Massmedia

V-Visitors
Messaggio del 22-10-2004 alle ore 17:31:42
Ho rivisto, a distanza di anni, i primi episodi della mitica serie tv, scaricati da internet.

Anke se gli effetti risultano abbastanza datati(anke se sono trascorsi poco meno di 20anni), è bello constatare come la serie sia molto cinematografica e squisitamente b-movie.

La metafora più evidente è quella del nazismo, ma vedendolo ora, mi è facile ricavarne anke polemiche anti-reaganiane, ma soprattuto inquietanti profezie ke solo oggi cominciamo ad avvertire.
Per chi nn conoscesse la serie, e mi riferisco quindi ai più giovani, si parla qui di alieni venuti dalla spazio con enormi astronavi, le quali invsdono i cieli delle capitali più importanti del mondo(in stile indipendence-day... ke copioni!).
Gli alieni assicurano di essere venuti in pace, e preoccupati delle condizioni climatiche tragiche del loro pianeta, kiedono il nostro aiuto. In pratica hanno bisogno di utilizzare le nostre scorie, convertirle x ricavarne elementi chimici necessari x la loro sopravvivenza, e in cambio assicurano di condividere con i terrestri i frutti delle loro alte conoscenze, in ambito sanitario, tecnologio ed ecologico.

I terrestri accolgono gli alieni, e qui partono delle magnifiche battute da parte dei protagonisti terrestri: "è 1 offerta ke nn possiamo rifiutare!" "E ke succederebbe se la rifiutassimo?".
Nascono associazioni "amici dei visitatori" x facilitare l'integrazione tra le 2 razze, molte fabbriche vengono convertite x produrre le sostanze necessarie agli alieni, ma nel frattempo qualcosa nn quadra... alcuni grandi scienziati scompaiono improvvisamente, mentre le televisioni di tutto il mondo annunciano 1 cospirazione da parte degli scienziati stessi contro i visitatori, allo scopo di impradonirsi della loro tecnologia.
Tutto questo basta ai visitatori x acqistare maggior consenso da parte dell'opnione pubblica, la quale inevitabilmente si scaglia contro gli scienziati.

Mentre 1 vekkio americano ebreo, scampato all'olocausto, comincia ad avvertire pian piano i preludi delle sue tragiche esperienze, il reporter Mike Donovan, per nulla convinto della cospirazione, comincia a sospettare qualcosa.
Esaminate le trasmissioni televisive, il reporter avverte delle stranezze, tali da spingerlo ad introdursi clandestinamente all'interno dell'astronave madre ke sorvola LosAngeles. Donovan riesce così a scoprire ke sotto gli alieni apparentemente simili agli umani si nascondono dei mostruosi rettili, e ke le sostanze ricavate dai visitatori vengono succesivamente disperse nell'atmosfera.
Inoltre i visitatori utilizzano processi di conversione, proprio x tenere l'umanità sotto controllo.
Contemporaneamente insorgono attentati in ogni parte del pianeta, da parte di gruppi di ribelli umani, dando così vita alla resistenza... tutti i programmi televisivi vengono interrotti, qualcosa di molto simile ad 1 svastica compare su tutti gli schermi, x introdurre l'annuncio dei visitatori ke l'intero paese è sotto la legge marziale, proprio x tentare di riportare l'ordine. Entrano così in azione gli squadroni dei visitatori, ke cominciano a collaborare con le forzr dell'ordine, allo scopo di sopprimere i ribelli.

Anke qui è da citare 1 squisita battuta, fatta da 1 poliziotto ke ha appena ucciso 1 fuggiasco da 1 posto di blocco: "è sempre il nostro lavoro, anke se cambia chi comanda".
1 altra, ke rimanda davvero all'edonismo reaganiano, è quella espressa dallo stesso Donovan, sospettoso delle reali intenzioni dei visitatori: "l'estetica conta poco".

Altri momenti sono assai significativi, come le gigantesche astronavi ke invadono gli states e l'urss, come x dirci: "quanto siete fessi voi umani a farvi guerra tra di voi".
Ancora, il potere delle telecomunicazioni, la massificazione, la sensibilità passiva degli adolescenti, qui ritratta in modo spietato... ma anche l'incapacità dell'uomo di imparare dalla storia, ed anzi la sua assoluta facilità a dimenticare.

Nell'ultimo episodio della prima serie, ke nn ho ancora a disposizione, i visitatori vengono scacciati da batteri a loro nocivi, sparsi x l'atmosfera, la cosiddetta "polvere rossa". E qui mi fermerei, proprio nn oserei andare oltre...
-------------------------------------------------
Editato il 21:50:39 22/10/2004 da skin
Messaggio del 22-10-2004 alle ore 21:39:47
ricordo che quando la davano in TV non mi persi una puntata...che anni erano?? 85-86??? anzi credo che mezza Italia si fermava quando iniziavano i Visitors.....ricordo perfettamente l'ultima puntata cui ti riefrisci....

...e robert englund????? che dire????
Messaggio del 22-10-2004 alle ore 21:52:19
Si infatti, lo avevo dimenticato... il cattivo x eccellenza(il fredy krueger di "Nightmare", ke allora spopolava) trasformato in 1 visitatore "buono".
Messaggio del 22-10-2004 alle ore 22:05:14
Altro momento memorabile: la banda ke da il benvenuto agli extraterrestri con le note di Star Wars!!!
Messaggio del 24-10-2004 alle ore 15:07:56
non ho mai visto questa serie televisicva(anche perchè sono nata in quegli anni...peròho come la netta sensazione che alcune cose le stiamo rivivendo adesso...




Messaggio del 24-10-2004 alle ore 18:22:13
Davvero grande serie,a testimonianza che le migliori serie Tv hanno visto la luce nella decade dell'edonismo reganiano.Altro che i serial per femminucce come come Dawson Creek o sta ricerca spasmodica della novita' a tutti costi come in Six feet under o Dead Like me.In Visitor c'erano alieni cattivi travestiti da salvatori,in alcuni casi i manifesti propagandistici ricordavano quelli visti in Essi Vivono di Carpenter.Come al solito richiedo a lei Sig Skin di consengnare alla mia persona i Cd dell'opera,naturalemente offriro' al contropartita costituita dall'ingegno del grande Zio Lucio Fulci.
Messaggio del 14-11-2004 alle ore 04:24:52
Daiana?
Messaggio del 20-11-2004 alle ore 15:05:31
ke serie A!......spettacolareeeeee!!!!!!
Messaggio del 20-11-2004 alle ore 23:26:55
condivido in pieno!
Ricordo che la "V" sanguinolenta su sfondo nero era il mio poster preferito in camera (forse e' ancora in qualche baule a prendere polvere, controllero')
Messaggio del 20-11-2004 alle ore 23:37:37
Eccola, TROVATA !



tra l'altro ecco una "notizia" (non so quanto attendibile) trovata sulla rete:


Nel 2004 è in arrivo la miniserie TV "V: The Second Generation", con la partecipazione nel cast degli interpreti di Diana, Mike e Juliet nel telefilm.




Messaggio del 21-11-2004 alle ore 15:51:08
spettacolare!
Messaggio del 24-11-2004 alle ore 10:11:08
20. The Attack

EPISODIO MAI REALIZZATO

Il Capo Supremo dei Visitatori che si era mostrato disposto a sancire una pace duratura con i Terrestri, si rivela invece malvagio e subdolo come tutti gli altri rettili della sua razza. Elizabeth riesce a fuggire grazie all'intervento di Kyle e la guerra, ben lungi dall'essere conclusa, prosegue più feroce che mai, facendo subito una vittima illustre. Julie Parrish, infatti, muore colpita da un raggio alieno...






Questo episodio avrebbe introdotto nuovi sviluppi intorno ai quali si sarebbe snodata la seconda stagione della serie, mai realizzata. Si sarebbe scoperto che i Visitatori erano già stati sulla Terra secoli prima e che durante quella missione avevano smarrito un oggetto mitico, una preziosa reliquia che assicura un potere assoluto a chi intende governarli. Come sempre assetata di potere, Diana si sarebbe lanciata alla ricerca della reliquia, inseguita da un gruppo di Ribelli non solo sulla Terra, ma per tutto l'universo.

Messaggio del 30-11-2004 alle ore 23:52:34
Bella skin....che cosa mi hai fatto ricordare!!!
i Visitors!!!
spettacolo...
hai ragione hellraiser,..mezza italia si fermava quando iniziavano!
Messaggio del 02-12-2004 alle ore 14:52:19
fantastica serie.....ai tempi ero una "citila" e ne avevo paura... ma ero innamorata di donovan
Messaggio del 02-12-2004 alle ore 14:55:04
ma vi ricordate la scena in cui Diana inghiotte quel Roditore?????
Messaggio del 02-12-2004 alle ore 21:33:56
skin,si può avere in prestito da te la serie? mi sta incuriosendo
Messaggio del 03-12-2004 alle ore 21:31:51
ho solo i primi 4 episodi e l'ultimo della prima serie e i primi 2 della nuova serie, ultimamente nn riesco a scaricà più un cazzo

Nuova reply all'argomento:

V-Visitors

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)