Musica

Abruzzo nel blues
Messaggio del 23-07-2007 alle ore 12:44:56
Si è vero
MI STAVO PER INNAMORARE
Messaggio del 23-07-2007 alle ore 12:44:18
sista monica (per gli amici "SISA" MONICA)
...assolutamente meravigliosa...a tratti anche sexy!
Messaggio del 23-07-2007 alle ore 11:09:46
per la cronaca Sista Monica ha fatto letteralemente paura e lo dice una che di blues non capisce una mazza... sono rimasta incantata
Messaggio del 23-07-2007 alle ore 03:58:13
Zuulfij hai ricacciato na cosa che ha fatto schifo pure ai metallari....

..la differenza forse stà nel sapere ascoltare...non nell'utilizzare le recchie come porta cerume
Messaggio del 22-07-2007 alle ore 20:09:46
Questa sera SISTA MONICA PARKER. Grandissima voce...
Messaggio del 22-07-2007 alle ore 09:38:13

Purtroppo la nostra città stà diventando l'esempio lampante dei paesini + piccoli...dove anche il gruppo Black Metal più pesante diventa soltanto "riempitivo"e il pubblico annovera pure vecchiarelli di 97 anni...

AhahahuHUHhuhuhAhaHAHAHahah

Concordo cn SRV.. che i metallari organizzassero festival metal... che blues e jazz li organizziamo noi! Eheheheheheh
(vedi Terremoto Rock Festival) il primo e ultimo che mi sono azzardato a vedere.

Per quanto riguarda gli sbadigli durante la prima serata bisogna pensare, prima di aprire bocca, che il 90% del pubblico veniva da una giornata di lavoro, e il giorno seguente sarebbe stato anche lavorativo.
Quindi la stanchezza è giustificata e non ha niente a che fare con il tipo o la qualità della musica.

A QUESTA SERAAA
Messaggio del 20-07-2007 alle ore 10:00:38
OK la prossima volta cercherò di astenermi da ogni commento
Messaggio del 20-07-2007 alle ore 09:14:36
Srv ti quoto in pieno...ma sai che certe politiche alcune volte non seguono l'iter che dovrebbero...

Si fà, si strafà e si finisce col condizionare già dal principio "involontariamente" la situazione.

Il discorso "è" e sempre "sarà",Lanciano.

Se non ci si smuove insieme , qui rimaniamo puntati come gli struzzi con la testa sotto la sabbia...

Il discorso del "genere" è inequivocabile.

Purtroppo non puoi negare che quì prendono andazzi sempre e comunque ben definiti...
Messaggio del 20-07-2007 alle ore 09:11:10
Blues oppure jazz...
Punto.
Ho aperto questo post senza avere nessun interesse in quanto sono un semplice ascoltatore come voi. Ho scritto precedentemente per l'Acoustic Way e per Frentanacustica di cui sono uno degli organizzatori.
Proprio queste due ultime manifestazioni hanno portato sul nostro territorio delle proposte che non erano né jazz né blues: era (e sarà) la chitarra acustica in tutte le sue sfumature. Se non ci fosse un certo Volpe, un certo Barbati, un certo di Matteo e un certo Di Marco la chitarra acustica a Lanciano si ascolterebbe in rare occasioni (e non in tutte le sue sfumature).
Se ci fosse un festival metal credo si farebbe sicuramente contenta altra gente, però deve esserci chi organizza, perché è certo che chi organizza "Abruzzo nel blues" non può organizzare festival metal, sia per il genere che non conosce sia per i suoi gusti. Allora cerchiamo di impegnarci un pò tutti, specialmente noi che di musica ne ascoltiamo e ne suoniamo; credo che anche con le nostre amministrazioni pessime riusciremmo ad accontentare un pò tutti.
Messaggio del 20-07-2007 alle ore 05:43:09
Allora...mi permetto di intervenire...

A prescindere che io il blues di fatto non lo sento (e non mastico certamente soltanto Iron Maiden), il concerto mi è parso abbastanza loffio...nonostante io abbia già assistito a serate del genere...

E'un pò come un live metal sempre fatto a Lanciano.

Musica da intenditori per intenditori, ma prima di tutto musica per i pochi adepti che la seguonoe l'apprezzano.

Non mi sono sconvolto del fatto che 3 1/4 del pubblico era over 50, ma del fatto che anche se tra questi vi erano tuttavia grandi estimatori, non pochi di loro si sono abbandonati alolo sbadiglio durante le varie performance.

Il discorso è anche questo.

Purtroppo a parte i musicisti o chi effettivamente magna pane e blues, la proposta non è affatto digeribile per tutti e se la mettiamo in un contesto quale quello di LANCIANO, avviene che dopo l'antipasto non arriviamo nemmeno al primo...non sò se ho reso il concetto

Io come molti altri presenti,abbiamo preso l'opportunità di questo live come una serata diversa che magari poteva offrire qualcosa al di fuori della normale sonnolenza urbana.

Non metto in dubbio l'impegno.

Anzi un applauso agli organizzatori.

Sò quanti rinnegamenti e jiettamenti di sangue ci stanno dietro anche alle cazzate più piccole, ma magari rendere un pò più eterogenea la seratà avrebbe giovatò sia ai fruitori "doc" che a quelli meno" esperti".

Però si chiama Festival Blues, quindi che si doveva sonà???

L'unica cosa che non concepisco è come in concomitanza al periodo estivo ci sia ben poca scelta nelle proposte.

O live Blues o live Jazz...

Punto.

Ma com'è possibile che qui non riesce ad attecchire nulla???

Purtroppo la nostra città stà diventando l'esempio lampante dei paesini + piccoli...dove anche il gruppo Black Metal più pesante diventa soltanto "riempitivo"e il pubblico annovera pure vecchiarelli di 97 anni...

"Si capillun...lu rocche...si n'zalvanit...."

Ricordo ad esempio la serata del festa fest...

Gente che non sapeva nulla di metal o che immaginava chissà che tipo di musica,era presente per riempire un buco vuoto in una serata d'estate.

Famiglie, vecchi anziani e cazzabbubboli vari...

Tutti al Festa Fest!!!!

A questo punto, a malincuore dico , Benvenga uno show di Sugar Ray, perchè almeno l'intrattenimento è garantito e la serata viene riempita senza sforzo di neuroni.

Se ci fosse più scelta e magari non si incentrassero manifestazioni su ristrette tipologie di musica, magari l'affluenza sarebbe più cospicua e chi và a sentire avrebbe la possibilità di poter scegliere tra varie proposte.

Mi spiace, ma a Lanciano non esistono solo le torri montanare...

Sia ben chiaro, il rimproverò và a chi lascia le strutture inutilizzate e le fà marcire sotto al peso del tempo...

Per il resto ok...avanti così!!!

Non vi lamentate per i prezzi!!!

Per quanto possano essere esosi, vanno spesi per chi almeno sà "suonare"...

Pensate a chi caccia 35 euro per Tiziano Ferro o i Negramaro...

Stay UNDERGROUND, STAY BRUTAL!!!

Un saluto a tutti...

tranne a Micolao che mi stà sul ca22o...
Messaggio del 20-07-2007 alle ore 00:23:20
ricordiamo che tutti i più grandi jazzisti suonavano e suonano nei pub e nei jazz club. Dieci anni fa ho assistito al concerto di Joe Diorio al Temple Bar di Pescara, e non solo, anche altri!

