Musica

Mercoledì 17 a Pescara (Mono)
Messaggio del 14-02-2010 alle ore 12:40:05
Tornano in Italia per un nuovo tour i Glorytellers, ultima creazione artistica di Geoff Farina, che dopo l’esperienza storica con i Karate si muove sempre di più verso i sentieri dell’alt-country e della tradizione cantautorale americana già approcciati a metà degli anni ’90 con l’esperimento “Secret Star”.
Il trio di Boston, con un disco alle spalle ed uno di prossima pubblicazione (entrambi per Southern rec.), rappresenta una delle realtà più interessanti dell’underground musicale degli Stati Uniti, grazie alla capacità di riprendere registri sonori e compositivi tradizionali vicini al blues e al folk affiancandoli e aggiornandoli attraverso originali strutture più astratte e irregolari, tipiche delle produzioni di Farina.
L’ inconfondibile voce sommessa ed elegante del cantautore americano si muove qui tra delicate trame acustiche, semplici intrecci strumentali, evoluzioni country che fanno da contorno a un maturo apparato narrativo. Un disincanto lieve, intenso e vellutato, per storie di ordinario abbandono, memorie personali, amori falliti, storie nere e malinconiche, ballate piene di nostalgia uggiosa e di una sottile amarezza. Affiancato da Mike Castellana e da Gavin McCarthy (anche lui presente nei Karate come batterista), Geoff Farina torna sui palchi italiani per narrare le storie dei Glorytellers e regalare anticipazioni del nuovo lavoro discografico in uscita a breve su mercato italiano (Febbraio 2009) ancora una volta per Southern.


Nuova reply all'argomento:

Mercoledì 17 a Pescara (Mono)

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)