Massmedia

ANTENNA 10 - TELEMAX
Messaggio del 25-01-2002 alle ore 16:56:04
Parliamo dei due canali televisivi cittadini secondo voi tra i due...chi scegliereste? Perchè?
Messaggio del 25-01-2002 alle ore 22:13:57
PER FAVORE BIZ SONO VERAMENTE DUE CANALI A DIR POCO SCANDALOSI
Messaggio del 25-01-2002 alle ore 22:14:41
NON VORREI AVER FATTO UNA BRUTTA FIGURA NON SO SE TU C'ENTRI IN QUALCHE MODO CON QUESTE DUE RETI TELEVISIVE
Messaggio del 28-01-2002 alle ore 21:26:27
No non c'entro nulla, però credo sia corretto dirvi che sto tentando di contattare le due redazioni per sollecitarle a leggere questi post per poi intervenire magari rispondendo ai nostri dilemmi oppure organizzando una chattiata dedicata all'informazione locale. Fino ad ora non ho ottenuto risposta. La cosa va da sè.
Messaggio del 29-01-2002 alle ore 12:09:44
Hai ragione Bizoit, e' proprio un'ottima idea quella di contattare la redazione e far leggere loro quello che pensiamo. Secondo il mio parere sono davvero disastrose.
Messaggio del 29-01-2002 alle ore 16:51:25
ma insomma ragazzi....diciamolo senza mezzi termini....fanno skifo!!!! ma davvero tanto!!! nn fa mai un bel programma.....mai niente...e anke il tg è penoso!
Messaggio del 29-01-2002 alle ore 17:59:03
MA, TRA I DUE IO SE DOVESSI SCEGLIERE DIREI TELEMAX, ASSOLUTAMENTE NO ANTENNA 10 PERCHE'...
NON LO POSSO DI SU INTERNET M'ARRESTANO
Messaggio del 30-01-2002 alle ore 07:53:23
Però vi prego di argomentare con motivazione esauriente la vostra scelta critica o elogio. Non si può postare dicendo fa schifo e basta, oppure preferisco quel canale rispetto a ... su internet non si è puniti per le idee espresse, non vi può essere censura, in questo senso vi prego di osare un poco di più. Usciamo dai canoni precostituiti. Siamo per lo più maggiorenni e penso sappiate cosa è lecito e non diffondere per via telematica. Dite tutto quello che c'è da dire senza diffamare e senza offendere, tutto quì. Soprattutto direi, se avete qualche idea positiva,qualche proposta, consigli su qualsiasi argomento, fatevi avanti.
Messaggio del 30-01-2002 alle ore 08:48:21
io sò minorenne.....
Messaggio del 30-01-2002 alle ore 14:26:05
allora quando devo dire qualcosa di offensivo ai massimi livelli delego te che dici?
Messaggio del 30-01-2002 alle ore 17:01:22
mhmmmm...nn m conviene tanto..... mi potrebbero anke pikkiare....
Messaggio del 30-01-2002 alle ore 19:12:01
BIZ MA IO PREFERISCO NON PARLARE PERCHE' LE PAROLE CHE DICO RIMANGONO QUI SUL FORUM E SE INIZIASSI A PARLARE OFFENDEREI DELLE PERSONE E NON E' GIUSTO FARLO SU INTERNET
Messaggio del 30-01-2002 alle ore 22:07:15
Bè siamo seri, se ci si riesce, questa pagina è fondata sulle opinioni. Sono le stesse che ci si scambia in qualsiasi altro forum, al bar ecc. Si può dire la propria senza dover necessariamente infangare l'onore e la reputazione di qualcuno dai! Uno che dice che sono due canali a dir poco scandalosi avrà delle basi su cui poggiare una affermazione simile. Insomma pronunciati, di quello che devi di e famola finita. Ma hai qualcosa da dire?
Ah, guarda Bacca che offendere delle persone non lo trovo giusto nè su internet nè dal vivo: non vorrei che si fraintendesse questa iniziativa come deliberatamente diffamatoria. Il fatto che sto contattando le redazioni ne è la testimonianza. Avremo e stimoleremo un dibattito che potenzialmente conterà più parti in causa. Ma offriamo degli elementi tematici seri su cui discutere però.
Ciao a tutti.
Messaggio del 01-02-2002 alle ore 00:20:05
