Musica
Adrian Belew
Messaggio del 15-02-2008 alle ore 19:57:53
Robert Steven Belew (noto come Adrian Belew; 23 dicembre 1949) è un chitarrista e cantante statunitense, divenuto famoso con il gruppo rock progressivo King Crimson, del quale entrò a far parte nel 1981. Ha inoltre registrato diversi album da solista per la Island Records e l'Atlantic Records, e ha lavorato con molti altri artisti.
Oltre ai King Crimson, ha fatto anche parte dei Bears e dei Tom Tom Club.
Inoltre, Belew è ben noto per le sue molteplici collaborazioni, specialmente come chitarrista, in diversi dischi di altri artisti. Nel 1977 ha suonato con Frank Zappa un pezzo incluso nel film/concerto Baby Snakes del 1979, successivamente al quale, suono con i talking heads. Ha collaborato anche con David Bowie nell'album Lodger e nel suo Sound + Vision tour, alla fine degli anni ottanta, come direttore musicale, chitarrista e corista, e con Laurie Anderson, a metà degli anni ottanta, nel concerto Home of the brave. Con i Nine Inch Nails ha registrato due album, The Downward Spiral e The Fragile; con i Crash Test Dummies ha suonato, nel 1993, una chitarra/synth nella canzone God shuffled his feet; con Tori Amos ha suonato, nel 2001, nell'album Strange little girls; con i Porcupine Tree ha suonato la chitarra, nel 2005, nell'album Deadwing.
Robert Steven Belew (noto come Adrian Belew; 23 dicembre 1949) è un chitarrista e cantante statunitense, divenuto famoso con il gruppo rock progressivo King Crimson, del quale entrò a far parte nel 1981. Ha inoltre registrato diversi album da solista per la Island Records e l'Atlantic Records, e ha lavorato con molti altri artisti.
Oltre ai King Crimson, ha fatto anche parte dei Bears e dei Tom Tom Club.
Inoltre, Belew è ben noto per le sue molteplici collaborazioni, specialmente come chitarrista, in diversi dischi di altri artisti. Nel 1977 ha suonato con Frank Zappa un pezzo incluso nel film/concerto Baby Snakes del 1979, successivamente al quale, suono con i talking heads. Ha collaborato anche con David Bowie nell'album Lodger e nel suo Sound + Vision tour, alla fine degli anni ottanta, come direttore musicale, chitarrista e corista, e con Laurie Anderson, a metà degli anni ottanta, nel concerto Home of the brave. Con i Nine Inch Nails ha registrato due album, The Downward Spiral e The Fragile; con i Crash Test Dummies ha suonato, nel 1993, una chitarra/synth nella canzone God shuffled his feet; con Tori Amos ha suonato, nel 2001, nell'album Strange little girls; con i Porcupine Tree ha suonato la chitarra, nel 2005, nell'album Deadwing.
Messaggio del 15-02-2008 alle ore 20:11:18
Messaggio del 15-02-2008 alle ore 20:13:56
talking heads
talking heads
Messaggio del 15-02-2008 alle ore 20:50:19
belew mostruoso.
belew mostruoso.
Messaggio del 16-02-2008 alle ore 00:53:46
Tom Tom Club ....... ma non facevano la musica da trizzicoteca?
Ma pensa te....
Tom Tom Club ....... ma non facevano la musica da trizzicoteca?
Ma pensa te....
Messaggio del 16-02-2008 alle ore 00:54:57
già che è stato il chitarrista del duca...mostruoso...
già che è stato il chitarrista del duca...mostruoso...
Messaggio del 16-02-2008 alle ore 01:32:22
Duca o meno... la morale è sempre kuella non lo cagavo prima d'ora so tizio ...ma i Tom Tom Club mi sono saltati subito oll'occhio...è un pò come
Tom Barman... cooproduttore di CJ Bolland ( direte chi ca...o è su scem)
ma se dico dEUS ehhhhhhhhhh e potrei proseguire all'infinito con la lista di nomi che spaccano a 360 ° (come molti Italiani alternativi)
Wordy Rappinghood dei Tom Tom spakka mo + di prima ho visto uaglioni di 18 anni farci i zompi un paio di mesi fà .
cmq CJ Bolland .. è D+ di tutti i nomi mensionati fino ad ora
Duca o meno... la morale è sempre kuella non lo cagavo prima d'ora so tizio ...ma i Tom Tom Club mi sono saltati subito oll'occhio...è un pò come
Tom Barman... cooproduttore di CJ Bolland ( direte chi ca...o è su scem)
ma se dico dEUS ehhhhhhhhhh e potrei proseguire all'infinito con la lista di nomi che spaccano a 360 ° (come molti Italiani alternativi)
Wordy Rappinghood dei Tom Tom spakka mo + di prima ho visto uaglioni di 18 anni farci i zompi un paio di mesi fà .
cmq CJ Bolland .. è D+ di tutti i nomi mensionati fino ad ora
Messaggio del 16-02-2008 alle ore 03:11:47
Ha suonato con Frank Zappa. PUNTO
Ha suonato con Frank Zappa. PUNTO
Messaggio del 16-02-2008 alle ore 03:33:23
e a capo
e a capo
Messaggio del 16-02-2008 alle ore 03:42:30
Messaggio del 16-02-2008 alle ore 12:20:52
grandissimo belew..
i suoi lavori da solista sono a parer mio dei capolavori!
grandissimo belew..
i suoi lavori da solista sono a parer mio dei capolavori!
Messaggio del 16-02-2008 alle ore 22:12:19
Side One,Two e Three STRAORDINARI!
Stazione Birra Aprile 2006.....IO C'ERO!!!
Side One,Two e Three STRAORDINARI!
Stazione Birra Aprile 2006.....IO C'ERO!!!
Messaggio del 16-02-2008 alle ore 22:13:44
Nuova reply all'argomento:
Adrian Belew
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui