Massmedia

Griffin vs Simpson
Messaggio del 14-07-2006 alle ore 18:39:36
Sinceramente trovo che "I Griffin" sia molto più divertente de "I Simpson" !
Quando posso, dopo pranzo, lo vedo sempre. Mi fa troppo ridè quel cartone!

che ne pensate?
Messaggio del 14-07-2006 alle ore 18:41:01
Simpson for evere
Messaggio del 14-07-2006 alle ore 18:41:41
se avessi chiesto Homer Simpson o i Griffin ti avrei risposto senza dubbio "HOMER"..ma tra i Simpson e i Griffin sono d'accordo con te: i Griffin sono molto più divertenti!
Messaggio del 14-07-2006 alle ore 18:42:21
I simpson li conosco a memoria, sono più pungenti e meno "stupidi", anche se le nuove serie rappresentano il normale declino di un cartoon eccezionale. I Griffin mi piacciono ma a volte le storie sembrano veramente scritte come in una puntata di soutpark che li prendeva in giro , tuttavia sono abbastanza godibili.

Ma homer è homer, nessuno lo supererà
Messaggio del 14-07-2006 alle ore 18:46:25
non cè storia... i Simpson anche per rispetto storico che hanno aperto la strada ai vari griffin B&B e southpark tutti e tre mi sembrano una esaltazione del modello simpson... i griffin fanno schiattare dalle risate ma i simpson + li vedi e + trovi cose divertenti....
tant'è che il vero tormentone estivo è hai-mica-un-amaca!!!
Messaggio del 14-07-2006 alle ore 18:48:49
Non conosco southpark, non l'ho mai visto!
Comunque trovo che la stupidità proposta nelle puntate dei griffin non sia quasi mai fine a se stessa. Con situazioni paradossali ed esagerate, spesso, si puo' cogliere l'occasione per riflettere su molti temi.
Per la verità anche nei simpson è così.. ma lo stile dei griffin, a parer mio, è più brillante.












Messaggio del 14-07-2006 alle ore 20:05:46
tra homer e peter senza dubbio homer. tra i due cartoni è una bella lotta.
ma di stewie ne vogliamo parlare? adoro quel bambino!
Messaggio del 14-07-2006 alle ore 20:06:57
SIMPSON!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Messaggio del 14-07-2006 alle ore 20:12:14
netto i Simpson...fanno ride senza essere volgari e offendere categorie di persone come i Griffin...inoltre fanno indirettamente riflettere su come sia la condizione della famiglia media americana...i griffin sono solo un'esaltazione e una brutta copia...l'unico che fa ride veramente è stewie...in alcuni tratti sono toppo monotoni e ripetitivi...ammetto che anch'io vedo i Griffin, xò secondo me nn c'è paragone...ciao!
Messaggio del 14-07-2006 alle ore 20:23:15
Sono tutti e due belli,ma i Simpsons sono superiori,Homer è un mito...anche se ormai ho visto quasi tutte le puntate le rivedo e mi fanno ridere lo stesso...Groening è un genio...
Messaggio del 14-07-2006 alle ore 20:27:56
Anche se ho visto moltissime puntate, sinceramente non sono mai stato un appassionato dei simpson. Invece i Griffin mi sono piaciuti da subito. Lo so che si tratta di una serie palesemente copiata dai simpson.. ma a questo punto mi viene da pensare che non tutte le cose copiate sono cattive!
I Griffin mi fanno morire quando hanno i flashback, in cui vengono riportate situazioni assurde!
Messaggio del 14-07-2006 alle ore 20:30:23
Senza ombra di dubbio i SIMPSON!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Messaggio del 14-07-2006 alle ore 20:41:12
I Simpson sono LA STORIA!!!
ho visto 1000 volte le stesse puntate e mi domando ancora come faccio a riderci sù (ma rido a crepapelle)...sono incredibili!!!!!!!!

