Musica
CANZONE - Vasco Rossi
Messaggio del 13-11-2007 alle ore 22:59:48
Probabilmente apro un topic poco interessante su un argomento che forse molti conoscono. Ma ho scoperto questa cosa pochi giorni fa e mi è rimasta impressa come una fucilata nello stomaco.
Avete presente "Canzone" di Vasco Rossi?
(se non ve la ricordate è questa qui http://www.youtube.com/watch?v=H2R_YoGJcww)
Bene... lo sapevate che in realtà non è dedicata ad un amore finito, come potrebbe sembrare da alcune parole?
In realtà Vasco l'ha scritto dopo la morte del padre.. con quella canzone voleva descrivere le sensazioni che stava provando in un momento di così grande dolore. Poi però c'ha ripensato all'ultimo momento... non gli sembrava opportuno sputtanare (scusate ma ci vuole) così certi sentimenti privati ed ha apportato delle modifiche alla canzone (se non sbaglio con Massimo Riva) per "mascherarla".
Risentendo canzone con questa consapevolezza mi viene la pelle d'oca..
Forse per molti ho appena scoperto l'acqua calda... ma va beh.
Probabilmente apro un topic poco interessante su un argomento che forse molti conoscono. Ma ho scoperto questa cosa pochi giorni fa e mi è rimasta impressa come una fucilata nello stomaco.
Avete presente "Canzone" di Vasco Rossi?
(se non ve la ricordate è questa qui http://www.youtube.com/watch?v=H2R_YoGJcww)
Bene... lo sapevate che in realtà non è dedicata ad un amore finito, come potrebbe sembrare da alcune parole?
In realtà Vasco l'ha scritto dopo la morte del padre.. con quella canzone voleva descrivere le sensazioni che stava provando in un momento di così grande dolore. Poi però c'ha ripensato all'ultimo momento... non gli sembrava opportuno sputtanare (scusate ma ci vuole) così certi sentimenti privati ed ha apportato delle modifiche alla canzone (se non sbaglio con Massimo Riva) per "mascherarla".
Risentendo canzone con questa consapevolezza mi viene la pelle d'oca..
Forse per molti ho appena scoperto l'acqua calda... ma va beh.
Messaggio del 14-11-2007 alle ore 10:04:22
mmm...interessante...non lo sapevo neanche io!!!
mmm...interessante...non lo sapevo neanche io!!!
Messaggio del 14-11-2007 alle ore 15:00:13
Davvero???
Davvero???
Messaggio del 14-11-2007 alle ore 15:03:47
Nuova reply all'argomento:
CANZONE - Vasco Rossi
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui