Massmedia

Digitale terrestre
Messaggio del 29-09-2004 alle ore 16:25:57
io ho parlato con un tecnico esperto di installazioni di sistemi televisivi.
In pratica per ricevere il segnale digitale terrestre, occorrono antenne di tipo "F" (non sono un esperto e riferisco solo cosa mi ha detto il mio amico). attualmente a Lanciano ma un pò in tutto l'abruzzo (a seconda delle zone) si possono ricevere soltanto i segnali di mediaset (italia 1, canale 5, rete 4) e quelli della rai, quindi niente di nuovo. Inoltre tale ricezione dipende dalla zona in cui ci si trova (il segnale proviene apparentemente da due fonti: dalla maielletta, e dal mare), quindi anche avendo il decoder e l'antenna, non è detto che si riesca a prendere il segnale (se si è in una "zona d'ombra" scordatevi di ricevere alcunchè).
Tuttavia questo standard sarà il futuro delle comunicazioni televisive e proprio per questo mi è stato detto di aspettare a comprarlo, tanto a breve saranno già disponibili nuovi televisori con decoder incorporato per la ricezione (in quanto è necessario un decoder per ogni televisore). Di conseguenza i prezzi di quelli "esterni" caleranno vistosamente nel giro di pochi mesi!
Questo è quello che io so in proposito.
Messaggio del 25-09-2004 alle ore 14:33:01
a me hanno detto che il segnale di mediaset a Lanciano è buono.. per la Rai occorrone delle antenne (nn costose) potenziate... Straniero, e se nel frattempo cambiano i decoder? Nel senso che per i contenuti a pagamento ci vorranno dei decoder che supportano delle carte prepagate immagino... E poi mi hanno detto che in un futuro prossimo, i tv color saranno già comprensivi dell'interfaccia Mph...
Messaggio del 25-09-2004 alle ore 08:30:52
Chi ce l'ha? Che canali si vedono a Lanciano?

A me stanno venendo dubbi, si vedono solo canale5 italia1 lc1 sportitalia e videoitalia. E' normale? Voi che vedete?
Messaggio del 25-09-2004 alle ore 03:33:46
il problema è che fra un paio d'anni se nn hai il DDT,nn vedrai + la tv
Messaggio del 19-09-2004 alle ore 05:23:28
io direi una cosina ... ma un caro e buon abbonamento su sky non sarebbe meglio di un DDT?
Oppure un kit Sky + DvdTeca + DivXTeca(diUnAmico)?

(lo so, sono scettico nei confronti del DDT ... che ci devo fa?)

Mc
Messaggio del 18-09-2004 alle ore 17:18:16
maro´che prezzi.....che avete....qui´ragá si parla di ricevitori a partire da 60€ fin´ora si vedono circa 25 canali...naturalmente chi vorrá + canali dovrá sborsare la moneta....W la Telekom

il bello é semplicemente che puoi´trasportarlo in ogni camera..o campüeggio se vuoi
Messaggio del 18-09-2004 alle ore 14:34:27
ora a lanciano kosa si vede kol DTT????
Messaggio del 05-05-2004 alle ore 03:51:39
info digitale terrestre
andate su questo sito vi spiega tutto sul digitale terrestre dai decoder, alla copertura rete, al contributo statale ecc...
Messaggio del 06-04-2004 alle ore 01:01:53
io l'ho già acquistato (un Nokia), usufruendo del contributo statale. Al momento non si vede una mazza (non ho sul tetto la vecchia antenna utilizzata per Rai UNo, e quella attuale non è stata ancora abilitata dalle nostre parti) però mi sono mosso in anticipo, in quanto il contributo è ad esaurimento, nel senso che quando finiranno i soldi stanziati dal Governo, bisognerà pagarlo interamente (all'incirca 200 euro contro i 150 attuali).
Particolare importante, che nessuno (lo credo bene) pubblicizza, nè in tv nè sui giornali: per ogni tv ci vuole un decoder...
cmq è vero quantod etto da chi mi ha preceduto: al momento dell'acquisto, bisogna esibire la ricevuta dell'avvenuto pagamento del canone Rai 2004, ed una fotocopia del codice fiscale e della carta d'identità.
Messaggio del 16-03-2004 alle ore 12:26:17
canone rai...

fuss?
Messaggio del 16-03-2004 alle ore 11:51:40
Mi son informato.
Condizioni:

1) essere in regola col canone RAI
2) comprare un decoder mhp
3) potenziare l'antenna se necessario (cioè se il segnale non consente di vedere il teletext in analogico)

Mediaset ha inserito nel bouquet canali anche BBCworld
quindi ora sono disponibili almeno 12 canali (a Lanciano solo 2 -raisport e rainews24-)
Messaggio del 15-03-2004 alle ore 23:50:53
se non erro basta l'acquisto per godere dello sconto
Messaggio del 09-03-2004 alle ore 17:18:26
bisogna pagare il canone rai!
Messaggio del 18-02-2004 alle ore 22:04:42
sono ancora ignorante in materia.sorry.
Messaggio del 18-02-2004 alle ore 20:59:43
inoltre i canali DTT trasmetteranno tutti in chiaro ma non è escluso
che nei prossimi anni possa sorgere un'azienda in grado di offrire
trasmissioni a pagamento, in questo caso sarebbe utile dotarsi da subito di
un decoder Common Interface, ovvero un decoder che permetterà, mediante l'
acquisto di una CAM, di utilizzare i servizi a pagamento che quest'operatore
potrebbe offrire.

chi sceglierà un decoder che non supporta l'interattività (non MHP quindi)
sarà probabilmente escluso dal Contributo Governativo
in ogni caso il comune di lanciano è servito del segnale solo per i canali rai...
-------------------------------------------------
Editato il 21:05:03 18/02/2004 da cucciolo
Messaggio del 18-02-2004 alle ore 20:41:16
al momento il digitale terrestre e presente sul mercato in 3 tipologie di cui solo una realmente interattiva (che ovviamente è più costosa)

ho sentito dire, però, che il digitale terrestre dovrà presto fare i conti con gli impianti già esistenti che sono nel 80% dei casi completamente inidonei a garantire una sufficiente fruizione del servizio...
Messaggio del 18-02-2004 alle ore 16:52:50
Qualcuno sa come si fa per avere il contributo di 150 euro per il ricevitore dvb-T

E' sufficiente acquistarne uno qualsiasi o è necessario prenderene uno mhp interattivo con collegamento telefonico?

E poi al momento che canali si vedono?

Nuova reply all'argomento:

Digitale terrestre

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)