I Griffin sono fregnissimi è il migliore è sicuramente stewie, ma non scordiamo che l'autore dei Simpson ha sfornato anke FUTURAMA con il dr.Zoidber ( il granchio ) e Bender (il robot ) ke mi fanno MORì!!!

TRA GRIFFIN E SIMPSON ora sceglierei i Griffini, ma solo xkè sono puntate nuove, altrimenti SIMPSON a manetta!!!

PS
consiglio a tutti SOUTH PARK è un cartone fenomenale,adoro Cartman (il ciccione ) e Chef (il cuoco nero della mensa).

PPS
i migliori flash back sono sicuramente quelli di HOMER DA BAMBINO (es.si mette le matite nel naso ) e di ABRAM ( il nonno )...

concludo con :
QUESTI SONO CARTONI KE TI FANNO VIVERE LA GIORNATA COL SORRISO.
perlomeno quando li vedo i rido tutto il giorno a ripensarci sù!!
Messaggio del 14-07-2006 alle ore 23:13:26
Son talmente drogato di simpson che praticamente in ogni momento della vita nel quale accade un episodio ricollegabile a qualche puntata mi ricordo la battuta e ne parlo con chiunque dando per scontato che tutti li conoscano
Messaggio del 14-07-2006 alle ore 23:37:19
Io trovo che i Simpson abbiano un contenuto morale molto marcato, che il cartone sia decsamente impegnato.
I Griffin invece li trovo più qualunquisti, più cruenti, più feroci, non solidali, svuotati di umanità, senza tensione ideale; che invece nei Simpson è intensa.
Ma in effetti Stewie è eccezionale, nevrotico e malvagio.
Messaggio del 15-07-2006 alle ore 11:53:16

Matsoftware




Adonai



Messaggio del 15-07-2006 alle ore 11:55:41
Senza dubbio i SIMPSON molto piu pungenti e reali
Messaggio del 15-07-2006 alle ore 12:05:58
eh scelta difficile. ma alla fine, simpson. i griffin sono fenomenali, ma a tratti: si ricorda il tocco di genio della puntata, ma non la sua interezza come i simpson. senza dimenticare lo spessore, la satira, ecc. citata da altri, nettamente a favore dei "gialli".
Messaggio del 15-07-2006 alle ore 19:26:50
Simpson senza nemmno starci a pensar troppo su
E' uno dei cartoni che mi ha accompagnato durante la mia crescita demenziale ed ha il pregio di esser stato uno dei primi cartoni/prodotti con quel dato target...poi è venuto tutto il resto
Griffin ok, fanno ridere, mi piacciono ma nulla a che vedere coi Simpson
Yotomaku...come nn hai mai visto nemmeno una puntata di South Park
recupera il tempo perduto o nn te lo perdonerai mai
Messaggio del 15-07-2006 alle ore 19:39:45
...Simpson x dispersione....opera d'arte.
Messaggio del 15-07-2006 alle ore 23:22:08
WoW nessuno d'accordo con me!!!
Messaggio del 16-07-2006 alle ore 03:52:27
cazzarola Kyle!
Messaggio del 16-07-2006 alle ore 03:57:44
SIMPSOOOOOOOOOOOOOON...
Messaggio del 16-07-2006 alle ore 13:13:49
Sicuramente i Simpson, da vedere in lingua originale e da osservare alcune scene in fermo immagine!
Messaggio del 16-07-2006 alle ore 21:25:06
ecco ilsolito maniaco
Messaggio del 16-07-2006 alle ore 21:26:22
simpson simpson simpson simpson simpson simpson simpson!!!!!!!! sono dei grandi e m migliori....i griffin secondo me sono 1 pò troppo stupidi e poi peter m dà su il nervoso x troppo ke è intontito...homer anke se è stupido ragiona lo stesso a modo suo...peter nn arriva!...cmq nei griffin il migliore e stewie...
cmq...SIMPSON is rock!!!!!!!!!!
Messaggio del 16-07-2006 alle ore 21:27:24
simposon di netto
ma anche la compagnia dei griffin non è male...
Messaggio del 16-07-2006 alle ore 23:28:39
Secondo me il migliore dei Griffin è Brian, il cane! =)
Messaggio del 16-07-2006 alle ore 23:29:44
Brian mi sembra la nemesi di Stewie
Messaggio del 17-07-2006 alle ore 16:08:03
Non sono daccordo con chi ritiene "The Family Guy" una brutta copia di "The Simpsons".

