Massmedia

Caso Guzzanti-Nessuno si indigna??
Messaggio del 20-11-2003 alle ore 11:54:36
Tranne qualche accenno nella Piazza a nessuno pare interessare la censura che ha colpito Raiot. Cosa deve succedere ancora per capire che in Italia la libertà di espressione è in serio pericolo? Tempo fa ci sono state anche delle minacce nn tanto velate a giornali come L'unità, accusata di essere possibile mandante di omicidi politici...naturalmente nessuno osa fare delle censure esplicite, allora ci si prova con criminalizzazione e con intimidazioni,,,
Messaggio del 20-11-2003 alle ore 12:02:31
il caso non lo conosco affondo...però è alquanto auspicabile che questo governo cada e al più presto!
(basta così?)
Messaggio del 20-11-2003 alle ore 12:10:01
Bakunin non mi toccare ferrara!!!!
Vogliamo indignarci perchè mediaset ha denunciato la Guzzanti?
Ok ma quando D'Alema ha denunciato Forattini?
E per tornare più indietro la vera e propria persecuzione contro Giovannino Guareschi?
O a dignità solo la satira anti destra?
Messaggio del 20-11-2003 alle ore 12:14:30
ok...allora non è auspicabile che cada solo questo di governo...ha da cascà tutta la repubblica!!!
Messaggio del 20-11-2003 alle ore 12:17:13
sai che tonfo!!!!
Basterebbe che tutti accettassero il diritto di critica,
di certo nessuno ha mai accusato Andreotti di censurare la satira
"Non è importante se si parli bene o male l'importante è che si parli" diceva Belzebù
Messaggio del 20-11-2003 alle ore 12:30:43
Allora, se il post da me messo e portato avanti è solo un accenno,c'è qualcosa che non quadra.
Ho cercato di riaccendere sempre il discorso, ma a quanto pare a quelli del forum non interesa granchè della libertà di informazione (ne è la prova il post "informazione alternativa".
Se l'argomento interessava, si poteva portare avanti e si poteva farlo crescere in modo da coinvolgere anche quelli che di solito questi post non li guardano nemmeno.
Perchè non provate voi a ravvivare l'argomento in piazza? Se sono da solo a me passa la voglia
Messaggio del 20-11-2003 alle ore 12:30:51
Allora, se il post da me messo e portato avanti è solo un accenno,c'è qualcosa che non quadra.
Ho cercato di riaccendere sempre il discorso, ma a quanto pare a quelli del forum non interesa granchè della libertà di informazione (ne è la prova il post "informazione alternativa".
Se l'argomento interessava, si poteva portare avanti e si poteva farlo crescere in modo da coinvolgere anche quelli che di solito questi post non li guardano nemmeno.
Perchè non provate voi a ravvivare l'argomento in piazza? Se sono da solo a me passa la voglia
Messaggio del 20-11-2003 alle ore 12:34:49
cara mia pecorella, tu vuoi troppo dalla vita Ank'io avevo aperto un post contro la censura televisiva, in C&A. Mi avranno risposto in 5-6, ma a me sta bene così. L'importante è suscitare l'interesse delle persone ke possono essere interessate.
Messaggio del 20-11-2003 alle ore 12:38:54
1. nn è argomento da piazza,
2. ho parlato delle eccezioni tra cui ci sei tu andy..ma nn fare del vittimismo..le persone informate sono una infima minoranza...il resto è pecorume
3. D'alema per prima cosa faccio fatica a definirlo di sinistra...in secondo luogo dean, ti sfugge una differenza nn da poco: d'alema nn ha ne 8 miliardi di euro, nè possiede 7 televisioni e nn so quanti giornali, per cui le sue querele portano pericolo alla libertà di espressione quanto un moscerino al parabrezza di un auto lanciata a 200 all'ora... ferrara è un viscido opportunista, solo ke è + intelligente di altri..e cmq resta da capire cosa ci fa un giornalista alle riunioni del governo, come gli aveva kiesto l'unità..in democrazia le domande sono legittime, ma qui pare di no..
Messaggio del 20-11-2003 alle ore 12:43:51
naturalmente, ho dimenticato, D'Alema si comportò con Forattini da quel babbeo ke è in realtà, e ke ha dimostrato ancora di + di essere quando ha scambiato berluskaz x uno statista...
Messaggio del 20-11-2003 alle ore 13:03:29
fino a quando gli abusi di potere sono conosciuti solo da poche persone, è come se non lo sapesse nessuno!
Se un carcerato guarda fuori è un uomo solo, se due carcerati guardano fuori è un principio d'evasione (jack folla)
Messaggio del 20-11-2003 alle ore 13:05:07
Alla fine è questo che vogliono, che siamo pochi.
Io invece vorrei che a saperlo siano in tanti!
Messaggio del 20-11-2003 alle ore 13:24:31
ci si può indignare sì,l'importante è non farne una polemica politica.ma in italia questo è impossibile,sia nei piani alti che tra le persone comuni...
Messaggio del 20-11-2003 alle ore 13:41:12
ul 95, ma per te qs nn è politica? io direi ke invece ne è l'essenza..senza libertà di parola nn può esserci democrazia, e senza pluralità di voci nemmeno...

