Musica
IL PUNK: GG Allin
Messaggio del 14-08-2007 alle ore 05:57:38
Chi è convinto che il PUNK sia fatto da quelle merdate che oggi giorno vanno in giro...dovrebbe ricredersi.
Cercate materiale su G.G.Allin e guardate cos'è capace di fare questo ragazzotto del New Hampshire.
nato nel 1956 e morto di overdose nel 1993, è stato portabandiera di ciò che i Sex Pistols in anni più precoci avevano creato.
2 riff...batteria secca...voce in cazzata e tanto odio per la società.
Se pensate che la trasgressione fatta musice era solo opera di Ramones, Sex Pistols, Clash, Misfits e quant'altro..allora non avete mai visto all'opera Jesus Christ Allin...
Cosa combinava sul palco???
Vi lascio la curiosità e un affresco preso da Youtube...
Quando l'attitudine Punk era tutt'altra cosa e soprattutto non per tutti...
G G Allin è passato anche da queste parti.
un tributo.
clicca qui
Chi è convinto che il PUNK sia fatto da quelle merdate che oggi giorno vanno in giro...dovrebbe ricredersi.
Cercate materiale su G.G.Allin e guardate cos'è capace di fare questo ragazzotto del New Hampshire.
nato nel 1956 e morto di overdose nel 1993, è stato portabandiera di ciò che i Sex Pistols in anni più precoci avevano creato.
2 riff...batteria secca...voce in cazzata e tanto odio per la società.
Se pensate che la trasgressione fatta musice era solo opera di Ramones, Sex Pistols, Clash, Misfits e quant'altro..allora non avete mai visto all'opera Jesus Christ Allin...
Cosa combinava sul palco???
Vi lascio la curiosità e un affresco preso da Youtube...
Quando l'attitudine Punk era tutt'altra cosa e soprattutto non per tutti...
G G Allin è passato anche da queste parti.
un tributo.
clicca qui
Messaggio del 14-08-2007 alle ore 13:17:29
ma parliamo di musica o di un cretino che si automutilava e si spalmava merda sulla faccia?
ma parliamo di musica o di un cretino che si automutilava e si spalmava merda sulla faccia?
Messaggio del 14-08-2007 alle ore 13:21:10
ndò quess t l putiv risparmià
ndò quess t l putiv risparmià
Messaggio del 14-08-2007 alle ore 15:01:58
Micolao parliamo di ATTITUDINE PUNK.
Attitudine, do you know???
Micolao parliamo di ATTITUDINE PUNK.
Attitudine, do you know???
Messaggio del 14-08-2007 alle ore 16:03:50
ma pensa tu...me tapino che penso ancora alla musica....
allora apri un bel post per ogni punkabbestia che ti piscia (giustamente) sul portone.
ma pensa tu...me tapino che penso ancora alla musica....
allora apri un bel post per ogni punkabbestia che ti piscia (giustamente) sul portone.
Messaggio del 14-08-2007 alle ore 18:18:29
Il PUNK che cos'è???
Spiegamelo, devo capire il tuo leggiadro pensiero!!!
Il PUNK che cos'è???
Spiegamelo, devo capire il tuo leggiadro pensiero!!!
Messaggio del 16-08-2007 alle ore 12:50:58
Messaggio del 16-08-2007 alle ore 13:46:50
tra l'altro hai scritto:
"la trasgressione fatta musica"
ma adò li si viste?
lì la trasgressione è dappertutto tranne che in musica...
comunque, se l'attitudine punk è quella di GG Allin, mi sarebbe piaciuto vederti a un suo concerto se non fosse morto (tu che notoriamente sei un punk... )
mi sarebbe piaciuto vederlo spalmarti la merda in faccia e pisciarti addosso dopo averti aperto la faccia con una microfonata e aver violentato la tua ragazza sul palco insieme a qualche suo amico...
e poichè la cosa " è troppo punk" naturalmente tu avresti reagito così:
perchè sei un punk... (o un metal punk?)
tu...un punk....
tu capisci il punk...
tra l'altro hai scritto:
"la trasgressione fatta musica"
ma adò li si viste?