Queste sono a mio parere le differenze più evidenti:

1) Pubblico di riferimento: mentre "The Simpsons" è uno show planetario,che ha come referente ideale lo spettatore medio di tutto il mondo occidentale, "The Family Guy" ha una quantità incredibile di riferimenti molto specifici alla cultura statunitense, e in particolar modo alla TV. Per uno spettatore non americano ci sono poche possibilità di cogliere tutte le citazioni presenti in una puntata, e il doppiaggio contribuisce a rendere il tutto molto criptico se non totalmente senza senso, a volte.

2) Pubblico di riferimento (2): a differenza di "The Simpsons", che è chiaramente uno show "multilevel", fatto per essere godibile a qualunque età, per cui ognuno della famiglia ride di quello che capisce in base alla propria maturità e malizia, "The Family Guy" è un prodotto assolutamente "per adulti", dove il pretesto cartoonesco è utilizzato solo per edulcorare quanto basta (e poter così mostrare) scene ed argomenti incredibilmente scabrosi (la figura di Stewie è l’apoteosi di tutto questo: un infante narcisista, con tendenze schizofreniche e matricide, che parla e ragiona come un forbito e laido sessantenne bisessuale).

3) L’approccio al sesso: in "The Family Guy", il sesso è la base portante di tutto lo show, ed è mostrato in maniera forse ancora più esplicita che in "South Park" ! (L’esempio principe è nella puntata 03X09 "Mr. Saturday Knight", dove Peter vestito da prostituta propone a Lois...)

4) Realismo "relativo": "The Simpsons", a grandi linee, può essere considerato uno show con contenuti realistici, per cui (se si escludono gli alieni con la bava e i tentacoli) la quasi totalità degli eventi si svolge in un contesto plausibile. "Family Guy" è invece uno spettacolo condito di nonsense e situazioni grottesche e irreali, dove tutto e il contrario di tutto accade in ogni momento (memorabile il flashback di Peter che, pensando ad un suo gesto avventato del passato, ricorda di aver tirato la leva di apertura del portellone di un aereo mentre era in volo e di essere precipitato per centinaia di metri ridendo a crepapelle)...

5) La morte, il razzismo, il politically (un)correct: Quando "The Simpsons" è arrivato alla ribalta, tutti eravamo convinti che nessun cartone animato si sarebbe potuto spingere oltre; ovviamente ci sbagliavamo. "The Family Guy" è incredibilmente oltre, ma talmente oltre che la sua produzione è stata sospesa più volte e fioccano ancora oggi le denunce contro i suoi autori. Forse non tutti sanno che le puntate italiane dei Simpson sono tutte censurate dei "peti" di Homer (fateci caso, molto spesso dopo il rutto c’è un secondo di silenzio, e poi Homer si gratta le chiappe), ma "The Family Guy" subisce veri e propri tagli, se non addirittura intere puntate bandite dalla televisione. Ad es. l’episodio 03X22 "When you wish upon a Weinstein", che era stato bloccato in USA, poi trasmesso ma non inserito nel cofanetto DVD, poi inserito nella ristampa, e che in Italia non è mai stato nè tradotto nè trasmesso.


In conclusione: partendo dal presupposto che "The Simpsons" è ormai parte integrante della storia dei media mondiali, e che può essere considerato il vero e proprio Big Bang di tutte le serie di intrattenimento di questo genere, non credo sia possibile fare un vero e proprio paragone dei due show. Si tratta di prodotti destinati ad un pubblico differente, ma omogeneo, per cui è molto facile che se a qualcuno piace la famiglia Griffin, probabilmente ami anche i Simpson, ma non è detto il contrario.
L’ unica cosa che mi sembra palese è che si tratta di due prodotti ottimi, scritti benissimo e godibilissimi, certamente due dei migliori eventi televisivi degli ultimi 20 anni.

A mio parere, comunque, la palma del cartoon-show meglio sceneggiato va comunque assegnata a "South Park", perché i due autori (Parker e Stone) hanno davvero rivoluzionato i concetti di "originalità" e "scorrettezza politica".

C’è, inoltre, anche una Sit-Com (con attori in carne e ossa) che chiunque ami queste serie a cartoni non dovrebbe mancare di seguire: si tratta di "Malcom in the middle" (in Italia semplicemente "Malcom")... Guardare per credere, semplicemente geniale.


Saluti    
Messaggio del 17-07-2006 alle ore 18:09:20
MALCOM è SPETTACOLARE,ma.....sei un pò fissato per Simsons ecc...o ci studi sopra ???
Messaggio del 17-07-2006 alle ore 20:35:41
Preferivo South Park
Messaggio del 17-07-2006 alle ore 20:36:59
WoW grande Tarzanello
Messaggio del 18-07-2006 alle ore 11:48:24
  @ 17cri18:

   > .....sei un pò fissato per Simsons ecc...o ci studi sopra ???

Le cose che mi piacciono mi interessano... Sono curioso di natura :0)

  @ Skin:

   > Preferivo South Park

Il problema di South Park è che Italia 1 ha deciso che costava troppo per dover poi essere trasmesso in fascia notturna, e che dati i contenuti non era il caso di mandarlo in seconda serata... Quindi lo ha lasciato a Jimmy, che ha pensato bene di massacrarlo con un doppiaggio inascoltabile (Cartman, in particolare, è stato completamente snaturato)... Quindi non solo non è più trasmesso dalla televisione in chiaro, ma con i nuovi doppiatori l’ hanno pure rovinato :0(
Per fortuna ci sono le versioni originali e il P2P... A mali estremi...

  @ Yotomaku:

   > WoW grande Tarzanello

Ti ringrazio, ma il merito è tuo: se parli di Griffin e Simpson praticamente mi inviti a nozze !!! ;0)


Ciao 
    
Messaggio del 18-07-2006 alle ore 16:57:49

I Simpson sono LA STORIA!!!
ho visto 1000 volte le stesse puntate e mi domando ancora come faccio a riderci sù (ma rido a crepapelle)...sono incredibili!!!!!!!!

I Griffin sono fregnissimi è il migliore è sicuramente stewie, ma non scordiamo che l'autore dei Simpson ha sfornato anke FUTURAMA con il dr.Zoidber ( il granchio ) e Bender (il robot ) ke mi fanno MORì!!!

TRA GRIFFIN E SIMPSON ora sceglierei i Griffini, ma solo xkè sono puntate nuove, altrimenti SIMPSON a manetta!!!

PS
consiglio a tutti SOUTH PARK è un cartone fenomenale,adoro Cartman (il ciccione ) e Chef (il cuoco nero della mensa).

PPS
i migliori flash back sono sicuramente quelli di HOMER DA BAMBINO (es.si mette le matite nel naso ) e di ABRAM ( il nonno )...

concludo con :
QUESTI SONO CARTONI KE TI FANNO VIVERE LA GIORNATA COL SORRISO.
perlomeno quando li vedo i rido tutto il giorno a ripensarci sù!!



Quoto, riquoto e straquoto!!!!! anke perkè ridiamo insieme tutti i giorni sui simpson e i griffin......
Messaggio del 18-07-2006 alle ore 18:40:09
Messaggio del 18-07-2006 alle ore 22:47:15
simpson ora e sempre
Messaggio del 18-07-2006 alle ore 22:48:54
i simpson
Messaggio del 18-07-2006 alle ore 23:08:15
Io preferisco i GRIFFIN e FUTURAMA... sono delle cose nuove e poi sono molto più divertenti... certo, i simson hanno fatto la storia e dato inizio al genere, però io personalmente non ce la faccio più!
Messaggio del 18-07-2006 alle ore 23:11:21
devo ammettere che il cinismo estremo dei griffin ha un che di attraente, ma i simpson sono gli apripista a cui tutti gli altri devono rendere omaggio....o no?
Messaggio del 19-07-2006 alle ore 03:44:33
provate a vedere AMERICAN DAD, è una serie dei creatori dei griffin spettacolare!!!
in italiano nn si trova ma potete scaricarlo tranquillamente in inglese o in spagnolo e merita davvero...è una figata molto meglio dei griffin!!!
in american dad la famiglia è composta dal padre, agente della cia, madre casalinga, figlio adolescente fissato cn i fumetti e cn guerre stellari, figlia adolescente pacifista frikketona, un alieno ke ha salvato la vita al padre nell'area 51 e lui x ringraziarlo l'ha adottato e un pesce parlante cn il cervello d una spia della germania dell'est!!!
è geniale...una delle migliori serie mai prodotte...spero ke possa un giorno arrivare anke al grande pubblico italiano xkè merita davvero!!!    
------------
Editato da Buja il 19/07/2006 alle 03:46:12
Messaggio del 19-07-2006 alle ore 16:15:39
tarzanello
Messaggio del 19-07-2006 alle ore 16:18:10
..i Griffin hanno una comicità con molte più sfumature difficile da cogliere ai più..soprattutto ai più giovani..

..più cinici e satarici..umorismo nero e spinto..

geniali!
Messaggio del 19-07-2006 alle ore 18:48:51
ecco una foto della variopinta famigliola d american dad
Messaggio del 19-07-2006 alle ore 21:20:00
ciao papone!
Messaggio del 20-07-2006 alle ore 10:17:14
i griffin li preferisco nettamente.
però mai potrei abbandonare homer e family
mi ha incuriosito la cosa proposta da buja
Messaggio del 20-07-2006 alle ore 11:48:46

i Griffin hanno una comicità con molte più sfumature difficile da cogliere ai più

esatto, ci vuole una mente eletta
Messaggio del 27-07-2006 alle ore 22:10:07
X Krotone: Ci sono dei negozi di amache nelle vicinanze?    
------------
Editato da Vanillasky il 27/07/2006 alle 22:11:06
Messaggio del 28-07-2006 alle ore 13:51:00
Basta andare in un qualsiasi negozio di articoli sportivi ben fornito. Una volta Paone sport ne aveva diverse.
Messaggio del 16-08-2006 alle ore 23:59:15
preferisco i griffin ma homer nn si supera!!!w stewie e la scimmietta cattiva
Messaggio del 17-08-2006 alle ore 11:56:22
a proposito di Simpson ho scoperto che gli scherzi telefonici di Bart a Boe sn ripresi dal film demenziale Porkys..dove dei tipi chiamavano il bar dove lavorava una ragazza un pò svampita e la pregavano di chiedere di DICK MAY..
Messaggio del 17-08-2006 alle ore 12:10:16
Santi numi... amache che idea! com è che nn l ho avuta io... amache... Homer ci sono 4 negozi: Amicaamaca sulla terza strada, haimicaunamaca anche quello sulla terza, poi cè amacamagò, sempre sulla terza, chefical'amaca... scusa dimenticavo anche nonsoloamache sono tutti nel distretto delle amache...

Nuova reply all'argomento:

Griffin vs Simpson

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)