Massmedia

reality show ?
Messaggio del 03-02-2006 alle ore 08:40:27

NEW YORK - Le frasi sono scritte in anticipo. Gelosie e amori completamente inventati ed interi episodi pianificati nei minimi dettagli e a tavolino. Benvenuti nel falsissimo mondo dei reality show, le cui bugie, trucchi ed inganni sono esposti per la prima volta in un’inchiesta pubblicata sull’ultimo numero del settimanale americano Time, che è andato dietro le quinte dei reality show più popolari per carpirne tutti gli «sporchi segreti». «I dettagli sull'imbroglio che è la reality tv stanno diventando sempre più pubblici», scrive Time, «perché gli autori si stanno rivoltando contro i network, refrattari ad ammettere che i loro reality show hanno un copione e una trama». «Nei titoli di coda, le tv ci definiscono story editor o segment producer», spiega uno sceneggiatore, «impedendoci così di iscriverci al Sindacato Scrittori, che ci garantirebbe uno stipendio più alto, assistenza medica e benefici».



Bene finalmente è ufficiale: I REALITY SHOW SONO TUTTA UNA MONTAGNA DI BALLE. bene bravi bis...(per la serie non ci voleva molto a capirlo ....MA

MA


Che effetto potrà avere questo scandalo sui rating televisivi? «Meno di zero», replica Time che ha svolto un sondaggio in cui solo il 30% degli interpellati crede che i reality show siano veritieri mentre più della metà dice che «l'accuratezza non è un fattore importante nella nostra decisione di guardarli».




:mbacc:
Messaggio del 03-02-2006 alle ore 08:54:47
P.S. dimenticavo i...

I 5 trucchi della reality tv secondo TIME


1. Frankenbiting: è la tecnica che serve a tagliare e cucire clip da scene diverse, per mettere in bocca ai partecipanti le parole esatte scelte dal network.

2. Set finti: In The Apprentice, secondo alcuni insider, l'ufficio di Donald Trump è in realtà un set costruito apposta per la tv. Mentre «l'appartamento» in cui vivono i partecipanti è un set costruito sulla Trump Tower.

3. Montaggio Fuorviante: Filmare un partecipante solo quando ha l'aria annoiata, infelice o triste è uno stratagemma preventivo che serve, più tardi, a ritrarre il personaggio come geloso, arrabbiato o impopolare. Basta inserire i clip – girati in giorni e situazioni diverse - nella scena giusta.

4. L'intervista: I networks usano «confessionali botta e risposta» quando un dato evento non fornisce loro abbastanza pathos. Anche queste scene vengono poi tagliate e cucite a piacimento dal network.

5. Stradoppiaggio: Nell'hit della Fox's Joe Millionaire, i produttori hanno aggiunto suoni, frasi pre-registrate e fruscii per suggerire un rapporto sessuale mai avvenuto tra i due partecipanti.


Messaggio del 03-02-2006 alle ore 08:55:41
Ieri mia madre mi ha confessato che la Befana e' lei...E che le cicogne portano solo virus e non bambini...Anima ora con queste affermazioni vai a devastare il mio equilibrio segnando il mio io per gli anni a venire...Credo ' che da ora in poi dormiro ' con la luce accesa...Cazzate a parte...E' logico che sia cosi',i costi di produzione sono elevati e si rischia del denaro,sponsor ecc..Ergo e' logico che si vada a cercare di limitare in ogni modo i rischi..e il rischio di flop rimane elevato.Ricordo ancora che nel corso della 1 edizione del GF italiano i giornali dopo la prima e seconda serata parlarono di noia e "fallimento" della formula nel ns paese,come del resto era gia'accaduto altrove:guarda caso la sera successiva a tempo di record il camorrista di Tarricone si accoppia con la biondina dando cosi una spintarella ad un un plot destinato a decadenza...Ora si sono fatti piu' furbi e prendono spesso tizi piu' avvezzi al mondo dello spettacolo cercando di limitare i rischi.
Messaggio del 03-02-2006 alle ore 09:21:21
Dekkard secondo me il problema non è tanto se i reality sono reali oppure no...il problema serio è la reazione dei telespettatori: "il reality è tutta una montatura? Va bene, ma io lo guardo lo stesso"...

Questo vuol dire che Costanzo e compagnia brutta hanno perfettamente ragione quando dicono che "si dà al pubblico ciò che il pubblico vuole" (e qui io mi incazzo col tricheco baffuto e tutta la sua clientela blasfema e arrogante...

Si dice sempre che è la TV commerciale a produrre volutamente immondizia mediatica e falsi valori morali volti all'abbruttimento delle masse ma in realtà le "masse" sono già abbruttite da un pezzo (lo sono sempre state, dai tempi della rivoluzione francese). L'unica novità è che una volta (un milione d'anni fà o forse due...) si tentava, per mezzo della TV, di educare le masse stesse in modo da farle progredire a livello culturale, oggi il Tricheco in Italia e altri in tutto il mondo hanno capito che se vogliono ottenere "audience" per vendere i loro prodotti di m...a non devono assolutamente tentare nulla di così nobile e generoso come educare le persone o proporre loro programmi più intelligenti.
Da qui alla politica beceramente populista, rozza e ignobile (vedi le incursioni mediatiche di Berlusconi) che osserviamo in questi giorni, il passo è breve...


------------
Editato da Animamundi il 03/02/2006 alle 09:24:07
Messaggio del 03-02-2006 alle ore 10:02:07
No,credo che il processo di imbruttimento quello piu' basso e tragicamente deprimente possa essere fatto cominciare all'inizio degli anni 80 con la progressiva diffusione delle Tv private che se all'inizio furono manifestazione di pluralita' e vitalita' sono finite per divenire strumento primo di lobotomizzazione,almeno qui nel ns paese,altrove parlo naturalmente degli States un po' prima Sono fermamente convinto che questo processo sia determinato proprio dalla televisione che sta letteralmente plasmando una generazione di Braz o come diavolo si chiamano,pupazzi dediti solo allo shopping e al consumo...Un po' di sere fa ho rivisto un reportage sulla contestazione studentesca contro la guerra in Vietnam e diritti civili delle minoranze:ho pensato che oggi,nonostante quella guerra avesse un "back ground morale" infitamente piu' solido di quelle attuali,non c'e' spazio per alcuna forma di contestazione fatta eccezione per qualche forma di disobbedienza che ha piu' il carattere di vandalismo che di lotta....tutto cio'credo anche a causa delle ore passate dall'attuale "manovalanza"contestatrice giovanile davanti a tv lobotomizzanti....Fino a quando avremo 1000 post sull'affaire Studio 54 e 7 riguardo argomenti come questo il barometro della coscienza volge sicuramente sul brutto... Monteferrante e un orto mi aspettano....
Messaggio del 03-02-2006 alle ore 14:27:45
è un discorso che abbiamo affrontato spesso, arrivando alla conclusione, amara, di gettare le braccia a terra di fronte alla perdita di quella spelendida e breve funzione "paideutica" che aveva la televisione. il problema dev'essere allargato, come si dice nell'altro post, anche agli altri fattori educativi, cioè famiglia e scuola. le opportunità di apprendere "le cose buone e giuste" ci sono: abbiamo biblioteche, abbiamo videoteche, abbiamo - anche se poca - informazione libera on line, abbiamo spazi di confronto come questo.
il problema è forse che si è arrivati già tardi, che quel processo è oramai iniziato e ha preso così piede che è quasi impossibile fermarlo ( difficilmente possiamo trovare occhiali che possano "illuminare" lo sgaurdo delle persone come in essi vivono ) e quindi alla lunga il nostro parlare e incazzarci su argomenti come questi ci porta solo il riso della gente ( del quale, sinceramente, me ne frego ) e accuse di essere dei nuovi "catone il censore" ( la qual cosa è motivo di vanto a mio avviso ).
Messaggio del 03-02-2006 alle ore 18:09:58
Costanzo TRICHECO mi ha entusiasmato! Un accostamento fantastico ed appropriato!
Quanto all'argomento + serio, mi sento di dire che il processo di imbruttimento non ha una nascita....c'è sempre stato! Solo che magari prima nn è che si potesse scegliere molto....
La democrazia....la maggioranza.....sono conquiste senz'altro....
ma portano cmq la minoranza a subire inevitabilmente, senza poter scegliere!!!! SIGH
Messaggio del 04-02-2006 alle ore 14:03:06

La democrazia....la maggioranza.....sono conquiste senz'altro....



Lo sono soltanto quando i vari ordinamenti democratici sono sorretti da quella che i greci (gli inventori della demokratia) chiamavano SOPHROSYNE ovverro ASSENNATEZZA

Da notare la radice SOPH, la stessa di SOPHIA ovvero saggezza.

Secondo Tucidide la distinzione più importante tra ordinamento oligarchico e regime democratico, tra la qualitativa eunomia ("buon governo") e la quantitativa isonomia ("uguaglianza difronte alla legge")

bisogna soltanto IMPARARE dalla nostra storia. Peccato che al giorno d'oggi la storia viene vista come un noioso argomento, quasi fastidioso soprattutto in certi ambienti


Siamo soltanto dei piccoli uomini che si arrampicano sulle spalle dei giganti

Messaggio del 04-02-2006 alle ore 14:26:04
VOLEVO RISPONDERE CHE PURTROPPO E' QUELL' AMMAESTRATORE DI TRANS DI MAURIZIO COSTANZO CHE ONI DOMENICA TI COSTRINGE A GUARDARE IL SUO "CIRCO"POMERIDIANO E QUINDI DICO ,DATO CHE IN TANTI GUARDANO QUELLA MERDA PRIVA DI CULTURA MERITIAMO DI GUARDARE QUELLA ROBA PERCHE' LA MAGGIORANZA DI NOI PUR DI GUARDARE I CAZZI DEGLI ALTRI DIMENTICA I SUOI PUR SAPENDO CHE SONO FINTI...MA FINO A CHE PUNTO DOVRO' SUCARMI ANCORA STE PUTTANATE IN TV? UGUALE LA RAI CON PAPPALARDO E ER MUTANDA CAZZO E' NORMALE CHE TRA DUE PERSONE CON L'INTELIGENZA PARI AD UN UOMO DI NEANDERTHAL NASCONO LITI MA PERCHE' LI OSPITANO? ..... MA A NOI PIACE GUARDARLI INVECE DI ACCULTURARCI E QUINDI E' GIUSTO CONTINUARE A VEDERE QUESTO LETAME DI TELEVISIONE ITALIANA E ALLORA IN SILENZIO VEDIAMO CHI SARA' IL VINCITORE DEL GRANDE FRATELLO ORA... 100000000 DI EURO IN MANO A CHI? ALL' AFRICA NN DI CERTO.. E LI' COME IN TANTE PARTI DEL MONDO SI MUORE ANCORA MA... DI FAME...

Q U A N T O S I A M O F O R T U N A T I ..........

M E D I T A T E ......
Messaggio del 06-02-2006 alle ore 12:11:30
.....mi rendo conto che potrebbe non significare molto x voi....ma x me ovviamente si :
mia nonna tutte le volte che andava a votare diceva sempre: "e che cca22 jè.....e pure mò sò sbajate!!!!!

Nuova reply all'argomento:

reality show ?

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)