Massmedia

Gli "Espertoni " della tv
Messaggio del 19-03-2004 alle ore 11:17:57
Vorrei chiedervi cosa ne pensate dei vari “esperti” che si vedoo nei vari programmi televisivi. Mi spiego meglio.. escludendo quelli di medicina umana(sorvoliamo sulla veterinaria), (vedi vivere bene, o il programma del prof trecca e qualche altro programmma magari non solo di medicina umana), ormai in televisione presentatori (piu’ o meno ricilati, o le varie giovani fanciulle che aspirano ad avere un programma loro ad esempio), si trasformano in esperti. Cosi’ ci ritroviamo, la fanciulla esperta di chimica la mattina, ma dopo 5 minuti diventa esperta di sport, un altro che mi parla di economia domestica e dopo 5 minuti di igiene degli alimenti (ma che ne sa lui di come e’ fatto un conservante?), oppure la presentatrice che diventa “psicologa”, oppure ancora gli addestratori di cani che diventano veterinari, la presentatrice stagionata che diventa etologa, o il giornalista che mi viene a parlare di evoluzione . ricordo una volta Cecchi Paone che litigo con Mario Tozzi, (giornalista contro geologo), su un discorso mi pare sulla tettonica delle placche.... Abbiamo altri esempi: a voltemi sembra che siano diventati dei televenditori che 5 minuti prima mi vendono un gioiello, 5 minuti dopo un tappetino per addominali parlandomi della meccanica muscolare. Ohps, mi sto sbagliando..ormai anche i televenditori vendono solo un prodotto..mentre alcuni esperti osano parlare e fare credere di conoscere piu’ di un argomento. Penso che bisognerebbe tornare nei ranghi, ogni persona deve parlare (in tv intendo o almeno a livello di mass media), solo del proprio argomento, che sia idraulica applicata o anestesia. Basta ai falsi tuttologi. La cosa preoccupante e’ che qualcuno li chiama per farlo!
Messaggio del 19-03-2004 alle ore 11:21:37
Tilaci Vissani che disquisisce di mucca pazza?
Messaggio del 19-03-2004 alle ore 12:51:54
Messaggio del 19-03-2004 alle ore 13:15:39
non saprebbe nemmeno come si trasmette e dove lo potrebbe trovare un prione...
Messaggio del 19-03-2004 alle ore 13:17:09
gurda che non so in che tg hanno chiamato come esperto Vissani, il cuoco
Messaggio del 19-03-2004 alle ore 14:23:46
Vissani chi? Il cuoco che si ubriaca in diretta?
Messaggio del 19-03-2004 alle ore 20:21:05
nn saprei...nn vedo di queste trasmissioni soprattutto per colpa di questi sedicenti sapientoni...
Messaggio del 23-03-2004 alle ore 23:54:29
i veri esperti sono bigazzi e anna moroni della prova del cuoco

Nuova reply all'argomento:

Gli "Espertoni " della tv

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)