Messaggio del 19-07-2007 alle ore 21:45:09
x Renton e Barbablues,forse ho scritto in giapponese.Le vostre risposte indirizzatele al direttore artistico ,al quale ho prestato la password o mi ha fatto scrivere sotto dettatura,non ha importanza per me.Intervengo,io cappellini,per fare chiarezza,non per parlare di musica,della quale mi importa relativamente.X barbablues,l'oggetto della discussione è la tua frase riguardante i bar di New Orleans,non l'organizzazione ecc.Tu Barbablues scrivi che non parli a sproposito,ritenendo che quei musicisti non potrebbero suonare neanche nei bar di New Orleans.Il direttore artistico dice,invece,che i migliori artisti a livello mondiale del genere non chiamano a sproposito gente che non potrebbe suonare neanche nei bar di New Orleans.Tu hai la tua opinione e i piu' grandi artisti del mondo(ed anche Micolao pare)hanno un'altra.Tutto qua.X Renton,tu dici,rivolgendoti a me o a chi ho prestato la password, che chi mastica musica ha il diritto di intervenire.Sono d'accordo con te,anzi vado oltre.Per me tutti hanno il diritto d'intervenire,anche chi la musica non la mastica per niente ed anche chi non ha un nick name registrato su lanciano.it perchè non possiede un pc o per altri motivi.Se mi quoti,renton,dove ho scritto il contrario,smetto di fumare.
Messaggio del 19-07-2007 alle ore 21:28:49
... e nel tuo spirito.
Messaggio del 19-07-2007 alle ore 20:06:07
come al solito...ngì si capisce...

chi parla di umbria jazz, forse non ricorda che durante gli anni 90 vedere una qualsiasi serata di umbria jazz costava 30.000 lire...

nel 96 (mi pare) vidi una serata dove suonò john mc laughlin (con dennis chambers e joey de francesco) e lo zawinul syndicate...non precisamente bruscolini...a 30 mila lire...

poi dopo qualche anno cominciarono a spostare i concerti nei teatri e nei luoghi IN di perugia...e i biglietti cominciarono a salire di prezzo in maniera vertiginosa...e non credo che umbria jazz non abbia sponsorizzazioni dalla regione...tutt'altro...

questo per dimostrare come il discorso umbria jazz non rende...

trattasi di politiche, trattasi di scelta...

a perugia una cosa del genere la puoi fare...

e in una cittadini fatta pricipalmente di esseri con livelli culturali prossimi allo zero, non credo che sia un buon deterrente affinchè costoro vadano a vedere un concerto di un chitarristone del calibro e del gusto di robben ford il mettergli il biglietto a 25 EURI (dico cinquantamilaliredelvecchioconio)...

che il piccone di deleuze sia sempre con voi...
Messaggio del 19-07-2007 alle ore 18:54:33

questi concerti non COSTANO POCO... secondo me NON HANNO PREZZO...

Messaggio del 19-07-2007 alle ore 18:44:34
A proposito di Mosciano: ho sentito dire che lì ci suoneranno anche Tuck & Patti...
Messaggio del 19-07-2007 alle ore 18:14:25
nefelo..tu stai zittino che di musica non capisci un cazzo
Messaggio del 19-07-2007 alle ore 18:09:17
ma perke zawinul coi syndacate???
a mossciano !!!
ne vogliamo parlare????
per chi e' indeciso !!!
e' stato il concerto piu emozionante che abbia mai visto ...per tecnica gusto e apertura musicale!!!!!
100 e lode!!!!

Messaggio del 19-07-2007 alle ore 17:50:23
e non finisce qui...........come diceva Corrado.
Messaggio del 19-07-2007 alle ore 17:49:39
cmq ci sono ancora tanti altri concerti...la manifestazione nn è finita!
Messaggio del 19-07-2007 alle ore 17:39:24
certo zolfo! proprio lui, ma io non ci sarò
Messaggio del 19-07-2007 alle ore 17:37:23
c'è Henderson? Gratis? c'è Henderson? Gratis? c'è Henderson? Gratis?

a Atri? c'è Henderson? Gratis?

