Musica
La scimmia del Basso...
Messaggio del 03-02-2010 alle ore 16:08:08
chi mi consiglia un modello per iniziare?
chi mi consiglia un modello per iniziare?
Messaggio del 03-02-2010 alle ore 16:53:03
se mi dai qualche indicazione sui tuoi gusti estetici e musicali e un budget ti aiuto volentieri....
se mi dai qualche indicazione sui tuoi gusti estetici e musicali e un budget ti aiuto volentieri....
Messaggio del 03-02-2010 alle ore 17:14:04
budget bassissimi
pretese piccole
rockkettaro
budget bassissimi
pretese piccole
rockkettaro
Messaggio del 03-02-2010 alle ore 17:15:27
Messaggio del 03-02-2010 alle ore 17:15:45
comunque visto che mi pare che sei a milano, (ho sbirciato tra tutti gli annunci di questa città sul mercatino) considerando un budget molto basso e guardando tra gli usati dove si fanno buoni affari ti consiglio questo
ma senza neanche pensarci due volte:
clicca
qui si vede un ppò meglio...
a quel prezzo e se è messo bene come sembra non me lo farei scappare e se non lo prendi tu prendilo per me
comunque visto che mi pare che sei a milano, (ho sbirciato tra tutti gli annunci di questa città sul mercatino) considerando un budget molto basso e guardando tra gli usati dove si fanno buoni affari ti consiglio questo
ma senza neanche pensarci due volte:
clicca
qui si vede un ppò meglio...
a quel prezzo e se è messo bene come sembra non me lo farei scappare e se non lo prendi tu prendilo per me
Messaggio del 03-02-2010 alle ore 17:16:25
poi quando riscendi qui portamelo nel caso (qualsiasi basso) che te lo sistemo a nuovo
poi quando riscendi qui portamelo nel caso (qualsiasi basso) che te lo sistemo a nuovo
Messaggio del 03-02-2010 alle ore 17:19:46
l'avevo visto pure io, come prezzo è interessante
grazie mille
Bobrò, chache!
l'avevo visto pure io, come prezzo è interessante
grazie mille
Bobrò, chache!
Messaggio del 03-02-2010 alle ore 17:21:13
poi sei un cazzo di ignorante! quella è na chitarra
poi sei un cazzo di ignorante! quella è na chitarra
Messaggio del 03-02-2010 alle ore 18:16:33
però è senza dubbio più adatta a te di un basso così cazzuto
però è senza dubbio più adatta a te di un basso così cazzuto
Messaggio del 03-02-2010 alle ore 18:19:46
il basso c'è comunque eh..
il basso c'è comunque eh..
Messaggio del 03-02-2010 alle ore 21:00:43
ZIOMI',ma non c'è un luogo dove non mi vieni a rovinare i post?
Grazie Micolà
Siccome non ho lo spazio dove potersuonare (non ho lo spazio fisico per l'ampli) pensavo di suonare tramite computer e cuffie. come mi consigli di agire?
ZIOMI',ma non c'è un luogo dove non mi vieni a rovinare i post?
Grazie Micolà
Siccome non ho lo spazio dove potersuonare (non ho lo spazio fisico per l'ampli) pensavo di suonare tramite computer e cuffie. come mi consigli di agire?
