Musica

MIDI
Messaggio del 03-09-2007 alle ore 16:33:18
Messaggio del 02-09-2007 alle ore 23:08:54
Ok perfetto.. sembra un piccolo miracolo eh?
a presto
Messaggio del 02-09-2007 alle ore 10:51:22
dear sumo

no...in effetti non devo usare il computer come generatore di suono...
pertanto la tastiera muta mi serve solo per far funzionare il sequencer CUBASE....
al quale CUBASE ho collegato anche la drum machine.....

ce l'ho fatta.

ho collegato tutto.
suona tutto.

e ora capisco anche come.

non ci posso credere.

grazie lo stesso
Messaggio del 31-08-2007 alle ore 08:49:47
Kilo…
Suppongo tu voglia usare la tastiera come controller del pc …
Collega il cavo al midi out della tastiera e al midi in della scheda audio, attiva il midi out nella tastiera cioè devi dire alla tastiera che deve trasmettere messaggi midi in uscita, (scegli)il midi input sulla scheda audio cioè devi dire al pc che deve ricevere segnali midi in input da quella scheda audio. Riguardo al canale midi su cui la tastiera deve trasmettere impostalo su omni per ora,(questo vuol dire che la trasmissione avviene su tutti e 16 i canali midi) dopo magari ne sceglierai uno dei 16 che dovrà corrispondere an canale midi input della traccia di cubase che andrai a creare
A questo punto apri cubase, non lo conosco bene in quanto uso live di ableton, comunque dovrebbe essere così: nelle preferenze (o impostazioni ) audio/midi, anche qui devi attivare la ricezione di messaggi midi (note on/off) da parte di cubase quindi nella schermata relativa alle impostazioni midi attiva questo comando. ok
Ora crea una traccia midi e nelle preferenze (o impostazioni) di quella traccia imposta da dove deve ricevere il segnale midi (cioè dalla scheda audio e non porte usb o altro).
Ci siamo quasi, a questo punto prova a premere un tasto della tastiera, non si sente niente? … normale!
Devi caricare un suono sulla traccia midi in questione, prendi un suono dalle tue librerie , caricalo sulla traccia , a questo punto si dovrebbe sentire qualcosa
Se hai ancora problemi fammi sapere.. ciao

Messaggio del 30-08-2007 alle ore 19:06:48
caro sdas

praticamente sono riuscito a fare le stesse cose che ho fatto con te.

solo che non riesco a capire i criteri di come vengono cambiati i suoni della tastiera da parte del computer.

e quindi...

Messaggio del 30-08-2007 alle ore 19:05:02
allò nzi conclus niend?

sdassssss
Messaggio del 30-08-2007 alle ore 19:04:02
maledetti
Messaggio del 30-08-2007 alle ore 18:52:44
marigold....

si ho collegato il cavo alla tastiera.
Messaggio del 30-08-2007 alle ore 18:51:09
hai provato ad attaccare il cavo alla tastiera?
Messaggio del 30-08-2007 alle ore 18:50:25
Midi è lu cane di caolino
Messaggio del 30-08-2007 alle ore 18:44:14
GEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEESU.

allora: sto provando a connettere una tastiera del ciufolo al Cubase.

Naturalmente sto impazzendo.
bene.

a questo punto sono graditi suggerimenti, siti, videi, e tutto cio che mi permette di capire qualcosa in più sopra al midi.

thank

p.s. IN BRISKIO WE TRUST

Nuova reply all'argomento:

MIDI

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)