Massmedia

commenti su "bisturi"...
Messaggio del 05-03-2004 alle ore 14:54:11
Che dire di Bisturi, NESSUNO E' PERFETTO...basti vedere chi lo conduce!!!!
Messaggio del 05-03-2004 alle ore 12:31:47
tutti bene o male vogliono apparire in un modo o in un altro.estetico o no.
Messaggio del 04-03-2004 alle ore 16:18:20
Avevo già detto la mia su: "carne da macello" e quindi faccio copia e incolla:

....che messaggio può trasmettere una trasmissione così idiota da trasformare persone "brutte" tramite chirurgia plasica, succhiandone i grassi, mettendo protesi.... persone che tornate a casa non vengono neanche riconosciute dai parenti... chi è davvero malato, chi non viene accettato dalla società perchè si vergogna (sbagliando) del proprio corpo verrà ucciso interiormente grazie a questo programma...
Dobbiamo essere solo apparenza, che società del cavolo!
Messaggio del 27-02-2004 alle ore 15:08:54
dean sempre saggio!
Messaggio del 27-02-2004 alle ore 09:42:07
Cmq Franky gli americani hanno poco da fare gli svelti, questo è un format che abbiamo importato da loro.

Forrest
BASTA NON INTERVENIRE SUL POST
così si perde nell'oblio
-------------------------------------------------
Editato il 09:44:41 27/02/2004 da dean corso
Messaggio del 26-02-2004 alle ore 18:39:36
serve solo per fa consuma i soldi allo stato.........cioè a noi!!!!!!!!!...........!!!!!!!
Messaggio del 26-02-2004 alle ore 16:54:45
BASTA NON GUARDARE IL PROGRAMMA E ABBIAMO RISOLTO IL PROBLEMA
Messaggio del 26-02-2004 alle ore 16:09:49
non è farla tragica nirvanagirl.qui si parla di sensibilità e buon gusto.poi se ognuno vuol vederlo faccia!
Messaggio del 26-02-2004 alle ore 15:47:41
mamma però quanto la fate tragica....sti programmi piaciono....anche io me lo vedo...x passa il tempo....me glio di certe altre stronzate che si vedsono in tv!
Messaggio del 26-02-2004 alle ore 12:36:25
"ci" (non credo il gioco sia riuscito con me) hanno inculcato la cultura dell'apparire (più importante dell'essere ormai da tempo) perchè ci devono vendere un sacco di cose che non ci servono.
le tv commerciali in primis lucrano di brutto vendendo pubblicità a caro prezzo grazie all'audience ottenuto con trasmissioni incentrate sull'apparire e sul lusso .... un circolo vizioso. Adesso non contenti hanno giocato l'asso nella manica! bisturi, che guarda guarda parla dell' essenza dell'apparire: la chirurgia estetica.

In questo momento mi viene in mente il film The Wall dei pink floyd nella scena in cui centinaia di persone in fila indiana e in maschera si dirigono verso il trita carne fino a cadervi dentro. Siamo solo carne da macello.
Messaggio del 26-02-2004 alle ore 12:17:29
azz...
Messaggio del 26-02-2004 alle ore 08:55:19
Guarda caso la Endemol
Messaggio del 26-02-2004 alle ore 00:13:19
"La casa di produzione Endemol respinge le accuse, difende il programma e annuncia l'intenzione di Italia Uno di allungarlo visto il successo sia commerciale che di ascolti"

Eh si è proprio terrificante...
Messaggio del 25-02-2004 alle ore 19:50:21
GUARDATE COSA HO TROVATO (si commenta da solo)

Pivetti: ''Polemiche ipocrite e classiste''

Tv, Codacons denuncia 'Bisturi' a Procura di Roma
Salerno (Ong): ''Fermate il programma''. L.A.Times: ''Uno show eccessivo persino per un pubblico abituato a bionde prosperose e giochi stupidi''


Roma, 25 feb. (Adnkronos) - 'Bisturi' nella bufera dopo la puntata di ieri che ha trasmesso in diretta un'operazione di plastica al seno. Il Codacons ha presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Roma contro la trasmissione di Italia1. ''Immagini -rileva l'associazione- che hanno suscitato le proteste di molti telespettatori che si sono rivolti all'Osservatorio per la qualita' dei programmi tv del Codacons''.
''Mostrare in diretta un'operazione di plastica al seno in prima serata -afferma il Presidente Codacons, Carlo Rienzi- risulta osceno e diseducativo per i tanti giovani davanti la tv. Inoltre la violenza di queste immagini -continua Rienzi- trasmesse all'interno della fascia protetta, potrebbe arrecare un danno psichico ai soggetti piu' sensibili, proprio per la crudezza delle scene mostrate''. L'associazione torna poi a chiedere la cancellazione della trasmissione del palinsesto perche' ''amorale e inadatta ad un pubblico di giovani''.
A chiedere il fermo di 'Bisturi' c'e' anche il consigliere nazionale dell'Ordine dei gironalisti, Pasquale Salerno secondo il quale ''l'ostentazione del privato in Tv all'ora di cena e' attentato alla dignita' delle persone''. ''Cosa aspetta l'Ordine dei giornalisti ad intervenire -aggiunge- Ormai la Pivetti ha ridicolizzato aspetti drammatici di questioni private e banalizzato le funzioni della chirurgia. E l'Ordine dei medici cosa aspetta ad intervenire? E' eticamente corretto il comportamento dei chirurghi estetici? La chirurgia e' una cosa seria e vitale va utilizzata per le cose serie e non puo' risolvere un qualsiasi problema''. ''Quello che passa attraverso 'Bisturi' -conclude Salerno- E' un messaggio terrificante''.
La casa di produzione Endemol respinge le accuse, difende il programma e annuncia l'intenzione di Italia Uno di allungarlo ''visto il successo sia commerciale che di ascolti''. ''Il ricorso alla chirurgia estetica e' una realta' dei nostri tempi sempre piu' diffusa nelle societa' occidentali e sarebbe un errore far finta che non esiste -spiega la casa di produzione di 'Grande fratello' e 'Bisturi'- secondo una ricerca dell'Eurispes (Rapporto Italia 2003) vorrebbero farne uso il 54% delle donne e il 43% degli uomini. Ritenere che la televisione, e in questo caso una televisione commerciale e senza obblighi di servizio pubblico, non debba occuparsi di fenomeni di una realta' sommersa di vaste proporzioni e' semplicemente anacronistico e ipocrita''.
Chiamata in causa Irene Pivetti bolla le polemiche come ''ipocrite'' e ''classiste''. ''Quello che rende tanto scandaloso 'Bisturi'? Il fatto che fino a ieri certi interventi li poteva fare solo il ricco e famoso - dice la conduttrice del programma - mentre oggi lo fa anche il povero che e' nessuno. Se avessimo fatto un 'Bisturi vip', questa polemica non ci sarebbe stata, perche' i personaggi noti hanno il diritto di sottoporsi alla chirurgia estetica, mentre se io faccio il regalo di un trapianto di capelli a un operaio di Caserta allora e' criticabile''. ''E' pura ipocrisia -prosegue- dietro a tutte queste polemiche c'e' classismo''.
Intanto ''Bisturi-Nessuno e' perfetto'' arriva anche sulle pagine del 'Los Angeles Times'. In un articolo, scritto da Tracy Wilkinson, si racconta la genesi del programma di Italia 1 e si ironizza sul fatto che sia trasmesso nel Paese in cui e' primo ministro Silvio Berlusconi. ''Non dimentichiamo che l'Italia -scrive il Los Angeles Times- e' un paese in cui il primo ministro recentemente si e' preso un mese di pausa, accantonando le crisi economiche e le questioni di politica regionale, per sottoporsi a un lifting facciale''.
E cosi', scrive il quotidiano, ''sembra perfettamente naturale che gli spettatori della tv italiana siano sottoposti settimanalmente a un reality show sulla chirurgia plastica''. Uno show, pero', che sembra ''eccessivo a molti, persino a un pubblico abituato a una serie di programmi piuttosto audaci, pieni di bionde prosperose e giochi stupidi''. Il quotidiano da' conto delle proteste dei medici e della Chiesa avanzate contro il programma, e sottolinea che viene trasmesso su un canale ''posseduto da Berlusconi'' e che e' presentato da Platinette, ''la piu' famosa drag queen italiana'', ''acconciata con una parrucca bionda e un caffettano color rosso pomodoro intorno alla sua enorme mole, che passeggia nello studio e magnifica le virtu' della bellezza, interna ed esterna''.
''C'e' poi -scrive ancora il 'L.A. Times' nell'articolo intitolato 'La chirurgia plastica diventa spettacolo'- ''l'improbabile'' copresentatrice Irene Pivetti, ''ex presidente della Camera e una volta modello conservatore dei valori tradizionali cattolici''.
Polemiche anche in Italia soprattutto dopo la diretta tv, ieri in prima serata, di un intervento di mastoplastica addittiva. ''Fermate 'Bisturi'. Lo chiedono l'etica professionale, il buon gusto, il rispetto verso i teleascoltatori''. E' il commento di Pasquale Salerno, consigliere nazionale dell'Ordine dei giornalisti, secondo il quale ''l'ostentazione del privato in Tv all'ora di cena e' attentato alla dignita' delle persone''. ''Cosa aspetta l'Ordine dei giornalisti ad intervenire -aggiunge- Ormai la Pivetti ha ridicolizzato aspetti drammatici di questioni private e banalizzato le funzioni della chirurgia. E l'Ordine dei medici cosa aspetta ad intervenire? E' eticamente corretto il comportamento dei chirurghi estetici? La chirurgia e' una cosa seria e vitale va utilizzata per le cose serie e non puo' risolvere un qualsiasi problema''. ''Quello che passa attraverso 'Bisturi' -conclude Salerno- E' un messaggio terrificante''.
Messaggio del 25-02-2004 alle ore 16:51:44
e no! gli horror mettono i complessi ai bambini...
quella, invece è una trasmissione sana ed educativa...

per fortuna nn l'appiccio proprio più la tv...

Messaggio del 25-02-2004 alle ore 15:35:53
e poi che c'azzecca la pivetti (ex presidente della camera!) mah...molto meglio una sano horror come si deve!
Messaggio del 25-02-2004 alle ore 15:29:36
diciamo fa solo ridi................
Messaggio del 25-02-2004 alle ore 15:10:14
Son daccordo con te, ma se lo mandano in onda un motivo ci sarà, spero che l'audience lo bocci
Messaggio del 25-02-2004 alle ore 15:07:01
ma infatti dean...
continuo a non capire a che serve?? credo che per fare audience si può trovare benissimo altro o no?
bho...continuo a rimanere senza parole
Messaggio del 25-02-2004 alle ore 14:39:27
Io l'ho visto mentre ero al ristorante...evidentemente il padrone era autolesionista visto che mi è passata la fame...
Messaggio del 25-02-2004 alle ore 13:55:11
l'ho visto a tratti e mi ha fatto senso.
Messaggio del 25-02-2004 alle ore 13:18:09
Neanch'io
Però essendo una Tv commerciale può fare quello che vuole, finoa quando non infrange la legge.
Il vero problema è che rai due qualche settimana fa ha trasmesso una puntata delle versione americana
Messaggio del 25-02-2004 alle ore 13:13:43
cioè ragà, fatemi capì...io non ho più parole

Nuova reply all'argomento:

commenti su "bisturi"...

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)