Massmedia

Botte al grande fratello inglese...
Messaggio del 21-06-2004 alle ore 09:52:16
Mandate cucciolo al grande fratello e bruciate la tv, così uniamo le due cose
Messaggio del 21-06-2004 alle ore 08:54:12
abbruciate cucciolo, piuttosto
Messaggio del 20-06-2004 alle ore 23:50:26
falò della tv
Messaggio del 19-06-2004 alle ore 08:29:45
nin mi so viste quello italiano,figuriamoci quelli stranieri!


abbruciate la tv!!!
Messaggio del 18-06-2004 alle ore 13:54:19
One ma questo non è niente in Germania qualche mese fa si è andati ben oltre.
I protagonisti venivano lasciati per un certo periodo di tempo, credo 1 mese, al centro di Berlino senza soldi, gli veniva fatta firmare una liberatoria in cui si assumevano la responsabilità di eventuali danni fisici subiti e tra le altre cose si è assistito al fatto che 2 protagoniste si sono appartate con un tizio per soldi, insomma hanno fattole puttane
Messaggio del 18-06-2004 alle ore 12:49:34
Scandalo nella casa: insulti e botte tra i concorrenti,
con lancio di piatti e bottiglie, distrutti i mobili
Rissa al Grande Fratello inglese
interrotta la trasmissione
Arriva la polizia e Scotland Yard apre un'inchiesta
dal nostro corrispondente ENRICO FRANCESCHINI

(da LA REPUBBLICA)

LONDRA - Grande Fratello, grande rissa, grande scandalo. E' successo mercoledì notte, a "Big Brother 5", quinta edizione della versione inglese del programma di "reality tv" più popolare del pianeta. Due concorrenti hanno cominciato a insultarsi. Altri due si sono messi le mani addosso. Il resto della combriccola ha collaborato tirando piatti, portaceneri, bottiglie, bicchieri e sfasciando i mobili della cucina.

La regia di Channel 4, la rete privata che trasmesse "Big brother" in Gran Bretagna, ha interrotto il programma: una decisione senza precedenti. Mentre sullo schermo appariva un avviso ai telespettatori ("riprenderemo appena possibile"), nella casa del "Grande Fratello" sono arrivate di corsa alcune guardie private che hanno separato i concorrenti e poco per volta ristabilito l'ordine. Dopo novanta minuti di interruzione, le telecamere hanno ripreso a mostrare immagini della casa, ovvero dello show: ma in un angolo del giardino si potevano vedere le guardie, rimaste nelle vicinanze, pronte a intervenire di nuovo se necessario.

Oggi Scotland Yard ha aperto un'inchiesta sull'accaduto, per stabilire se è stato commesso qualche reato ed eventuali responsabilità.

L'Evening Standard, il quotidiano della sera londinese, è il primo organi d'informazione a commentare l'incidente: "Siamo scesi ancora più in basso", strilla un titolo di prima pagina.

La trasmissione era stata messa sotto accusa dall'inizio. Si diceva che, per suscitare la curiosità morbosa dei telespettatori, i promotori spingono i concorrenti ad avere rapporti sessuali in diretta: uno dei sistemi usati è stato quello di mettere nelle case un numero di letti inferiore a quello dei concorrenti, cosicché qualcuno è obbligato a dividere il proprio giaciglio con qualcun altro, se non vuole dormire per tutto il tempo su un divano o per terra.
PUBBLICITA'


Più in generale, il programma è accusato di avere selezionato i concorrenti in modo da creare fra di loro dei conflitti. Non a caso il gruppo della quinta edizione comprende due gay, una bisessuale, un transessuale, una ex-Miss di un concorso di bellezza, un campione di culturismo e così via.

Risultato: dalla prima puntata i concorrenti ne hanno combinate di tutti i colori, tra sesso, parolacce, umiliazioni reciproche e bisticci. Ma il colmo è stato raggiunto mercoledì, poco dopo mezzanotte, quando sono riapparse nella casa due ragazze, Emma e Michelle, che gli altri credevano già eliminate. In realtà le due, d'accordo con la regia, si erano nascoste in un'altra casa, da cui seguivano il "Grande Fratello" con la facoltà di giocare brutti scherzi agli altri, tipo chiudere l'acqua calda all'improvviso mentre fanno la doccia. Il loro ritorno ha creato immediato nervosismo. Marco, un gay di origine italiano, si è messo a provocare Jason, il culturista, questi lo ha insultato minacciando "se lo rifai t'ammazzo", Emma (la bisessuale) è saltata addosso al transessuale, e poco dopo lo show è diventato una rissa collettiva.

Gli indici d'ascolto sono stati finora da record. Dove arriveremo, è l'inevitabile domanda, di questo passo?


(17 giugno 2004)

Nuova reply all'argomento:

Botte al grande fratello inglese...

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)