Musica

Joy Division
Messaggio del 28-10-2008 alle ore 15:05:27

nti priuccupà li fanne zappa e come

Messaggio del 28-10-2008 alle ore 13:16:01
Ne dubito altamente purtroppo!
Messaggio del 28-10-2008 alle ore 11:25:37
speriamo che in zona qualke cinema abbia la decenza di metterlo in programmazione!

speriamo al Giometti al Megalò!
Messaggio del 28-10-2008 alle ore 09:12:24
molto bello infatti.
Messaggio del 27-10-2008 alle ore 22:56:02
l'ho visto qualche mese fa, veramente bello.
e il bianco e nero funziona proprio bene.

dopo aver visto il film, però, l'intervento di moldoror suona veramente fuoriluogo, il film merita il rispetto anche di un appassionao come te:
non è speculazione ma un lavoro autentico
Messaggio del 27-10-2008 alle ore 22:28:05
per la cronaca il film è alfine arrivato in italia
Messaggio del 06-04-2008 alle ore 20:59:11
everybody zapping
Messaggio del 06-04-2008 alle ore 20:45:44
nti priuccupà li fanne zappa e come ..basta vidè li machene arlavate ammond pi lu corse la dumenec....
Messaggio del 06-04-2008 alle ore 19:11:44

che in kuesta CAMPAGNA chiamata Lanciano

il bello è che chi ci abita ni li vo zappà
Messaggio del 30-03-2008 alle ore 15:14:18
Hey Vogue, non andare a ricacciare sta roba vecchia.Se non hai niente da fare, vai un po' a correre in campagna... Ne guadagnerai in salute e in autostima.
Messaggio del 28-03-2008 alle ore 12:24:21
up
Messaggio del 22-05-2007 alle ore 12:56:45
Maldodor Io volevo semplicemente ribadire 2 cose , a me se un giovine Ascolta i Division non mi irrita , anzi mi dispiace se non guarda oltre( non vive la sua era), kuesto tipo di cose le ho superate da tempo (a li timba mi) ..ho detto fascista , so bene cosa significa la parola Joy Division.. ma non sono pagato per fare il professorino su sto forum..poi mi spiace ma i Joy Division oggi sono storia e fanno parte dello scibile collettivo e massificato (un luogo comune di un contesto storico e geografico) INSOMMA tu parli di UNDERGROUND ma i Joy Division OGGI sono al pari di una CAGATA kualunkue sul piano del mercato , un prodotto da vendere poi se è Arte o meno il MERCATO guarda i soldi e basta (purtroppo) .Parli che non ascolti + POP
credi nella favoletta che la Musica Colta è fuori da spekulazioni ?
Con rispetto Maldoror non mi fraintendere io credo nel KUI ED ORA ..non sono un nostalgico nè mi illudo che il passato era meglio del presente
pur se non lo avessi vissuto (purtroppo l'ho vissuto) .
Altra piccola cosa per me se non vivi un contesto in prima persona il tempo non conta resta solo conoscenza non esperienza..o meglio un ascolto dei Division oggi a Lanciano e +o- simile ad un'ascolto degli stessi fatto 30 anni fà se resta un ascolto... sicuramente i parametri di valutazione e confronto sono diversi e soggettivi, ma è conoscenza non esperienza.. condivido con te che in passato era difficile reperire anzi se non si era realmente motivati era difficile anke ascoltare un semplice disco..ma sono cambiate le cose ed è meglio cosi per certe cose peggio per altre ....
Piccola precisazione per me è tutta un'evoluzione .....da DIVISION ai Mono Junk.

Con rispetto
Messaggio del 22-05-2007 alle ore 12:20:41
ciao simò!
Messaggio del 22-05-2007 alle ore 12:10:55

Maldoror ...di kiunkue tu sia il clone Sei un fregno !
Non per la tua considerazione dell'attuale Musica pikkè mi si fatte ariscrive

Quote:Ennesima dimostrazione di invadente necrofagia da parte dell'industria dello spettacolo.

L'industria dello spettacolo ai tempi Division proponeva i Pink Floyd o i Doors ..mha chi c'era e girava allora (1977) come oggi stai certo che forse I Division se li vedeva dal vivo e gli sputava in faccia.. ed oggi ascolta altro(se è vivo e non è morto di Eroina) kuella che tu chiami Industria propone anche altro ma dipende dalle prospettive e dallo stile di vita...c'è chi sente musica da un letto e fa nu pepet a mond pi lu corse di langiane , chi non ascolta musica e non conosce e non andrà a vederlo , chi si guarda attorno, chi ascolta sempre gli stessi dischi perchè gli và bene così,chi come me reputa un film su Division alla pari di un film sui Doors (relativo) ....

Quote:La totale mancanza di idee, l'assenza di creatività, il gusto di ruminare, ruminare e rigurgitare ciò che è già stato, esclusivamente con il fine di far soldi, per giunta alle spalle di chi non c'è più:ecco il film che tanto attendete!

Guarda farsi i soldi con un film Sui Division , sti cazzi ...Personalmente ti tico se leggi sopra la barra c'è una scritta www.lanciano.it se non sei un clone e sei di Lanciano o Italiano (credo da come scrivi si).. nei tempi andati fino a circa 5 anni a kuesta Parte ..nel nostro paese i Joy Division non li conosceva nessuno o kuasi (perchè erano FASCISTI diceva la stampa alternativa filo GERONTOCRATICA che solo in ITALIA abbiamo) la stessa che porta in palmo di mano gruppi come Afterhours (cia vò lu feghet sole a numminarl kuand fànne cacà assieme ad una miriade di Clone-Band a scoppio ritardato italiche)..sai perchè oggi tutti li conoscono ed oltre a loro
una pseudo conoscenza degli 80' ?che zompa dai Depeche ai Cocteau ..magari tralasciando i 45 Graves o peggio i Talking Heads...PERCHE' LA MUTE RECORDS E' DEL GRUPPO DELLA UNIVERSAL ..mha visto che ti irrita tanto UN TOPIC su un film che in kuesta CAMPAGNA chiamata Lanciano probabilmente non arriverà nemmeno nei cinema ,TU DI ODIERNO COSA PROPONI? Visto ke ascolti i Division o meglio un gruppo che non esiste da 20 anni ha si ma tu sei uno di kuelli ke viveva Londra nel 77 ...
Nel frattempo ATTENDO ASSIEME AGLI ALTRI L'ARRIVO DEL FILM
dimenticavo il prossimo dopo il ritorno degli 80' sarà kuello dei 90'
e forse kualkuno capirà che per 10 anni ha ascoltato robba vekkia ....

Messaggio del 22-05-2007 alle ore 04:20:19
la mia era una battuta...cmq scusa se sono piu' giovane di te e la musica di oggi nn ci offre piu' nulla di appassionante come ai tuoi tempi...a parte gli skerzi nn puoi precluderci la possibilità di apprezzare cose che cronologicamente nn possono appartenerci, pero' potresti essere contento che c'è qualke giovine ancora consapevole di cio' che i joy division significhino e abbiano significato
Messaggio del 22-05-2007 alle ore 00:19:00
Per Eraser: ma le hai mai viste le foto sugli album originali dei J.D.? E ancora: hai mai visto un film del cinema espressionista tedesco? Per Briskio: i Joy Division non furono mai considerati "fascisti" semmai Neonazisti. Un manifesto di un loro concerto, dell'epoca degli esordi, presentava effettivamente l'immagine (anche stavolta in bianco e nero, capito caro Eraser) di un agguerrito Tamburino della Hitler Jugen.Ma voi, purtroppo, queste cose non potete saperle, siete dei fanciulli, nè oggi riuscite a riceverle nel modo corretto...Ragazzi:la musica, se di qualità, è un'arte! Non la si può manipolare in maniera troppo disinvolta e libera! Altro che you tube ed emule! A riprova di ciò che dico, cioè che I J.D. sono della mia epoca e non della vostra, vi farei vedere la mitica TShirt nera con l'immagine della stella morente nel buio senza fine del cosmo. Quella copertina vale più di tutti i discorsi e le spiegazioni, di tutti i film e di tutte le teorie e le interpretazioni. Quell'immagine è l'immagine stessa di Ian, l'immagine di una stella che muore nel buio infinito dell'universo.
Messaggio del 21-05-2007 alle ore 00:09:27
Letteralmente da brividi!!!
Messaggio del 19-05-2007 alle ore 13:50:59
Ooops....era Control....manneggia a chi cazzo ha tolto l'edit!!!
Messaggio del 19-05-2007 alle ore 13:45:31
Closer
Messaggio del 17-05-2007 alle ore 14:53:11
il suono si sente male o
o forse sperimentavano?
Messaggio del 16-05-2007 alle ore 14:33:32

e forse kualkuno capirà che per 10 anni ha ascoltato robba vekkia .

Messaggio del 16-05-2007 alle ore 14:32:39
quanto mi fai sangue Brì...
Messaggio del 16-05-2007 alle ore 13:40:22
il colore c'era già da piu' di dieci anni in inghilterra quando è morto curtis..... cmq alcune canzoni sn proprio belle, disorder è la mia preferita, pero' comparato a molte alte registrazioni dell'epoca il suono si sente proprio male
Messaggio del 15-05-2007 alle ore 00:46:59
Di "odierno", come scrivi tu, non propongo un bel niente. Della musica pop, lo ripeto, non me ne freca un ..., anzi mi fa proprio schifo, perchè da sempre essa è solo un prodotto industriale. Io ho altri interessi, per mia fortuna! Quanto ai Joy Division, li ascolto da 25 anni...ho la discografia completa, rigorosamente in vinile...purtroppo non li ho mai visti dal vivo (chi lo ha fatto, in Italia, credo si possa contare sulle dita delle mani). Mi fermo qui, perchè non ho ben capito se intendi polemizzare con il mio intervento o sottoscriverlo. Vorrei però solo ricordarti che, se il film è girato con i piedi; se è orientato in maniera tendenziosa ad affermare questo o quello della band; se vuol fare di Ian Curtis l'ennesimo agrume mortuario da spremere fino all'ultima goccia (come Morrison, Hendrix ecc.) affidandone il ruolo sullo schermo a qualche attorucolo; o, se semplicemente il film DOVESSE ESSERE A COLORI (ed è questa la cosa che più temo) io credo che sarebbe meglio di questi tempi lasciar perdere i Joy Division. Ci vuole il bianco e nero per Ian. E l'Mp 3 non è certo il sistema migliore per ascoltare quel genere di musica.
Messaggio del 14-05-2007 alle ore 17:13:57
Maldoror ...di kiunkue tu sia il clone Sei un fregno !
Non per la tua considerazione dell'attuale Musica pikkè mi si fatte ariscrive

Ennesima dimostrazione di invadente necrofagia da parte dell'industria dello spettacolo.

L'industria dello spettacolo ai tempi Division proponeva i Pink Floyd o i Doors ..mha chi c'era e girava allora (1977) come oggi stai certo che forse I Division se li vedeva dal vivo e gli sputava in faccia.. ed oggi ascolta altro(se è vivo e non è morto di Eroina) kuella che tu chiami Industria propone anche altro ma dipende dalle prospettive e dallo stile di vita...c'è chi sente musica da un letto e fa nu pepet a mond pi lu corse di langiane , chi non ascolta musica e non conosce e non andrà a vederlo , chi si guarda attorno, chi ascolta sempre gli stessi dischi perchè gli và bene così,chi come me reputa un film su Division alla pari di un film sui Doors (relativo) ....

La totale mancanza di idee, l'assenza di creatività, il gusto di ruminare, ruminare e rigurgitare ciò che è già stato, esclusivamente con il fine di far soldi, per giunta alle spalle di chi non c'è più:ecco il film che tanto attendete!

Guarda farsi i soldi con un film Sui Division , sti cazzi ...Personalmente ti tico se leggi sopra la barra c'è una scritta www.lanciano.it se non sei un clone e sei di Lanciano o Italiano (credo da come scrivi si).. nei tempi andati fino a circa 5 anni a kuesta Parte ..nel nostro paese i Joy Division non li conosceva nessuno o kuasi (perchè erano FASCISTI diceva la stampa alternativa filo GERONTOCRATICA che solo in ITALIA abbiamo) la stessa che porta in palmo di mano gruppi come Afterhours (cia vò lu feghet sole a numminarl kuand fànne cacà assieme ad una miriade di Clone-Band a scoppio ritardato italiche)..sai perchè oggi tutti li conoscono ed oltre a loro
una pseudo conoscenza degli 80' ?che zompa dai Depeche ai Cocteau ..magari tralasciando i 45 Graves o peggio i Talking Heads...PERCHE' LA MUTE RECORDS E' DEL GRUPPO DELLA UNIVERSAL ..mha visto che ti irrita tanto UN TOPIC su un film che in kuesta CAMPAGNA chiamata Lanciano probabilmente non arriverà nemmeno nei cinema ,TU DI ODIERNO COSA PROPONI? Visto ke ascolti i Division o meglio un gruppo che non esiste da 20 anni ha si ma tu sei uno di kuelli ke viveva Londra nel 77 ...
Nel frattempo ATTENDO ASSIEME AGLI ALTRI L'ARRIVO DEL FILM
dimenticavo il prossimo dopo il ritorno degli 80' sarà kuello dei 90'
e forse kualkuno capirà che per 10 anni ha ascoltato robba vekkia ....
Messaggio del 13-05-2007 alle ore 23:44:53
Ennesima dimostrazione di invadente necrofagia da parte dell'industria dello spettacolo. La totale mancanza di idee, l'assenza di creatività, il gusto di ruminare, ruminare e rigurgitare ciò che è già stato, esclusivamente con il fine di far soldi, per giunta alle spalle di chi non c'è più:ecco il film che tanto attendete! Speculazione che riflette l'ipocrisia e la pochezza della massificazione musicale di oggi. Anche i Joy Division finalmente fanno parte della musica pop, dissolti nel gran calderone della cultura della normalizzazione e dell'omologazione. Speriamo che dopo il film escano pure un reality e una fiction su Ian Curtis. Io continuerò ad ascoltare "Here the young men" o "Komakino" dalla livida voce di Ian.
Messaggio del 13-05-2007 alle ore 22:54:19
Non vedo l'ora di vedere il film...

Cmq alla premiere a Cannes saranno presenti anke gli ex componenti dei Joy division, Depeche Mode...e Bono degli U2...mhhh..ma tipo a fare un paio di pezzi dopo la proiezione?
Messaggio del 13-05-2007 alle ore 13:23:57
ha girato anche ATMOSPHERE
Messaggio del 13-05-2007 alle ore 11:36:58
Joy Division movie
È stato annunciato il cast per il film biografico sulla vita di Ian Curtis. Lo sconosciuto Sam Riley interpreterà il ruolo del tormentato cantante dei Joy Division e la tedesca Alexandra Maria Lara sarà la sua amante, Annik Honore.

Il film si intitolerà "Control" e sarà diretto da Anton Corbijn, che fino ad ora si era cimentato solo in videoclip, tra cui "Ceremony" dei Joy Division. La sceneggiatura è basata sul libro "Touching from a Distance", scritto da Deborah Curtis, vedova di Ian. Ad interpretarla nel film l'attrice Samantha Morton.

I New Order si occuperanno della colonna sonora, ri-registrando anche delle canzoni dei Joy Division.

Debaser.it

Nuova reply all'argomento:

Joy Division

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)