Massmedia
Sinceramente trovo che "I Griffin" sia molto più divertente de "I Simpson" !
Quando posso, dopo pranzo, lo vedo sempre. Mi fa troppo ridè quel cartone!
che ne pensate?
Simpson for evere

se avessi chiesto Homer Simpson o i Griffin ti avrei risposto senza dubbio "HOMER"..ma tra i Simpson e i Griffin sono d'accordo con te: i Griffin sono molto più divertenti!

I simpson li conosco a memoria, sono più pungenti e meno "stupidi", anche se le nuove serie rappresentano il normale declino di un cartoon eccezionale. I Griffin mi piacciono ma a volte le storie sembrano veramente scritte come in una puntata di soutpark che li prendeva in giro

Ma homer è homer, nessuno lo supererà

non cè storia... i Simpson anche per rispetto storico che hanno aperto la strada ai vari griffin B&B e southpark tutti e tre mi sembrano una esaltazione del modello simpson... i griffin fanno schiattare dalle risate ma i simpson + li vedi e + trovi cose divertenti....
tant'è che il vero tormentone estivo è hai-mica-un-amaca!!!

Non conosco southpark, non l'ho mai visto!
Comunque trovo che la stupidità proposta nelle puntate dei griffin non sia quasi mai fine a se stessa. Con situazioni paradossali ed esagerate, spesso, si puo' cogliere l'occasione per riflettere su molti temi.
Per la verità anche nei simpson è così.. ma lo stile dei griffin, a parer mio, è più brillante.
tra homer e peter senza dubbio homer. tra i due cartoni è una bella lotta.
ma di stewie ne vogliamo parlare? adoro quel bambino!
SIMPSON!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

netto i Simpson...fanno ride senza essere volgari e offendere categorie di persone come i Griffin...inoltre fanno indirettamente riflettere su come sia la condizione della famiglia media americana...i griffin sono solo un'esaltazione e una brutta copia...l'unico che fa ride veramente è stewie...in alcuni tratti sono toppo monotoni e ripetitivi...ammetto che anch'io vedo i Griffin, xò secondo me nn c'è paragone...ciao!

Sono tutti e due belli,ma i Simpsons sono superiori,Homer è un mito...anche se ormai ho visto quasi tutte le puntate le rivedo e mi fanno ridere lo stesso...Groening è un genio...
Anche se ho visto moltissime puntate, sinceramente non sono mai stato un appassionato dei simpson. Invece i Griffin mi sono piaciuti da subito. Lo so che si tratta di una serie palesemente copiata dai simpson.. ma a questo punto mi viene da pensare che non tutte le cose copiate sono cattive!
I Griffin mi fanno morire quando hanno i flashback, in cui vengono riportate situazioni assurde!
Senza ombra di dubbio i SIMPSON!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

I Simpson sono LA STORIA!!!
ho visto 1000 volte le stesse puntate e mi domando ancora come faccio a riderci sù (ma rido a crepapelle)...sono incredibili!!!!!!!!
I Griffin sono fregnissimi è il migliore è sicuramente stewie, ma non scordiamo che l'autore dei Simpson ha sfornato anke FUTURAMA con il dr.Zoidber ( il granchio ) e Bender (il robot ) ke mi fanno MORì!!!
TRA GRIFFIN E SIMPSON ora sceglierei i Griffini, ma solo xkè sono puntate nuove, altrimenti SIMPSON a manetta!!!
PS
consiglio a tutti SOUTH PARK è un cartone fenomenale,adoro Cartman (il ciccione ) e Chef (il cuoco nero della mensa).
PPS
i migliori flash back sono sicuramente quelli di HOMER DA BAMBINO (es.si mette le matite nel naso

concludo con :
QUESTI SONO CARTONI KE TI FANNO VIVERE LA GIORNATA COL SORRISO.
perlomeno quando li vedo i rido tutto il giorno a ripensarci sù!!
Son talmente drogato di simpson che praticamente in ogni momento della vita nel quale accade un episodio ricollegabile a qualche puntata mi ricordo la battuta e ne parlo con chiunque dando per scontato che tutti li conoscano

Io trovo che i Simpson abbiano un contenuto morale molto marcato, che il cartone sia decsamente impegnato.
I Griffin invece li trovo più qualunquisti, più cruenti, più feroci, non solidali, svuotati di umanità, senza tensione ideale; che invece nei Simpson è intensa.
Ma in effetti Stewie è eccezionale, nevrotico e malvagio.

Matsoftware
Adonai

Senza dubbio i SIMPSON molto piu pungenti e reali
eh scelta difficile. ma alla fine, simpson. i griffin sono fenomenali, ma a tratti: si ricorda il tocco di genio della puntata, ma non la sua interezza come i simpson. senza dimenticare lo spessore, la satira, ecc. citata da altri, nettamente a favore dei "gialli".
Simpson senza nemmno starci a pensar troppo su

E' uno dei cartoni che mi ha accompagnato durante la mia crescita demenziale


Griffin ok, fanno ridere, mi piacciono ma nulla a che vedere coi Simpson

Yotomaku...come nn hai mai visto nemmeno una puntata di South Park

recupera il tempo perduto o nn te lo perdonerai mai



...Simpson x dispersione....opera d'arte.
WoW nessuno d'accordo con me!!!


cazzarola Kyle!
SIMPSOOOOOOOOOOOOOON...

Sicuramente i Simpson, da vedere in lingua originale e da osservare alcune scene in fermo immagine!
ecco ilsolito maniaco

simpson simpson simpson simpson simpson simpson simpson!!!!!!!! sono dei grandi e m migliori....i griffin secondo me sono 1 pò troppo stupidi e poi peter m dà su il nervoso x troppo ke è intontito...homer anke se è stupido ragiona lo stesso a modo suo...peter nn arriva!...cmq nei griffin il migliore e stewie...
cmq...SIMPSON is rock!!!!!!!!!!

simposon di netto

ma anche la compagnia dei griffin non è male...
Secondo me il migliore dei Griffin è Brian, il cane! =)
Brian mi sembra la nemesi di Stewie