lì la trasgressione è dappertutto tranne che in musica...
comunque, se l'attitudine punk è quella di GG Allin, mi sarebbe piaciuto vederti a un suo concerto se non fosse morto (tu che notoriamente sei un punk... )
mi sarebbe piaciuto vederlo spalmarti la merda in faccia e pisciarti addosso dopo averti aperto la faccia con una microfonata e aver violentato la tua ragazza sul palco insieme a qualche suo amico...
e poichè la cosa " è troppo punk" naturalmente tu avresti reagito così:
perchè sei un punk... (o un metal punk?)
tu...un punk....
tu capisci il punk...
Messaggio del 16-08-2007 alle ore 19:00:43
G.G. Allin un "punkabbestia"???
Dove???
Grande, spiegami la differenza allora tra un "punkabbestia"e un "punk", io sono ignorante e vorrei che mi fosse detto da chi ne capisce...
Davvero???Allora poteva fare le stesse cose anche senza suonare???
Come per dire che anche in Frack avrebbe avuto lo stesso impatto facendo le stesse cose e che magari suonando Neo-Classico non c'erano problemi a presentare lo stesso show, giusto???
Spiegami, illuminami...elargisci il tuo sapere...
Tu porti la tua ragazza ai concerti false-dark???Come li chiamo io...
Giusto?
Sai che palle a sugarsi un concerto lontanamente New Wave spacciandosela per darkettoni nel 2007 con influenze da pseudo-intellettuali di sinistra quando un movimento del genere aveva logicità negli anni 80...??
Penso che la tua girl avrebbe sicuramente preferito un live di G.G.Allin...sicuramente reputandolo + movimentato...Peccato che lui suonava punk quando tu non eri ancora nato (come me del resto) e da grande conoscitore di musica quale sei, ti permetti di criticare non sapendo ne conoscendo nemmeno l'accezzione di "punkabbestia".
Figurati se puoi parlare di roba che hai visto in vhs e sentito sui super8...
G.G. Allin un "punkabbestia"???
Dove???
Grande, spiegami la differenza allora tra un "punkabbestia"e un "punk", io sono ignorante e vorrei che mi fosse detto da chi ne capisce...
Davvero???Allora poteva fare le stesse cose anche senza suonare???
Come per dire che anche in Frack avrebbe avuto lo stesso impatto facendo le stesse cose e che magari suonando Neo-Classico non c'erano problemi a presentare lo stesso show, giusto???
Spiegami, illuminami...elargisci il tuo sapere...
Tu porti la tua ragazza ai concerti false-dark???Come li chiamo io...
Giusto?
Sai che palle a sugarsi un concerto lontanamente New Wave spacciandosela per darkettoni nel 2007 con influenze da pseudo-intellettuali di sinistra quando un movimento del genere aveva logicità negli anni 80...??
Penso che la tua girl avrebbe sicuramente preferito un live di G.G.Allin...sicuramente reputandolo + movimentato...Peccato che lui suonava punk quando tu non eri ancora nato (come me del resto) e da grande conoscitore di musica quale sei, ti permetti di criticare non sapendo ne conoscendo nemmeno l'accezzione di "punkabbestia".
Figurati se puoi parlare di roba che hai visto in vhs e sentito sui super8...
Messaggio del 16-08-2007 alle ore 19:04:21
mi fai sempre fare delle grasse risate
mi fai sempre fare delle grasse risate
Messaggio del 16-08-2007 alle ore 19:36:10
questo è hardcore prettamente americano. il post punk è stato il dark.
il vero punk si è evoluto con i sex pistol da lou reed e i velvet underground in tempi non sospetti, passando per i clash (guardati comunque con sospetto dai veri punk perchè avevano accettato le case discografiche)
questo è hardcore prettamente americano. il post punk è stato il dark.
il vero punk si è evoluto con i sex pistol da lou reed e i velvet underground in tempi non sospetti, passando per i clash (guardati comunque con sospetto dai veri punk perchè avevano accettato le case discografiche)
Messaggio del 17-08-2007 alle ore 15:19:48
Micolà, nel punk la musica e l'attituidine sono estremamente correlate l'uno all'altra.
