Musica

l'arte del metallo....
Messaggio del 28-02-2010 alle ore 02:40:29

Metal e mentalità...

Credo sinceramente che l’heavy metal, in ogni sua singola forma, sia la musica più bella e trascinante che esista. Le emozioni che trasmette sono sempre tante, varie, pluridimensionali. Il metal è, tuttavia, una musica spesso chiusa in sé stessa, bloccata da pregiudizi e mentalità che – se avevano un senso alcuni anni fa – oggi non hanno più alcuna ragione d’essere. E’ sempre bello ascoltare bands “immobiliste” come Ac-Dc, Maiden o Priest, così come Marduk, Dark Funeral o Behemoth, eppure si scatena forte, nei fans come nei gruppi stessi, l’esigenza di osare sempre di più, a volte regredendo – bisogna ammetterlo – ma a volte – e, per fortuna, spesso aggiungo io – migliorando e dando nuova linfa vitale a generi che si fermavano ad un “copia - incolla” che nulla ha di artistico o di attraente. Perché l’arte, diciamolo chiaramente, o è vera creazione o non è. O è interpretazione delle tante esperienze interiori dell’esistenza o non è. A mio modo di vedere l’evoluzione di un sound deve sempre rispettare alcuni criteri, la personalità della proposta e il saper partire dal gradino precedente con intelligenza e gradualità. Bands eccezionali come Moonspell, Paradise Lost, Emperor (Ihsahn), Ulver, Dissection, Mayhem, Burzum, At the Gates, Satyricon, Hypocrisy, Entombed, Carcass, Gorefest - e tante altre ancora - hanno fatto di questa ideologia il loro stile: cambiare pelle diventa così sinonimo di sfida verso se stessi, di ricerca artistica e di abbattimento di ogni stereotipo. Metallari si è nel cuore e nella testa, al di là di ogni vana formalità.

Messaggio del 27-02-2010 alle ore 18:40:43
ehhhhhhhma che credi io sono largo di vedute, ascolto tutta la musica. Vado dall hip hop, al rap al R n B.

(il mondo musicale di un giovane del 2010)

sdasssssssssssssssssssss
Messaggio del 27-02-2010 alle ore 17:39:49
Messaggio del 27-02-2010 alle ore 16:50:08

Mustis, tastierista dei dimmu borgir....c'è gente che dice che chi fa metal non è un musicista....infatti è vero, chi fa metal è un ARTISTA!!

Nuova reply all'argomento:

l'arte del metallo....

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)