Musica

Grande Uto
Messaggio del 27-12-2008 alle ore 11:30:20
Il grande violinista Uto Ughi massacra il pianista marchigiano: «La sua opera è un furbo collage di nessun valore. Nulla di nuovo»
«Le composizioni di Allevi sono musicalmente risibili – continua - Se cita dei grandi pianisti del passato lo fa per rimarcare che, a differenza di loro, lui è anche un compositore. Lui è un nano in confronto a Horowitz e a Rubinstein. Ma anche rispetto a Modugno e a Mina». La sua musica «non ha alcun grado di parentela con la musica che chiamiamo classica, né con la vecchia né con la nuova. Nel suo campo ci sono pianisti, cantanti, strumentisti, compositori assai più rilevanti di lui».


Messaggio del 27-12-2008 alle ore 12:03:07
però non sottovaluterei l'influsso che Allevi sta avendo su molti gggiovani, li ha avvicinati IN PARTE a un qualcosa che, se la sua può anche non essere considerata musica classica pura, può essere considerato quantomeno a uno "spirito" classico.
Voglio dire, in soldoni, se un qualsiasi cerebroleso di oggi sentendo Allevi mette da parte per una volta Britney Spears o i Tokyo Hotel ha già fatto un grande passo avanti no?
...se poi sentendo che chiamano Allevi il Bach di oggi (ERESIA PURA) magari gli viene in mente anche di prendere e mettere nel lettore un vecchio cd di Bach del papà, bhè , ben venga Allevi se questo è lo scopo che ci vogliamo prefiggere.
Mi inchino a Ughi e gli dò anche ragione, però è innegabile che gli rode un pò il culo perchè l'icona popolare che Allevi si sta costruendo è molto più efficace, purtroppo, dei suoi grandissimi sforzi (e della sua seriosità) per avvicinare i giovani alla classica (non so se sapete tutte le varie iniziative che sta creando con questo scopo).

detto questo, propongo la cosa più bella in ambito classico che abbia mai sentito:
(ad esempio c'è più dark e rock in questo pezzo che negli scorsi 30 anni di musica)

Messaggio del 27-12-2008 alle ore 20:45:55
a me non sembra nemmeno che allevi pretenda tanti riconoscimenti
Messaggio del 27-12-2008 alle ore 22:09:40
Dice l'agente di Allevi che Ughi è invidioso



A me comunque piace questa
Messaggio del 28-12-2008 alle ore 00:43:54
Bravo adonai, Vengerov è sempre favoloso, con loro poi nel video è anche divertente.
Vengerov è poi un altro esempio di talento immenso che si coniuga con l'umiltà, cosa che diciamocelo, ad Ughi è sempre mancata.
Messaggio del 28-12-2008 alle ore 16:00:58
clicca

Nuova reply all'argomento:

Grande Uto

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)