Gratis? a Atri? c'è Henderson? Gratis?
Messaggio del 19-07-2007 alle ore 17:33:21
il 21 ad atri c'è Henderson ?????????????????????????????????
Messaggio del 19-07-2007 alle ore 17:29:17
a me ha fatto proprio sangh'!!!

... mi lasciano un po allibito alcuni commenti in questa discussione...

io credo che la libertà di espressione venga prima di tutto... parlare di qualità riduce tutto ad un discorso tecnico riservato agli "addetti ai lavori".
La manifestazione è riuscita abbastanza ... è piaciuta e questo voleva l'organizzazione... circo o meno... è riuscita abbastanza bene

NOTA DOLENTE: Le Sedie
Messaggio del 19-07-2007 alle ore 16:50:43
beh!...allora ditelo...porcacciaccioni!!!!...capace che alla fine del concerto
larry carlton ci mostrerà......il plettro!!![che non usa]..
qualcuno di voi rattusi ne potrebbe trarre godimento e sollazzo!!
Messaggio del 19-07-2007 alle ore 16:29:55
...e come di consuetudine caro Nefe te lo appoggio tutto
Messaggio del 19-07-2007 alle ore 16:27:23
ciao musicisti e non!!!
volevo solo dire che l'amico gay deleuze, insieme a tony death e a nerd con sdas e lord worm....hanno speso 30 euro per l'ingresso di un famoso festival dell'eros a silvi!!!! senza tosce '!!
dovete vergognarvi e nn fare i rabbini per 25 euro ...
il concerto ci vale tutto e credo che per lanciano siano giusti 25 euro!!!
un salutone a trev'san e a tutti quelli che stanno organizzando questa bella manifestazione!!!!
comunque la gente che nn suona e che nn ascolta il blues e' meglio che nn interviene nel parlare di qualita' del concerto!!!magari puo esprimere solo qualke giudizio sul tipo di organizzazione!!!!!!proprio a limite!!
a buon diditoro pochi sdas!!!!!!!
Messaggio del 19-07-2007 alle ore 15:43:09
Messaggio del 19-07-2007 alle ore 15:42:01
x larru legs:
no... non lo sapevo...
Messaggio del 19-07-2007 alle ore 15:30:19
e a proposito di Scott Henderson e Joe Zawinul, citati nel thread, ricordo che suonano GRATIS rispettivamente sabato 21 ad Atri e sabato 28 a Mosciano S. Angelo.
Messaggio del 19-07-2007 alle ore 15:26:53
un artista prende gli stessi soldi sia che suoni a Pescara, a Lanciano o a New York.
La differenza nel prezzo del biglietto tra due concerti di uno stesso artista dipende principalmente dal fatto che in alcuni casi le spese sono parzialmente coperte da enti e sponsor, come succede a Pescara Jazz.
Ecco perchè Robben Ford a Pescara costa 15 Euro (e comunque è stato 5 anni fa) e a Lanciano ne costa 25 ed ecco perchè Pat Metheny & Brad Mehldau a Pescara costa 20/30 e a Perugia 60.
E comunque Robben Ford insieme a Larry Carlton è diverso da Robben Ford da solo, scusate l'affermazione alla Catalano, ma avete capito cosa voglio dire.
25 Euro non sono pochi in assoluto ma paragonati ai prezzi assurdi che girano adesso non sono scandalosi, anche perchè stiamo parlando di due grandi.

per SRV:
lo sapevi che Pat Metheny & Brad Mehldau insieme al quartetto sabato notte, dopo il concerto, si sono esibiti di fronte ad alcuni spettatori increduli al Marni Jazz Club di via delle Caserme?
E poi foto e autografi con tutti.
E pensare che c'ero stato la notte prima in quel club, mi sto mangiando le mani da quando l'ho saputo.
Messaggio del 19-07-2007 alle ore 15:10:34
ps: andando via ho sentito 2-3 cover fatte dal gruppo di Tucker veramente fuori luogo, roba da band da pub.
Messaggio del 19-07-2007 alle ore 15:08:51
ripeto ciò che penso, visto che checchè ne dicano organizzatori e qualche critico della domenica che troppa ancora ne deve masticare di musica, di blues invece ne ho masticato abbastanza per poter dire che mi piace solo in determinate sue vesti, e riaffermo che (mentre Morone come sempre mi è piaciuto, nonostante il suo fare da uomo vissuto che vuol fare troppo l'ammmmerigan boiss, ma fa sorridere benevolmente) il gruppo "blues" aveva veramente poco di blues, per carità, bravissimi musicisti, showman rodati, professionisti affermati, ma...il blues non l'ho sentito proprio, o meglio ho sentito un blues che più standard non si poteva, fatto bene, ma da intrattenitori di piazze, il cantante si chiamava anche "broadway"...che intendesse con questo che è più spettacolo che blues, a me pareva di sì.
Un mio amico che era a fianco e che di blues se ne intende VERAMENTE è anche lui andato via, dicendomi testuali parole: "non me ne sono mai andato da un concerto di blues, ma stavolta me ne sto proprio andando...."

detto questo, ribadisco il mio plauso agli organizzatori che hanno messo su un evento fatto davvero bene, come il resto delle serate dimostrerà, (ma imparino ad accettare meglio le critiche)
riguardo i 25 euro, io sarò uno di quelli che sarebbe voluto andare ma che non andrà, trovando eccessivo il biglietto (mi piace robben ford ma non ce li spendo, mi spiace...)
immagino avranno i loro motivi per cui nessuna polemica, ho detto solo quello che farò io, mi spiace solo che altri forse faranno come me, ma non dubito che la gente ci sarà.
Messaggio del 19-07-2007 alle ore 14:39:47
appunto
Messaggio del 19-07-2007 alle ore 14:38:24
Sono d'accordo con te Abram. Mi pesano 25 euro per un concerto... come se non mi pesano.. come mi pesa anche la pizza, la birra, le patatine e il caffé a 15 euro (se tutto va bene) come un metodo per chitarra da 25 euro oppure il film al cinema che è diventato davvero costoso...
Al concerto di Pat Metheny avevo le natiche addormentate e il portafoglio vuoto, ma a stento durante il concerto ho trattenuto le lacrime...
Messaggio del 19-07-2007 alle ore 13:05:38
Io quest'invero in un paesino sperduto delle marche, precisamente ad Offida, in un piccolo teatro, ho visto il concerto di Pat Martino a 20 euro!!!!!
Ma ne è valsa proprio la pena.
Vi dovete rendere conto anche della qualità!!!!!
Cacchio 20 euro per Metheny è secondo me un prezzo ragionevole, però ti vedi un concerto di alto livello, così come Robben Ford, ecc....

Cazzo 20 euro li spendiamo a bere e magnà quando usciamo la sera, e pare che non ci lamentiamo, poi quando si tratta di un evento del genere facciamo subito i polemici..

Che poi anche se il biglietto di RObben Ford costi 25 euro...va bene lo stesso, ricordiamo che dobbiamo sostenere quelle persone che hanno dato tutto per mettere su questa manifestazione!
Poi Robben ford!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! cacchio!!!
Messaggio del 19-07-2007 alle ore 12:56:32
andate a fare la cacca tutti e due!
Messaggio del 19-07-2007 alle ore 12:54:27
zitte mescalì che ultimamente l'urtunese di adozione s'ha fessate nghè lu fiddbech
Messaggio del 19-07-2007 alle ore 12:53:33
se si parla di musica, prego IDDIO!!, che mr home non intervenga...!
Messaggio del 19-07-2007 alle ore 12:51:59
si lo so'...e i sindacate di zawinul, e scott henderson...e compagnia bella!!...questi concerti non COSTANO POCO... secondo me NON HANNO PREZZO...
Messaggio del 19-07-2007 alle ore 12:51:21
Ogni tanto interviene anche quel gran sucatore di pruni che è il Mescalicchio!

Suc't'un pruno!
Messaggio del 19-07-2007 alle ore 12:50:31
Ogni tanto interviene anche quel gran sucatore di pruni che è il Mescalicchio!

Suc't'un pruno!
Messaggio del 19-07-2007 alle ore 12:45:21
ornette coleman e sf jazz collective a pescara, venerdi scorso...

10 euri...

se vuoi ti posto altri 900 concerti con prezzi + ragionevoli...

ma cmq ripeto che al 90 % sarò lì a godermi robben ford...
Messaggio del 19-07-2007 alle ore 12:18:38
io so pe certo che i due chitarristoni costano diverse migliaia di EUROS!!
hanno richieste da star e, secondo me, se lo possono pure permettere!

la manifestazione in generale poi, fa onore a nostra piccola cittadina
al di la' dei gusti e delle valutazione personali.
[è ovvio che se mi mangio PANE E IRON MAIDEN, l'ACUSTICO"mi fa' addurmi'...e viceversa!!]

se non sbaglio poi, la maggior parte dei concerti è AGGGRATìS!
Messaggio del 19-07-2007 alle ore 11:11:14
Pat Metheny, Pescara Jazz 2007, 20 euro, seduto per terra aggrappato alla ringhiera...
Messaggio del 19-07-2007 alle ore 11:07:42
Idem with potatoes
Messaggio del 19-07-2007 alle ore 11:04:59
...ma poi non era mica una lamentela.... sono contento se la serata ha funzionato, ma conservo il mio punto di vista

Dele, a qualsiasi festival vai, con certi nomi, oggi come oggi, difficile (ma non impossibile ) che li trovi a prezzi migliori. Pescara Jazz magari puo' praticare certi prezzi perchè so di per certo che è ben finanziata da enti pubblici, Abruzzo nel blues non so
Messaggio del 19-07-2007 alle ore 10:59:47
Caro Cappellini, noi ci conosciamo, però mo si fatte na cappellata

Se il "direttore artistico" vuole intervenire accò si iscrive e risponde e d'altro canto, ognuno è libero di dire ciò che pensa, nei limiti del rispetto, mo se a uno il blues fa cagare in generale non dovrebbe manco intervenire, però se uno lo mastica e afferma che l'esibizione non gli è piaciuta, ha il diritto di farlo

E dapò: a chi dobbiamo indirizzare le nostre lamentele?
Messaggio del 19-07-2007 alle ore 10:53:46
infatti a umbria jazz l'ultima volta che ci ho messo piede era il '95
Messaggio del 19-07-2007 alle ore 10:45:52
Bah, Dele la politica dei prezzi è discutibile, ma ognuno si fa i conti come meglio crede: in base ai finanziamenti che ha avuto, al costo dell'artista, all'eventuale (perchè no?) guadagno, al bacino d'utenza e altre variabili che definiscono il prezzo del biglietto. Anche secondo me è alto per un posto come lanciano, ma se consideri che con 25 euro a Umbria Jazz ci compri i posti in piedi...
Messaggio del 19-07-2007 alle ore 10:21:53
si...infatti robben a pescara ha suonato cpon gigliola cinquetti ed il quartetto cetra...

compà...25 euri so troppi...fermo restando che 90% me lo vado a vedere per la terza volta...
Messaggio del 19-07-2007 alle ore 10:16:49
Ora sembrerà che faccio parte dell' associazione che organizza il festival, ma non in alcun modo così. Quanti anni fa Robben Ford ha suonato a Pescara e con chi ha suonato? nel post precedente ho parlato di Ford ma non ho detto che con lui suona Larry Carlton...

e dai parliamone

non facciamo di questo post un altro post per litigare... Cappellini, fai dire quello che pensa al pubblico: offri della musica e ovviamente ci sono delle persone che nel momento in cui la ricevono si fanno una loro impressione. Chiramente se la gente che viene ai concerti dice qualcosa sui gruppi oppure sui prezzi la devi ascoltare. Sennò io chiamo Pat Metheny a casa mia e anche se non piace agli altri che mi frega? sta a casa mia...
Messaggio del 19-07-2007 alle ore 09:44:04
vogliamo parlare del fatto che robben ford ha suonato a pescara jazz per 15 eurI???

e che invece a lanciano suona per 25 eurI???

e dai parliamone
Messaggio del 19-07-2007 alle ore 09:41:58
Cappellini, ho deto che cmq le serate è bene che si facciano e che l'organizzazione è ottima. SRV ha detto:"parliamone" e io ho detto la mia... e credo di non parlare a sproposito e agli organizzatori va tutto il mio appoggio, ma quello che penso di John Broadway è un mia opinione....
Messaggio del 18-07-2007 alle ore 21:47:40
Beh ognuno esprime la sua... chi ha fatto i commenti ne sa qualcosa di musica; ciò non significa che quello che dice sia sacrosanto. La mia opinione:
Franco Morone è l'orgoglio (almeno per quanto mi riguarda) della chitarra lancianese. Credo che il suo contributo al festival sia stato molto azzeccato: ha illustato la sua musica, ma ha anche suonato molto blues, cercando di spiegare qualcosa sulle sue sfumature: il blues delle origini, delle prigioni ecc... Che poi sia stato pesante lo posso credere, ma non rendermene totalmente conto appieno: suono la chitarra acustica. Per quanto riguarda il big della serata, senza nulla togliere a Morone, la sua bravura e la sua personalità blues non si mette in dubbio. La band era ottima ed ha suonato del buon blues. E' certo che lui rappresenti un'altra faccia del genere rispetto a Franco Morone... con il suo relativo show. Infine voglio complimentarmi con chi è riuscito ad organizzare il festival: a Lanciano certe proposte non esistono... Robben Ford e ho detto tutto; lo so sono un chitarrista, ma chi lo ascolterà capirà che non è solo roba per i maniaci delle 6 corde!
Messaggio del 18-07-2007 alle ore 20:57:57
..e sa faccina agna' ce scite?comunque ho scritto " prima".
Messaggio del 18-07-2007 alle ore 20:55:55
Premetto che non capisco niente di musica.Intervengo solo su richiesta del direttore artistico della manifestazione.Eventuali risposte dovranno essere indirizzate a lui,al quale ho consigliato di registrarsi su questo sito.X Barbablues e il suo amicorima di affermare che il gruppo di ieri sera suonerebbe a malapena nei bar di New Orleans dovreste informarvi sulle collaborazioni prestigiose del gruppo stesso.Evidentemente chi ha chiesto la loro collaborazione,parlo dei migliori artisti a livello mondiale del genere,la pensa diversamente da voi due.
Messaggio del 18-07-2007 alle ore 18:22:39
il flautista stava proprio avanti!!!!

sdas
Messaggio del 18-07-2007 alle ore 14:18:01
Da notare che io ho aperto le danze
Messaggio del 18-07-2007 alle ore 14:09:06
La qualità era indubbia;
il concerto è stato veramente noioso....
Messaggio del 18-07-2007 alle ore 13:45:25
Premesso che non amo quel genere di musica e che non metto in discussione le qualità artistiche di Morone e co.....
...certi sbadigli ieri sera
Messaggio del 18-07-2007 alle ore 13:43:27
cattivo
Messaggio del 18-07-2007 alle ore 13:42:16
...mi sò fattt cirt sunnn...

grazie Franco, hai allietato e reso felice un uomo ,
soffrivo da insonnia cronica e tu mi hai salvato ...

L'altro Gruppo una Bomba...più che altro ci voleva la bomba...ma sotto al palco...

sdas
Messaggio del 18-07-2007 alle ore 13:09:41
come qualità penso che il livello era non basso!

kiss
Messaggio del 18-07-2007 alle ore 12:49:14
eja barba quanto sei malamente...
la tradizione circense del buon soul memphissiano...certo non blues, certo datata, certo già sentita......però ci pole stare....
l'hammondista me mi piaciucchiava....
poi questo te lo quoto in toto

secondo me che il pubblico abbia apprezzato (se davvero l'ha fatto) non è la cosa più importante... la qualità della musica deve essere il perno di un festival

Messaggio del 18-07-2007 alle ore 12:32:28
secondo me che il pubblico abbia apprezzato (se davvero l'ha fatto) non è la cosa più importante... la qualità della musica deve essere il perno di un festival
Messaggio del 18-07-2007 alle ore 12:25:09
ecco, concordo con Barbablues, complimenti comunque a chi ha organizzato Bravi.
Messaggio del 18-07-2007 alle ore 11:51:47
Morone ha azzeccato a suonare quei brani, senza buttarsi nel celtico/irlandese che, sinceramente a me mi è un po pesantuccio! Ottimo groove, ottimo suono, soprattutto una pulizia e un'accordatura della chitarra precisissima!! Bravo davvero.

John Broadway Tucker ha un'ottima band, certo non mi fa impazzire questo genere, ma cmq ha saputo rendere gradevole la serata al pubblico sia musicisti e non. Bravi! Purtroppo caro barbablues anche se abbiamo assistito a delle scene da circo, la cosa più importante è che il pubblico ha apprezzato, si è divertita!! Ovviamente c'è stata una buona parte di persone che durante il concerto si è alzata e se n'è andata...come me

Un applauso e una ola va agli organizzatori!!!!!!!!!!!!!!!!

Grandi ragazzi!!!!
Messaggio del 18-07-2007 alle ore 11:39:54
Onore e gloria a Francone, anche se, in verità preferisco quando al blues mescola il celtico e la tarantella... pur essendo un grande chitarrista blues, la sua performance diventa di altissima qualità quando i vari elementi vengono ben messi in luce... ma siamo in un blues festival....

Per quanto riguarda John Broadway Tucker commentavo con un amico che mi diceva che tipi così a New Orleans suonano a malapena nei bar... non posso che essere d'accordo: al di là del repertorio noioso, le trovate sceniche mi sono sembrate davvero grottesche e di cattivo gusto. Vorrei ascoltare del blues (rurale, urbano, psichedelico, jazzistico) e non il circo... con questo non voglio denigrare lo sforzo organizzativo, anzi... credo non sia semplice portare questa musica dalle nostre parti, quinde bene che si faccia
Messaggio del 18-07-2007 alle ore 11:31:42
Gran bella serata ieri, anche se Morone lo vedrei meglio in location meno dispersive come quella di un palco. Ricordo un suo concerto al castello di Rocca Scalegna ...
Ci sarete tutti al concerto di Robben Ford?

SRV nn ti ho visto altrimenti ti avrei salutato, ero in seconda fila a godermi lo show. Micolao c'eri anche tu!!??
Messaggio del 18-07-2007 alle ore 11:05:49
C'ero anch'io, bella serata e bella manifestazione!!!

Finalmente qualcosa di interessante a Lanciano!

Saluti
Messaggio del 18-07-2007 alle ore 10:43:38
Franco Morone e John Broadway Tucker ieri sera, bella serata, ma di blues ne ho visto poco....
Messaggio del 18-07-2007 alle ore 10:40:57
io ci vado giovedì...a Treglio!...serata consigliata
Messaggio del 18-07-2007 alle ore 10:30:49
Grandi concerti a Lanciano per questa manifestazione. Ieri sera l'apertura con Franco Morone e John Broadway Tucker. Chi c'è stato ieri sera? parliamone un pò. Credo sia una delle manifestazioni più importanti per la nostra città.

Nuova reply all'argomento:

Abruzzo nel blues

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)