Massmedia

Carne da Macello
Messaggio del 19-01-2004 alle ore 13:19:04
come le riviste...
leggendo sporadicamente una delle qualsiasi riviste che si vendono in edicola, la sensazione che si genera a quel putiferio di immagini è quella di disagio di fronte a modelli che nn sono più semplici aspirazioni, ma diventano quasi canoni obbligati da seguire per poter sopravvivere...

io nn credo che millenni di evoluzione debbano essere bruciati di fronte alle nuove mode del giorno d'oggi...

questo esasperare l'immagine e "l'apparire" ad ogni costo, di fronte a mass-media che sempre più insegnano "come dobbiamo comportarci" nelle più svariate occasioni è sinonimo di quella decadenza che solo chi se ne trova al di fuori può criticare...

ma se io che nn vedo di questi programmi o leggo di questa roba posso sorriderne ironicamente ringraziando le bruttezze che la natura mi ha dato, senza rinnegarle nemmeno per sbaglio...penso a quelle persone che vedono il proprio cervello succhiato da quella scatola luminosa...a come trovano banalmente le risposte alle loro domande...a come credano che un naso più bello o una taglia in più sul petto sia sinonimo di un successo tanto illusorio quanto devastante psicologicamente...

per nn parlare dei casi in cui per una liposuzione ad un ginocchio si può morire per complicazioni post-operatorie...

l'estetismo per un ginocchio, signori...mica una malformazione congenita che impedisce la vita...un ginocchio più bello ha mandato quella signora all'altro mondo...

a che punto siamo arrivati!

Messaggio del 19-01-2004 alle ore 12:28:50
A me ha fatto un'impressione incredibile.
facevo zapping e ho beccato sta trasmissione proprio dall'inizio...
l'idea ke ci stavan ste 3 persone che stavan tanto male con il loro corpo da accettare di farsi modificare più o meno radicalmente, davanti le telecamere per giunta, mi ha shockata...

Ormai in TV si vede di tutto, ma nn mi aspettavo di trovarmi difronte a filmati in cui si mostrano i vari passaggi della TRASFORMAZIONE vera e propria di alcune persone.

nn è ke anke la nuova versione del brutto anatroccolo di mediaset prevede cose simili???
Messaggio del 19-01-2004 alle ore 10:40:24
L' apoteosi di ogni trasformazione radicale è rappresentata in Extreme MakeOver. Il premio è la metamorfosi: dolorosa, devastante, irreversibile.

Come tante sirenette le grassone, i deformi, i quasi mostri accettano una catodica e intensa sofferenza per assomigliare ai belli e artificiali della tv e del cinema.

Non a caso il programma americano ritrasmesso dalla Rai ha avuto un seccesso di pubblico altissimo e inaspettato, tanto da dover ripensarne la collocazione in palinsesto.

La corda più sensibile del pubblico televisivo è stata toccata. Dopo tante promesse la gente si aspetta dalla tv una reale e concreta palingenesi.

Non basta andare e farsi vedere, bisogna anche rettificare radicalmente carne, ossa, denti e capelli per essere simili agli dei.

...tratto dalla puntata di Golem del 15/01/04...

che messaggio può trasmettere una trasmissione così idiota da trasformare persone "brutte" tramite chirurgia plasica, succhiandone i grassi, mettendo protesi.... persone che tornate a casa non vengono neanche riconosciute dai parenti... chi è davvero malato, chi non viene accettato dalla società perchè si vergogna (sbagliando) del proprio corpo verrà ucciso interiormente grazie a questo programma...
Dobbiamo essere solo apparenza, che società del cavolo!

-------------------------------------------------
Editato il 10:42:00 19/01/2004 da Al Mukawama

Nuova reply all'argomento:

Carne da Macello

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)