Musica

E' MORTO MICHAEL JACKSON!
Messaggio del 25-06-2009 alle ore 22:48:06
Stroncato da una crisi cardiorespiratoria.
Messaggio del 25-06-2009 alle ore 22:49:44
Persona travagliata e controversa. Penso però che alla fine avesse un gran cuore.
E fosse eccessivamente sensibile.
Messaggio del 25-06-2009 alle ore 22:49:48
°

Messaggio del 25-06-2009 alle ore 22:53:53
più ci penso, più mi dispiace
Messaggio del 25-06-2009 alle ore 22:56:43
.
Messaggio del 25-06-2009 alle ore 22:59:47
Messaggio del 25-06-2009 alle ore 23:02:55
Messaggio del 25-06-2009 alle ore 23:06:21
naaaaaaaaaaaaa
Messaggio del 25-06-2009 alle ore 23:12:48
uno dei pochi pezzi che ho sentito volentieri

Messaggio del 25-06-2009 alle ore 23:53:06
Messaggio del 25-06-2009 alle ore 23:54:53
Messaggio del 26-06-2009 alle ore 01:30:22
il video integrale di "thriller" fa paura comunque!

e poi...

Messaggio del 26-06-2009 alle ore 02:53:57
L'UNICO ARTISTA POP KE SAREI ANDATO A VEDERE VOLENTIERI.
Messaggio del 26-06-2009 alle ore 08:27:21
.
Messaggio del 26-06-2009 alle ore 08:34:38
Visto che non si riescono a vedere i video di M.J... guardiamo qualche cover.
Questa è fantastica

Messaggio del 26-06-2009 alle ore 08:49:59
"Thriller" è storia, come buona parte delle sue canzoni, il suo stile e il suo nome, soprattutto. Avrei voluto solo dirgli che in quel video era bellissimo e che non valeva la pena assecondare le battute di chi cercava di renderlo insicuro....Lui era il migliore dei Jackson 5. Punto.

Messaggio del 26-06-2009 alle ore 08:54:58
dopo quello che successe non ho mai avuto un buon giudizio su di lui. se è risultato innocente non me lo ricordo, ma se non è così la morte di una persona non lava via la sua vita, in nessun caso. nè coi grandi nè con le merde.

condoglianze e tutto quello che volete, ma non esageriamo.
Messaggio del 26-06-2009 alle ore 08:55:48
.
Messaggio del 26-06-2009 alle ore 08:57:31
comunque a me piacevano ste due

Messaggio del 26-06-2009 alle ore 09:02:42
a me dispiace molto.
Non ho mai pensato a lui come colpevole ma come una persona fortemente disturbata, congelata in una infanzia che gli era stata negata e che tentava di riavere a tutti i costi, ma certamente non cattiva nè criminale.
Messaggio del 26-06-2009 alle ore 09:06:11
a me dispiace troppo
grandisismo michael Jackson.
E io negli anni 80 anche insieme a lui...
ecco una delle canzoni che mi piacciono...

Messaggio del 26-06-2009 alle ore 09:07:42
e comunque adesso ve lo dico...mi sono scappate pure due lacrimucce
Messaggio del 26-06-2009 alle ore 09:10:42

a me dispiace molto.
Non ho mai pensato a lui come colpevole ma come una persona fortemente disturbata, congelata in una infanzia che gli era stata negata e che tentava di riavere a tutti i costi, ma certamente non cattiva nè criminale.

Stè mi hai tolto le parole di bocca.

Comunque un grande artista...senza dubbio un suo concerto l'avrei visto volentieri.
Messaggio del 26-06-2009 alle ore 09:25:50
...dal punto di vista artistico nel suo campo è stato uno dei migliori, voglio ricordarlo cosi' con la sua capacità di catturare l'attenzione su un palco solo con un semplice movimento dei piedi..

..un artista dalla personalità difficile e con un carattere segnato da un infanzia mai vissuta...

...ma è anche stato un uomo che ha commesso errori imperdonabili....

