Massmedia

proSTRISCIA o proBONOLIS?
Messaggio del 19-01-2004 alle ore 21:08:05
e pro striscia o pro bonolis nella loro discussione mediatica?per ora io nettamente pro striscia, ritengo paolo bonolis oramai alla deriva,alla ricera di consensi nazionali con la sua politica spicciola da bar ( ndr. critiche a FI ) e le sue guerre contro mediaset. voi?
Messaggio del 19-01-2004 alle ore 21:14:02
a mio onesto parere bonolis sta
quindi se proprio devo skierarmi mi skierodalla parte di striscia

ma sinceramente preferisco skierarmi dalla parte del pc
cioè...
ma vi rendete conto di ke voglion trasmettere?
dai si sa ke in TV è tutto finto...ma secondo voi in questa nostra tv generalista c'è qke cosa di veramente istruttivo?o vero?
otami per poter vedere qcs di interessante ci si deve munire di decoder e paytv...è triste...

Messaggio del 19-01-2004 alle ore 21:25:25
dai samu non penso sia proprio così.molto si salva ancora nella tv non a pagamento (oddio la rai si paga obbligatoriamente,ma qst è un altro discorso...). io vedo ancora tante cose che reputo istruttive: otto e trenta su la7 e sfera su la7,la macchina del tempo su rete4, passaggio a nord ovest,quark,per un pugno di libri,etc.etc. però come al solito sto divagando,il post è sulla lite bonolis.-striscia!
ps.ti ho inviato un msg su cistitu ma mi sa che nn l'hai letto...
Messaggio del 19-01-2004 alle ore 21:43:41
pro tv spenta
Messaggio del 19-01-2004 alle ore 21:58:58
.......
Messaggio del 19-01-2004 alle ore 22:40:01
spegnete quella cavolo di televisione e leggete...anche topolino...ma leggete!!!!!

Messaggio del 19-01-2004 alle ore 22:43:48
io leggo e anche molto cucciolo te lo posso assicurare.ma perchè non rispondete ma fate altre disquisizioni?
Messaggio del 20-01-2004 alle ore 09:45:23
nn è fare altre disquisizioni, è che è scema come lite
si sa che in TV in determinate trasmiss gli ospiti son finti...ci stan alzando una polemika senza senso...e quindi loro dicono

ma che dobbiam parlà di sta cosa?leggete no?

cistitu???
cmq sì alcune trasmiss come quella da te citate meritano ancora, ma son così poche e soprattutto chissà perchè son quelle meno conosciute, ormai su pubblicizzano solo le cose più trash!
Messaggio del 20-01-2004 alle ore 10:12:09
secondo me scema nn è perchè è una guerra mediatica in pieno stile a cui in italia,penso,non siamo abituati. è un fenomeno che mi ha incuriosito e volevo sapere la vostra opinione.tutto qui.scusate se la ritenete una fregnaccia.
Messaggio del 20-01-2004 alle ore 12:29:49
nn hai capito.......
io stessa ci ho aperto un post sulla piazza e uno qui nn la reputo scema nel senso di "fregnaccia"
la reputo scema nel senso....bo?scema
nn istruttiva
inutile
solo 1altro modo per fare audience...
Messaggio del 20-01-2004 alle ore 13:58:44
d'accordissimo, spegnamolo x sempre questo dannato vangelo mediatico, buttatelo via e leggetevi un po' di carta stampata, x favore!
Messaggio del 20-01-2004 alle ore 14:14:00
VERGOGNA! per fare audience si inscenano vere e proprie guerre cosidette mediatiche! alla fine si tratta solo e sempre di soldi soldi soldi!!!
AFFARI VOSTRI? no! cazzi nostri!
Messaggio del 20-01-2004 alle ore 14:31:43
Basta, abbasso la tv.
E' 1 skifo!!!
Preferisco un buon disco (magari in vinile datato, che frigge)
Messaggio del 20-01-2004 alle ore 14:42:48
io dico che striscia abbia ragione... ma perchè bonolis si dovrebbe arrabbiare? anche lui ha fatto queste cose!!!!
Messaggio del 20-01-2004 alle ore 21:38:23
Bonolis ha spiegato con giuste argomentazioni ciò che striscia ha mostrato. A questi gli ha roso per gli ascolti elevati di Affari tuoi e alla prima scintilla (un "casus belli" ) hanno mandato in onda dei servizi già pronti.

Si sa che molte persone vanno li per mostrarsi e soprattutto che sono scelte da terze società. C'era bisogno di mandare un megatapiro, farci 4 puntate e diffamere un servizio pubblico per recuperare 4 ascolti in più?


Bah, ripeto. Striscia mi sembra una trasmissione (fortunatamente) agli sgoccioli..la muffa si fa sentire e la scarsità di servizi offerti pure, questa storia è stata una manna. OVVIO che funzioni così in tv, e a mediaset c'è anche di peggio (ndr: maruzio costanzo show), ma dov'è lo scandalo?

Ripeto, la soluzione a tutto c'è: spegnere la tv e leggere un libro o farsi una sana navigata per la rete..c'è molto di meglio di tutta la spazzatura preconfezionata catodica.
Messaggio del 20-01-2004 alle ore 22:34:17
allora nn sono l'unico a pensarla in quel modo..
Messaggio del 21-01-2004 alle ore 00:25:51
ma non avete niente di meglio da fare che guardarvi due persone che manco conoscete che litigano in tv?
Messaggio del 21-01-2004 alle ore 09:54:23

Striscia mi sembra una trasmissione (fortunatamente) agli sgoccioli..la muffa si fa sentire e la scarsità di servizi offerti pure, questa storia è stata una manna.



quant'è vero mat!

quest'anno striscia ha raggiunto pikki di cretinaggine assurda e con sta guerra mediatica l'ha dimostrato.
Già quando han iniziato a fare quel gioko (come si kiamava?il "tirapakki"?)....ha toccato il fondo...
ora scoprire gle altarini di bonolis gli ha dato altra boccata d'ossigeno, ma quanto vorrà durare ancora?
Credo anke io che striscia abbia i gg contati.
Messaggio del 21-01-2004 alle ore 14:16:16
Sciab, sinceramente anche a me interessa molto poco. Solo che mi da fastidio pensare che con della demagogia spicciola, con degli artifici mediatici e retorici, una buona parte di persone prende quelle notizie come oro colato; è così facile purtroppo manipolare la testa delle persone con dei servizi ben assestati. E' un problema della tv in generale, emerso in questo caso. Striscia è un esempio di come la tv si ricicla su se stessa, propinandoci la stessa solfa nelle forme diverse. E' ora che si cominci a rifare un pò di sana informazione.
Messaggio del 21-01-2004 alle ore 14:36:55
Quale sarebbe la spiegazione credibile di Bonolis???
Ha fatto il santone spiritato ha detto di credergli perchè lui è l'unto, striscia ha documentato lui non ha tirato fuori uno straccio di prova.
Che sia l'occasiojne buona per chiudere per sempre con il carrozzone Rai
Messaggio del 21-01-2004 alle ore 15:39:00
QUIZ SHOW
(Quiz Show)

di Robert Redford. Con David Paymer, John Turturro, Paul Scofield, Ralph Fiennes, Martin Scorsese, Elizabeth Wilson, Bob Morrow, David Paymer, Hank Azaria, Christopher McDonald, Elizabeth Wilson, Mira Sorvino, Griffin Dunne, George Martin.
Drammatico, colore, 127 min.

La vicenda e i nomi sono veri. Dal libro Remembering America di Richard Goodwin. Nel 1958 furoreggia il gioco televisivo Twenty One, il Lascia o raddoppia americano. L'eroe del momento è l'ebreo Herbert Stampel (Turturro), che sembra imbattibile. I vari responsabili del network, la NBC, ritengono sia arrivato il momento di sostituire il protagonista con un altro, bello, ricco e famoso: si tratta infatti di Charles Van Doren (Fiennes), professore della leggendaria Columbia University, nella cui famiglia ci sono docenti e poeti illustri e un paio di premi Pulitzer. La produzione e lo sponsor (un colosso farmaceutico) sono d'accordo nel truccare il gioco. Van Doren in sostanza conosce prima domande e risposte e per molte settimane diventa "popolare come Elvis". Ma il perdente non si rassegna e denuncia a destra e a manca. Finché interviene il detective governativo Richard Goodwin (l'autore del libro, interpretato da Morrow). Costui, zelantissimo, scopre tutto. Ma Van Doren è un personaggio talmente affascinante che lo stesso detective vorrebbe salvarlo. Charles, che aveva accettato la situazione non certo di buon grado, non riesce ad essere disonesto a oltranza, così rende una commovente confessione davanti al Gran Giurì. Film diretto e pulito, con grandi contenuti dettati da esempi efficaci e non da pronunciamenti astratti. La didascalia è: "Il giorno in cui l'America perse l'innocenza". È l'ennesimo attacco del cinema alla televisione, strumento mistificatore. Durante il processo il detective cerca di mettere alle corde il sistema network-sponsor, ma un dirigente assume la responsabilità in prima persona, salvando la televisione. E Goodwin ammette: "Volevamo incastrare la tivù e invece la tivù ha incastrato noi". L'imbroglio c'è stato ma che imbroglio era se il pubblico era contento, il concorrente felice, il network aveva grande audience e lo sponsor enormi vendite? Chi era il danneggiato?
USA, 1995



si sa ke in TV è quasi tutto finto
vi meravigliate ancora nello scoprire ke i campioni dei quiz son pagati per vincere?.......:rolelyes:
Messaggio del 21-01-2004 alle ore 16:48:56
Documentato?! Dean, per favore, se vogliamo l'unica vera documentazione è stato lo "scherzo" del Loppa, poi per il resto ha mostrato come molti concorrenti in realtà siano delle mezze comparse. Cosa tra l'altro ammessa dallo stesso Bonolis; inoltre ovvio che non sono stati pagati se il rimborso avviene dopo 180 giorni.

Inoltre, intraprendere un'azione giudiziaria non è roba leggera. Poi, imho, non vedo tutto questo grande scandalo. In casa Mediaset si fa anche di peggio se è per questo, solo che ovviamente striscia non può sputare sul piatto dove mangia, e la Rai appare come un grande contenitore di munnezza taroccata (che poi in reltà un bel pò lo sia è un altro discorso) , mentre comunque i servizi relativi a mediaset sono sempre minori (a parte gli exploit di emilio fede) e la fanno apparire quasi come la tv "innocente" , visto che non riceve i soldi del canone.

Fosse per me Dean, chiuderei tutte le baracche, dal biscione al cavallo, ma mi limito a non essere tv-dipendente.
Messaggio del 21-01-2004 alle ore 17:53:17
ATOMICHE,anche bombe al neutrone vanno benissimo su sedi Rai e Mediaset.deve scorrere sangue.Mi sono rotto le palle di vedere il loro patetico stile di apporcciare le cose,il giustizialismo di bassa lega di Striscia,che si permette anche di appelarsi a donna Franca,come se i culi e le tette di quelle 2 zoccolette o quei patetici servizi su qualche papera o intrallazzo, siano un esempio di buona Tv da contrappore alla cattiva Tv di mamma Rai.Report e' una trasmissione,la Storia di Rai 3 in 1 °serata e' una trasmissione,jack folla era un signore.sil resto e' solo merda,luminescente la definirebbe Home, per un poopolo di cazzoni rincoglioniti.Devono morire tutti come nell'altro post di morte violenta e dolorosa,previa tortura.sono stanco e' ora del tritolo sotto i ripetitori Tv.
Messaggio del 21-01-2004 alle ore 18:25:11
giuro da ora in poi di non aprire più un post mediatico. mi aspettavo delle opinioni sulla lite striscia-bonolis,no tante prediche anti-tv.vabè sarà per la prox volta...
Messaggio del 21-01-2004 alle ore 18:47:38
questa guerra nn fa ke impoverire ulteriormente la povera TV. Ricordatevi ke dietro tutto c'è sempre la sacra legge dell'ascolto, ne a canale 5 ne a rai1 frega incrementare il livello culturale dell'italiano medio.
Messaggio del 21-01-2004 alle ore 19:33:53
ul, secondo te dove si sarebbe andato a parare? Questo episodio è appunto la testimonianza della scarsezza di contenuti della nostra Tv. Le opinioni sulla lite ci sono state, se poi non sono esattamente le tue non ci puoi far nulla.

