Musica

Il più grande!!!
Messaggio del 19-05-2007 alle ore 15:04:18


GIANNI "Yngwie" DRUDI


La mia preferita è la seguente:


FIKY FIKY
Testo di G. Drudi - musica di G. drudi , Igor Stravinskij–
I. Abbonizio

Nella sabbia che scotta
Mi son preso una cotta
Sotto il sole che abbronza
Ho incontrato una gonza

HEY CI SATI FIKY FIKY CON ME?
FACCIAMO FIKY FIKY INSIEME… DAI! DAI!
HEY CI SATI FIKY FIKY CON ME?
FACCIAMO FIKY FIKY INSIEME…

Sei tutta bagnata
In questa estate infuocata
Esci dall’acqua bagnata
Sotto l’albero di cioccolata

HEY CI SATI FIKY FIKY CON ME?
FACCIAMO FIKY FIKY INSIEME… DAI! DAI!
HEY CI SATI FIKY FIKY CON ME?
FACCIAMO FIKY FIKY INSIEME…
………………………………………………
La voglia che sale
Nel pensier di leccare
Di mangiar di pensare
Di succhiare un bel mango….staccalo dai!!!

HEY CI SATI FIKY FIKY CON ME?
FACCIAMO FIKY FIKY INSIEME… DAI! DAI!
HEY CI SATI FIKY FIKY CON ME?
FACCIAMO FIKY FIKY INSIEME…

Ce l’hai tutta in bocca
Questa voglia che scocca
Piano piano ti scende
E diventa crescente

HEY CI SATI FIKY FIKY CON ME?
FACCIAMO FIKY FIKY INSIEME… DAI! DAI!
HEY CI SATI FIKY FIKY CON ME?
FACCIAMO FIKY FIKY INSIEME… io e te….

Fiky fiky ….fiky fiky fiky…

Ecco l'assolo di Gianni "Yngwie" Drudi




grande!!!!!
Messaggio del 19-05-2007 alle ore 15:13:13



Messaggio del 19-05-2007 alle ore 15:16:35
[url =http://www.youtube.com/watch?v=mMeoeWH0svs&mode=related&search=]Gino[/url]
Ma soprattutto è degna di nota la famosissima cover del giovane talento Gino!!!!
Messaggio del 19-05-2007 alle ore 15:17:51
clicca qui
Oppss....

Messaggio del 19-05-2007 alle ore 15:18:28
testo di I. Abbonizio

ma questa è una delle canzoni che deleuze canta con il nuovo gruppo?


Messaggio del 19-05-2007 alle ore 15:22:51
GIANNI DRUDI - Story


Sulle colline romagnole, nei pressi di Rimini, risiede e compone le sue canzoni Gianni Drudi .
Autore sensibile ed ironico, polistrumentista, preferisce accompagnarsi con la chitarra di Shawn Lane ed il pianoforte.

La sua carriera artistica inizia negli anni ‘80 quando, un giovanissimo Gianni, incide il suo primo “ 45 giri “ dal titolo “ RUNNING FREE“ e partecipando, quindi, alla nota trasmissione del momento “ Bizarre FESTIVAL “ .

Non passa molto ed è già ospite al “ Monsters of Rock “ con la canzone “ Seventh Son of a Seventh Son” , che sarà poi la sigla della manifestazione in onda su Rai Tre, per un totale di 20 puntate.

Con “ Battery “, brano inserito nell’album “ Master Of Puppets “, è nuovamente invitato al programma televisivo “ Jean’s due “ condotto da Malgioglio, sempre per la terza rete Rai .

Nel novembre del 1991 ha l’occasione di essere segnalato da una trasmissione televisiva molto seguita, in onda sulla rete ITALIA UNO, cioè la celebre “ MAI DIRE TV “ condotta dalla “ GIALAPPA’S BAND “, con la canzone “ FIKY FIKY “ (N.d.r. GRANISSIMA ) ed è con questo motivo, che in seguito diventerà per lui come un vero talismano - portafortuna, che Gianni "Yngwie" Drudi arriva nei primi posti delle classifiche degli “ Hits “ in america superando il record di THRILLER di M. Jackson vendendo oltre 600 miliardi di copie e un paio di appartamenti a rate;

e quindi l’album "Led Zeppelin IV” contenente anche “L’Uccello” , “La Pantera” , “Cuccala!” , “Fiky Fiky” in tre versioni…e STAIRWAY TO HEAVEN (N.d.r. canzone che si dimostrerà un FLOP)

Così nel 1992 Partecipa così alle trasmissioni televisive più in voga di quel periodo come “ Superclassifica Show “, “ Il Maurizio Costanzo Show “, “ Il Premio Rino Gaetano “, “ Bella Estate Rai Uno “ "Provini da Laura Panerai", e tante altre.

Nel 1993, finalmente, incide per la grande major Ricordi International il suo nuovo album dal titolo “ Are You Experienced ” che contiene, anche, alcuni brani scritti in collaborazione con il famoso “ paroliere “ dei grandi successi “ sixties “ di I. Abbonizio

“Come è bello lavarsi”, “Tiramisù la banana col bacio!” e poi “FIRE” con la partecipazione di un certo J. Hendrix e”Fiky Fiky” spagnolo.
Nell’attesa che la Spagna lo chiami per la “ Tournée “ che farà in seguito, Gianni, compone ancora nuove canzoni ed originali balli di aggregazione che le migliori Orchestre del mondo porteranno al successo ed alla notorietà in tutte le sale da ballo dell'universo, e nelle “ charts “ specializzate in questo genere musicale .
Tra le quali: “ La Tana del re “, “ Facciamo Baracca “, “ Moonchild“, “ Burn “, “ Smoke on the water“(altro flop), “e molte altre ancora.

Nel maggio 1998 viene pubblicato un nuovo album di Gianni Drudi dal titolo “ Freak OUT“, contenente 12 brani “ dance “ e, fra questi, la versione italiana della “ Bundinha “, meglio conosciuta da chi frequenta le grandi sale e le serate di animazione come “ La danza del culetto “ ( danza brasiliana con la partecipazione di STING ai cori e a montare gli strumenti ) .
Contiene, inoltre, “ TUTù “, una dolce ballata ripresa successivamente da MILES DAVIS e il grande successo de “Il Ballo Del Pinguino!” gettonato e cantato in tutta FRISA.

Nella primavera del 2001 Gianni propone un nuovo lavoro dall’intreccio ironico, un CD che comprende il singolo “ Ping Pong “, molto ballato nelle discoteche, mentre continuano i “ Tours “ da HEADLINER nel "Gods of Metal", gli inviti nei programmi delle Tv regionali e, dai Networks nazionali, la trasmissione dei “ videoclip “ delle sue più recenti canzoni.

Nell’Estate 2003 arriva il momento del lancio di un nuovo CD dal titolo eloquente: “ Regatta The Blanc! “.
Le canzoni che contiene sono , come di consueto, sempre molto adatte per i balli di aggregazione e sempre composte con l’intenzione di divertire e di divertirsi in compagnia, con gli scatenati ritmi latini e tropicali.
Attualmente i singoli “ Message In a Bottle “, “ Ginnastica “, “ E’ Roxanne “, sono trasmessi dalle Fm - Radio nazionali e già sono parte della “ colonna sonora “ di queste vacanze.
Altre canzoni come “Child In Time” , “Immigrant Song” e “TNT” scritto con l’amico Solange

Gianni Drudi è costantemente presente nelle trasmissioni musicali del Network “ ALL MUSIC “, con il “ videoclip “ del singolo “ Live After Death! “ ed attualmente è in “ Tour “ per il mondo



Jihad Otiop









Messaggio del 19-05-2007 alle ore 15:28:51
la versione di ficky ficky cn il mago gabriel???????? tra i cento pezzi piu' belli del cantautorato italiano, meglio di de andreè e pagani.....
Messaggio del 19-05-2007 alle ore 16:17:27
Una sera era ospite in una disco dove ho lavorato a ravenna,e' simpatico e quando ha cantato fiky fiky il pubblico era in delirio!

Questa e' l'unica foto ch ho,themad ha le foto con lui

Cmq il trio abbonizio-drudi-aerraib fa' furore

http://www.lanciano.it/?p=167&id=5950&gallery=746&imm=21309&mostra=full&limite=0

Nuova reply all'argomento:

Il più grande!!!

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)