Messaggio del 20-11-2003 alle ore 13:50:54
Vorrei sapere cosa c'è da censurare se va in onda un programma come l'alieno su italia 1 quindi mediaset. Propaganda spacciata per informazione-approfondimento.
Mi sono fatto belle risate ieri sera vedendo quel programma ma sinceramente rido di più con la Guzzanti... permettetemelo, ma la censura alla satira è sempre un brutto sintomo in una democrazia.
Messaggio del 20-11-2003 alle ore 13:51:08
sì è cosa indubbia questa.ma volevo solo che si scatenasse un'altra polemica "dell'io contro te" come sta succedendo altrove nel sito...e poi mi sembra azzardato dire "libertòà negata".è un po' forte...
Messaggio del 20-11-2003 alle ore 23:04:59
Non mi sono informato, ma quindi è stata proprio segata la trasmissione?

Mmm..come evitare la retorica di questi casi e come cercare di non ripetersi? Che schifo? Quanto fanno schifo?


E' inutile, ormai non ho più parole
Messaggio del 21-11-2003 alle ore 11:12:06
Allora...

mi è sembrato assurdo...ke venisse censurata la Guzzanti...ho visto la trasmissione...e nn m'è sembrata male...anzi...ha detto ciò ke è....nn aggiungendo e nn eliminando...

la libertà di parola è importante...ma bo? nn so ke die...a me ste cose mi tolgon.....tutto....
Messaggio del 21-11-2003 alle ore 11:46:23
e poi a che titolo si decide di far tacere un programma..sono proprio curioso di saperlo...
Messaggio del 21-11-2003 alle ore 12:54:09
al titolo che chi comanda decide e fa il cazzo del comodo suo.funziona così purtroppo.questa volta c'era la scusa della situazione nazionale ed è stato brutto che una tragedia sia stata così sfruttata.non ho visto il programma e non posso giudicare,penso di vedere la prossima.ma esistono di netto programmi molto più satirici e di parte,in primis mai dire domenica che si è trasformato oramai da divino programma filocalcistico di diversi anni fa a satira spicciola.mah...
Messaggio del 21-11-2003 alle ore 16:24:43
Messaggio del 21-11-2003 alle ore 21:06:46
cos'è più satirico della guzzanti? il tg4
Messaggio del 22-11-2003 alle ore 03:59:18
la cosa che + mi indigna è lucia annunziata...donna di sinsitra fino a l'altro ieri e lecchina oggi...dio mio...dove andremo a finire?!
ammesso e nn concesso che la sua sia ststa una rivalsa personale per l'occhio storto che la guzzanti ha esasperato...ma in confronto le leggi fascistissime sulla stampa erano bruscolini!
certamente, fa + comodo a tutti che la gente si appassioni alle 4 galline spelacchiate che da maria de filippi si litigano il figo del bigoncio...o peggio, le 10 sgallettate di superstar...che scandalo...quanto ci metteranno ad eliminare (+o- fisicamente) anche gene gnocchi?
il caso di d'alema, c'è differenza tra una querela (cosa che a quanto pare nemmeno berlusca ha risparmiato all'unità e al manifesto) e la CENSURA! meditate gente...
Messaggio del 22-11-2003 alle ore 10:02:54
indubbiamente è diffirente...infatti si diceva che d'alema è il punto d'inizio,non il fatto più grave.
Messaggio del 22-11-2003 alle ore 15:50:40
Mat, il tg4 non è satirico, è un comico di serieB, Squallido e sterile.
Oppure un film tragico, Fa piagne!!!
Messaggio del 22-11-2003 alle ore 20:43:44
Non è più il tg4 di una volta, c'è italia1 che fa di peggio. Stiamo messi proprio male...
Messaggio del 23-11-2003 alle ore 19:23:46
Roma, 19:13
Raiot, migliaia di persone in fila davanti Auditorium