D'accordo con skin e con il colorito dekkard
Messaggio del 21-01-2004 alle ore 22:33:06
sono abituato a sentire/leggere opinioni differenti dalle mie,credimi.il mio intervento era solo per dire che si era spostato il discorso dalla lite bonolis-striscia alla critica alla tv e ai suoi programmi e io non avevo proposto questo.
Messaggio del 22-01-2004 alle ore 01:34:19
Mai vista una puntata di striscia. Per principio. Idem per la trasmissione di Bonolis.
E vivo bene lo stesso.
Messaggio del 22-01-2004 alle ore 08:48:09
beh, Ul..io nn credo mai e poi mai di poter prendere le posizioni di bonolis o di ricci...come potrei visto che il pensiero ricorrente, ogni volta che accendo la tv, è che il 97% della programmazione è solo spazzatura!?

nn ci riesco...e la cosa nn può nn trasparire se ogni volta che accendo la tv mi sento preso in giro, se ogni volta che vedo una trasmissione devo sentirmi offeso o se ogni volta che osservo una pubblicità devo sentirmi insultato!...

ti pare normale? a me no? credo che se il discorso si è spostato sulla critica alla tv è perchè evidentemente tutto il corredo che sta attorno alla vicenda ricci-bonolis è sintomo di uno schifo senza eguali nella storia della televisione italiana...

Più che a una cattiva maestra, la tv mi sembra una vecchia zitella che vuol far credere di essere interessata a ciò che accade nel mondo, mentre in realtà parla solo di sé stessa....e più parla di se più nn è credibile agli occhi di chi la osserva...

una volta era la finestra sul mondo...oggi parla solo ed esclusivamente dei suoi programmi, dei suoi ascolti dei personaggi che ella crea...
Messaggio del 22-01-2004 alle ore 12:46:51
cucciolo ministro delle telecomunicazioni
Messaggio del 22-01-2004 alle ore 13:39:52
Il discorso s'è spostato dal litigio bonolis-ricci a questa critica verso la TV.
E' ovvio.
dai come si fa!
ma ci credobno ancora tanto scemi?
a me di sta lite nn me ne può fregar de meno
è solo l'ennesima trovata per fare dellìaudience....ma a mio onesto parere quando per fare audience ti ritrovi a come stan facendo loro...vuol dire ke qcs sta finendo

Striscia credo ke con questa stagione sia giunta al suo epilogo
e Bonolis spero si ravveda e la smetta di sparare caxxate
lo reputo uno dei pochi d'oggi capace di fare il conduttore.

resta ilò fatto ke la tv se posso evitare di guardarla....ho tante alternative
Messaggio del 22-01-2004 alle ore 16:43:58
vebè come non detto
Messaggio del 26-01-2004 alle ore 17:51:51
Messaggio del 26-01-2004 alle ore 22:27:07
Il buono 6 un copione
Messaggio del 28-01-2004 alle ore 17:50:18
Accidenti una vera rivolta anti televisiva!!
Ma allora la Tv chi la guarda?
Siamo all'anticamera di una rivoluzione culturale!
Mha a me sembra che reality show vadano ancora fortissimo, ho siete le mosche bianche, che culo tutte insieme!!!!
oppure l'ipocrisia regna sovrana
Messaggio del 28-01-2004 alle ore 19:19:52
no, dean...io sono tre anni che nn seguo i programmi della tv...e da 1 nn vedo neppure i tg...solo gli avvenimenti sportivi e qualche film...per caso...

ma nn per questo mi sento una persona peggiore...anzi!

Messaggio del 29-01-2004 alle ore 00:20:13
io vedo tv dean e di fatto propongo temi come questi che vengono constantemente criticati.pare che nessuno vede la tv qui ma io la penso come te:tutti la vedono ma tutti la criticano,ma continuano a vederla.
Messaggio del 29-01-2004 alle ore 00:33:23
per quanto mi riguarda, non ho mai detto di non vedere la tv. Al contrario sono un tele-dipendente, visto che ce l'ho accesa 18 ore al giorno, persino mentre lavoro. Ciò non toglie che ci siano programmi inguardabili come quelli citati nel presente post. Tutto qui.
E cmq tranne pochissime cose (Camera Cafè, la Gialappa's, Correva l'anno, Blob, La storia in prima serata ed i programmi su Rai Tre di Minoli) guardo quasi sempre la tv satellitare, dove posso scegliere io cosa vedere.
Anche per questo mi rode tremendamente dover pagare il canone...
Messaggio del 29-01-2004 alle ore 09:29:12
Va bhe visto che devo essere per forza controcorrente stasera me lo guardo io il "Grande Fratello"
Ok scherzavo preferirei essere frustato sotto la pianta dei piedi
ma è innegabile che notizie sull'evento mi arrivino e che a volte mi fermi a guardare servizi sulla trasmissione.
Il problema è che non si può criminalizzare la Tv, perchè essa da quello che la gente chiede, certo la Rai ha dei doveri che Mediaset e le private non hanno, per la verità ha anche un canone che le private non hanno.
Persino la "Zia" la BBC si stà piegando alle regole di mercato, 10 anni fa un documentario in prima serata sulla "Vita privata delle piante" (non me lo sono inventato ) raccoglieva 10.000.000 di telespettatori, gli inglesi hanno bisogno di aiuto!!!!!; oggi, per controbattere la concorrenza di Sky ha dovuto assumere un giornalista specializzato in Scoop e fare la figura che ha fatto ieri nel caso Kelly.
Messaggio del 29-01-2004 alle ore 14:02:53
Premetto che di Striscia VS Bonolis me ne frega relativamente niente... hanno montato uno spettacolino che ha fatto comodo ad entrambi... e sinceramente della simpatica burinaggine di Bonolis me ne frego come mi fanno pena quelli di Striscia che magari denunciano le condizioni di un canile o smascherano un mago, ma quando si tratta di pestare i piedi a qulcuno davvero potente che potrebbe mettergli in crisi la trasmissione (censura?) non se ne parla nemmeno.

A parte questo mi sono rotto le palle della demagogia di Dean che tira fuori che la RAI si paga e Mediaset o La7 no... se avete studiato un minimo di economia saprete che quando andate a comprare il dentifricio o il detersivo al supermercato una parte anche molto consistente del prezzo è data dal bisogno di remunerare gli investimenti fatti dalle aziende per pubblicizzare i loro prodotti in TV e giornali... vi siete mai chiesti perchè al discount ci sono marche sconosciute e costano così poco (a volte la metà) e la qualità non è poi sempre così inferiore?

Ovviamente si potrebbe parlare dell'effettivo servizio pubblico della RAI, ma con i "paletti" messi dal centro-destra a favore di mediaset, un presidente che non conta niente, censure e contro censure, e qui ci rientra anche la questione Bonolis....

Affari tuoi è una delle poche trasmissioni RAI da quando si è instaurato l'ultimo governo berlusconi a fregare in quote auditel a Mediaset e soprattuto a Striscia che è stato per anni il cavallo invincibile del biscione...

Non voglio trarre conclusioni, le lasci a voi, vi ho dato qualche spunto, riflettete e ne riparliamo...


