Musica
hard rock & metal
Messaggio del 17-01-2011 alle ore 22:03:07
Qualcuno mi spiega la differenza in sintesi e, soprattutto, mi consiglia dischi o pezzi che non possono mancare ad un collezionista, insomma, le pietre miliari? Grazie
Qualcuno mi spiega la differenza in sintesi e, soprattutto, mi consiglia dischi o pezzi che non possono mancare ad un collezionista, insomma, le pietre miliari? Grazie
Messaggio del 18-01-2011 alle ore 23:38:09
Pietra miliare
Pietra miliare
Messaggio del 18-01-2011 alle ore 23:39:20
Pietra miliare
Pietra miliare
Messaggio del 18-01-2011 alle ore 23:40:27
Pietra miliare
Pietra miliare
Messaggio del 18-01-2011 alle ore 23:41:23
Pietra miliare
Pietra miliare
Messaggio del 18-01-2011 alle ore 23:42:26
Pietra miliare
Pietra miliare
Messaggio del 19-01-2011 alle ore 11:57:22
dove starebbe il metal in questi album che hai postato???
dove starebbe il metal in questi album che hai postato???
Messaggio del 19-01-2011 alle ore 12:25:17
dentro il cd
dentro il cd
Messaggio del 19-01-2011 alle ore 12:39:10
Mmmmmhhh...La selezione del Tony non mi convince...
Ci vedo un non sò che di esageratamente "personale"...
Gli Imprescindibili (secondo pressochè chiunque)...
Hard Rock (comunque metto gli vltra famosi, poi di altre cose buone ne esistono a iosa ma questi sò OBBLIGATI):
Ac/Dc: Highway to Hell; Back In Black
Aerosmith: Rocks
Alice Cooper: Welcome to My Nightmare
Angelwitch: Angelwitch
Black Sabbath: Black Sabbath, Paranoid; Sabbath Bloody Sabbath; Heaven and Hell
Blue Oyster Cult: Blue Oyster Cult
Deep Purple: In Rock, Fireball; Machine Head,Burn
Demon: The Night of The Demon
Dio:Holy Diver
Hawkind: In Search of Space
Iron Butterfly: In A Gadda de Vida
Iron Maiden:dal 1980 al 1988 tutti buoni...
Judas Priest: Sad Wings of Destiny; British Steel,Painkiller
Kiss:Alive; Destroyer;Creatures of the Night
Led Zeppelin: Led Zeppelin, II, III, Presence
Mercyful Fate: Melissa, Don't Break the Oath
Motorhead:dal 1978 al 1986 tutti buoni
Ozzy Osbourne: Blizzard of Ozz; Diary of a Madman; Speak of the Devil
Rainbow:Ritchie Blackmore's Rainbow; Rising, On Stage
Rush: 2112
Scorpions: In Trance
Steppenwolf: Steppenwolf
Ted Nugent: Cat Scratch Fever
Thin Lizzy:Jailbreak
Twisted Sister: Under The Blade; Stay Hungry
Uriah Heep:Very 'Eavy, Very 'Umble, Salysbury
Van Halen: 1984
Venom:Welcome to Hell, Black Metal; At War with Satan
Questa è una lista vltra esauriente, ci sono tutti i classici...buon ascolto!!!
Mmmmmhhh...La selezione del Tony non mi convince...
Ci vedo un non sò che di esageratamente "personale"...
Gli Imprescindibili (secondo pressochè chiunque)...
Hard Rock (comunque metto gli vltra famosi, poi di altre cose buone ne esistono a iosa ma questi sò OBBLIGATI):
Ac/Dc: Highway to Hell; Back In Black
Aerosmith: Rocks
Alice Cooper: Welcome to My Nightmare
Angelwitch: Angelwitch
Black Sabbath: Black Sabbath, Paranoid; Sabbath Bloody Sabbath; Heaven and Hell
Blue Oyster Cult: Blue Oyster Cult
Deep Purple: In Rock, Fireball; Machine Head,Burn
Demon: The Night of The Demon
Dio:Holy Diver
Hawkind: In Search of Space
Iron Butterfly: In A Gadda de Vida
Iron Maiden:dal 1980 al 1988 tutti buoni...
Judas Priest: Sad Wings of Destiny; British Steel,Painkiller
Kiss:Alive; Destroyer;Creatures of the Night
Led Zeppelin: Led Zeppelin, II, III, Presence
Mercyful Fate: Melissa, Don't Break the Oath
Motorhead:dal 1978 al 1986 tutti buoni
Ozzy Osbourne: Blizzard of Ozz; Diary of a Madman; Speak of the Devil
Rainbow:Ritchie Blackmore's Rainbow; Rising, On Stage
Rush: 2112
Scorpions: In Trance
Steppenwolf: Steppenwolf
Ted Nugent: Cat Scratch Fever
Thin Lizzy:Jailbreak
Twisted Sister: Under The Blade; Stay Hungry
Uriah Heep:Very 'Eavy, Very 'Umble, Salysbury
Van Halen: 1984
Venom:Welcome to Hell, Black Metal; At War with Satan
Questa è una lista vltra esauriente, ci sono tutti i classici...buon ascolto!!!
Messaggio del 19-01-2011 alle ore 13:17:29
Messaggio del 19-01-2011 alle ore 13:21:20
Messaggio del 19-01-2011 alle ore 18:30:54
Ci mancano i WHITESNAKE album 1984
Ci mancano i WHITESNAKE album 1984
Messaggio del 19-01-2011 alle ore 18:40:03
ti consiglio anche i TESLA grandissimo gruppo visti anche dal vivo una meraviglia
ti consiglio anche i TESLA grandissimo gruppo visti anche dal vivo una meraviglia
Messaggio del 19-01-2011 alle ore 18:53:40
Messaggio del 19-01-2011 alle ore 19:24:49
http://www.youtube.com/watch?v=9yjPXQ3y1_k
Messaggio del 19-01-2011 alle ore 19:26:42
ops sopra so sbajiate mo se incazze sdasssssssssssssss
ops sopra so sbajiate mo se incazze sdasssssssssssssss
Messaggio del 19-01-2011 alle ore 19:28:40
ma vabbò ni jiè jiurnate....!!!!!!!!!!!!
ma vabbò ni jiè jiurnate....!!!!!!!!!!!!
Messaggio del 19-01-2011 alle ore 20:20:48
ahahahahaha
sdasssssssssssssssssssss
ahahahahaha
sdasssssssssssssssssssss
Messaggio del 19-01-2011 alle ore 23:24:23
solipsì ma che c'entrano i led zeppelin nella tua lista???
solipsì ma che c'entrano i led zeppelin nella tua lista???
Messaggio del 20-01-2011 alle ore 00:41:51
cmq pezzo imprescindibile del metal
cmq pezzo imprescindibile del metal
Messaggio del 20-01-2011 alle ore 07:47:45
METALLICA - BLACK ALBUM
METALLICA - BLACK ALBUM
Messaggio del 21-01-2011 alle ore 12:11:55
pietra miliare:
pietra miliare:
Messaggio del 21-01-2011 alle ore 12:13:15
pietra miliare:
pietra miliare:
Messaggio del 21-01-2011 alle ore 12:14:50
ultimo, ma non per questo meno importante.. anzi!
ultimo, ma non per questo meno importante.. anzi!
Messaggio del 21-01-2011 alle ore 12:15:55
dimenticavo...
dimenticavo...
Messaggio del 21-01-2011 alle ore 14:12:18
antipop fa cagare
antipop fa cagare
Messaggio del 21-01-2011 alle ore 14:16:51
nu mur custruit 'nghe se pietre miliari se ne casc 'nghe nu rutt!!!
sdassssssssssssssssssssssss
nu mur custruit 'nghe se pietre miliari se ne casc 'nghe nu rutt!!!
sdassssssssssssssssssssssss
Messaggio del 21-01-2011 alle ore 16:25:13
Messaggio del 21-01-2011 alle ore 17:15:41
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaarrrrrrrrrrrrrrrrrrrrgggggggggggggghhhh!!! asd:
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaarrrrrrrrrrrrrrrrrrrrgggggggggggggghhhh!!! asd:
Messaggio del 21-01-2011 alle ore 17:53:59
Imprescindibili in ambito hard rock sicuramente i Sohrin...
Fantastici, visti dal vivo nel lontano 1742 quando ancora alla batteria c'era un certo Peter...peccato abbia mollato baracca e burattini per darsi alla vendita di sushi in Svezia...
Imprescindibili in ambito hard rock sicuramente i Sohrin...
Fantastici, visti dal vivo nel lontano 1742 quando ancora alla batteria c'era un certo Peter...peccato abbia mollato baracca e burattini per darsi alla vendita di sushi in Svezia...
Messaggio del 21-01-2011 alle ore 17:56:12
Cover del loro capolavoro, importante quanto il white album...
Cover del loro capolavoro, importante quanto il white album...
Messaggio del 21-01-2011 alle ore 19:58:29
sdasssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss
sdasssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss
Messaggio del 21-01-2011 alle ore 20:02:23
Comunque si parla di Hard Rock / Metal mo Rosa Parks nge capisce nijiende..!!!!!
Comunque si parla di Hard Rock / Metal mo Rosa Parks nge capisce nijiende..!!!!!
Messaggio del 21-01-2011 alle ore 22:59:44
Amamm
Amamm
Messaggio del 21-01-2011 alle ore 23:33:25
altra entrata a gamba tesa del buon mr home
altra entrata a gamba tesa del buon mr home
Messaggio del 21-01-2011 alle ore 23:38:33
C'era un pezzo, dei Neville Brothers (ti la ricurde delux?) che faceva ... we don't ride in the back of the bus NO MORE! Thank you sister Rosa Parks...
C'era un pezzo, dei Neville Brothers (ti la ricurde delux?) che faceva ... we don't ride in the back of the bus NO MORE! Thank you sister Rosa Parks...
Messaggio del 22-01-2011 alle ore 19:43:36
Grazie a tutti, però alcune considerazioni:
nessuno mi ha spiegato la differenza,
per come la vedo io AC DC, Hawkind, Iron Butterfly, Led Zeppelin, Rush, Steppenwolf, Thin Lizzy che c'azzeccano? o basta una chitarra un pò incazzata per essere considerati hard?
alcune che avete postato più che miliari sono pietre emiliane
Grazie a tutti, però alcune considerazioni:
nessuno mi ha spiegato la differenza,
per come la vedo io AC DC, Hawkind, Iron Butterfly, Led Zeppelin, Rush, Steppenwolf, Thin Lizzy che c'azzeccano? o basta una chitarra un pò incazzata per essere considerati hard?
alcune che avete postato più che miliari sono pietre emiliane
Messaggio del 22-01-2011 alle ore 21:11:24
Cochise, Antipop è una merda
Cochise, Antipop è una merda
Messaggio del 22-01-2011 alle ore 21:13:15
Messaggio del 22-01-2011 alle ore 21:14:31
Vai a cogliere le patane gli At the gates
Vai a cogliere le patane gli At the gates
Messaggio del 22-01-2011 alle ore 22:51:35
in effetti c'è + distanza tra rock e hard rock di quanta ce n'é tra hard rock e metal...il rock è più libero, l'hard rock sta legato a manetta come poi il metal...
in effetti c'è + distanza tra rock e hard rock di quanta ce n'é tra hard rock e metal...il rock è più libero, l'hard rock sta legato a manetta come poi il metal...
Messaggio del 23-01-2011 alle ore 11:11:45
L'heavy metal (letteralmente "metallo pesante", spesso abbreviato in metal[1]) è un genere di musica rock.[2][3][4][5] Derivante dall'hard rock, è caratterizzato da ritmi fortemente aggressivi e da un suono potente, ottenuto attraverso l'enfatizzazione dell'amplificazione e della distorsione delle chitarre, dei bassi, e, spesso, persino delle voci. Le tematiche musicali sono spesso definite come oniriche, rabbiose o violente.[4]
In realtà esistono una moltitudine di stili e sottogeneri dell'heavy metal. Heavy metal è un termine molto generico per definire un'ampia fetta di musica generalmente considerata rumorosa e aggressiva. Di conseguenza esistono sottogeneri più melodici e commerciali, ed altri dalle sonorità estreme e underground.[6]
Già molto popolare negli anni settanta ed ottanta, ha continuato ad avere successo nei decenni seguenti e si è inoltre diversificato in numerosi sottogeneri. Moltissimi sono gli artisti e i gruppi ascritti al metal, sia nei meccanismi musicali ufficiali che in ambito undergroun
L'heavy metal (letteralmente "metallo pesante", spesso abbreviato in metal[1]) è un genere di musica rock.[2][3][4][5] Derivante dall'hard rock, è caratterizzato da ritmi fortemente aggressivi e da un suono potente, ottenuto attraverso l'enfatizzazione dell'amplificazione e della distorsione delle chitarre, dei bassi, e, spesso, persino delle voci. Le tematiche musicali sono spesso definite come oniriche, rabbiose o violente.[4]
In realtà esistono una moltitudine di stili e sottogeneri dell'heavy metal. Heavy metal è un termine molto generico per definire un'ampia fetta di musica generalmente considerata rumorosa e aggressiva. Di conseguenza esistono sottogeneri più melodici e commerciali, ed altri dalle sonorità estreme e underground.[6]
Già molto popolare negli anni settanta ed ottanta, ha continuato ad avere successo nei decenni seguenti e si è inoltre diversificato in numerosi sottogeneri. Moltissimi sono gli artisti e i gruppi ascritti al metal, sia nei meccanismi musicali ufficiali che in ambito undergroun
Messaggio del 23-01-2011 alle ore 11:15:50
L'hard rock è un genere di musica rock, derivato principalmente dal rock & roll e dal blues-rock, nato verso la metà degli anni sessanta nel Regno Unito. Caratterizzò non solo gli anni settanta, ma anche gli ottanta e parte dei novanta oltre che nel Regno Unito, anche negli Stati Uniti. Dall'hard rock derivano altri generi musicali di grande popolarità, e in particolare l'heavy meta
L'hard rock è un genere di musica rock, derivato principalmente dal rock & roll e dal blues-rock, nato verso la metà degli anni sessanta nel Regno Unito. Caratterizzò non solo gli anni settanta, ma anche gli ottanta e parte dei novanta oltre che nel Regno Unito, anche negli Stati Uniti. Dall'hard rock derivano altri generi musicali di grande popolarità, e in particolare l'heavy meta
Messaggio del 23-01-2011 alle ore 11:21:20
pietra miliare......
pietra miliare......
Messaggio del 24-01-2011 alle ore 03:23:42
Rosa Parks, il rock è morto nel '77, seppellito dall'orda punk. E poi New Wave, No Wave... ma il teppismo punk era ancora nel tessuto, ancora. Poi è morto anche lui, nel 94. Si è portato appresso tutti gli strascichi grunge e cazzi vari. Ed è quindi l'era del post rock, l'era della mia giovinezza, da cui ho attinto a piene recchie. Adesso è morto anche lui, o sta morendo. Siamo agli sputi finali...
Dopo questa tenera ed approfondita disamina, mi chiedo e ti chiedo: "Ma Tony Iommi, te angore sense?"
Rosa Parks, il rock è morto nel '77, seppellito dall'orda punk. E poi New Wave, No Wave... ma il teppismo punk era ancora nel tessuto, ancora. Poi è morto anche lui, nel 94. Si è portato appresso tutti gli strascichi grunge e cazzi vari. Ed è quindi l'era del post rock, l'era della mia giovinezza, da cui ho attinto a piene recchie. Adesso è morto anche lui, o sta morendo. Siamo agli sputi finali...
Dopo questa tenera ed approfondita disamina, mi chiedo e ti chiedo: "Ma Tony Iommi, te angore sense?"
Messaggio del 24-01-2011 alle ore 15:48:43
Quindi che facciamo spegniamo tutto.....
Quindi che facciamo spegniamo tutto.....
Messaggio del 24-01-2011 alle ore 15:51:52
R.I.P. R.J.DIO...........
R.I.P. R.J.DIO...........
Messaggio del 24-01-2011 alle ore 16:11:40
quasi d'accordo con l'analisi di mr home, con la differenza che includo anche il punk nel fenomeno rock, che però poi concordo essere morto (o almeno cominciato a morire con l'avvento del grunge). l'hard rock e il metal non sono mai stati veramente produttivi (intendo dire dal punto di visto della capacità di essere seminale) a parte il periodo (fine anni 80/inizio anni 90) in cui alcune bands lo hanno mixato con altri generi facendo nascere il crossover (primus, living colour, faith no more etc...).
i metallari poi sono quanto di più chiuso mentalmente esista nella musica. quando ad inizio anni 90 alcune bands (pestilence, atheist, cynic) hanno cominciato a fare veramente qualcosa di buono essi (i metallari) le hanno scagate totalmente.
cmq il genere in musica non esiste. è solo una ipotesi di studio, o meglio, un marchio commerciale. se il jazz, ad esempio, fosse un genere, mi chiedo come ci si possa ascrivere personaggi come mingus, coltrane o miles davis. e in tempi moderni, thomas chapin, ned rothenberg, lo stesso zorn ed altri...
meditate gente, meditate...
quasi d'accordo con l'analisi di mr home, con la differenza che includo anche il punk nel fenomeno rock, che però poi concordo essere morto (o almeno cominciato a morire con l'avvento del grunge). l'hard rock e il metal non sono mai stati veramente produttivi (intendo dire dal punto di visto della capacità di essere seminale) a parte il periodo (fine anni 80/inizio anni 90) in cui alcune bands lo hanno mixato con altri generi facendo nascere il crossover (primus, living colour, faith no more etc...).
i metallari poi sono quanto di più chiuso mentalmente esista nella musica. quando ad inizio anni 90 alcune bands (pestilence, atheist, cynic) hanno cominciato a fare veramente qualcosa di buono essi (i metallari) le hanno scagate totalmente.
cmq il genere in musica non esiste. è solo una ipotesi di studio, o meglio, un marchio commerciale. se il jazz, ad esempio, fosse un genere, mi chiedo come ci si possa ascrivere personaggi come mingus, coltrane o miles davis. e in tempi moderni, thomas chapin, ned rothenberg, lo stesso zorn ed altri...
meditate gente, meditate...
Messaggio del 24-01-2011 alle ore 16:22:32
Sono metallaro mi piacciono gli Atheist e Cynic quindi non capisco il tuo ragionamento boh....
Sono metallaro mi piacciono gli Atheist e Cynic quindi non capisco il tuo ragionamento boh....
