Messaggio del 04-04-2007 alle ore 16:24:07
mi permetto di riuppare sto vekkio topic (visto alkune domande inpvt) , ultimamente ci sono un pò di skuole , generi e fraintendimenti diversi..
La MINIMaL tanto blasonata nei locali house è techno minimale ..rivisitata visto che il termine TECHNO deriva come definizione da TECNOLOGIA diconseguenza..visto lo sproposito e l'abuso della tecnologia e le ultime avanguardie (parlo di 10 anni fà circa l'avvento del glich..come forma d'arte=difetto digitaleo l'esaltazione dello stesso) e la diffusione di PC e pseudo software x fare rumore.Ma resta Techno! Anke se la vera minimal techno era natra cose 12 anni fà.
Faccio kuesta piccola precisazione xchè a volte mi kapita di parlare con dei talebani del bonghetto , il sample di orkestra , il cantato ..nzomme l'house di li timb di pappagone.. e mi dicono e kuell ye gaus..
TUTTO e' House se concepito in un locale o una CASA....
Sotanziale differenzazione dei generi? (altra domanda ricorrente)
1 Periodo storico
2 Provenienza Geografica (kuesta a volte varia nke di poke 100 di Mt.)
3 Sonorità adottate (tibriche,BPM,struttura,infuenze di altri generi)
4 etichetta produttrice KUESTA è il 90 % del tutto
5 generalmente negli USA i termini hanno significato letterale (ex Hard Core ..può essere anke hip hop) da noi i soliti balenghi ...ex Post Rock o New Wave....x me non sono generi ma modi di concepire .
LA SITUAZIONE ATTUALE E' UN Pò UN BORDELLO ma meglio così tb 303 in locali con gente giacca e cravatta o ex rockers sbavare per un'arpeggiatore per fortuna iniziano a capire cosè un movimento di Popolo..un popolo che non ha giornali nè recenzioni dei dischi da ascoltare sui kuotidiani, ne finanziamenti o docenti di conservatorio,un popolo fatto di popolo con leggi sue ,ke ascolta e boccia in 30 secondi un disco o lo esalta alle stelle con 2 ...la dura legge della DANCE FLOOR..il DJ un mezzo .
KIKKIere A ParTe finche le masse balleranno..Ste Cazzate scritte sopra lasciate ai deficenti come il sottoscritto..e continuate a vivere Corpo e Mente nella DAnza.
PS. per i DURI ma perchè per vedere le donzelle bisogna andare ai Party ?
hi hi hi
Messaggio del 24-03-2006 alle ore 15:16:05
Briskio 33°
Dopo gli scempi che ho letto su questo forum credo che questo sia il MONOLITA dal quale ripartire.
Non siate timorosi, vi siete persi tutto questo ma avete ancora tempo per recuperare.
E ora DANCE!!!
Messaggio del 23-03-2006 alle ore 19:30:44
The demand for his incredible talents have allowed the man known as Oakie to travel the world, from the UK to the US to Ibiza to Goa. As he put it some time ago: "People settle for things they don't have to settle for. I'm not one of those. Like traveling up the Amazon, living in the jungle and sleeping in a hammock -- it's a sense of achievement, you feel brilliant when you've done it."