Adoro la maga Aries e' magnifica meraviglioso il suo stile scazzato 1000 volte meglio di tutto cio' che Mamma Rai/fininvest ci propinano la sua sigaretta il suo modo di fare,Bizoit cazzarola la chiamano solo ,donne,cazzo,come e' possibile 100 telefonate 100 donne, non erano esseri avanti a noi uomini migliaia di anni perche' ascoltano/telefonano ascoltando speranzose la marea di stronzate che una maga teletrasmette indisturbata sara' forse una nuova forma di evoluzione???Capisco che delle piccole realta' televisive importanti hanno bisogno di denaro ma porcaccia miseria meglio chiudere che dare spazio a persone come la maga e company.questa e' una sorta di complicita'?fino a che punto tutto cio' e' lecito?Amo Telemax perche' mi ricorda Lanciano che amo,ma qualitativamentwe e' uno 0 assoluto,credo che gli animali dei documentari anni 50/60 che di tanto in tanto trasmettano sono estinti,simpatico Lucio Russi e il suo spazio una sorta di Proto Santoro/lerner,patetico lo spazio dedicato all'odiato calcio i conduttori avrebbero bisogno:1) grammatica di base+2)dizione non si va in tv in quelle condizioni 3)minimo base professionalita' credo che cmq il cavallo di battaglia sia la maga e il suo disprezzo verso tuttE quellE che la chiamano davvero un esempio da mandare alla Gialappa's e Mai dire Tv.
Ho sonno continuo domani....
Messaggio del 01-02-2002 alle ore 00:40:40
mmm telemax non lo vedo mai e al massimo vedo solo il telegiornale ma quando so che potrebbero dire qualcosa che mi interessa, antenna 10 ancora peggio, ci passo solo perchè andando avanti trovo MTV....
da oggi in poi però quando ci passo mi ci fermerò... e allora vi dirò cosa mi va bene e cosa no!
ciaooo
Messaggio del 11-02-2002 alle ore 18:08:57
Sul programma Angeli e ...angeli del Prof. Russi in onda quando gli pare su TELEMAX: Con un conduttore retrogrado che passa l'ora di trasmissione ricordando a tutti al cadere di ogni minuto che è un sociologo, che è stato un politico consigliamo alla redazione un bella rispolveratura.
Pagella: Titolo del programma- Senza senso
Temi trattati- di buona elevatura ma senza l'accompagnamento di servizi esplicativi non si conduce più un talk show.
Fumare durante la trasmissione- Ma la legge Sirchia non è entrata ancora in vigore?
Scenografia in studio: Da 1 a 10 , 4
Chiarezza dell'esposizione: 5 sembra che la trasmissione il conduttore se la canta e se la suona.
Utilità 3, una volta in tempi non sospetti si usava far intervenire gli ascoltatori per telefono. Oggi? Niente.
Non esiste lo sponsor! Il che sembrerebbe essere un bene, ma allora non c'è neanche una strategia commerciale dell'emittente. Con i soldi ricavati si potrebbe avere un conduttore più brillante ed una scenografia e mezzi tecnici più funzionali.
Dunque la domanda: A cosa serve questa emittente se non è in grado di vendere manco l'informazione spicciola al viandante?
Messaggio del 12-02-2002 alle ore 20:31:40
Bizo, sono contento che hai titato fuori questo argomento, che in passato ha visto roventi discussioni fra me ed i miei amici. A mio modo di vedere, Telemax e Antenna 10 rispecchiano le esigenze che il popolo di fruitori tele-locali manifesta, e cioè:
1) Notizie approssimative, superficiali e di facile digestione (i TG delle 2 emittenti sono così impacchettati, e secondo me senza premeditazione);
2) Notizie insignificanti in merito allo sport locale;
3) Tribune Politiche spicciole, di basso profilo, che servono affinchè il popolino dica "lui era in televisione".
Quello che a mio avviso manca davvero, non sono i programmi culturali (secondo me sarebbe chiedere troppo ad emittenti che vivono realmente di briciole di pane), bensì i programmi c.d. "Trash", di puro svago, creati e/o girati da personaggi locali. A tal proposito ricorso che su Tele Teramo, molti anni orsono, c'era un vecchio barbuto che raccontava storie in un incomprensibile dialetto, e che faceva letteralmente pisciare sotto dal ridere. Mi mancano quei programmi!.