Messaggio del 24-01-2011 alle ore 16:30:32
pietra miliare
pietra miliare
Messaggio del 24-01-2011 alle ore 16:46:44
Messaggio del 24-01-2011 alle ore 17:45:26
Posso in punta di piedi chiedere agli espertii in cosa consiste il post-rock? Shoegaze è post-rock? Wikipedia non mi è d'aiuto...
Posso in punta di piedi chiedere agli espertii in cosa consiste il post-rock? Shoegaze è post-rock? Wikipedia non mi è d'aiuto...
Messaggio del 24-01-2011 alle ore 17:47:13
@quinsraisc: evidentemente non hai meditato abbastanza
@quinsraisc: evidentemente non hai meditato abbastanza
Messaggio del 24-01-2011 alle ore 17:56:15
bah...
bah...
Messaggio del 24-01-2011 alle ore 18:27:03
Mr Home, il rock non è morto nel 77, diciamo che le fonti di ispirazione, a parte qualche caso, si sono un pò esaurite. Però bisogna calarsi nel contesto dei tempi per apprezzare i grandi artisti ed anche il punk può essere interessante se uno scava e cerca di approfondire.
Deleuze, sul metal non seminale posso essere daccordo, ma sull'hard rock...in pratica stai dicendo che gente come che so, AC DC o Led Zeppelin, ha rappresentato poco o niente o capisco male?
Comunque, restando nelle citazioni e al di là di tutte le classificazioni, Rock 'n roll can never die...
Mr Home, il rock non è morto nel 77, diciamo che le fonti di ispirazione, a parte qualche caso, si sono un pò esaurite. Però bisogna calarsi nel contesto dei tempi per apprezzare i grandi artisti ed anche il punk può essere interessante se uno scava e cerca di approfondire.
Deleuze, sul metal non seminale posso essere daccordo, ma sull'hard rock...in pratica stai dicendo che gente come che so, AC DC o Led Zeppelin, ha rappresentato poco o niente o capisco male?
Comunque, restando nelle citazioni e al di là di tutte le classificazioni, Rock 'n roll can never die...
Messaggio del 24-01-2011 alle ore 18:30:32
Messaggio del 24-01-2011 alle ore 18:34:53
Rosa Parks dove li mettiamo i Black Sabbath,Judas Priest e Iron Maiden.....
Rosa Parks dove li mettiamo i Black Sabbath,Judas Priest e Iron Maiden.....
Messaggio del 24-01-2011 alle ore 18:51:03
Deleuze mi sò scordato che i Led sò Pop...
Deleuze mi sò scordato che i Led sò Pop...
Messaggio del 24-01-2011 alle ore 21:07:49
@rosa parks
i led non sono hard rock. tuttalpiù rock. ma a me piace pensare a loro come il primo gruppo rock crossover della storia
@rosa parks
i led non sono hard rock. tuttalpiù rock. ma a me piace pensare a loro come il primo gruppo rock crossover della storia
Messaggio del 24-01-2011 alle ore 21:38:16
o per meglio dire...i led zeppelin passano attraverso l'hardrock solo per fuggirne via...
o per meglio dire...i led zeppelin passano attraverso l'hardrock solo per fuggirne via...
Messaggio del 24-01-2011 alle ore 21:47:15
Deleuze, infatti ho specificato "al di là di tutte le classificazioni". Bè hai ragione sul crossover e anzi generalizzerei (un mio amico musicalmente colto dice esagerando ma non tanto che "jè tutte nà còver"), i grandi hanno attinto tutti alla musica popolare e sono pochi quelli che possono dire di aver creato un genere o un movimento, pochi addavère. Per rispondere a Queensryche i Black Sabbath sono tra questi, gli altri due per me sono solo "sgreen sgreen" (dal suono caratteristico delle chitarre) come tanti altri e insisto sul concetto: immagina di essere nel 1974 e di sentire Paranoid, pensi solo "minchia!", vuoi mettere?. Comunque caruccio il filmato, ma senza polemica con gli amanti del genere mi sfuggono le differenze tra i vari gruppi che suonano.
Deleuze, infatti ho specificato "al di là di tutte le classificazioni". Bè hai ragione sul crossover e anzi generalizzerei (un mio amico musicalmente colto dice esagerando ma non tanto che "jè tutte nà còver"), i grandi hanno attinto tutti alla musica popolare e sono pochi quelli che possono dire di aver creato un genere o un movimento, pochi addavère. Per rispondere a Queensryche i Black Sabbath sono tra questi, gli altri due per me sono solo "sgreen sgreen" (dal suono caratteristico delle chitarre) come tanti altri e insisto sul concetto: immagina di essere nel 1974 e di sentire Paranoid, pensi solo "minchia!", vuoi mettere?. Comunque caruccio il filmato, ma senza polemica con gli amanti del genere mi sfuggono le differenze tra i vari gruppi che suonano.
Messaggio del 24-01-2011 alle ore 22:00:47
asp mi spiego meglio
a me non interessa chi emula: se mi devo sentire un gruppo che emula gli AC/DC preferisco sentrmi gli originali. il discorso è: che tipo di nuove strade sono state aperte? l'hard rock e il metal in genere aprono strade che si richiudono immediatamente perchè per loro natura hanno strutture legate. le strade aperte poi sono transgenere. in mingus puoi sentire qualcosa di ellington, e nei living colour qualcosa di mingus...generi diversi, ispirazioni superiori comuni...
------------
Editato da Deleuze il 24/01/2011 alle 22:01:52
asp mi spiego meglio
a me non interessa chi emula: se mi devo sentire un gruppo che emula gli AC/DC preferisco sentrmi gli originali. il discorso è: che tipo di nuove strade sono state aperte? l'hard rock e il metal in genere aprono strade che si richiudono immediatamente perchè per loro natura hanno strutture legate. le strade aperte poi sono transgenere. in mingus puoi sentire qualcosa di ellington, e nei living colour qualcosa di mingus...generi diversi, ispirazioni superiori comuni...
------------
Editato da Deleuze il 24/01/2011 alle 22:01:52
Messaggio del 24-01-2011 alle ore 23:05:40
allora, prima di tutto, vorrei dirti che non puoi fare una distinzione netta tra Hard Rock e Metal. il Metal è talmente vario che è suddivso in 7 sottogeneri principali che a loro volte sono divisi in altri sottogeneri, che alla fine sarebbero le singole band, perchè ogni band fa un genre leggermente diverso, ad esempio il Trash Metal dei Metallica, è molto diverso dal Trash Metal dei Megadeth, o degli Slayer, o dei Pantera. Quindi dovresti sapere che quando parli di Metal, per noi intenditori, ti riferisci a band come ad esempio Disturbed, Avenged Sevenfold, System Of A Down ecc... allora ecco ti faccio un breve testo:
Hard Rock:
stile musicale formatosi negli anni 70' si è ottenuto mescolando un suono graffiante e avvolte distorto con lo stile Rock Classico della fine anni 60. gruppi Hard Rock sono:
1. Led Zeppelin
2. Foreigner
3. Red Hot Chilli Peppers
4. Rolling Stones
5. Animals
6. Eagles
7. The Who
8. The Knack
9. Kiss (per un periodo)
10. Survivor
11. The Sweet
12. ELectric Ligth Orchestra
13. Creadence
14. Dire Straits
Metal:
il Metal è un genere musicale nato verso il 2000, e ha suoni molto distorti, voci, a volte raschiate, con ritmiche pesanti, ma non sempre assoli, gruppi Metal sono:
1. Disturbed
2. Drowing Pool
3. Slipknot
4. System Of A Down
5. Avenged Sevenfold
se per metal tu intendi gli altri sottogeneri allora ti faccio un bell' elenco di gruppi suddivisi in sottogenri (elenco solo i principali):
Hard N Heavy:
1. Deep Purple
3. AC/DC
4. Dimond Heads
5. Angelwitch
6. Blue Oyster Cult
7. Dokken
Heavy Metal (Heavy Metal & N.W.O.B.H.M.):
1. Iron Maiden
2. Anvil
3. Ozzy Osburne (per un periodo)
4. Black Sabbath
5. Alice Cooper
7. Motorhead
8. Judas Priest
9. Kiss (aggli esordi)
10.Accept
Trash Metal:
1. Metallica
2. Megadeth
3. Slayer
4. Anthrax
5. Pantera
6. Sepultura
Glam Metal:
1. Motley Crue
2. Poison
3. Bon Jovi
4. Cindarella
5. Whitesnake
6. Van Hallen
7. Europe
Black Metal & Death Metal (Black Metal & Symphonic Black Metal & Death Metal & Melodic Death Metal):
1. Venom
2. Gorgoroth
3. Burzum
4. Dimu Borgir
5. Cradle Of Flith
6. Mayhem
7. Death
8. Cannibal Corpse
9. Necrophagist
10. Arch Enemy
Power Metal:
1. Blind Guardian
2. Halloween
3. Rhapsody Of Fire
4. Dragonforce
5. Sonata Arctica
6. Arthemis
Progressive (Progressive Rock & Progressive Metal)
1. Dream Theater
2. Iron Maiden (alcune canzoni e alcuni album sono progressive)
3. Tools
4. Symphony X
ci sono migliaia di altri sottogeneri, come ad esempio: Tecnical Death Metal, Brutal Death Metal, Viking Metal, Nu Metal, Symphonic Power Meta, Neoclassical Metal, White Metal ecc......
spero di aver fatto chiarezza
allora, prima di tutto, vorrei dirti che non puoi fare una distinzione netta tra Hard Rock e Metal. il Metal è talmente vario che è suddivso in 7 sottogeneri principali che a loro volte sono divisi in altri sottogeneri, che alla fine sarebbero le singole band, perchè ogni band fa un genre leggermente diverso, ad esempio il Trash Metal dei Metallica, è molto diverso dal Trash Metal dei Megadeth, o degli Slayer, o dei Pantera. Quindi dovresti sapere che quando parli di Metal, per noi intenditori, ti riferisci a band come ad esempio Disturbed, Avenged Sevenfold, System Of A Down ecc... allora ecco ti faccio un breve testo:
Hard Rock:
stile musicale formatosi negli anni 70' si è ottenuto mescolando un suono graffiante e avvolte distorto con lo stile Rock Classico della fine anni 60. gruppi Hard Rock sono:
1. Led Zeppelin
2. Foreigner
3. Red Hot Chilli Peppers
4. Rolling Stones
5. Animals
6. Eagles
7. The Who
8. The Knack
9. Kiss (per un periodo)
10. Survivor
11. The Sweet
12. ELectric Ligth Orchestra
13. Creadence
14. Dire Straits
Metal:
il Metal è un genere musicale nato verso il 2000, e ha suoni molto distorti, voci, a volte raschiate, con ritmiche pesanti, ma non sempre assoli, gruppi Metal sono:
1. Disturbed
2. Drowing Pool
3. Slipknot
4. System Of A Down
5. Avenged Sevenfold
se per metal tu intendi gli altri sottogeneri allora ti faccio un bell' elenco di gruppi suddivisi in sottogenri (elenco solo i principali):
Hard N Heavy:
1. Deep Purple
3. AC/DC
4. Dimond Heads
5. Angelwitch
6. Blue Oyster Cult
7. Dokken
Heavy Metal (Heavy Metal & N.W.O.B.H.M.):
1. Iron Maiden
2. Anvil
3. Ozzy Osburne (per un periodo)
4. Black Sabbath
5. Alice Cooper
7. Motorhead
8. Judas Priest
9. Kiss (aggli esordi)
10.Accept
Trash Metal:
1. Metallica
2. Megadeth
3. Slayer
4. Anthrax
5. Pantera
6. Sepultura
Glam Metal:
1. Motley Crue
2. Poison
3. Bon Jovi
4. Cindarella
5. Whitesnake
6. Van Hallen
7. Europe
Black Metal & Death Metal (Black Metal & Symphonic Black Metal & Death Metal & Melodic Death Metal):
1. Venom
2. Gorgoroth
3. Burzum
4. Dimu Borgir
5. Cradle Of Flith
6. Mayhem
7. Death
8. Cannibal Corpse
9. Necrophagist
10. Arch Enemy
Power Metal:
1. Blind Guardian
2. Halloween
3. Rhapsody Of Fire
4. Dragonforce
5. Sonata Arctica
6. Arthemis
Progressive (Progressive Rock & Progressive Metal)
1. Dream Theater
2. Iron Maiden (alcune canzoni e alcuni album sono progressive)
3. Tools
4. Symphony X
ci sono migliaia di altri sottogeneri, come ad esempio: Tecnical Death Metal, Brutal Death Metal, Viking Metal, Nu Metal, Symphonic Power Meta, Neoclassical Metal, White Metal ecc......
spero di aver fatto chiarezza
Messaggio del 25-01-2011 alle ore 09:32:08
che confusione...
che confusione...
Messaggio del 25-01-2011 alle ore 09:34:25
Messaggio del 25-01-2011 alle ore 09:48:39
Messaggio del 25-01-2011 alle ore 11:54:54
Messaggio del 25-01-2011 alle ore 11:58:16
Messaggio del 25-01-2011 alle ore 12:01:23
Messaggio del 25-01-2011 alle ore 16:48:56
Marilyn Manson...
Dopo què, mi rifiuto di scrive sopra a stò topic, mò ne apro n'altro
Marilyn Manson...
Dopo què, mi rifiuto di scrive sopra a stò topic, mò ne apro n'altro
Messaggio del 25-01-2011 alle ore 16:59:47
I Sottogeneri nel Rock e nel Metal sò stati creati dalle etichette discografiche, punto.
Non esiste chi dice Technical, Math, Deathcore, Thrashcore, Gore, Splatter-Gore, Speed, Goth e cazzate varie...A parte che il popolo Metal (quello che assisteva ai Live fino agli anni 90 manco esiste più...).
Allora rettifico per dar ragione a Ivan (asd:) e i Led li metto nel Rock come tutte le altre Band da me mensionate, ma il Metal nin zì pò divide come ho letto qui sopra...non esiste...
Allora preferisco dire ascolto METAL (sui generis, come faccio da anni ormai), ma non dico ascolto questo METAL...
E'moda di 2/3 anni dire: Cullù è Blackster, è Deathster, è Doomster, è Thrasher,è un Rocker, è un Glamster...
Ma che cazzo sò sè cazzate?Un genere che deve unire, lo si divide per poterlo vendere meglio e basta.
Più passa il tempo e più mi fà schifo chi sente "ora" metal...
P.s.: non è questione di diversità nello stesso genere, è discorso dettato da PERSONALITA'.
Poi che ci stanno i copioni di merda, è n'altro discorso, ma il Metal in fin dei conti oltre tipo 30 band non và, lu rest è munnezza...toh, massimo 40...che si possono mensionare come INNOVATORI, UNICI.
Raramente, ma molto raramente capita un NUOVO disco buono...
...
I Sottogeneri nel Rock e nel Metal sò stati creati dalle etichette discografiche, punto.
Non esiste chi dice Technical, Math, Deathcore, Thrashcore, Gore, Splatter-Gore, Speed, Goth e cazzate varie...A parte che il popolo Metal (quello che assisteva ai Live fino agli anni 90 manco esiste più...).
Allora rettifico per dar ragione a Ivan (asd:) e i Led li metto nel Rock come tutte le altre Band da me mensionate, ma il Metal nin zì pò divide come ho letto qui sopra...non esiste...
Allora preferisco dire ascolto METAL (sui generis, come faccio da anni ormai), ma non dico ascolto questo METAL...
E'moda di 2/3 anni dire: Cullù è Blackster, è Deathster, è Doomster, è Thrasher,è un Rocker, è un Glamster...
Ma che cazzo sò sè cazzate?Un genere che deve unire, lo si divide per poterlo vendere meglio e basta.
Più passa il tempo e più mi fà schifo chi sente "ora" metal...
P.s.: non è questione di diversità nello stesso genere, è discorso dettato da PERSONALITA'.
Poi che ci stanno i copioni di merda, è n'altro discorso, ma il Metal in fin dei conti oltre tipo 30 band non và, lu rest è munnezza...toh, massimo 40...che si possono mensionare come INNOVATORI, UNICI.
Raramente, ma molto raramente capita un NUOVO disco buono...
...
Messaggio del 25-01-2011 alle ore 18:08:54
Faccio una breve considerazione sulle cazzate che si leggono (specie sulla rete):
GRUPPI HARD ROCK
Foreigner (sono quelli tipo Chicago se nin ricordo male, musica da lento nelle feste liceali americane)
Knack (noti in Italia per la sigla di un programma di Dario Argento, My Sharona ...un solo pezzo)
Survivor (cercando devo presumere che siano quelli della colonna sonora di un Rocky, Eye of the tiger ...anche qui un solo pezzo)
ELectric Ligth Orchestra (io li ricordo con pezzi di pop elettronico)
Creadence (suppongo Creedence Clearwater Revival, grandi ma se uno non sa dove collocarli e neanche come si scrive...)
A questo punto si sarà capito che questo post era piuttosto provocatorio, proprio perchè si continuano a sentire immani cazzate, le ultime che ho sentito, e sono ancora qui a ridere, sono krautrock e viking metal...
Deleuze, da come parli potresti essere un musicista, crossover (dopo fickett) è il concetto più interessante di questo post; il rock è un grande calderone che ha subito, cercato e trasmesso influenze un pò ovunque e quindi ci sarà il rock con influenze lisergiche anzichè quello con influenze blues o country o pop, ma sempre rock è. Approvo anche il ragionamento del Solipsista (altro musicista se non sbaglio) e concludo dicendo che i metallari, se non fosse per i capelli, le borchie e le messe sataniche in fondo sarebbero brava gente...scherzo ragazzi...
Ed ora, Ladies and gentlemen, from Los Angeles, California...
Faccio una breve considerazione sulle cazzate che si leggono (specie sulla rete):
GRUPPI HARD ROCK
Foreigner (sono quelli tipo Chicago se nin ricordo male, musica da lento nelle feste liceali americane)
Knack (noti in Italia per la sigla di un programma di Dario Argento, My Sharona ...un solo pezzo)
Survivor (cercando devo presumere che siano quelli della colonna sonora di un Rocky, Eye of the tiger ...anche qui un solo pezzo)
ELectric Ligth Orchestra (io li ricordo con pezzi di pop elettronico)
Creadence (suppongo Creedence Clearwater Revival, grandi ma se uno non sa dove collocarli e neanche come si scrive...)
A questo punto si sarà capito che questo post era piuttosto provocatorio, proprio perchè si continuano a sentire immani cazzate, le ultime che ho sentito, e sono ancora qui a ridere, sono krautrock e viking metal...
Deleuze, da come parli potresti essere un musicista, crossover (dopo fickett) è il concetto più interessante di questo post; il rock è un grande calderone che ha subito, cercato e trasmesso influenze un pò ovunque e quindi ci sarà il rock con influenze lisergiche anzichè quello con influenze blues o country o pop, ma sempre rock è. Approvo anche il ragionamento del Solipsista (altro musicista se non sbaglio) e concludo dicendo che i metallari, se non fosse per i capelli, le borchie e le messe sataniche in fondo sarebbero brava gente...scherzo ragazzi...
Ed ora, Ladies and gentlemen, from Los Angeles, California...
Messaggio del 25-01-2011 alle ore 18:34:42
Ma i Survivor non erano aor?
Ma i Survivor non erano aor?
Messaggio del 25-01-2011 alle ore 19:55:30
Aor a Morte, il Feliziani ci si fà il bagno nell'Aor!!!
Aor a Morte, il Feliziani ci si fà il bagno nell'Aor!!!
Messaggio del 25-01-2011 alle ore 20:09:28
gli ultimi due della lista piacciono molto pure a me
gli ultimi due della lista piacciono molto pure a me
Messaggio del 25-01-2011 alle ore 21:45:47
Il Solipsista ma ne sai qualcosa di metal o roba varia??? guarda che Tecnical Death Metal e Brutal Death Metal esistono come sottogeneri del Death Metal (ascoltati i Necrophagist e i Cannibal Corpse) mi sa che prima di parlare com me di Metal dovresti chiudere wikipedia e studiare dai libri (ho fatto l' esame di terza media sull' Heavy Metal e in musica ho suonato War Pigs dei Black Sabbath ho preso 10)
Il Solipsista ma ne sai qualcosa di metal o roba varia??? guarda che Tecnical Death Metal e Brutal Death Metal esistono come sottogeneri del Death Metal (ascoltati i Necrophagist e i Cannibal Corpse) mi sa che prima di parlare com me di Metal dovresti chiudere wikipedia e studiare dai libri (ho fatto l' esame di terza media sull' Heavy Metal e in musica ho suonato War Pigs dei Black Sabbath ho preso 10)
Messaggio del 25-01-2011 alle ore 22:01:48
adesso mi sto rendendo conto che Manson è puro pop alla Beatles..........
adesso mi sto rendendo conto che Manson è puro pop alla Beatles..........
Messaggio del 25-01-2011 alle ore 22:31:56
Ci stà prendendo in giro.Bravo pure
Ci stà prendendo in giro.Bravo pure
Messaggio del 25-01-2011 alle ore 23:12:05
Deleuze:
Prima
Dopo cinque minuti
Deleuze:
Prima
Dopo cinque minuti
Messaggio del 25-01-2011 alle ore 23:16:46
Pietra miliare
Pietra miliare
Messaggio del 25-01-2011 alle ore 23:17:45
Briskio, ti prego, appari, serve il tuo aiuto.....appariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Briskio, ti prego, appari, serve il tuo aiuto.....appariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Messaggio del 25-01-2011 alle ore 23:38:40
demens...le due frasi sono collegate perfettamente da un punto di vista logico...è come se leggi l'etica di spinoza quando leggi me...devi entrare nel reticolo...
demens...le due frasi sono collegate perfettamente da un punto di vista logico...è come se leggi l'etica di spinoza quando leggi me...devi entrare nel reticolo...
Messaggio del 26-01-2011 alle ore 00:10:15
cmq secondo me la discografia essenziale del metal preso in senso largo è: (il resto li putete jittà ca nin serve)
il primo degli iron maiden
reign in blood
rust in peace
master of e and justice
i pantera fanno parte del blues quindi non ce li metto
può esse ceh me ne sono dimenticati un paio, ma niente di più
ovviamente atheist e cynic sono a parte (the new breed)
così occupate pure meno spazio per le puttanate sull'hard disk e ne salvate per cose migliori
cmq secondo me la discografia essenziale del metal preso in senso largo è: (il resto li putete jittà ca nin serve)
il primo degli iron maiden
reign in blood
rust in peace
master of e and justice
i pantera fanno parte del blues quindi non ce li metto
può esse ceh me ne sono dimenticati un paio, ma niente di più
ovviamente atheist e cynic sono a parte (the new breed)
così occupate pure meno spazio per le puttanate sull'hard disk e ne salvate per cose migliori
Messaggio del 26-01-2011 alle ore 15:08:44
non per essere aggressivo, ma hai sparato un mare di cavolate..... da quando in qua l' album Iron Maiden, del 1980 con Poul Di' Anno è metal???? e da quando in qua i Pantera fanno blues? allora, Reing In Blood degli Slayer non è metal, come ho detto prima. è Trash Metal, e non è neanche una pietra miliare, vuoi saprere le pietre miliari del Metal e dell' Heavy Metal???? eccole:
The Number Of The Beast
Black Album
Master Of Puppets
Master Of Reality
Paranoid
Black Sabbath
Machine Head
Deep Purple In Rock
Heaven And Hell
Rust In Piece
Countdown To Extincion
Slippery When Wet
PS: il primo dei Maiden si chiama appunto Iron Maiden, ed è british punk, ascoltati bene prowler, iron maiden, charlotte the harlot, remember tomorrow, e poi dimmi se è metal.
non per essere aggressivo, ma hai sparato un mare di cavolate..... da quando in qua l' album Iron Maiden, del 1980 con Poul Di' Anno è metal???? e da quando in qua i Pantera fanno blues? allora, Reing In Blood degli Slayer non è metal, come ho detto prima. è Trash Metal, e non è neanche una pietra miliare, vuoi saprere le pietre miliari del Metal e dell' Heavy Metal???? eccole:
The Number Of The Beast
Black Album
Master Of Puppets
Master Of Reality
Paranoid
Black Sabbath
Machine Head
Deep Purple In Rock
Heaven And Hell
Rust In Piece
Countdown To Extincion
Slippery When Wet
PS: il primo dei Maiden si chiama appunto Iron Maiden, ed è british punk, ascoltati bene prowler, iron maiden, charlotte the harlot, remember tomorrow, e poi dimmi se è metal.