Se vai ad un concerto di buon vecchio punk, vuol dire che stai vivendo un'esperienza che non interessa solo le recchie, o no?
Lo stile di vita prima di tutto!
E allora, alla luce di cio', G G Allin che cazz jè, nu suonator di flaut?!
Micolà, nel punk la musica e l'attituidine sono estremamente correlate l'uno all'altra.
Se vai ad un concerto di buon vecchio punk, vuol dire che stai vivendo un'esperienza che non interessa solo le recchie, o no?
Lo stile di vita prima di tutto!
E allora, alla luce di cio', G G Allin che cazz jè, nu suonator di flaut?!
Messaggio del 17-08-2007 alle ore 19:29:08
solipsì, vieni al nostro concerto, ti assicuro che ti pisceremo addosso e ti spalmeremo della merda sulla faccia.
del resto ne facciamo a meno, grazie
solipsì, vieni al nostro concerto, ti assicuro che ti pisceremo addosso e ti spalmeremo della merda sulla faccia.
del resto ne facciamo a meno, grazie
Messaggio del 17-08-2007 alle ore 19:55:04
Non fare le chiacchiere...
Non fare le chiacchiere...
Messaggio del 24-08-2007 alle ore 23:18:54
Io conobbi questo tizio grazie ad una canzone degli Shandon(GG is not dead)...ma non mi è mai interessato più di tanto,sia come musicista-cantante sia come "individuo punk trasgressivo"..
Io conobbi questo tizio grazie ad una canzone degli Shandon(GG is not dead)...ma non mi è mai interessato più di tanto,sia come musicista-cantante sia come "individuo punk trasgressivo"..
Messaggio del 04-09-2007 alle ore 07:22:59
Se tipo vivesse ancora sai dove gli infilava quel pezzo agli Shandon?
Se tipo vivesse ancora sai dove gli infilava quel pezzo agli Shandon?
Messaggio del 04-09-2007 alle ore 10:49:34
mi sembra tanto un eccessivo estremismo di quello che può fare una persona, sicuramente era un personaggio di grande carisma, probabilmente i suoi testi hanno inciso parte della storia del punk, ma non credo che fosse necessario essere così volgare, il punk non é fatto solo di quello, ma non so bene... (volete una recensione? ) credo che in parole povere si possa definire il marilyn manson del punk...
mi sembra tanto un eccessivo estremismo di quello che può fare una persona, sicuramente era un personaggio di grande carisma, probabilmente i suoi testi hanno inciso parte della storia del punk, ma non credo che fosse necessario essere così volgare, il punk non é fatto solo di quello, ma non so bene... (volete una recensione? ) credo che in parole povere si possa definire il marilyn manson del punk...
Messaggio del 04-09-2007 alle ore 10:54:51
rimane il fatto che spaccava di brutto clicca qui
rimane il fatto che spaccava di brutto clicca qui
Messaggio del 04-09-2007 alle ore 15:22:04
Enrickord la storia fà pressochè cosi.
Muore il Punk, viva il Punk.
perchè?
perchè ALLIN era il PUNK, o meglio la decisione nichilista di riportare in auge l'idea del rock'n'roll.
Lui attraverso il suo corpo distruggeva il sistema.
Perchè?
perchè il ROCK si era piegato alle mejor...nato come flusso catalizzatore di eventi di cambiamento, aveva perso l'essenza per cui era nato.
Puro fottuto manifesto di ribellione...
Allora gli sò girate le palle è ha rappresentato sul suo corpo la natura nichilista di quelli che tutti chiamano "SCUM_PUNK"...
Compriende?
Era un grande non per quello che faceva , ma per ciò che rappresentava...
Un pò come i gruppi metal di mò...
Ok i mostri sacri...lu rst a la munnezzz...tranne qualcosa che si salva ancora.
perchè ripesco i vecchi dischi?
perchè i nuovi puzzano di gente venduta.
Quando il metal è diventato mainstream è morto anch'esso.
Non mi preoccupo nel dirlo.
Ci staranno anche belle band, ma l'aspetto fondamentale è stato perso.