Messaggio del 13-02-2002 alle ore 00:38:52
Il barbuto col fazzoletto rosso al collo era da morire! Me lo ricordo anch'io. Micidiale! Non ho mai visto nulla di simile altrove. Hai ragione Romans. Ma te la ricordi quella trasmissione su TVQ "Caccia al Rumore" in onda prima di Jeeg robot d'acciaio? Una cosa semplicissima ma di una efficacia strabiliante!
Messaggio del 20-02-2002 alle ore 13:03:36
Qualcuno di voi conosce il soggettone di nuova leva che recita il Tg ad Antenna 10?
Messaggio del 20-02-2002 alle ore 20:33:06
io lo conosco
Messaggio del 22-02-2002 alle ore 14:17:00
A titolo informativo e senza violare privacy, è uno qualunque ho ha un grado di parentela con la proprietà o simili?
Messaggio del 23-02-2002 alle ore 04:23:16
Beh vabbé ma non tutto faceva schifo......ve lo ricoradate "La Fine Del Mondo"? Con Marco Papa e Vincnzo Olivieri? Le pubblicità in dialetto pescarese mi facevano scompisciare dalle risate! Molto meglio che la tv nazionale


Y10 piace ala gent c'a jie piace!
Messaggio del 23-02-2002 alle ore 20:25:17
Fagna ti ricordi nella stessa serie la pubblicità: OPIUM! Lu parfam de lu pecurare mprevedibbile! Oppure il dottore Carmelo Fiordibene. Quei tre erano un mito, i Solenghi, Marchesini Lopez Regionali. Bei tempi!
Messaggio del 24-02-2002 alle ore 03:08:44
Salve,rimango decisamente sconcertato per il folklore da tutti voi utilizzato nel commentare le due realtà televisive posizionate in una sorta di ballottaggio che non ha senso di esiste in quanto la domanda stessa è erroneamente rivolta a causa di una probabile ignoranza del moderatore in relazione alla conoscenza dei dati delle due emittenti. Si rende noto a colore che confondo un pò le idee che innanzi tutto le due emittenti hanno bacini d'utenza sostanzialmente e tecnicamente differenti, e comunque non si possono definire "canali televisivi cittadini" perchè di fatto non lo sono, ma bensì " emittenti televisive regionali".
Per quanto riguarda il discorso a cui probabilmente si riferisce il moderatore e cioè che nella città di Lanciato vi siano due luoghi utilizzati dalle emittenti non vi è dubbio, ma sempre per non errare con definizioni casuali metto a conoscenza che, l'emitente Antenna 10 ha la sua Sede nei pressi di Lanciano e nelle principali città abruzzesi quali Pescara,L'aquila,Teramo ed altre come sedi distaccate dove si producono di fatto servizi giornalistici e pubblicitari.L'emittente TeleMax ha la sua sede ed unica postazione nella città di Lanciano.
Per il fatto di utilizzare questo forum come sondaggio riferito a queste due emittenti trovo che sarebbe stato piu'interessante se la domanda fosse stata rivolta in modo costruttivo.
Concludo facendo notare a tutti voi compreso il moderatore che da quel che leggo è lecito anche contraddirsi, dico questo dato che ripassando sugli interventi noto principalmente questo difetto cronicizzato e secondariamente quello che era inevitabile creare cioe' il pettegolezzo decisamente non costruttivo di alcuni di voi.
Consiglio: l'intenzione di mettere a confronto due tra le decine di emittenti televisive abruzzesi non è assolutamente una cattiva idea, ma ribadisco che la costruttività nell'argomentare produce effetti, lo spettegolare utilizzando modi anche non rispettosi rimane e rimarrà sempre e solo cafoneria pura.
Ringrazio per avermi dato l'opportunità nell'inserire questo commento dato che come avrebbe voluto dire il moderatore Bizot " internet e' un luogo libero dove poter esprimere i propri pensieri e le proprie idee " ma le calunnie e le offese non rientrano nella logica. (consiglierei di non fare molto affidamento al concetto di libertà assoluta in quanto la calunnia e'perseguibile anche su questo mezzo ). meditate gente.....meditate !
Messaggio del 24-02-2002 alle ore 03:35:32
STICA...!