Messaggio del 03-02-2010 alle ore 21:04:51
sci sci, così oltre che scemo diventi pure sordo
sci sci, così oltre che scemo diventi pure sordo
Messaggio del 03-02-2010 alle ore 21:50:18
mm..ti sentiresti in mono e con una latenza fastidiosissima,
quindi invece di creare poi accrocchi con mixerini etc ti consiglio un multieffettino da 4 soldi così suoni in cuffia e ti diverti con gli effetti incominciando a capire cosa ti piace
ps: io ho questa a prendere la polvere quindi se la vuoi a pochissimo me ne libero:
clicca
ha la batteria elettronica incorporata, accordatore (che ti serve) , decine e decine di simulazioni di ampli ed effetti e tanto altro,
la mia ha un tastino un pò piccioso che funziona solo se lo si preme forte per il resto va una bellezza e ti ci diverti
PS: la risposta che ti ho dato è la stessa che ti avrei dato anche se non avessi la pedalierina sia ben chiaro, in tutta sincerità,
anche perchè le alternative sono o un paio di casse attive che puntualmente sfonderai o questo ad esempio che è piccolo e comodo ma non vale quello che costa secondo me
clicca
mm..ti sentiresti in mono e con una latenza fastidiosissima,
quindi invece di creare poi accrocchi con mixerini etc ti consiglio un multieffettino da 4 soldi così suoni in cuffia e ti diverti con gli effetti incominciando a capire cosa ti piace
ps: io ho questa a prendere la polvere quindi se la vuoi a pochissimo me ne libero:
clicca
ha la batteria elettronica incorporata, accordatore (che ti serve) , decine e decine di simulazioni di ampli ed effetti e tanto altro,
la mia ha un tastino un pò piccioso che funziona solo se lo si preme forte per il resto va una bellezza e ti ci diverti
PS: la risposta che ti ho dato è la stessa che ti avrei dato anche se non avessi la pedalierina sia ben chiaro, in tutta sincerità,
anche perchè le alternative sono o un paio di casse attive che puntualmente sfonderai o questo ad esempio che è piccolo e comodo ma non vale quello che costa secondo me
clicca
Messaggio del 03-02-2010 alle ore 22:35:55
comunque il Vox Umplug non è male
costa solo un pò troppo
comunque il Vox Umplug non è male
costa solo un pò troppo
Messaggio del 04-02-2010 alle ore 20:26:31
grazie mille!
grazie mille!
Messaggio del 05-02-2010 alle ore 01:44:37
scusa micolà, un accordatore quanto dovrebbe costare? ne ho visto uno su ebay a 16 euri, è buono?
scusa micolà, un accordatore quanto dovrebbe costare? ne ho visto uno su ebay a 16 euri, è buono?
Messaggio del 06-02-2010 alle ore 11:46:56
Vado a vederlo tra un'ora!
poi vi fo sapé come è andata
Vado a vederlo tra un'ora!
poi vi fo sapé come è andata
Messaggio del 06-02-2010 alle ore 13:16:23
keep us informed
keep us informed
Messaggio del 06-02-2010 alle ore 13:58:54
ho fatto il danno
ho fatto il danno
Messaggio del 06-02-2010 alle ore 14:12:23
già li si rott?
già li si rott?
Messaggio del 06-02-2010 alle ore 16:25:10
preso?
hai fatto bene,
quando ricali portamelo che te lo preparo da Formula 1 anzi, da Moto GP
preso?
hai fatto bene,
quando ricali portamelo che te lo preparo da Formula 1 anzi, da Moto GP
Messaggio del 06-02-2010 alle ore 19:21:22
ziomì, tu ci scherzi, ma in macchina uno m'ha tagliato la strada e ho dovuto fare una frenata della madonna, il basso è cascato dal sedile e s'è bocciato :sbunk:
era perfetto (prima che lo prendessi io) solo le viti sono un po' arrugginite, per il resto è ok
me l'ha suonato davanti e l'ho guardato bene. ben tenuto, peccato per la botta
mo mi cerco un maestro
micolà, appena lo porto giù, te lo mollo per fargli il trattamento di bellezza
ziomì, tu ci scherzi, ma in macchina uno m'ha tagliato la strada e ho dovuto fare una frenata della madonna, il basso è cascato dal sedile e s'è bocciato :sbunk:
era perfetto (prima che lo prendessi io) solo le viti sono un po' arrugginite, per il resto è ok
me l'ha suonato davanti e l'ho guardato bene. ben tenuto, peccato per la botta
mo mi cerco un maestro
micolà, appena lo porto giù, te lo mollo per fargli il trattamento di bellezza
Messaggio del 07-02-2010 alle ore 00:37:32
si è scheggiata la vernice del corpo?
comunque è un segn del destino, vuol dire che il basso ti vuole bene
appena ho riportato a casa l'ultimo acquisto qualche settimana fa, questo per la precisione
gli ho subito dato 2-3 bottarelle sulla paletta salendo le scale...
facci l'abitudine...
ogni cicatrice è un piccolo segno della tua storia con lui...
non ti angustiare...
si è scheggiata la vernice del corpo?
comunque è un segn del destino, vuol dire che il basso ti vuole bene
appena ho riportato a casa l'ultimo acquisto qualche settimana fa, questo per la precisione
gli ho subito dato 2-3 bottarelle sulla paletta salendo le scale...
facci l'abitudine...
ogni cicatrice è un piccolo segno della tua storia con lui...
non ti angustiare...
Messaggio del 07-02-2010 alle ore 12:18:17
Eja Cri quant'è brutto Micolà... Cmq sia che cazz vulete capiì vu bassist, tutti ciucci e presuntuosi, in primis Deleuze ed a seguire Micolao...
Eja Cri quant'è brutto Micolà... Cmq sia che cazz vulete capiì vu bassist, tutti ciucci e presuntuosi, in primis Deleuze ed a seguire Micolao...
Messaggio del 07-02-2010 alle ore 12:32:42
ess'arrevate n'atru chitarrist
ess'arrevate n'atru chitarrist
Messaggio del 07-02-2010 alle ore 12:33:22
ricorda che se a un pezzo ci levi il basso c'aremane la suoneria di un cellulare
ricorda che se a un pezzo ci levi il basso c'aremane la suoneria di un cellulare
Messaggio del 07-02-2010 alle ore 12:36:29
ma da quando in qua ne capisci qualcosa ?
al massimo tì pù ccattà què
ma da quando in qua ne capisci qualcosa ?
al massimo tì pù ccattà què
Messaggio del 07-02-2010 alle ore 17:10:22
Regalamela al compleanno e mi raccomando al set up...
Regalamela al compleanno e mi raccomando al set up...
Messaggio del 07-02-2010 alle ore 22:19:06
micolaooooooo!!!!
ma se ti porto la chitarra ci puoi mette mano? e soprattutto, mi consigli un accordatore decente a poco prezzo?
micolaooooooo!!!!
ma se ti porto la chitarra ci puoi mette mano? e soprattutto, mi consigli un accordatore decente a poco prezzo?
Messaggio del 07-02-2010 alle ore 22:21:43
andy!!!
mitt na foto!!
andy!!!
mitt na foto!!
Messaggio del 07-02-2010 alle ore 23:27:46
Ziomitch quando vuoi?
è per un set up o ha problemi seri?
ti mando il mio cell in privato.
accordatore a pedale o da casa?
se è da casa e non ti servono funzioni particolari io ho sempre usato questo e per 13-14 euro è na bombetta
fa perfettamente il suo mestiere, ovvero accordare , e ha i suoni di riferimento quando sei completamente scordato o parti da zero.
korg ga30
se invece lo vuoi a pedale io ho uso il korg dt10 ma da poco è uscito questo che costa uguale ed è bellissimo:
(ed è true bypass anche il tb non serve poi a un cazzo)
korg pitchblack
Ziomitch quando vuoi?
è per un set up o ha problemi seri?
ti mando il mio cell in privato.
accordatore a pedale o da casa?
se è da casa e non ti servono funzioni particolari io ho sempre usato questo e per 13-14 euro è na bombetta
fa perfettamente il suo mestiere, ovvero accordare , e ha i suoni di riferimento quando sei completamente scordato o parti da zero.
korg ga30
se invece lo vuoi a pedale io ho uso il korg dt10 ma da poco è uscito questo che costa uguale ed è bellissimo:
(ed è true bypass anche il tb non serve poi a un cazzo)
korg pitchblack
Messaggio del 07-02-2010 alle ore 23:30:22
ziomitch lo ripeto anche a te, un set up fatto bene si fa a corde nuove percui se puoi procuratene una muta (magari che conosci ho che hai già provato)
se invece le tue corde non sono una chiavica se ne può fare a meno ma al prossimo cambio corde ti troverai a doverci rimettere mano specie se cambi scalatura o monti corde con più o meno tensione di quella precedente....
ziomitch lo ripeto anche a te, un set up fatto bene si fa a corde nuove percui se puoi procuratene una muta (magari che conosci ho che hai già provato)
se invece le tue corde non sono una chiavica se ne può fare a meno ma al prossimo cambio corde ti troverai a doverci rimettere mano specie se cambi scalatura o monti corde con più o meno tensione di quella precedente....
Messaggio del 08-02-2010 alle ore 21:36:18
ecco a voi...
BEBA!
ecco a voi...
BEBA!