Messaggio del 26-06-2009 alle ore 09:36:27
Messaggio del 26-06-2009 alle ore 09:41:28
i concerti sono stati indubbiamente dei grandissimi spettacoli. però, micolao, perchè a lui si concede di essere una persona fortemente disturbata e a persone normali che fanno le stesse cose no? è questo che non capisco.
Messaggio del 26-06-2009 alle ore 10:08:24
Mai stato un fan di Micheal Jackson, mai piaciuta la sua musica e ancora meno il personaggio.
Tuttavia e' e rimarra' uno dei piu' grandi personaggi del pop degli ultimi 30 anni almeno stando alle folle oceaniche dei suoi concerti e ai milioni di copie di dischi venduti.
Spero possa trovare nell'aldila' quella pace e serenita' che non ha mai avuto nella sua vita terrena.
Messaggio del 26-06-2009 alle ore 10:12:33
of PoP
Messaggio del 26-06-2009 alle ore 10:32:39

ci stava pure il giochetto gli avevano fatto

Messaggio del 26-06-2009 alle ore 10:48:26
Ricordo anche tutti i soldi che ha raccolto per i più sfortunati con i grandi eventi organizzati ("we are the world" un esempio) ed il suo impegno per la pace
Messaggio del 26-06-2009 alle ore 11:07:37

a me dispiace molto.

e cmq album come thriller,bad hanno fatto la storia...dispiace per i suoi ultimi 15 anni tra insuccessi e scandali sempre in prima pagina.
Messaggio del 26-06-2009 alle ore 11:15:58
.
Messaggio del 26-06-2009 alle ore 11:16:48
io credo che lui sapesse scrivere, cosa che molti suoi blasonati colleghi non sanno fare!! ha scritto cose che sono rimaste nel tempo...
P.s: nemmeno io sono mai stato un suo fan.
Messaggio del 26-06-2009 alle ore 11:19:18
Messaggio del 26-06-2009 alle ore 11:25:02
One ma il video Thriller sai chi l'ha diretto?
Messaggio del 26-06-2009 alle ore 11:52:34
venne definito prodigio da James Brown(ma anche da altri mostri sacri) per via di una strordinaria voce sin da piccolino(ascoltate i pezzi con la band dei fratelli).Innovaotre di suoni e video che tutt'ora fanno scuola.Non giudico,e mai l'ho fatto,tutto cio'che era al di fuori della figura professionale,a differenza di una societa'(individualmente frustrata e insoddisfatta di se' e del prorpio aspetto fisico),e non mi riferisco ai prsunti casi di pedofilia,che spesso lo derideva ficcando "il dito"nelle sue personali piaghe.
Messaggio del 26-06-2009 alle ore 11:53:25
mhmhmh sinceramente no!

ma è molto molto bello, la versione integrale è bellissima!!
Messaggio del 26-06-2009 alle ore 12:03:52
Ziomitch la verità io non la so, ma se penso a MJ con un bambino nel letto a me viene da pensare a un bambino che dorme col suo compagnuccio, senza malizia, perchè jackson era un bambino con un grande talento, il vero Peter Pan, perchè non è mai cresciuto, ma non penso ad atteggiamenti maliziosi o criminali con dei bambini.
secondo me lui è rimasto fermo a quando era coi jackson 5, quando gli altri bambini giocavano nei cortili e lui si faceva 12 ore in sala di registrazione, prove massacranti e tour mondiali.
La fama immensa poi l'ha isolato ancora di più dal mondo, è uno che in giro per strada non è mai potuto andare da solo, pensaci...
gli è stato negato tutto pur potendosi permettere tutto, e alla luce di questo si capiscono tutti gli atteggiamenti successivi, Neverland, i bambini, ...
uno che cresce nell'ovatta non ha una corretta percezione del mondo.
Messaggio del 26-06-2009 alle ore 12:04:48
poi, è solo la mia idea,
ma se penso a lui, mi viene in mente una persona molto triste in realtà, che ha fatto di tutto per essere felice come poteva.
Messaggio del 26-06-2009 alle ore 12:05:33
La regia di Thriller è di John Landis
Messaggio del 26-06-2009 alle ore 12:17:38
Bad invece è di Scorsese
Messaggio del 26-06-2009 alle ore 12:28:50
Mi è dispiaciuto tantissimo. Per quelli della mia generazione un mito. Mi ha fatto molta tristezza vedere come si era ridotto negli ultimi anni. Il suo ranch Neverland non è riuscito ad essere quel mondo di favole da lui tanto voluto e sognato. Una leggenda che se ne va, e credo siano pochi quelli che si possono considerare leggende nel mondo di oggi.
Messaggio del 26-06-2009 alle ore 12:32:47
Ste continuo a vederla esattamente come te...una persona che è stata privata della propria infanzia visto e considerato che iniziò a cantare all'età di 5 anni...

ricordo il documentario mandato in onda qualke anno fa su italia uno,rimasi davvero colpito perkè mentre raccontava i suoi aneddoti della sua vita e dai suoi occhi riuscivi a percepire il suo stato d'animo ed avevi ben chiaro di stare a parlare con una persona molto triste.

per nn parlare di quando l'argomento si spostava sul suo ranch(neverland) e sulla sua infanzia...un bimbo di 5 anni imprigionato in un corpo di un 50enne.
Messaggio del 26-06-2009 alle ore 12:38:34

e sta canzone fa paura...ed anche il video.
Messaggio del 26-06-2009 alle ore 13:04:13

Messaggio del 26-06-2009 alle ore 13:31:43
amen
Messaggio del 26-06-2009 alle ore 13:43:20
Mi dispiace perchè è sempre un povero Cristo che è morto,ma cmq è anche colpa sua che si è autodistrutto.

"Chi è causa del suo male,pianga se stesso."

AMEN!
Messaggio del 26-06-2009 alle ore 14:27:31
Messaggio del 26-06-2009 alle ore 14:43:38
@ micolao. le stesse cose si potrebbero dire di qualunque altro personaggio famoso, ma anche di gente non famosa che poi lo diventa con fatti di un certo tipo. neanche io so la verità, ma per me una persona che si macchia in vita di una cosa simile, quando muore non diventa un angelo. altrimenti la morte assolverebbe tutti i peggiori criminali e non è giusto. immagina se alla morte di charlie manson si dicesse "eh, poverino, però non ha avuto l'infanzia". allora o diamo almeno il beneficio del dubbio a tutti o non lo diamo a nessuno.

ripeto, non so se poi le accuse nei confronti di jackson si sono rivelate fondate o meno, ma la sua morte non cancellerebbe eventuali scelleratezze.
Messaggio del 26-06-2009 alle ore 14:51:03
Briskio.....è normale che tu mettevi quella...sai com'è chi capisce la musica
allora ho dovuto ripiegare su un celeberrimo remix.......

Poi tutte le chiacchiere stanno a ZERO la sua musica è fuori ogni discussione.....un MITO e come tale deve essere celebrato.
Ciao Michael........
Messaggio del 26-06-2009 alle ore 15:17:29

Messaggio del 26-06-2009 alle ore 15:31:32
John Landis ha diretto anche black or white
Messaggio del 26-06-2009 alle ore 17:27:16
michael (ti chiami come mio figlio), l'unica cosa che non ti ho mai perdonato è stata il voler a tutti i costi diventare come noi: bianco. Perchè Mike? sotto quella maschera grottesca, creata con l'avallo di medici senza scrupoli, il tuo sangue è rimasto africano e nel tuo dna il ritmo, la danza, la musica, il calore, il trasporto. Colonna sonora della nostra gioventù, ora canti e balli lassù, splendido, eternamente giovane, ormai.

I LOVE YOU FOREVER MICHAEL
Messaggio del 26-06-2009 alle ore 18:20:55
Ziomitch la differenza è che tu stai parlando così perchè presupponi o almeno hai il dubbio su qualche atteggiamento criminale di jackson, al quale invece io non credo,
se togli questo, ciò che rimane è che della sua vita ha potuto fare quel cazzo che gli pareva.
Manson era un folle e un criminale conclamato, jackson è stato accustao di crimini che SECONDO ME non ha commesso...
ma paragonare le due cose è pura FOLLIA.
Messaggio del 26-06-2009 alle ore 18:32:32

...buon viaggio

------------
Editato da Cintamani il 26/06/2009 alle 18:34:39
Messaggio del 26-06-2009 alle ore 19:34:34
chi lo ha conosciuto personalmente lo descrive come una persona di una dolcezza disarmante.

io non credo abbia mai commesso crimini, ritengo invece che in tanti hanno cercato di approfittare della sua meritatissima fortuna e ricchezza.

un artista inimitabile, una grande perdita.

quelli della mia generazione capiscono meglio e apprezzano di più, michael ci ha accompaganto nell'adolesca e nella prima gioventù, come dimenticare "don't stop till you get enough"?

e nessuno sa ballare come lui.
Messaggio del 26-06-2009 alle ore 19:51:17
Al di là di quello che è stato come persona, resta il fatto che se ne è andato un grandissimo personaggio della musica, the King of Pop, quindi, tanto di cappello.

Addio Michael.
Messaggio del 26-06-2009 alle ore 21:13:22
almeno ora,al suo funerale spero che i mass media la smettono di scavare ancora nella sua vita.

Buon viaggio MJ
Messaggio del 26-06-2009 alle ore 21:31:02
quando mori' elvis presley avevo solo 16 anni. mi dispiacque certamente ma non riuscii ad entare davvero nello spirito della cosa e guardavo con un pò di stupore e perplessità quanti fra gli adulti piansero per lui (lacrime vere, fisiche) pur non avendolo mai incontrato.

oggi so esattamente cosa provarono gli adulti di allora

Messaggio del 27-06-2009 alle ore 14:16:22
Qualcuno ha citato la storia della pedofilia. Sono convinta che M.J. avesse un modo insolito di scegliersi le amicizie, probabilmente la sua vita, tutta, è stata "insolita". E' sul palco praticamente da quando è nato e per quel che ho letto e sentito non aveva un gran buon rapporto con il padre e coi fratelli. Forse si attorniava di bambini perchè li vedeva molto più sinceri e genuini degli adulti, ma non penso avesse rapporti insani con loro. Semmai ho sempre pensato che i genitori degli stessi abbiano approfittato del suo modo di essere per prendersi gioco di lui e poi citarlo in tribunale.

Non ero una sua grande fan, ci sono poche canzoni che mi piacciono davvero, ma innegabilmente è un mito.
Se non sbaglio fu suo il primo videoclip della storia, inteso come video che avesse affinità con un cortometraggio. E fu suo il primo video di un cantante di colore trasmesso da MTV. Mi rifersico a "Billie Jean". E' anche suo il singolo più venduto nella storia della musica, "We are the World". Ed è ancora suo l'album più venduto, "Bad". E' lui che fece realizzare il video più costoso nella storia della musica, "Scream". Ed è lui che ha portato interessanti novità nel modo di ballare ed esibirsi in pubblico. Anche quel gesto che fece tanto scalpore, quello della mano sui genitali, quello ripreso da Madonna in "Express Yourself" e fatto proprio da tanti dopo di lui, compreso Dave Gahan, è una coraggiosa -per quei tempi- provocazione diventata storia introdotta nelle performance da Michael Jackson. Che piaccia o meno, quest'uomo è indiscutibilmente Storia.

------------
Editato da Hachiko il 27/06/2009 alle 14:19:34
Messaggio del 27-06-2009 alle ore 14:55:42
Se le uscite postume serviranno a campare la famiglia in grave crisi economica, benvengano...se devono far campare le etichette, che crepassero tutti contemporaneamente, sciacalli di merda...
Messaggio del 27-06-2009 alle ore 16:11:16
l'album più venduto è Thriller, non Bad.
Messaggio del 27-06-2009 alle ore 17:00:11
Azz Stè quanto sei preciso...ahahahaha....
Messaggio del 27-06-2009 alle ore 17:58:32
Non ci sono segni d'infarto...
Messaggio del 27-06-2009 alle ore 23:35:25
voi giovanissimi non potete amare michael come noi vecchietti.

quando ci sfasciavamo in discoteca (vi sembrerà strano ma ci andavamo anche noi) sulle note delle sue canzoni, voi non eravate neppure nei nostri sogni.

michael è stato il compagno di gran parte della nostra vita
Messaggio del 28-06-2009 alle ore 08:44:35
A che serve sapere come e' morto.bene o male si sa che vita ha fatto...i giornali ora avranno concime per i prossimi 50 anni

Messaggio del 29-06-2009 alle ore 11:20:49
Ma non aveva una malattia della pelle che è stata la causa del suo cambiamento da nero a bianco?
Messaggio del 29-06-2009 alle ore 11:27:51
ovviamente devono trovare qualcosa per alimentare il mito multimilionario...
la morte in circostanze misteriose è un classico...
marylin, morrison etc etc..
Messaggio del 29-06-2009 alle ore 12:49:32
Negli ultimi giorni Michael Jackson era irriconoscibile. Il tabloid britannico The Sun svela le prime indiscrezioni sull'autopsia.

