Massmedia

Digitale terrestre
Messaggio del 29-09-2004 alle ore 16:25:57
io ho parlato con un tecnico esperto di installazioni di sistemi televisivi.
In pratica per ricevere il segnale digitale terrestre, occorrono antenne di tipo "F" (non sono un esperto e riferisco solo cosa mi ha detto il mio amico). attualmente a Lanciano ma un pò in tutto l'abruzzo (a seconda delle zone) si possono ricevere soltanto i segnali di mediaset (italia 1, canale 5, rete 4) e quelli della rai, quindi niente di nuovo. Inoltre tale ricezione dipende dalla zona in cui ci si trova (il segnale proviene apparentemente da due fonti: dalla maielletta, e dal mare), quindi anche avendo il decoder e l'antenna, non è detto che si riesca a prendere il segnale (se si è in una "zona d'ombra" scordatevi di ricevere alcunchè).
Tuttavia questo standard sarà il futuro delle comunicazioni televisive e proprio per questo mi è stato detto di aspettare a comprarlo, tanto a breve saranno già disponibili nuovi televisori con decoder incorporato per la ricezione (in quanto è necessario un decoder per ogni televisore). Di conseguenza i prezzi di quelli "esterni" caleranno vistosamente nel giro di pochi mesi!
Questo è quello che io so in proposito.
Messaggio del 25-09-2004 alle ore 14:33:01
a me hanno detto che il segnale di mediaset a Lanciano è buono.. per la Rai occorrone delle antenne (nn costose) potenziate... Straniero, e se nel frattempo cambiano i decoder? Nel senso che per i contenuti a pagamento ci vorranno dei decoder che supportano delle carte prepagate immagino... E poi mi hanno detto che in un futuro prossimo, i tv color saranno già comprensivi dell'interfaccia Mph...
Messaggio del 25-09-2004 alle ore 08:30:52
Chi ce l'ha? Che canali si vedono a Lanciano?

A me stanno venendo dubbi, si vedono solo canale5 italia1 lc1 sportitalia e videoitalia. E' normale? Voi che vedete?
Messaggio del 25-09-2004 alle ore 03:33:46
il problema è che fra un paio d'anni se nn hai il DDT,nn vedrai + la tv