Allin l'ultima icona della musica autoprodotta, Lemmy l'ultima icona del rock'n roll...
Punto.
Enrickord la storia fà pressochè cosi.
Muore il Punk, viva il Punk.
perchè?
perchè ALLIN era il PUNK, o meglio la decisione nichilista di riportare in auge l'idea del rock'n'roll.
Lui attraverso il suo corpo distruggeva il sistema.
Perchè?
perchè il ROCK si era piegato alle mejor...nato come flusso catalizzatore di eventi di cambiamento, aveva perso l'essenza per cui era nato.
Puro fottuto manifesto di ribellione...
Allora gli sò girate le palle è ha rappresentato sul suo corpo la natura nichilista di quelli che tutti chiamano "SCUM_PUNK"...
Compriende?
Era un grande non per quello che faceva , ma per ciò che rappresentava...
Un pò come i gruppi metal di mò...
Ok i mostri sacri...lu rst a la munnezzz...tranne qualcosa che si salva ancora.
perchè ripesco i vecchi dischi?
perchè i nuovi puzzano di gente venduta.
Quando il metal è diventato mainstream è morto anch'esso.
Non mi preoccupo nel dirlo.
Ci staranno anche belle band, ma l'aspetto fondamentale è stato perso.
Allin l'ultima icona della musica autoprodotta, Lemmy l'ultima icona del rock'n roll...
Punto.
Messaggio del 04-09-2007 alle ore 20:13:46
beh, direi che c'é stato altro anche dopo, come il grunge, i gruppi che rifiutano le grandi etichette per rimanere con le piccole (nirvana, melvins e tanti altri, prevalentemente provenienti da seattle, i nirvana erano punk, punk dentro, quello che piace a me, i melvins erano più pesanti, direi più metal)
beh, direi che c'é stato altro anche dopo, come il grunge, i gruppi che rifiutano le grandi etichette per rimanere con le piccole (nirvana, melvins e tanti altri, prevalentemente provenienti da seattle, i nirvana erano punk, punk dentro, quello che piace a me, i melvins erano più pesanti, direi più metal)
Messaggio del 05-09-2007 alle ore 13:23:41
No no no no... adesso vi riporto la definizione di punk data da Briskio:
"Lu punk è la gnurandizie pasciùte e crepàte!"
E basto. Basto addavere.
PS: è un po' che non si sente in giro l'untore di motozzappe. Si sarà trasformato in un goano. Si sarà trasformato in Goa Gill unendo i pugni come Hiroshi che diventa Jeeg Robò. Adesso che i viene in mente: si sarà trasformato in un potenziometro slide? O rotativo? Zibiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiizuup
No no no no... adesso vi riporto la definizione di punk data da Briskio:
"Lu punk è la gnurandizie pasciùte e crepàte!"
E basto. Basto addavere.
PS: è un po' che non si sente in giro l'untore di motozzappe. Si sarà trasformato in un goano. Si sarà trasformato in Goa Gill unendo i pugni come Hiroshi che diventa Jeeg Robò. Adesso che i viene in mente: si sarà trasformato in un potenziometro slide? O rotativo? Zibiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiizuup
Messaggio del 05-09-2007 alle ore 13:25:10
Uagliò... lu punk è finito da un pezzo. Attualizziamoci....
Uagliò... lu punk è finito da un pezzo. Attualizziamoci....
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 01:08:46
Misteruccio, io ho solamente portato alla ribalta un maestro UNDERGROUND...
PUNK IS DEAD...alla cafonesca maniera.
Misteruccio, io ho solamente portato alla ribalta un maestro UNDERGROUND...
PUNK IS DEAD...alla cafonesca maniera.
Messaggio del 12-10-2007 alle ore 13:59:03
Opera del maestro Marco Pace 2007
Opera del maestro Marco Pace 2007
Messaggio del 12-10-2007 alle ore 13:59:57
Tropp grande
Tropp grande
Messaggio del 12-10-2007 alle ore 14:02:31
Riproviamo
Riproviamo
Nuova reply all'argomento:
IL PUNK: GG Allin