Sono migliaia le persone in fila davanti all'Auditorium di Roma, per assistere al "Varietà di protesta" che Sabina Guzzanti animerà questa sera (leggi qui) insieme a Paolo Rossi, Serena Dandini, Fiorella Mannoia, Dario Fo e Daniele Luttazzi e altri artisti per dire no alla censura e si alla satira dopo lo stop della Rai al programma Raiot.
Chi non riuscirà ad entrare nella sala potrà assistere allo spettacolo attraverso i maxischermi piazzati all' esterno del teatro. L'ingresso è libero, fino a esaurimento posti: è prevista una sottoscrizione libera per coprire le spese.
Messaggio del 23-11-2003 alle ore 20:46:55
ho appena visto....un pezzo della trasmissione di gad lerner...."l'infedele" dove c'erano la Guzzanti e Ferrara che si offendevano a vicenda...
ovviamente l'offesa è partita da parte di ferrara e lui.....ha proseguito in quel senso.....

cmq.....io una cosa voglio capì.....ma nn so spiegarvela.....so solo ke mi cadono le braccia a terra.....quando vedo ste cose.....
Messaggio del 23-11-2003 alle ore 21:36:40
come ci si può lamentare di mancanza di libertà,di parlare di censura,etc...quando esistono programmi mono-antiberlusca e co. come mai dire domenica?mah...
Messaggio del 24-11-2003 alle ore 01:50:42
c'è il nn trascurabile particolare ke con mai dere domenica berluskaz si arrikkisce ulteriormente...forse la guzzanti su mediaset nn l'attaccava nessuno..pecunia non olet, come dicevano gli antichi..
ma poichè la prima puntata ha massacrato le reti del nano ridicolo, la cosa nn poteva esser permessa..
inoltre i programmi alla MDD permettono all'esimio nanetto di poter dire ke tutti sono contro di lui...un bell'alibi a quale qualke gonzo continua a credere
Messaggio del 24-11-2003 alle ore 10:17:30
nduvinato presidente ;
Messaggio del 24-11-2003 alle ore 12:07:45

D'Alema si comportò con Forattini da quel babbeo ke è in realtà
Messaggio del 24-11-2003 alle ore 12:08:58
samu, penso che dovresti essere la prima ad indignarti per questa censura! ti cuciono la bocca prim'ancora di farti parlare!
Messaggio del 24-11-2003 alle ore 12:09:12

poichè la prima puntata ha massacrato le reti del nano ridicolo, la cosa nn poteva esser permessa..
Messaggio del 24-11-2003 alle ore 13:56:30
lo so andy lo so.....
Messaggio del 25-11-2003 alle ore 09:28:37
non hai delle idee a riguardo?
Messaggio del 27-11-2003 alle ore 16:40:32
Per chi volesse vedere le puntate incriminate: http://www.blogoltre.it/blog/archives/000292.html
Messaggio del 27-11-2003 alle ore 18:33:51
uhm...
Messaggio del 05-01-2004 alle ore 23:50:07
05.01.2004
Giù l'Elmo di Scipio, passa Berlusconi
di Ella Baffoni

