO MINUTO PER MINUTO, senza i controcampi contropiedi, controcervelli inebetiti ed abbruttiti dai consigli per gli acquisti...

------------
Editato da Animamundi il 05/08/2005 alle 08:30:55
Messaggio del 04-08-2005 alle ore 20:27:54
Anche quando assegnarono Pressing a Vianello, tutti storcevano il naso, invece fu 1 successo clamoroso.
Ma il fatto è che 90^ dovrebbe essere 1 semplice(e rapido) notiziario,il rischio diventa quello di sovraccaricare l'etere di varietà calcistici, fino a farci venire la nausea.
Messaggio del 04-08-2005 alle ore 20:24:39
Bonolis sa fare suo ogni programma...qualsiasi lui fa..io l'ho conosciuto alla trasmissione affari tuoi dove sn andato..è simpaticissimo!
Messaggio del 04-08-2005 alle ore 20:21:04
1) Gattanè so papozzo è spettacolare
2) io l'avevo detto a skin il giorno ke mediaset ha detto di aver acquisito i diritti sulle partite...ke avrebbero usato la carta bonolis in ql frangente
3) nn riesco a farmi un'idea...prima di parlare voglio vedere
fatto sta ke 90° minuto lo vedevo giusto per vedere i goal...nn di certo perkè la trasmissione era bella...
speriamo in qcs di emglio ora
Messaggio del 04-08-2005 alle ore 17:01:41
bonolis è interista.
Messaggio del 04-08-2005 alle ore 13:17:34
ma quanto siete prevenuti.....aspettate prima a vederlo la nuova edizione di 90°minuto e poi potete anche criticarlo
Messaggio del 04-08-2005 alle ore 13:12:06
il meglio resterà sempre tonino carino da ascoli...
scherzi a parte, io non ce lo vedo e soprattutto non mi piace lui come uomo e come personaggio televisivo. quest'anno forse non vedrò neanche una puntata di 90° per la prima volta
Messaggio del 03-08-2005 alle ore 22:39:59
la possibilità di improvvisare ce l'avra'...ci sarà la gialappa's band-Taz-
Messaggio del 03-08-2005 alle ore 22:34:02
meh...che negli ultimi anni 90mo minuto faceva proprio pena...
con quella salama a condurre e gli inviati che pensavano più a spararsi le pose che a parlare di calcio...
Messaggio del 03-08-2005 alle ore 22:31:15
pur essendo un grande personaggio,francamente non ce lo vedo proprio a condurre una trasmissione sportiva,lui ha sempre avuto bisogno di trasmissioni in cui poter improvvisare...........però vedremo,spero il contrario,la grandezza si vede anche in questo,sapersi adattare
Messaggio del 03-08-2005 alle ore 21:34:59
all'interno di buona domenica

Nuova reply all'argomento:

90^ minuto a Bonolis

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)