Massmedia

report, la mafia ed il governatore
Messaggio del 18-01-2005 alle ore 08:49:23
Leggo sul giornale che

per placare l'ira del presidente della Regione siciliana Salvatore Cuffaro (Forza Italia), indignato per l'immagine dell'isola venuta fuori dall'inchiesta sulla mafia mandata in onda sabato sera da "Report" su Rai 3.


il direttore generale Flavio Cattaneo (ovviamente spaventapasseri di Berlusca...) avrebbe autorizzato un puntata "riparatrice" da trasmettersi prossimamente sulle reti RAI.
In generale da tutto l'ambiente "azzurro" piovono critiche al reportage trasmesso su Rai 3 ma il direttore di rete di quest'ultima si "difende" la trasmissione dicendo che:


"Questa polemica proprio non la capisco. Io sono siciliano e la Sicilia la amo veramente. E il programma della Gabanelli, che era assolutamente antiretorico, ha dato voce alla Sicilia perbene, mostrando proprio il contrario di quello che gli viene imputato, ovvero che esistono molti siciliani che si battono contro la mafia. Non è che vietando di parlarne si sconfigge la mafia, la si sconfigge anche denunciandola e dando voce a chi la combatte e la denuncia. Dando voce alla Sicilia perbene"



Leggo inoltre che Salvatore Cuffaro

Da presidente della Regione siciliana è accusato di aver favorito Cosa nostra, da spettatore televisivo si indigna per un documentario di denuncia sulla mafia. La psicologia del signor Totò Cuffaro è davvero bizzarra...".



Chi di voi ha visto la trasmissione? Io purtroppo me la son persa ma se davvero si è arrivati a questo punto...
Messaggio del 18-01-2005 alle ore 09:11:42
Io l'ho visto in parte, si accennava continuamente a Totò Cuffaro, che però è un esponente dell'UDC non di Forza Italia. Cmq di accuse e provvedimenti su di lui ce ne sono a bizzeffe. La trasmissione mi sembrava ben fatta come al solito, si parlava, almeno nella parte che ho visto io, di intimidazioni mafiose e della penetrazione della mafia nell'economia siciliana.
Messaggio del 18-01-2005 alle ore 09:27:42
quindi dean, se la trasmissione a tuo giudizio era giornalisticamente corretta, ne dobbiamo dedurre che la reazione politica non lo è, confermando tutte le più oscure previsioni sul "partito/network televisivo" berlusconiano?
O vogliamo continuare ad illuderci e a farci prendere per i fondelli dal "nuovo miracolo italiano"?
Messaggio del 18-01-2005 alle ore 09:31:10
non lo so, io non ho visto tutta la trasmissione, c'erano degli accenni, ma non si parlava ancora di politica
Messaggio del 18-01-2005 alle ore 09:47:07
come nelle migliori dittature: se non se ne parla più il problema non esiste più.
E se qualche bastardo "comunista" rompiscatole prova a dire che non è vero, il lecchino di turno si prodiga in scuse e genuflessioni nel tentativo di placare le ire degli amici dell'Amico e salvare a sua volta la cara poltrona (ovviamente generosamente fornitagli dall'Amico, ci mancherebbe)...
ma che bel girotondo marcondironderondello...


Messaggio del 18-01-2005 alle ore 12:38:26
morte, miseria e distruzione

Nuova reply all'argomento:

report, la mafia ed il governatore

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)