Massmedia

Graphic Novels
Messaggio del 02-09-2005 alle ore 11:43:19
Consiglio anche i libri Coconinopress.

eisner e breccia immensi.
e perchè no, osamu tezuka e jiro taniguchi sul versante giappo.

------------
Editato da Nick il 02/09/2005 alle 11:44:53
------------
Editato da Nick il 02/09/2005 alle 11:45:44
Messaggio del 01-09-2005 alle ore 21:09:25
Alcune dritte...

La casa editrice Punto Zero pubblica i lavori di Eisner. "Contratto con Dio" è esilarante clicca qui

Su Alberto Breccia... basta che digitate il suo nome su internet e..ualà!!
("I miti di Cthulhu" Breccia/Lovecraft da divorare!!!)

Potete dare uno sguardo anche al sito della MagicPress clicca qui.

Messaggio del 01-09-2005 alle ore 21:01:39
Perchè non decollano?
In Italia, a differenza di molte altre nazioni, siamo portati a pensare che il fumetto sia destinato ad un pubblico giovane -se non giovanissimo -, e che questo affascinante linguaggio non possa minimamente essere considerato "letteratura": quanto sbagliamo!!!
Per chi si sente poco legato al mondo del fumetto, quello classico e seriale, però, può sempre rivolgere lo sguardo verso i cosiddetti romanzi grafici, i graphic novels. Il termine è stato introdotto da uno dei più grandi autori del fumetto, il grande Will Eisner...
Ultimamente, poi, Vittore Baroni dedica due paginette di Pulp Libri (bimestrale di letteratura) ai comics, proponendo letture "alternative" allo snobissimo popolo della narrativa!
Io ho cominciato a buttarci il naso ed ho già fatto acquisti 'importanti', approfittando anche della mostra mercato di Falconara Marittima: ho acquistato, per 40 Euro, i 4 volumi del personaggio Mort Cinder creato da uno dei mostri sacri del fumetto, cioè Alberto Breccia (Breccia Padre).

Un semplice invito ad una lettura diversa...



Nuova reply all'argomento:

Graphic Novels

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)