Messaggio del 08-02-2010 alle ore 21:39:09
Messaggio del 08-02-2010 alle ore 21:39:43
Messaggio del 08-02-2010 alle ore 23:14:34
urca che patacca... gli hai dato proprio la bendizione e il benvenuto
e lì bisogna stuccare e poi (anche a bomboletta) di nero lucido sulla parte(per non fare troppo i raffinati) fare il riportino di colore e poi carteggiare con carte finissime e mesh up finchè non si arriva a un lucido accettabile o quantomeno non si noti più tanto
non ti dico di lasciare così perchè è troppo in profondità come botta ed è meglio ALMENO TAPPARLA in qualche modo,
fosse stata una scheggiatura della vernice potevi lasciar stare
vedo pure che hai quasi tutte corde diverse montate che presumo stramorte e che la selletta del sol è svenuta sul ponte e non va bene
immagino che tu non abbia le brugolette percui mò divertiti poi quando torni se vuoi lo sistemiamo
urca che patacca... gli hai dato proprio la bendizione e il benvenuto
e lì bisogna stuccare e poi (anche a bomboletta) di nero lucido sulla parte(per non fare troppo i raffinati) fare il riportino di colore e poi carteggiare con carte finissime e mesh up finchè non si arriva a un lucido accettabile o quantomeno non si noti più tanto
non ti dico di lasciare così perchè è troppo in profondità come botta ed è meglio ALMENO TAPPARLA in qualche modo,
fosse stata una scheggiatura della vernice potevi lasciar stare
vedo pure che hai quasi tutte corde diverse montate che presumo stramorte e che la selletta del sol è svenuta sul ponte e non va bene
immagino che tu non abbia le brugolette percui mò divertiti poi quando torni se vuoi lo sistemiamo
Messaggio del 08-02-2010 alle ore 23:15:06
comunque è molto bello
comunque è molto bello
Messaggio del 09-02-2010 alle ore 09:40:27
bello, si
grazie del consiglio, mo è da trovare il tempo per suonarlo
mo cambio la muta di corde (che mi consigli) e mi cerco un maestro per iniziare a strimpellare
Per la botta farò come dici tu e vediamo di coprire un attimo il taglio
per il resto ...
bello, si
grazie del consiglio, mo è da trovare il tempo per suonarlo
mo cambio la muta di corde (che mi consigli) e mi cerco un maestro per iniziare a strimpellare
Per la botta farò come dici tu e vediamo di coprire un attimo il taglio
per il resto ...
Messaggio del 09-02-2010 alle ore 10:55:26
aspetta a montare le corde
così contestualmente regoli manico e ottave
(se ti trovi un maestro prima di ritornare può fartelo lui senza dubbio)
per me come corde sempre D'Addario 45-100 o 45-105
costano il giusto e sono di qualità, sono progettate meglio e durano molto
costano circa 23-24 euro
certamente ci sono in giro corde economiche ma siccome devi fare il set up FIDATI, spendici quei 4 soldi in più e ti levi il pensiero e tanti problemi che le corde troppo economiche danno (arifidati )
tanto poi devi studiare e quindi a ricambiarle se n'ariparla il prossimo anno
ps: butto anche una voce sul forum di megabass per vederti nel caso un maestro bravo ed economico a Milano (Milano giusto?)
aspetta a montare le corde
così contestualmente regoli manico e ottave
(se ti trovi un maestro prima di ritornare può fartelo lui senza dubbio)
per me come corde sempre D'Addario 45-100 o 45-105
costano il giusto e sono di qualità, sono progettate meglio e durano molto
costano circa 23-24 euro
certamente ci sono in giro corde economiche ma siccome devi fare il set up FIDATI, spendici quei 4 soldi in più e ti levi il pensiero e tanti problemi che le corde troppo economiche danno (arifidati )
tanto poi devi studiare e quindi a ricambiarle se n'ariparla il prossimo anno
ps: butto anche una voce sul forum di megabass per vederti nel caso un maestro bravo ed economico a Milano (Milano giusto?)
Messaggio del 09-02-2010 alle ore 11:11:58
dintorni di Legnano
dintorni di Legnano
Messaggio del 09-02-2010 alle ore 19:31:25
ok
ok
Messaggio del 09-02-2010 alle ore 19:52:18
sci ma per fargli quel fosso ci hai menato un cancello co so basso
sci ma per fargli quel fosso ci hai menato un cancello co so basso
Nuova reply all'argomento:
La scimmia del Basso...
Registrati