Non sono daccordo con chi ritiene "The Family Guy" una brutta copia di "The Simpsons".
Queste sono a mio parere le differenze più evidenti:
1) Pubblico di riferimento: mentre "The Simpsons" è uno show planetario,che ha come referente ideale lo spettatore medio di tutto il mondo occidentale, "The Family Guy" ha una quantità incredibile di riferimenti molto specifici alla cultura statunitense, e in particolar modo alla TV. Per uno spettatore non americano ci sono poche possibilità di cogliere tutte le citazioni presenti in una puntata, e il doppiaggio contribuisce a rendere il tutto molto criptico se non totalmente senza senso, a volte.
2) Pubblico di riferimento (2): a differenza di "The Simpsons", che è chiaramente uno show "multilevel", fatto per essere godibile a qualunque età, per cui ognuno della famiglia ride di quello che capisce in base alla propria maturità e malizia, "The Family Guy" è un prodotto assolutamente "per adulti", dove il pretesto cartoonesco è utilizzato solo per edulcorare quanto basta (e poter così mostrare) scene ed argomenti incredibilmente scabrosi (la figura di Stewie è l’apoteosi di tutto questo: un infante narcisista, con tendenze schizofreniche e matricide, che parla e ragiona come un forbito e laido sessantenne bisessuale).
3) L’approccio al sesso: in "The Family Guy", il sesso è la base portante di tutto lo show, ed è mostrato in maniera forse ancora più esplicita che in "South Park" ! (L’esempio principe è nella puntata 03X09 "Mr. Saturday Knight", dove Peter vestito da prostituta propone a Lois...)
4) Realismo "relativo": "The Simpsons", a grandi linee, può essere considerato uno show con contenuti realistici, per cui (se si escludono gli alieni con la bava e i tentacoli) la quasi totalità degli eventi si svolge in un contesto plausibile. "Family Guy" è invece uno spettacolo condito di nonsense e situazioni grottesche e irreali, dove tutto e il contrario di tutto accade in ogni momento (memorabile il flashback di Peter che, pensando ad un suo gesto avventato del passato, ricorda di aver tirato la leva di apertura del portellone di un aereo mentre era in volo e di essere precipitato per centinaia di metri ridendo a crepapelle)...
5) La morte, il razzismo, il politically (un)correct: Quando "The Simpsons" è arrivato alla ribalta, tutti eravamo convinti che nessun cartone animato si sarebbe potuto spingere oltre; ovviamente ci sbagliavamo. "The Family Guy" è incredibilmente oltre, ma talmente oltre che la sua produzione è stata sospesa più volte e fioccano ancora oggi le denunce contro i suoi autori. Forse non tutti sanno che le puntate italiane dei Simpson sono tutte censurate dei "peti" di Homer (fateci caso, molto spesso dopo il rutto c’è un secondo di silenzio, e poi Homer si gratta le chiappe), ma "The Family Guy" subisce veri e propri tagli, se non addirittura intere puntate bandite dalla televisione. Ad es. l’episodio 03X22 "When you wish upon a Weinstein", che era stato bloccato in USA, poi trasmesso ma non inserito nel cofanetto DVD, poi inserito nella ristampa, e che in Italia non è mai stato nè tradotto nè trasmesso.
In conclusione: partendo dal presupposto che "The Simpsons" è ormai parte integrante della storia dei media mondiali, e che può essere considerato il vero e proprio Big Bang di tutte le serie di intrattenimento di questo genere, non credo sia possibile fare un vero e proprio paragone dei due show. Si tratta di prodotti destinati ad un pubblico differente, ma omogeneo, per cui è molto facile che se a qualcuno piace la famiglia Griffin, probabilmente ami anche i Simpson, ma non è detto il contrario.
L’ unica cosa che mi sembra palese è che si tratta di due prodotti ottimi, scritti benissimo e godibilissimi, certamente due dei migliori eventi televisivi degli ultimi 20 anni.
A mio parere, comunque, la palma del cartoon-show meglio sceneggiato va comunque assegnata a "South Park", perché i due autori (Parker e Stone) hanno davvero rivoluzionato i concetti di "originalità" e "scorrettezza politica".
C’è, inoltre, anche una Sit-Com (con attori in carne e ossa) che chiunque ami queste serie a cartoni non dovrebbe mancare di seguire: si tratta di "Malcom in the middle" (in Italia semplicemente "Malcom")... Guardare per credere, semplicemente geniale.
Saluti
MALCOM è SPETTACOLARE,ma.....sei un pò fissato per Simsons ecc...o ci studi sopra ???