Messaggio del 24-02-2002 alle ore 13:43:51
Non si interviene su questo forum per fare osservazioni da intellettualoidi, ma per dire quello che ognuno pensa, nella maniera in cui lo pensa, senza offendere nessuno.La televisione entra nelle case di tutti, quindi tutti sono chiamati in causa, e possono dire la loro.
Il lavoro di una emittente televisiva (qualsiasi) merita rispetto, ma lo steso rispetto meritano le opinioni della gente comune. Anche perchè, se Telemax o Antenna 10 proseguono la loro attività, non è sicuramente grazie all'ascolto delle persone che sono intervenute in questa stanza. Io medito!
Messaggio del 25-02-2002 alle ore 21:28:54
...Ho meditato, hai ragione Romans......... Angels........ qui la gente parla come mangia e dice cose ke pensa, se ti dà tutto questo fastidio, si vede ke non è il forum x te!!!!!
P.s. X i Ringraziamenti, ringrazia gli ideatori del forum!!
P.P.s........Okkio alle minaccie!!!!!
Messaggio del 25-02-2002 alle ore 23:30:08
Caro Angel, prima di tutto ti ringrazio per il tuo intervento sul forum e mi spiace leggere il tuo sconcerto per il folklore utilizzato da chi scrive. Comunque, si tratta di opinioni personali che nulla hanno a vedere con campagne denigratorie e tantomeno calunniose su chicchessia. Attraverso una veloce carrellata sugli altri forums potrai chiarirti le idee sul taglio degli stessi e di come “Lanciano.it” si differenzi dagli altri siti per il linguaggio casereccio utilizzato (qui tra l’altro il nostro meraviglioso dialetto è di casa). Dico non a caso casereccio, perché qui ci sentiamo un poco a casa nostra, magari nella cucina o nel tinello, quando davanti al piatto di minestra ci si racconta la passeggiata lungo i viali, o la pizza del sabato sera. Ma non solo. Spesso tra le righe, se sai leggere, puoi trovare cose, idee, proposte, entusiasmo tipico delle generazioni che non si riconoscono in ciò che vediamo sui giornali o in tv (anche in quella locale). Bisogna solo saper leggere, ma è una lettura strana: per saperla fare non ci vuole diploma. Molti Lancianesi che vivono e lavorano in altre parti d’Italia e del mondo ritrovano lo stesso ambiente “familiare” lasciato per motivi o cause “di forza maggiore”. Magari il linguaggio, a volte non pare troppo forbito e qualche strafalcione vola. Ma la reale volontà di far del male a qualcuno con insulti e calunnie non credo trovi premeditazione e tantomeno fondamento. Porci delle domande, degli interrogativi o curiosità (visto che non siamo amebe) mi sembra pur lecito e sacrosanto senza voler a tutti i costi etichettare le curiosità con affermazioni di dubbio gusto.
Hai ragione sulla mia ignoranza tecnica dei dati da te esposti. Non posso darti torto, visto l’ampio panorama di utenti televisivi a cui fai riferimento, sulla definizione di “Emittenti regionali” e non “Canali televisivi cittadini”, interventi come il tuo servono anche ad aprirci gli occhi su queste che riterrei preziose informazioni.
Quando ho lanciato il post la mia intenzione era quella di parlare delle emittenti cittadine in qualità di emittenti che hanno la loro sede a Lanciano. Confesso che rimarrei sorpreso di trovare qualcuno di Lanciano, interessato a cercare notizie e informazioni sulla propria città e che per far questo si sintonizzi, per fare un esempio, su TeleAbruzzoRegionale piuttosto che su ReteOtto. Per gli abitanti della zona, secondo il mio parere, dovrebbe esistere una sorta d’identificazione massiva con questi due canali. Ecco dunque la scelta Antenna 10 e Telemax.

“Parliamo dei due canali televisivi cittadini, secondo voi tra i due…chi scegliereste? Perché?” Questa era la domanda inizialmente posta: semplice, diretta, essenziale e chiara. Preso da una crisi con risvolto disfattista e distruttivo di tipo pulp-iano avrei potuto anche chiedere: “Tra Antenna 10 e Telemax quale delle due emittenti ti fa più schifo e perché?” Ora gentilmente potreste illuminarmi su come possa essere posta la stessa domanda in modo costruttivo?
L’hai detto: questo forum è aperto a tutti, e spero che la tua non sia stata una semplice improvvisata. Torna quando vuoi e illuminaci con la tua sapienza. Ah, più che consigli, in un forum c’è bisogno di contenuti…comincia pure…sei il benvenuto.
Messaggio del 26-02-2002 alle ore 01:17:23
Messaggio del 06-03-2002 alle ore 21:07:14
Tutto quì? Nessuno ha da dire più nulla?
Messaggio del 08-03-2002 alle ore 15:10:48
Adesso sta al caro Angel rispondere!Pronto per il dialogo?
Messaggio del 10-03-2002 alle ore 03:22:33
mmmmmmmm....... secondo me stava per risponderci ma ......

Peccato, mi stava simpatico!!!!!
Messaggio del 10-03-2002 alle ore 09:41:23
Cmq credo che Angel in realta' sia una ragazza,molto ma molto legata alle vicende di queste 2 realta' televisive.
Messaggio del 10-03-2002 alle ore 12:23:53
Credo sia plausibile paragonare l'intervento di Angel con quello di Ferrara. In comune hanno avuto la medesima sortita evanescente del: Dico questo per farvi meditare, creo un minimo di scalpore e poi... sia dell'uno che dell'altro non si ha più notizia. O meglio l'altro non si è neppure presentato al Festival (chissà per paura di un carciofo o pisello che potevano rivoltarglisi contro), l'uno ci ha lasciato in sospeso un messaggio direi inopportuno. Comunque rinnovo pure io l'invito: Caro Angel(l'invito è più accorato se penso tu essere chi penso tu sia), illuminaci ancora un poco a mò di Diogene, quì però si discute di Televisione locale e non del Vangelo secondo Matteo!
Messaggio del 11-03-2002 alle ore 14:42:47
Devo porgere delle scuse all'emittente Telemax dalla quale ho ricevuto un messaggio di protesta perchè solo di recente (e cioè ieri Domenica 10 marzo)ha avuto notizia di questo forum. E' successo semplicemente che soltanto nei giorni scorsi sono riuscito a trovare un indirizzo E mail dell'emittente a cui postare, e tra mille cose da fare la cosa era finita nel dimenticatoio personale (cioè nella cartella "Bozze da spedire" del mio browser).Lo so di non essere scusabile e magari anche poco credibile ma questo è quanto. Rettifico dunque il mio scetticismo rilevando tra l'altro la tempestiva e pronta risposta della suddetta emittente allorquando è stata interpellata. Onore al merito dunque! Rinnovo il nostro invito all'intervento nel forum in qualsiasi momento da parte delle due emittenti: Antenna 10 e Telemax (scritte rigorosamente in ordine alfabetico).

Messaggio del 11-03-2002 alle ore 15:03:12
Per rilanciare il tema "TV-Locale" proporrei una scheda di presentazione delle rispettive emittenti fatta logicamente dalle emittenti stesse. (Nella scheda possono essere raccolte tutte le informazioni sia tecniche e non che si ritengono utili affinchè si possano gettare le basi per ulteriori discussioni sul tema preposto).
Messaggio del 13-03-2002 alle ore 08:09:39
Messaggio del 24-07-2002 alle ore 01:43:26
Baccano ti appoggio pienamente tra le due meglio MAX che (antenna 10) nt mpaurì tant l sa tut quent i vari perchè e percome a buoni intenditori poche parole
Messaggio del 08-08-2002 alle ore 13:00:52
Cosa vi piacerebbe vedere in tv?
Messaggio del 22-08-2002 alle ore 22:43:49
Filme Porno di ogni tipo,con un occhio di riguardo per le opere prime di Joe d'Amato,anche quanlche ammucchiata sovietica o della ex DDR non e' da disdegnare
Messaggio del 22-08-2002 alle ore 22:44:53
il filme e' voluto
Messaggio del 27-08-2002 alle ore 18:44:45
solo ora ho letto il post, però per rifarmi all'inizio non è niente male l'idea. ciavole
Messaggio del 03-09-2002 alle ore 11:53:13
...due canali ke se non ti viene sonno...
ma soprattutto due canali che se c'hai già sonno...
...e se fanno audience è perkè la gente s'è addormentata con la tv accesa...
Messaggio del 05-09-2002 alle ore 11:11:30
...cmq ieri sn tornato a casa...