Messaggio del 29-01-2004 alle ore 14:04:01
Samu prendi una posizione chiara che non l'ho capita...
Messaggio del 30-01-2004 alle ore 20:57:06
Io vedo poca tv, e principalmente nell'ora di pranzo e di cena (e guarda caso affari tuoi e striscia lo danno a quell'ora). Ora, la tv essenzialmente mi fa schifo, infatti non ne sono dipendente e ne posso far tranquillamente a meno. Sono un'ipocrita perchè critico una cosa che a mio parere è criticabilissima?
Messaggio del 31-01-2004 alle ore 18:30:34
Mat secondo me non si tratta di demagoigia, il fatto di pagare in maniera diretta o indiretta cambia di molto le cose...
Tu puoi comprare o meno i prodotti reclamizzati in TV, mentre il canone sei obbligato a pagarlo se vuoi avere un televisore, anche se a te della rai non ti frega nulla...

Quindi confermo le tesi sostenute: boicottate la roba reclamizzata, non pagate il canone e buttate il televisore, che ci risparmiate in salute psichica.

Ah: non mi schiero nella lite Bonolis, Iacchetti-Greggio (o forse dovrei dire Ricci).
Io tra l'altro la TV la guardo veramente pochissimo.
Messaggio del 02-02-2004 alle ore 17:29:40
confermo che gipsy la guarda poco visto che vivo con lui
Messaggio del 02-02-2004 alle ore 21:15:06
Invece si, il canone è una tassa ISTITUITA DALLO STATO sulla televisione e la radio, che viene intascata la RAI in quanto ente che esplica il servizio pubblico di Radio e Televisione. Funziona un pò come il bollo per la macchina, in quanto tu possiedi una macchina paghi il bollo, in quanto possiedi un televisore paghi il canone, non perchè vedi o meno la RAI. Il modo in cui paghi la pubblicità è diverso in quanto se compri certe merendine tu gli finanzi la pubblicità in TV anche se non la possiedi neanche la TV.
Ora al posto di dire che non bisogna pagare il canone perchè la RAI fa cagare (non tutta ovviamente... ) bisognerebbe dire che siccome la RAI fa cagare noi il canone lo paghiamo ma vogliamo una RAI migliore...
Che poi sia giusto o meno questo tipo di tassa è un altro discorso...
Come direbbe Berlusconi: Anche in altre parti d'Europa si fa così...
Direi io: con risultati molto migliori...
Messaggio del 02-02-2004 alle ore 21:17:03
Cmq siate più naturali e non riempitevi la testa di quello che vi dice la dirigenza di Mediaset...
Vedi legge Gasparri che quando la sinistra la contestava al posto di rispondere il governo rispondeva l'Ufficio stampa di Mediaset.
Messaggio del 02-02-2004 alle ore 23:09:27
Paolo Bonolis è uno dei pochi presentatori televisivi davvero qualificato per il suo lavoro, è preparato, colto, brillante e arguto....e poi parla un italiano impeccabile, cosa affatto scontata soprattutto negli ultimi tempi!
Messaggio del 03-02-2004 alle ore 10:46:36
"Paolo Bonolis è uno dei pochi presentatori televisivi davvero qualificato per il suo lavoro, è preparato, colto, brillante e arguto....e poi parla un italiano impeccabile, cosa affatto scontata soprattutto negli ultimi tempi" ...
eh?
Messaggio del 04-02-2004 alle ore 13:39:45
"Paolo Bonolis è uno dei pochi presentatori televisivi davvero qualificato per il suo lavoro, è preparato, colto, brillante e arguto....e poi parla un italiano impeccabile, cosa affatto scontata soprattutto negli ultimi tempi" ...

sì sì hai capito bene! confermo e sottoscrivo!!!
Messaggio del 04-02-2004 alle ore 18:33:38
mah...non sono d'accordo,per niente.non mi piaceva prima e tantomeno adesso,cioè da quando ha abbandonato il suo posto di conduttore per quello di "salvatore del paese".a mio avviso ridicolo.ma se te la pensi così amen.

Nuova reply all'argomento:

proSTRISCIA o proBONOLIS?

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)