Preferivo South Park

WoW grande Tarzanello

@ 17cri18:
> .....sei un pò fissato per Simsons ecc...o ci studi sopra ???
Le cose che mi piacciono mi interessano... Sono curioso di natura :0)
@ Skin:
> Preferivo South Park
Il problema di South Park è che Italia 1 ha deciso che costava troppo per dover poi essere trasmesso in fascia notturna, e che dati i contenuti non era il caso di mandarlo in seconda serata... Quindi lo ha lasciato a Jimmy, che ha pensato bene di massacrarlo con un doppiaggio inascoltabile (Cartman, in particolare, è stato completamente snaturato)... Quindi non solo non è più trasmesso dalla televisione in chiaro, ma con i nuovi doppiatori l’ hanno pure rovinato :0(
Per fortuna ci sono le versioni originali e il P2P... A mali estremi...
@ Yotomaku:
> WoW grande Tarzanello
Ti ringrazio, ma il merito è tuo: se parli di Griffin e Simpson praticamente mi inviti a nozze !!! ;0)
Ciao
I Simpson sono LA STORIA!!!
ho visto 1000 volte le stesse puntate e mi domando ancora come faccio a riderci sù (ma rido a crepapelle)...sono incredibili!!!!!!!!
I Griffin sono fregnissimi è il migliore è sicuramente stewie, ma non scordiamo che l'autore dei Simpson ha sfornato anke FUTURAMA con il dr.Zoidber ( il granchio ) e Bender (il robot ) ke mi fanno MORì!!!
TRA GRIFFIN E SIMPSON ora sceglierei i Griffini, ma solo xkè sono puntate nuove, altrimenti SIMPSON a manetta!!!
PS
consiglio a tutti SOUTH PARK è un cartone fenomenale,adoro Cartman (il ciccione ) e Chef (il cuoco nero della mensa).
PPS
i migliori flash back sono sicuramente quelli di HOMER DA BAMBINO (es.si mette le matite nel naso ) e di ABRAM ( il nonno )...
concludo con :
QUESTI SONO CARTONI KE TI FANNO VIVERE LA GIORNATA COL SORRISO.
perlomeno quando li vedo i rido tutto il giorno a ripensarci sù!!
Quoto, riquoto e straquoto!!!!! anke perkè ridiamo insieme tutti i giorni sui simpson e i griffin......






simpson ora e sempre
i simpson

Io preferisco i GRIFFIN e FUTURAMA... sono delle cose nuove e poi sono molto più divertenti... certo, i simson hanno fatto la storia e dato inizio al genere, però io personalmente non ce la faccio più!
devo ammettere che il cinismo estremo dei griffin ha un che di attraente, ma i simpson sono gli apripista a cui tutti gli altri devono rendere omaggio....o no?
provate a vedere AMERICAN DAD, è una serie dei creatori dei griffin spettacolare!!!
in italiano nn si trova ma potete scaricarlo tranquillamente in inglese o in spagnolo e merita davvero...è una figata molto meglio dei griffin!!!
in american dad la famiglia è composta dal padre, agente della cia, madre casalinga, figlio adolescente fissato cn i fumetti e cn guerre stellari, figlia adolescente pacifista frikketona, un alieno ke ha salvato la vita al padre nell'area 51 e lui x ringraziarlo l'ha adottato e un pesce parlante cn il cervello d una spia della germania dell'est!!!
è geniale...una delle migliori serie mai prodotte...spero ke possa un giorno arrivare anke al grande pubblico italiano xkè merita davvero!!!
------------
Editato da Buja il 19/07/2006 alle 03:46:12
tarzanello


..i Griffin hanno una comicità con molte più sfumature difficile da cogliere ai più..soprattutto ai più giovani..
..più cinici e satarici..umorismo nero e spinto..
geniali!

ecco una foto della variopinta famigliola d american dad

ciao papone!
i griffin li preferisco nettamente.
però mai potrei abbandonare homer e family

mi ha incuriosito la cosa proposta da buja

i Griffin hanno una comicità con molte più sfumature difficile da cogliere ai più
X Krotone: Ci sono dei negozi di amache nelle vicinanze?
------------
Editato da Vanillasky il 27/07/2006 alle 22:11:06
Basta andare in un qualsiasi negozio di articoli sportivi ben fornito. Una volta Paone sport ne aveva diverse.
preferisco i griffin ma homer nn si supera!!!w stewie e la scimmietta cattiva

a proposito di Simpson ho scoperto che gli scherzi telefonici di Bart a Boe sn ripresi dal film demenziale Porkys..dove dei tipi chiamavano il bar dove lavorava una ragazza un pò svampita e la pregavano di chiedere di DICK MAY..
Santi numi... amache che idea! com è che nn l ho avuta io... amache... Homer ci sono 4 negozi: Amicaamaca sulla terza strada, haimicaunamaca anche quello sulla terza, poi cè amacamagò, sempre sulla terza, chefical'amaca... scusa dimenticavo anche nonsoloamache sono tutti nel distretto delle amache...
Nuova reply all'argomento:
Griffin vs Simpson
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui