Musica
Eleanor Rigby...che meraviglia!!!
Messaggio del 29-09-2009 alle ore 12:28:12
si la notizia è dello scorso anno,
ho tenuto a precisarlo anche prima
e stavo ora leggendo la scomparsa di Lucy...
si la notizia è dello scorso anno,
ho tenuto a precisarlo anche prima
e stavo ora leggendo la scomparsa di Lucy...
Messaggio del 29-09-2009 alle ore 12:14:48
Le persone che mi conoscono sanno cosa è per me questa canzone
diciamo che è quasi giornaliero per me l'ascolto
comunque volevo postarvi il testo e un articolo in cui si parla della vera esistenza di questa donna,la notizia è dello scorso anno ma magari a qualcuno è sfuggita
I Beatles sono i Beatles ed io non mi chiamo AbbeyRoad a caso
Buon ascolto e buona lettura
Eleanor Rigby
Ah! Look at all the lonely people
Eleanor Rigby, picks up the rice in a church
where a wedding has been
Lives in a dream
Waits at the window, wearing the face
that she keeps in a jar by the door
Who is it for?
All the lonely people,
where do they all come from?
All the lonely people,
where do they all belong?
Father McKenzie, writing the words
of a sermon that no one will hear
No one comes near
Look at him working, darning his socks
in the night when there's nobody there
What does he care?
All the lonely people,
All the lonely people,
Eleanor Rigby, died in the church
and was buried along with her name
Nobody came
Father McKenzie, wiping the dirt
from his hands as he walks from the grave
No one was saved
All the lonely people,
All the lonely people,
«Eleanor Rigby» è esistita davvero:
Su un foglio la firma di una giovane che aveva lo stesso nome della protagonista del celebre pezzo
È una delle più celebri canzoni dei Beatles.
"Eleanor Rigby", contenuta nell'album Revolver, ha appassionato per anni critici, musicologi e appassionati del quartetto di Liverpool che hanno tentato di scoprire chi fosse la protagonista del pezzo. A sciogliere il nodo è stato lo stesso Paul McCartney, autore della canzone: Sir Paul ha inviato al Sunbeam trust charity (un ente di beneficenza) un foglio con la firma di una tale Eleanor Rigby risalente al 1911: all'epoca Eleanor era una giovane inserviente nelle cucine dell'Ospedale di Parkhill a Liverpool.
L'identità della misteriosa ragazza che nella famosa melodia «muore nella chiesa dove viene sepolta ma nessuno va a salutarla» è stata oggetto di molteplici indagini. Negli anni Ottanta, scrive "The Guardian", una lapide con il nome di Eleanor Rigby (nata nel 1895 e morta nel 1939 e che dunque nel 1911 aveva 16 anni) venne individuata in un cimitero a Woolton, Liverpool, a pochi chilometri da dove Paul McCartney e John Lennon si incontrarono e diedero vita ai Fab Four, insieme a George Harrison e Ringo Starr. Si tratta molto probabilmente della stessa Eleanor Rigby che lavorava nell'ospedale di Parkhill. McCartney ha ammesso che il nome sulla lapide potrebbe aver influenzato a livello inconscio la decisione di intitolare la canzone con il nome della ragazza, malgrado per anni il musicista abbia affermato che il titolo era stato ispirato dal nome della protagonista del film Help! (Eleanor Bron) e dal cognome (Rigby) di un mercante di vini di Bristol.
------------
Editato da Abbeyroad il 29/09/2009 alle 12:22:07
Le persone che mi conoscono sanno cosa è per me questa canzone
diciamo che è quasi giornaliero per me l'ascolto
comunque volevo postarvi il testo e un articolo in cui si parla della vera esistenza di questa donna,la notizia è dello scorso anno ma magari a qualcuno è sfuggita
I Beatles sono i Beatles ed io non mi chiamo AbbeyRoad a caso
Buon ascolto e buona lettura
Eleanor Rigby
Eleanor Rigby, picks up the rice in a church
where a wedding has been
Lives in a dream
Waits at the window, wearing the face
that she keeps in a jar by the door
Who is it for?
All the lonely people,
All the lonely people,
Father McKenzie, writing the words
of a sermon that no one will hear
No one comes near
Look at him working, darning his socks
in the night when there's nobody there
What does he care?
All the lonely people,
All the lonely people,
Eleanor Rigby, died in the church
and was buried along with her name
Nobody came
Father McKenzie, wiping the dirt
from his hands as he walks from the grave
No one was saved
All the lonely people,
All the lonely people,
«Eleanor Rigby» è esistita davvero:
Su un foglio la firma di una giovane che aveva lo stesso nome della protagonista del celebre pezzo
È una delle più celebri canzoni dei Beatles.
"Eleanor Rigby", contenuta nell'album Revolver, ha appassionato per anni critici, musicologi e appassionati del quartetto di Liverpool che hanno tentato di scoprire chi fosse la protagonista del pezzo. A sciogliere il nodo è stato lo stesso Paul McCartney, autore della canzone: Sir Paul ha inviato al Sunbeam trust charity (un ente di beneficenza) un foglio con la firma di una tale Eleanor Rigby risalente al 1911: all'epoca Eleanor era una giovane inserviente nelle cucine dell'Ospedale di Parkhill a Liverpool.
L'identità della misteriosa ragazza che nella famosa melodia «muore nella chiesa dove viene sepolta ma nessuno va a salutarla» è stata oggetto di molteplici indagini. Negli anni Ottanta, scrive "The Guardian", una lapide con il nome di Eleanor Rigby (nata nel 1895 e morta nel 1939 e che dunque nel 1911 aveva 16 anni) venne individuata in un cimitero a Woolton, Liverpool, a pochi chilometri da dove Paul McCartney e John Lennon si incontrarono e diedero vita ai Fab Four, insieme a George Harrison e Ringo Starr. Si tratta molto probabilmente della stessa Eleanor Rigby che lavorava nell'ospedale di Parkhill. McCartney ha ammesso che il nome sulla lapide potrebbe aver influenzato a livello inconscio la decisione di intitolare la canzone con il nome della ragazza, malgrado per anni il musicista abbia affermato che il titolo era stato ispirato dal nome della protagonista del film Help! (Eleanor Bron) e dal cognome (Rigby) di un mercante di vini di Bristol.
------------
Editato da Abbeyroad il 29/09/2009 alle 12:22:07
Nuova reply all'argomento:
Eleanor Rigby...che meraviglia!!!
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui