Massmedia

ENRICO MENTANA LASCIA IL TG5
Messaggio del 25-11-2004 alle ore 14:53:39
Ho un sogno: Che bello sarebbe vivere in un mondo fiorito, tutti uguali, amore libero e Metana che da le notizie...
Pace fratelli!
Messaggio del 25-11-2004 alle ore 12:57:12
Però belle le frecciatine sulla faziosità dei giornali e la loro importanza a livello di opinione pubblica, quasi quasi ci credeva mio nipote, tra un mese compie un anno..
Alle amministraztive l'importanza dei media è fondamentale, Coletti era sempre al TG5... vero?

Messaggio del 25-11-2004 alle ore 12:52:54
Praticamente: smontate pezzo pezzo letesi di noir
Messaggio del 25-11-2004 alle ore 12:47:51
PARTECIPA A MISTER E MISS Lanciano.it!!
Messaggio del 25-11-2004 alle ore 12:44:32
MENTANA il paravento
-------------------------------------------------
Editato il 12:50:30 25/11/2004 da mat3o3
Messaggio del 25-11-2004 alle ore 12:43:47
Poi che discorsi fai?
La stampa è politicizzata, faziosa... ma vatti a leggere il foglio o il giornale... altro che manifesto...
Per informazione siamo agli ultimi posti in europa e forse nel mondo "civilizzato" come numero di lettori di giornali...

Continuo o mi fermo?
Messaggio del 25-11-2004 alle ore 12:35:19
Se Mentana era di sinistra, o ancor peggio indipendente, io sono IVA ZANICCHI...
NOIR la testa non serve per spartire le orecchie, lo sapevi?
Messaggio del 25-11-2004 alle ore 12:32:09
NOIR praticamente ti sei contraddetto nel tuo interevento, la tua tesi è quella che la sinistra può vincere anche senza potere mediatico... e allora chissenefrega di Mentana...
Messaggio del 21-11-2004 alle ore 21:00:03
sto seguendo il tg5 in questi giorni per seguire la sua prefedibile involuzione.tremendo,non mi aspettavo così rapidamente il tracollo...questa sera servizio d'apertura sulle elezioni prossime in iraq - identico a quello delle 13 - ,servizio funerali a foggia - identico a quello delle 13 -,servizio assassini a napoli.e poi: freddo in italia,blocco auto a milano con interviste a proprietari di bar che dicevano che avevano venduto tante cioccolate calde;servizio su bush che seda una rissa;servizio sull'asta di un tartufo bianco;servizio su terra!...
e ne ho saltato qualcuno di certo...ah,anche anticipazioni della serata(scotti e il milionario).
mah...
Messaggio del 18-11-2004 alle ore 09:19:46
In effetti anch'io vedo Il Tg di Rainews 24 che credo in ambito Rai sia divenuto una sorta di covo per reietti,tutti i giornalisti bruttini,grassocci impresentabili nei normali TG/rotocalco "civilizzati" vengono inviati nel limbo satellitare offrendo forse la migliore informazione della Tv,con tantissimi approfondimenti di ottimo livello e con la presenza di ospiti illustri come Caracciolo di Limes o il prof.Parsi docente di relazioni Internazionali a Milano.Hanno anche un "destabilizzante" spazio dedicato alle associazioni consumatori che pensate un po':attaccano la pubblicita' e alcune grandi imprese italiane ed estere.
Messaggio del 17-11-2004 alle ore 23:47:43
Il problema è che stì telegiornali sono diventati dei rotocalchi (a volte rosa, a volte neri, a volte a luci rosse e così via).
Io personalmente le notizie le notizie le vedo a rainews24.
Mi sembra un pò piu telegiornale di quelli che vanno sui canali rai e mediaset.
Saluti
Messaggio del 17-11-2004 alle ore 19:26:36
Oggi il nuovo corso si e' fatto sentire in tutta la sua faziosita',il Tg5 ha dato come notizia d'apertura la visita di un gruppo di vedove di Nassirya ad un papa,in udienza GENERALE DEL MERCOLEDI',manco radio maria avra' dato al notizia, sempre piu' rincoglionito e fuori dal mondo,con tanto di ragazzino ORFANO su sedia a rotelle...come 2 notizia il Tg ci ha invece deliziati con le immagini della inglese giustiziata dalla Ci...volevo dire dai terroristi e solo un piccolo accenno alla vicenda dell'esecuzione nella moschea...Rossella ti amo...
Messaggio del 17-11-2004 alle ore 12:28:13
senza entrare nel merito politico,è indiscutibile - penso - il fatto che carlo rossella sia nettamente inferiore a mentana sotto innumerevoli punti di vista,dall'etica giornalistica all'informazione in senso lato.non mi stupirei di vedere nudi femminili ora alla sigla del tg5 nello stile delle copertine di panorama
ah,ho sentito anche di una epurazione o promozione di tony capuozzo con il rischio di cancellazione per il suo settimanale Terra! - l'unico approfondimento del tg5.è vero?
Messaggio del 16-11-2004 alle ore 10:31:36
"Occhio non vede cuore non duole"... Ho la sensazione che il tg5 non lo guardavi nemmeno, non che sia un problema di rilevante importanza... Vogliamo parlare dei lecchinaggi mediatici dall'altra sponda? O non è molto di sinistra autocriticarsi?
INDRO MONTANELLI faceva riferimento ad un discorso più ampio, non solo riferito al suo ex amico. Fatevi un giro per le edicole, tra l'altro, se vogliamo parlare di informazione costruita. Altrimenti, se vogliamo parlare di televisione, c'è da chiedersi se hanno questa importanza notevole, alla fine, per le elezioni. D'altronde, non ha vinto la sinistra nelle amministrative varie nonostante il monopolio televisivo? Voglio dire, fino a quando ci si attaccherà a questi argomenti?
Messaggio del 15-11-2004 alle ore 23:04:50
Mentana è stato sempre un FALSO alibi per Mediaset. La sua neutralità nei momenti chiave dell'informazione non c'è mai stata. Si tratta di un mio parere, vi invito cmq a sforzare di ricordarvi il suo tg in occasione di elezioni , grandi manifestazioni, importanti interviste .
Occhio non vede cuore non duole.
In effetti il ghigno malefico di Rossella me lo risparmierei volentieri, ora finalmente non ci saranno più alibi.
Come disse la Guzzanti sotto le spoglie di Berlusconi: "L'informazione in Italia è in mano ad una sola persona, sappiamo chi è, la stiamo ancora cercando, ma la troveremo."
-------------------------------------------------
Editato il 23:05:13 15/11/2004 da mat3o3
Messaggio del 15-11-2004 alle ore 21:45:16
informazione libera

ROSSELLA è il top del lekkini!!

..è clamoroso cosa sta facendo il CAVALIERE di sto par de cojoni!!

INDRO MONTANELLI disse ke x una nuova dittatura nn servono + rivoluzioni d'ottobre..o marce su ROMA oggi..ma basta manopolare le fonti d'informazione mediatiche!!

Messaggio del 15-11-2004 alle ore 13:21:21
mat ke rompi coglioni, vuoi ke 1 dipendente del cavaliere faccia campagna contro il suo padrone? Almeno il tg5 si potè vedè, mo con rossella altro ke
Messaggio del 14-11-2004 alle ore 23:58:59
Ma quale neutralità? Roba da X-Files...
Messaggio del 14-11-2004 alle ore 17:50:47
Ho detto che verrebbe a mancare un elemento di neutralità, tra i TG.
Mentana è di sinistra, ma non faceva un tg tipo tg3.
Cosa dovrei capire, Mat?
Messaggio del 14-11-2004 alle ore 04:24:29

non di sinistra


che vor di?

Passando oltre...
Mentana era di sinistra? Vi ricordate le interviste a Berlusconi e Prodi?

gaioteucruzzati noir che è meglio!
Messaggio del 13-11-2004 alle ore 14:39:42
Una mossa di questo genere a Mediaset, così palesemente visibile, non può che risultare sbagliata visto che verrebbe a mancare un elemento di indipendenza e di neutralità all'interno dell'informazione dell'azienda. Per il centrodestra avrà lo stesso effetto di un boomerang, visto poi il problema che è per alcuni di sinistra il fatto del "potere mediatico" (argomento sterile) di alcune televisioni. Sarebbe da aprire una parentesi, per correttezza, su chi ha effettivamente il "protagonismo" culturale nei media italiani, ma non mi dilungo. Riguardo all'argomento personalmente, come persona non di sinistra, non posso fare a meno di essere deluso da una mossa del genere...
Messaggio del 13-11-2004 alle ore 14:13:21
Il tg5 nn ha ragion d'essere senza mentana, ke piaccia o meno. Cmq Mentana nn ha mai attaccato berlusconi, ma nemmeno l'ha difeso, e questo è già tanto.
Rossella al suo post vuol dire già tutto: hanno paura di perdere le elezioni.
Cmq, W la tv italiana!!!
Messaggio del 13-11-2004 alle ore 12:12:37
roba da matti..
Messaggio del 13-11-2004 alle ore 11:56:14