Prima Enzo Biagi e Michele Santoro. Poi la satira, Luttazzi, RaiOt e Sabina Guzzanti. È finita l’epurazione? Niente affatto, le forbici della censura sono affilatissime. Ora tocca a Enrico Deaglio, e al suo «Elmo di Scipio» dal titolo «Il fantasma della libertà». È colpevole, l’hanno visto tutti domenica sera su RaiTre, di aver intervistato un giornalista dell’Economist e il suo direttore, Bill Emmott. Ottimo il successo di ascolti, oltre un milione di spettatori. Forse è anche per questo che iI direttore generale Cataneo ha avviato, già ieri, le procedure per mettere «sotto controllo» l’Elmo di Scipio. Ed è subito scontro con la presidente Rai, Lucia Annunziata: è un dejà-vu, la fotocopia di quel che è successo con RaiOt, dice. Annunciando che difenderà ad ogni costo l’autonomia delle testate e dei giornalisti, sferra un attacco durissimo: «Il direttore generale deve smetterla di fare l’avvocato difensore del Presidente del consiglio».
Messaggio del 06-01-2004 alle ore 17:01:23
Io sto zitto....rischi il ban se dico qualcosa comunque chi mi conosce sa come la penso...
Messaggio del 07-01-2004 alle ore 22:57:33
No comment.
Messaggio del 08-01-2004 alle ore 12:29:17
io quella trasmissione l'ho vista..mi ha colpito la differenza tra la nobiltà d'animo di una partigiana di idee comuniste, e le carnevalate di predappio, dove c'erano tanti vestiti di tutto punto come se dovessero fare la marcia su roma...per nn parlare di un ridicolo prete che celebrava una messa lì e ke parlava contro i + elementari diritti delle persone..chissà perkè i teologi della liberazione sono stati zittiti, e certi preti ke ti fanno essere contento di non essere cattolico, vengono lasciati fare certe vergogne
naturalmente il clou sono state le interviste all'economist, dove senza tanti giri di parole si è detto ke berluskaz falsa le regole del capitalismo usando la politica x i propri fini..e usando anke Fini (e nn solo) per la sua politica, aggiungo io..

intanto l'impoverimento della classe media è l'emergenza nazionale...la gente ke ha studiato ormsai spesso a malapena sopravvive, gli imbecilli raccomandati prosperano...e l'economia subisce colpi da cui nn si riprenderà così facilmente ..poveri noi
Messaggio del 08-01-2004 alle ore 19:28:23
Punizioni esemplari in Rai
A pochi giorni dall'intimidazione a Deaglio, arrivano le sanzioni per il caso «Raiot»: provvedimento disciplinare per il direttore della terza rete e dieci giorni di sospensione per il curatore del programma. Con Lucia Annunziata alle corde il direttore della Rai Cattaneo si gode il successo
GIULIA SBARIGIA
Alla camera ritorna la Gasparri, la casa della libertà studia la riforma della par condicio, il caso Deaglio fa strage, un inizio d'anno scoppiettante. E non si fa neanche in tempo a indignarsi che in serbo ce n'è una nuova. Per completare l'opera, nella mattinata di ieri arrivano anche i provvedimenti per il programma, dalla vita fulminea, Raiot: una lettera di sospensione di dieci giorni per Andrea Salerno, curatore della trasmissione di Sabina Guzzanti e responsabile del progetto satira di Raitre, e una di richiamo al direttore della rete Paolo Ruffini. La strategia di attacchi a raffica al pluralismo è condotta senza pudore tanto che il direttore della Rai Flavio Cattaneo continua a sostenere che tra L'elmo di Scipio e Raiot non è il caso di fare analogie. E per dare un senso alla sua teoria fa pure partire dai piani alti di viale Mazzini una nota che scrupolosamente precisa: «I provvedimenti disciplinari a carico del direttore di Raitre e del dirigente Andrea Salerno sono stati firmati il 23 dicembre scorso, al termine delle procedure previste dallo Statuto dei Lavoratori e riguardano violazioni delle regole aziendali. Non ci può pertanto essere alcun collegamento con il programma L'Elmo di Scipio come si sostiene erroneamente in talune dichiarazioni». Le «talune dichiarazioni» a cui si fa riferimento comprendono soprattutto i ruggiti della presidente del cda Lucia Annunziata messa all'angolo dal jab del suo direttore con il plauso di tutti i consiglieri. Marcello Veneziani è tra i più galvanizzati, «Mi auguro - dice - che resti davvero presidente di garanzia per tutti e non diventi commissario politico di parte». Perché tanto accanimento censorio concentrato nelle ultime ore? La risposta del capogruppo del Pdci alla Camera, Marco Rizzo, sembra convincente: «Più ci avviciniamo alle elezioni più assistiamo in Rai ad una stretta autoritaria degna di un regime».
Messaggio del 10-01-2004 alle ore 17:12:16
I wanna RAI8T
Messaggio del 18-02-2004 alle ore 12:22:04
LAScIATE CHE GLI ITALIANI CONTINUINO A DISINFORMARSI, PERCHE' E' QUELLO CHE VOGLIONO.. beatrix koningin den nederlanden

Nuova reply all'argomento:

Caso Guzzanti-Nessuno si indigna??

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)