...e non mi ricordo...forse xkè stamattina ho visto telemax
Messaggio del 05-09-2002 alle ore 12:21:25
almeno se fanno venire sonno non sono inutili:-)
Messaggio del 05-09-2002 alle ore 15:59:05
Beh,è una dura lotta!Non si può dire quale sia migliore,ma scegliere il meno peggio è altrettanto arduo!
Messaggio del 05-09-2002 alle ore 18:18:49
...e infatti qua sta l'utilità...mi domando:
E' MEGLIO UNA TV KE INFONDE ANSIA? ANGOSCIA? RABBIA? INQUIETUDINE?
oppure PREFERIAMO UNA TV, RILASSANTE, GAIA, GIOCONDA, TENUE, SOFFICE, PIENA DI UN TEPORE KE MANCO SO DIRTI...
allore se non volete l'infarto vedete telemax...

(sn stato bravo?)

Messaggio del 05-09-2002 alle ore 19:51:33
Un perfetto oratore!Hai convinto tutti!Vado subito a sintonizzarmi...uh,peccato non si vede!!!Mi registri l'ultima puntata di quell'avvincente telenovela giargianese,cavallo di battaglia dell'emittente?!Ti sarò grata a vita!
Messaggio del 19-09-2002 alle ore 00:17:14
TELEMAX LO HA INVENTATO MIA MADRE,CON SUA MADRE.lUCIA DE MATTEO. tELE MAX DATO IL FATTO KE LA FABBRICA DI MIA MADRE SI KIAMA IGC MAX
ORA SONO 13 ANNI CHE NON NE E' PIU' IN POSSESSO.LE TASSE ERANO TROPPE E L'HA VENDUTA
MARIANNA
Messaggio del 19-09-2002 alle ore 09:30:04
poteva venderla (leggi regalarla) a me...sai quanti bei programmini ci avrei fatto...
Messaggio del 19-09-2002 alle ore 15:11:26
Non posso valutare fino in fondo le vostre dichiarazioni perchè non vi conosco e sinceramente un nick non basta per capire chi c'e' dall'altra parte.Una considerazione però devo farla. Qui tutti son bravi e capaci di parlare, di criticare, di dire cose giuste o di "vomitare" stronzate, però, per esperienza personale, quando ho cercato di coinvolgere in trasmissioni televisive i giovani lancianesi per fare dibattiti di varia natura è stato difficilissimo vi assicuro.In sostanza tutta questa "voglia di partecipazione",tutta questa capacità di la propria opinione stranamente scompare quando la si deve dire con una telecamera davanti. Si criticano le Tv eppure quando viene data la possibilità di "fare" la Tv si scappa. Questo accade anche quando in giro si cercano di realizzare delle interviste. Chi ride, chi scappa, chi fa le corna. Altra valutazione: le stupidaggini che fa Canale 5 oppure altre Tv a quei livelli sono cose originali, gli sforzi giornalieri che fa una Tv privata sono cose banali. Altra osservazione: le grandi Tv non danno modo al semplice cittadino di partecipare se non mettendolo alla berlina (vedi i programmi di Costanzo o della De Filippi) le tv private locali invece danno la voce ai cittadini. Avete smarrito un cagnolino? NOn telefonate certamente a Maria de Filippi oppure occorre sangue all'Ospedale Renzetti, sono le piccole TV a lanciare l'appello non penso Santoro. Per finire :Bizoit quando vuoi possiamo parlarne! Ciao! Arrivederci su questo..schermo!
Messaggio del 19-09-2002 alle ore 20:37:51
...ma la telecamera è sempre la telecamera...su internet scrivi anche in pigiama e qui conta ciò che sei...in tv è tutta apparenza...finzione...le opinioni preferisco esprimerle qui che in tv in pasto ai lupi di ki è + grosso di te...qua siamo tutti uguali...
Messaggio del 19-09-2002 alle ore 22:36:58
per quanto riguarda il tipo che conduce il tg di antenna10 per quanto io ne sappia ha certamente un grado di parentela con la dirigenza e credo sia anche molto stretto!!
Messaggio del 19-09-2002 alle ore 23:39:56
boh...nn lo conosco...
Messaggio del 22-09-2002 alle ore 13:17:08

Messaggio del 23-09-2002 alle ore 20:24:41
Giusto Gio_news...
Non me ne volere, ma da un punto di vista estetico i servizi di queste due emittenti sono veramete osceni, scandalosi, oggettivamente BRUTTI!!
1) Le pubblicità: le tecniche di ripresa sono "veramente" dilettantistiche, per non parlare di quei titoli che hanno ancora il sapore delle vecchie titolatrici analogiche degli anni 80!!
Ed anche il montaggio, con i soliti effetti del piffero che si usano nei matrimoni...tipo i due volti all'interno del fiore!!
2) I servizi in studio: Orrendi! L'illuminazione serve solo a far risaltare le borse nere sotto agli occhi dei partecipanti. E che dire delle ombre?? Avete mai visto quella trasmissione che parla di pallone? Fateci caso!!
La fotografia...è tetra, mi opprime, mette angoscia...è buia!!

Io dico, quindi, sarebbero sufficienti due stazioni PC dotate di Software di editing video tipo Adobe Premiere ed un paio di buone videocamere digitali...
..e due grafici creativi che sappiano fare il loro lavoro!!

Spero in bene!
Messaggio del 25-09-2002 alle ore 17:51:07
bravo pinaro...sono queste le parole giuste da dire...
Messaggio del 05-10-2002 alle ore 13:19:26
se sei tanto bravo perche non la fai tu una televisione?
Messaggio del 05-10-2002 alle ore 13:45:51
Il fatto che io non abbia un'emittente televisiva od il fatto che io non sia così bravo per farla non significa che non possa criticarne l'estetica...o i contenuti.
Se io facessi il pasticciere e a te non piacessero i miei dolci, perchè effettivamente non sono buoni, allora tu non esprimeresti un giudizio perchè io, come hai fatto tu, potrei dirti " se sei tanto bravo perchè non lo fai tu un dolce?"....

Messaggio del 05-10-2002 alle ore 17:33:27
HAI RAGIONE.....MA FARE UN DOLCE CREDO CHE COSTI MOLTO MENO
Messaggio del 06-10-2002 alle ore 15:11:37
Credo che non si tratti di una questione economica...
non arrampicarti sugli specchi!
Perchè non dai un'occhiata al sito www.cortometraggi.com
clicca qui
Gente che con una scheda video VI/VO amatoriale o semiprofessionle, un PC e mezzi a dir poco "fatti in casa" riesce a creare video di notevole caratura grafica...
E invece, le TV locali si limitano ad usare mezzi ipertecnologici per produzioni mediocri (per non dire pessime)....
Saluti
Messaggio del 08-10-2002 alle ore 12:16:24
MR HOME ti ringrazio per avermi segnalato questo sito e' veramente interessante. Pero' io non mi sento di attaccare cosi' le emittenti private, non solo telemax e antenna10, ma tutte in generale ,perche' cmq svolgono un servizio per la collettivita' e come tale vanno rispettate. Un saluto anche a te. CIAO
Messaggio del 08-10-2002 alle ore 13:47:31
Ma io non ho criticato il servizo alla collettività inteso come approfondimento su temi di attualità, politica ed altro..anche se dal mio ultimo messaggio può sembrare ( e me ne scuso)
Ho solo criticato "l'estetica" della maggior parte delle TV locali...cioè l'aspetto tecnico, grafico..niente altro...

Nuova reply all'argomento:

ANTENNA 10 - TELEMAX

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)