Musica

Estra
Messaggio del 08-02-2008 alle ore 14:51:05
Chi se li ricorda?

Messaggio del 08-02-2008 alle ore 14:54:07
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Gli Estra sono una Rock band italiana, più precisamente da Treviso,Veneto nata nel 1991 dall'incontro di Giulio Casale (voce -->A Mio Parere Una delle Voci Italiane più belle di Sempre!), Eddy Bassan (basso), Nicola Ghedin (batteria) e Abe Salvadori (chitarra).

Il gruppo si fonda nel 1991 a Treviso. Fin dall'inizio, grazie a 2 album autoprodotti, comincia a riscuotere un discreto successo dalla critica e dal pubblico. Ciò che più contraddistingue gli Estra sono i loro testi, da cui traspare una notevole ricerca poetica. Per questo motivo si usa spesso definire il loro genere come "rock d'autore".

Dopo una notevole carriera (ben 4 album ufficiali registrati in studio) la band sembra essere arrivata a un periodo di stallo. Il gruppo non si definisce sciolto ma semplicemente in pausa, in attesa di nuovi stimoli.

Nel frattempo Giulio Casale continua la sua carriera artistica attraverso lavori musicali solistici con gli album "Sullo Zero" (2002) e "In fondo al blu" (2005) non disprezzando nemmeno l'attività teatrale.

Messaggio del 08-02-2008 alle ore 14:55:49
Vieni vieni vieni...

mi ricordo la cover di "the passenger" (sei così semplice) veramente orrenda
Messaggio del 08-02-2008 alle ore 16:02:28
paragonare "Vieni" a "The Passenger" è come paragonare Padre Cionfoli a Rocco tano...

Praticamente non c'entrano un Cazzo...

Mi sà che non te la ricordi bene...
Messaggio del 08-02-2008 alle ore 17:08:34

Lo so che "Vieni" e "Sei così semplice (la cover di the passenger) non sono la stessa canzone, non stanno nemmeno su lo stesso disco

comunque si, Giulio Casale ha una bella voce
Messaggio del 10-02-2008 alle ore 22:38:13
bravi, bei testi, nulla più

Nuova reply all'argomento:

Estra

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)