Massmedia

Beata MT
Messaggio del 23-10-2003 alle ore 09:13:19
Non sono informato come Dekkard e non ho ragione di dubitare di quello che afferma, ma allora spiegami la devozione verso di lei di un paese che nulla ha a che fare con il cattolicesimo e dove anzi il fondamentalismo induista è al governo
Messaggio del 22-10-2003 alle ore 17:56:08
Consiglio a tutti l'opera di Christopher Hitchens dal titolo un po' irriverente "La posizione della Missionaria",libro mai pubblicato nel ns paese che cerca in maniera documentatissima di far luce e investigare sul fenomeno Madre Teresa.Figura controversa,nazionalista legata alla famiglia Honxa con cui moglie presenzio' a diverse cerimonie atte a esaltare il ruolo della cd Grande albania contrapposta alla grande Serbia di Milosevic.I suoi ospedali,vere anticamere dell'inferno,in cui tavolacci di legno e strutture mediche obsolete e riciclate dovevano sottolineare l'importanza della sofferenza cosi simile a quella di Cristo,leggete a tal riguardo l'intervista al direttore di un giornaletto medico come il Lancet Robin Fox,oppure i suoi legami con diversi finanziatori filonazisti o anche il suo intervento a difesa del noto truffatore Charles Keating,meritevole delle sue parole poiche' aveva donato alla organizzazione gestita dalla madre,le cui fortune sono davvero incalcolabili, 1 milione di dollari.Oppure i battesimi,documentatissimi, fatti a musulmani o indu morenti incosapevoli, manco l'inquisizione Spagnola verso gli ebrei convertiti.O anche le sue posizioni vicine al dittatore haitiano Duvalier.Perche' non parlare poi della sua beatificazione sprint,degna replica di quella che investi un altro gioiello della scuderia Vaticana,cioe' la Padre Pio SPA,l'unico "prodotto" made in Vaticano che vende tanto,viste le condizioni disperate del Papa. Mi spiace ma si tenesse pure il suo integralismo cattolico.Il film un ennesimo pasticcio fiction confezionato per le deboli menti dell'italico popolo,finanziassero Report il canone lo pago anche io laico e sono stufo di vedere cazzate filovaticane.
Messaggio del 21-10-2003 alle ore 23:58:03
Ieri sera è stata trasmessa la seconda ed ultima puntata del film su Madre Teresa di Calcutta,tralasciando il giudizio sul film in se x sè,posso dire che il pensiero e le opere di quella PERSONA quale era Madre Teresa mi hanno scosso tantissimo e credo che x vivere come ha fatto lei ci voglia davvero la Vocazione,ma mi ha fatto riflettere su quante cose superflue abbiamo e con quanto davvero poco potremmo fare tanto .....ma purtroppo io penso ,e metto me al primo posto nella lista, che a noi ,abituati al superfluo, manca il coraggio di privarci di un poco del nostro superfluo x aiutare chi ha bisogno.
Ma a parte questo ,anche se riusciremmo a fare nostra la SUA filosofia di vita avremmo fatto tanto!!!
Mi girano in testa tanti pensieri ma nn voglio dilungarmi ,almeno nn ora ,ma mi piacerebbe sapere se tra voi forumniani c'è qualcuno che ha visto il film, se ha provato dei sentimenti,quali sentimenti??!!

Nuova reply all'argomento:

Beata MT

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)