Nello stomaco hanno trovato solo pillole mentre fianchi, cosce e spalle erano piene di ferite di ago, risultato di punture di analgesici effettuate tre volte al giorno per anni. "Il corpo era scheletrico", specifica il giornale. Funerali forse mercoledì, sepoltura a Neverland.

Inoltre sono state evidenziate molte cicatrici, a causa delle 13 operazioni chirurgiche fatte per schiarire il colore della pelle. Gli esperti hanno trovato il corpo di Jackson in condizioni critiche. Quasi anoressico, consumava un solo pasto al giorno, nello stomaco sono state ritrovate solo le pillole e molte di queste sono state spedite al laboratorio per gli esami tossicologici.

Jackson non aveva più capelli e al momento del trasporto in ospedale indossava una parrucca. Inoltre sopra l'orecchio destro è stata ritrovata una enorme cicatrice che il cantante ha avuto dopo che gli si erano bruciati i capelli, in seguito ad un incidente sul set della pubblicità della Pepsi nel 1984. Quattro le costole rotte dopo il massaggio cardiaco fatto dagli operatori sanitari, inoltre al cuore sono state fatte 4 punture per rianimarlo. L'autospia, inoltre, avrebbe riscontrato dei lividi inspiegabili sulle ginocchia e anche sulla schiena: evidentemente la popstar nei giorni scorsi era caduta. Assolutamente assente il ponte nasale e parte del volto era crollato dopo la perdita di peso.

L'autopsia ha infine riscontrato che il cantante stava guarendo dal tumore alla pelle, grazie ad un'operazione per la rimozione di cellule tumorali dal torace. Una fonte vicino alla famiglia Jackson ha dichiarato: "La famiglia di Michael rimarrà inorridita quando vedrà in che condizioni fisiche si trovava Michael. I dottori lo hanno distrutto". Intanto la famiglia ha richiesto e ottenuto un secondo esame necroscopico.

Non immaginavo tanto sinceramente.
Messaggio del 29-06-2009 alle ore 15:27:56
pover'uomo
Mi ricordo la competizione/rivalità che (sempre la stampa) ebbe luogo con Prince (il mio preferito tra i due) tra gli anni '80 e i primi anni '90, davvero una gran bella montatura
Però la cosa che mi rattrista di più è che nonostante abbia avuto una vita travagliata, una carriera vincente fino a metà anni '90, seppur difficile, la stampa lo abbia sempre continuato ad infognare con tutto ciò che poteva da parecchi anni a questa parte, dopo che agli inizi lo aveva strapompato (in ogni caso era un talento mostruoso). La stampa lo ha spinto e poi ha trovato la scappatoia per distruggerlo, un po alla volta, da gran bastarda. Ma di finire così, davvero non lo meritava.
Goodbye Jacko. E grazie per la splendida musica. E' difficile che il mondo del pop riveda un astro come te.
Messaggio del 29-06-2009 alle ore 17:43:00
da quello che ho letto nell'articolo postato dal solipsista mi viene in mente l'immagine di un mostro che di umano non ha nulla o quasi...ma come cazzo si fà a ridursi così?? è inconcepibile....
Messaggio del 30-06-2009 alle ore 17:37:19
Messaggio del 01-07-2009 alle ore 01:39:22
R.I.P.
Messaggio del 02-07-2009 alle ore 11:47:46
Non ho mai creduto alla storia della pedofilia..... tutti i genitori dei ragazzi accusati erano in cerca di un risarcimento milionario e non della punizione del colpevole.
E come scrivi tu ZioMitch " non so se poi sia stato assolto oppure no" è proprio questo il problema.... i media e la stampa ti fanno titoloni a caratteri cubitali per intere settimane quando vieni accusato di un reato ma quando vieni assolto, oppure quando la tua pena viene tramutata in "risarcimento monetario" ( e su questo aspetto degli USA si potrebbe aprire pure un post a parte) basta un trafiletto.... così agli occhi del mondo sei ancora il colpevole di prima. Sono convinto che la sua figura sia stata usata e basta... è stato debole nel non sapersi difendere. RIP
Messaggio del 02-07-2009 alle ore 11:54:57
.......E' morta una granda persona!
Messaggio del 03-07-2009 alle ore 11:49:49
Bel Video Micolao!
Messaggio del 03-07-2009 alle ore 16:07:26

personaggio controverso...

Nuova reply all'argomento:

E' MORTO MICHAEL JACKSON!

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)