non conosco giornalista più fazioso di Rossella! ...secondo me è peggio di Fede, dal momento che vuole far credere di essere obiettivo! ...ma l'avete mai letta qualche pagina di "panorama"?

si fa certe per dar ragione alle politiche conservatrici da sentirsi male!
Messaggio del 13-11-2004 alle ore 04:33:57
ho le lacrime agli occhi... che ci sia qulche concerto simil-tool in diretta sul tg5?
Messaggio del 13-11-2004 alle ore 02:33:37
quando si dice che in un paese c'e' liberta' di parola,pensiero...dopo che ti fanno sapere e vedere le cose che vogliono loro....e do ragione a morgan73 xche' evidentemente a qualcuno non bastava ne' vespa alla rai ne' fede alla mediaset...ora ci vuole anche rossella per completare il monopolio d'informazione politica DI PARTE!!d'altro canto mediaset si sa a chi appartiene e mi meraviglio se durante tutto questo tempo il berlusca non abbia provveduto a tempo debito!!....nonostante non ho inclinazioni politiche verso sinistra,trovo questo stratagemma politico una beffa verso chi ha il diritto di vedere le cose senza gli occhi di un burattinaio e sopratutto senza policromismi politici. l'informazione vera e' un sacro santo diritto popolare.
Messaggio del 13-11-2004 alle ore 02:08:17
non voglio fare il maligno ....che poi è sempre la stessa storia del vittimismo di sinistra che ODIO....l'INTELLIGENTE ha pensato bene di avere un'ulteriore spinta a livello mediatico visto che manca circa un'anno e mezzo alle nuove elezioni..il lecchino di fede nn gli basta piu....ci vuole anche quel gran pezzo di merda ex direttore di panorama..rossella
Messaggio del 12-11-2004 alle ore 13:44:27
Ma siamo già in periodo elettorale


Certo Mentana non era uno stinco di santo ma Rossella
Messaggio del 12-11-2004 alle ore 11:50:06
fiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
(anche io)
Messaggio del 12-11-2004 alle ore 02:08:33
ENRICO MENTANA LASCIA LA DIREZIONE DEL TG5

ROMA - Enrico Mentana lascia la direzione del Tg5. Lo ha annunciato in diretta nell'edizione di stasera del telegiornale. Carlo Rossella sara' il nuovo direttore del TG5, ha annunciato lo stesso Mentana in diretta.

''Questa sera termino il mio lavoro al Tg5, non l'ho detto a nessuno, era giusto dirlo per primi ai telespettatori'', ha detto in diretta Mentana che ha spiegato: ''Venerdi' scorso i vertici di Mediaset mi hanno preannunciato che avevano deciso di cambiare il direttore del Tg5 - ha spiegato Mentana in diretta - io ritengo che un'azienda ha il diritto di scegliere sulla direzione di un giornale. Altrettanto ovvio e' il mio dispiacere''.

''Il Tg5 - ha ricordato - lo abbiamo fondato in pochi 13 anni fa e in poco tempo questo giornale si e' affermato grazie al rapporto che ha saputo stabilire con i suoi telespettatori, tacito ma chiaro, di essere al servizio del pubblico non di questo o quel politico, di questo o quell' imprenditore''. Ha concluso sperando che ''questi ingredienti siano rispettati per il futuro e per quel che potro' vigilero''' e ''in un panorama informativo che non e' sempre sufficientemente articolato spero che il Tg5 resti una felice eccezione'', ma ha sottolineato ''niente e' per sempre ma e' stato bellissimo avere un rapporto diretto con i telespettatori''.


una mezza idea me la sono fatta e voi che ne pensate?

Nuova reply all'argomento:

ENRICO MENTANA LASCIA IL TG5

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)