Messaggio del 26-01-2011 alle ore 15:24:00
The Number Of The Beast
Black Album
Countdown To Extincion
The Number Of The Beast
Black Album
Countdown To Extincion
Messaggio del 26-01-2011 alle ore 15:29:45
Slippery When Wet, questo chi è bon jovi
Slippery When Wet, questo chi è bon jovi
Messaggio del 26-01-2011 alle ore 15:45:03
Ma gli Airon Meiden che genere fanno???
Ma gli Airon Meiden che genere fanno???
Messaggio del 26-01-2011 alle ore 17:30:03
come pietra miliare degli iron non metterei "the number..." ma "killers"
come pietra miliare degli iron non metterei "the number..." ma "killers"
Messaggio del 26-01-2011 alle ore 17:50:11
solipsì metti kakke foto
solipsì metti kakke foto
Messaggio del 26-01-2011 alle ore 18:24:50
Messaggio del 26-01-2011 alle ore 18:26:24
Messaggio del 26-01-2011 alle ore 18:28:16
Messaggio del 26-01-2011 alle ore 18:40:44
dai dai dai continuate
dai dai dai continuate
Messaggio del 26-01-2011 alle ore 20:00:37
aaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!
aaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!
Messaggio del 26-01-2011 alle ore 20:48:39
Messaggio del 26-01-2011 alle ore 21:57:13
uno tra i migliori dischi blues della storia:
uno tra i migliori dischi blues della storia:
Messaggio del 27-01-2011 alle ore 00:34:29
ma quindi allora è confermato maicol è lu fije de mikemio? allora serie A...è di famiglia
ok allora spiegami na cosa michael: pikkè lu prime degli iron maiden NON è metal ma come dici tu, punk, e invece LP come machine head e deep purple in rock sono heavy metal. però me lo devi spiegare a parole tue, lascia perde le puttanante che leggi in giro.
attendo risposta madido di sudore
ma quindi allora è confermato maicol è lu fije de mikemio? allora serie A...è di famiglia
ok allora spiegami na cosa michael: pikkè lu prime degli iron maiden NON è metal ma come dici tu, punk, e invece LP come machine head e deep purple in rock sono heavy metal. però me lo devi spiegare a parole tue, lascia perde le puttanante che leggi in giro.
attendo risposta madido di sudore
Messaggio del 27-01-2011 alle ore 03:17:10
gli iron maiden so power il gruppo manco tanto, ma bruce dickinson a manetta..... quindi so power a tutti gli effetti..
gli iron maiden so power il gruppo manco tanto, ma bruce dickinson a manetta..... quindi so power a tutti gli effetti..
Messaggio del 27-01-2011 alle ore 15:23:54
Madò.......
Madò.......
Messaggio del 27-01-2011 alle ore 16:16:35
100
sdassssssssssssssssssssss
100
sdassssssssssssssssssssss
Messaggio del 27-01-2011 alle ore 17:48:03
Parlando dei Maiden:
A volte anche i gruppi più celebri producono dischi non all'altezza, complice anche l'uso della tecnologia fine a se stesso...ma gli inserti tastieristici erano proprio indispensabili?
Parlando dei Maiden:
A volte anche i gruppi più celebri producono dischi non all'altezza, complice anche l'uso della tecnologia fine a se stesso...ma gli inserti tastieristici erano proprio indispensabili?
Messaggio del 27-01-2011 alle ore 18:47:03
...però a volte anche gruppi meno celebri fanno cose notevoli, io ho trovato què
...però a volte anche gruppi meno celebri fanno cose notevoli, io ho trovato què
Messaggio del 27-01-2011 alle ore 18:53:13
Notevole notevole...
Ti piacciono i Forlorn?
Deliziosi!
Altro che Maiden...
Notevole notevole...
Ti piacciono i Forlorn?
Deliziosi!
Altro che Maiden...
Messaggio del 28-01-2011 alle ore 15:35:51
Voglio che intervenga Lu Merd
Voglio che intervenga Lu Merd
Messaggio del 28-01-2011 alle ore 16:26:40
No S.p.a., ma proverò a cercare qualcosa. Per adesso beccatevi questa, dove metterla? Io sarei indeciso tra sviolin death e remember death, voi?
No S.p.a., ma proverò a cercare qualcosa. Per adesso beccatevi questa, dove metterla? Io sarei indeciso tra sviolin death e remember death, voi?
Messaggio del 28-01-2011 alle ore 18:38:39
Direi anche un pò "roccabilli"
Direi anche un pò "roccabilli"
Messaggio del 28-01-2011 alle ore 18:57:31
Messaggio del 28-01-2011 alle ore 19:00:02
Messaggio del 31-01-2011 alle ore 22:06:54
Queensryche, se stato un pò ermetico, che volevi dì?
Queensryche, se stato un pò ermetico, che volevi dì?
Messaggio del 01-02-2011 alle ore 15:27:13
in che senso...!!!!!!!!!!
in che senso...!!!!!!!!!!
Messaggio del 13-02-2011 alle ore 00:21:39
Up...altri gruppi misconosciuti, Hard o Metal?
Questi vengono dal lontano 1972
Questi 3 negretti scatenati dal 1975
http://www.youtube.com/watch?v=OwehxN2ipCU
Questi infine da dove vengono non lo so, ma sono un pò Hard e un pò Metal e si conciliano con la buona notte...
Up...altri gruppi misconosciuti, Hard o Metal?
Questi vengono dal lontano 1972
Questi 3 negretti scatenati dal 1975
http://www.youtube.com/watch?v=OwehxN2ipCU
Questi infine da dove vengono non lo so, ma sono un pò Hard e un pò Metal e si conciliano con la buona notte...
Messaggio del 13-02-2011 alle ore 19:35:10
Ora ho letto la cosa....comunque è meglio che non dico nulla che è meglio và
Metto solo un paio di foto di cd che reputo buoni ed ascoltabili (sempre se il genere vi aggrada)...
L'antipasto è servito....
Ora ho letto la cosa....comunque è meglio che non dico nulla che è meglio và
Metto solo un paio di foto di cd che reputo buoni ed ascoltabili (sempre se il genere vi aggrada)...
L'antipasto è servito....
Nuova reply all'argomento:
hard rock & metal
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui